|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Suggerimento Case
Ciao a tutti...da qualche giorno stavo vedendo una nuova configurazione per PC: in pratica a eccezione del monitor/tv, degli hard disk (4 meccanici ) e un SSD da 256 gb, tastiera e mouse, vorrei cambiare il resto, quindi CPU, Ram, Scheda video, scheda madre, case e alimentatore. Non chiedo consigli sugli altri pezzi xkè credo che andrei offtopic, ma per quanto riguarda il case ne ho visti tre in particolare, che mi piacciono sia per come sono organizzati all'interno, sia per l'estetica:
-Corsair Carbide Air 540 Black Pearl -Thermaltake Urban S41 (vorrei la versione Snow edition..ma pare non si trovi ancora in giro, nemmeno del suo fratello piu piccolo, l'S31) -Fractal Design XL R2 Sul primo ho dei dubbi perche ha solo due slot da 3,5 per gli hdd...e volevo chiedervi se c'è un modo per modificarlo e aggiungere qualche raid (o rack..nn so come si chiama) interno che permetta l'aggiunta di almeno un altro paio di Hdd meccanici per quanto riguarda il thermaltake, esteticamente mi piace molto..la versione bianca mi ricorda vagamente il vecchio mac pro...non so perchè ma mi è venuto in mente quel case guardandolo. unica pecca, è che a differenza degli altri due modelli non ha i passacavi anche sopra la scheda madre sulla parte sinistra...e dovrei farci passare dei fili in quanto non mi piace vedere fili sparsi qua e la il terzo per ora è quello che più soddisfa le mie esigenze...però nella mia classifica personale gli altri due li preferisco soprattutto esteticamente..quindi magari sapete darmi qualche consiglio per ovviare a quelli che per me sono dei difetti. vi ringrazio in anticipo sperando possiate aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se non hai bisogno degli slot 5,25" dà un'occhiata anche al NZXT H440, li spazio per ssd e hdd ce n'è a volontà dato che si possono montare praticamente ovunque, 'unico problema è che dovrebbe essere disponibile verso fine marzo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si vero, avevo notato anche quel modello, ma non sapevo ne la data di uscita,ne il prezzo. di quel modello mi piace il fatto che l'alimentatore è nascosto. degli altri modelli che ho citato che mi sai dire? sono validi?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai in mente una classica configurazione a singola vga con cpu raffreddata con un AIO o un dissipatore ad aria secondo me il full tower è sprecato, in quanto se non viene riempito a dovere paradossalmente ha prestazioni inferiori in dissipazione rispetto un mid-tower. Per quanto riguarda l'h440 dovrebbe costare max 110€ iva inclusa ed è un case molto interessante per le caratteristiche offerte, avesse avuto almeno uno slot da 5,25 sarebbe stata la perfezione assoluta, ma nonostante ciò appena sarà disponibile entrerà a casuccia Ultima modifica di 29Leonardo : 08-03-2014 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'air 540 dici che è anche sprecato con la configurazione che ho in mente? mi piaceva la forma originale, oltre al fatto che sembra super comodo per i fili ecc. Ma riguardo questo modello sai se si possono inserire in qualche modo almeno un paio di bay da 5,25 in piu? il modello nzxt mi piace, l'avevo notato, ma avrei preferito avesse avuto almeno un bay 5,25 frontale |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A me l'air non piace, preferisco i tower tradizionali per spazio e cable management, per il resto c'è un thread ufficiale di quel case magari li sanno darti piu informazioni
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho visto girando su internet due case particolari....il fractal NODE 304 e 804.
sono case piccoli, in particolare il 304, l'altro ricorda un po il corsair 540 air. ma volevo farvi una domanda, così per curiosità...questi due case impediscono di poter montare un gaming pc per via delle dimensioni ridotte? qualcuno di voi ha questo genere di case (intendo la grandezza)? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.