|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consiglio acquisto Box esterno (2 slot)
salve vorrei ampliare il mio spazio di storage, al momento ho un caviar green da 2Tb che uso come interno, vorrei comprare un altro HD ed usare questo nuovo e quello mio in un unico slot esterno (niente raid). Vorrei quindi qualche consiglio su cosa prendere come box esterno, cosa cercare?
oppure mi consigliate di lasciare il caviar green (2TB) che ho ora interno ed acquistare un box singolo per il nuovo HD? Ps visto che sono qua, come HD avevo pensato di prendere un altro caviar green, consigliate 3Tb o buttarmi già sul 4Tb? ho visto che il primo ha un rapporto Tb/€ leggermente più conveniente, 30€ circa al Tb contro i circa 32€ del 4Tb. è questa l'unica differenza? grazie in anticipo
processore: CPU AMD FM2+ A10-7850K B. Ed. Box 4,0GHz - 4MB Cache - 95W; scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-D3H Ultima modifica di Helyanwe : 15-03-2014 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessun suggerimento
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
comincia con fare una selezione con le carattaristiche che cerchi (esata, interruttore on/off ecc..), guarda la compatibilità con hd superiori a 2tb.
cmq tanti sono solo rimarchiati, a volte cambiano solo pochi dettagli. personalmente preferisco esata all'usb3,
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
alla fine ho preso questo, acquisto già fatto
Box Hard Disk 3,5 IcyBox USB 3.0 2x IB-3662U3 JBOD [IB-3662U3] + un HD 4TB che in aggiunta al mio da 2Tb dovrebbe darmi capienza per tanto tempo però mi è venuto un dubbio ed ora spero non sia così visto che ho già acquistato ... con quel box devo usare i due HD per forza in raid? cioè devo avere i due HD uguali ed avere la metà dello spazio? :o ... noo, ditemi che non è così e posso usarli separatamente :'(
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
leggi la documentazione....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
JBOD (Single)-function: 2 HDDs as
2 independent drives quindi niente raid ... ok, mi va benissimo
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io vorrei un hd esterno cloud. Sono indeciso tra il LACIE ed il WD. Sono aperto a qualsiasi consiglio....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
un hd in cloud è un hd di rete cioè un nas. guarda nella sezione apposita, la ne troverai di info di qualsiasi genere.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.