Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 16:56   #661
Gassp
Junior Member

L'Avatar di Gassp

Iscritto dal: Dec 2013
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da condor.07 Guarda i messaggi
sicuramente ho un modello difettato come tutti quelli che scrivono ogni giorno svariati problemi

evidentemente fai video editing di basso livello... ho altri 3 amici che hanno il Dell come il mio e con li stessi programmi e uso le ventole partono.

qualsiasi portatile al mondo quando lavori pesantemente le ventole partono!

il difetto non sono le ventole che partono, cosa assolutamente normale... ma è il rumore che è troppo alto secondo il mio parere...

poi solo un "genio" poteva mettere il ricircolo dell'aria nella parte bassa, cosa assolutamente sbagliata!

Per non parlare di quale utilità possa avere il pulsante laterale con i led che indicano la carica invece di mettere una semplice porta ethernet anche in versione slim...

Insomma i problemi iniziano dal progetto iniziale... e poi arrivano gli altri...

Non sono solo io ma le centinaia se non migliaia di persone che si lamentano... ma ovviamente abbiamo tutti il portatile difettoso...

Io non dico che il PC non è di buon livello ma 2K Euro al giorno d'oggi sono tanti se non è perfetto!

Quando presi 8 anni fa un Vaio SZ spesi circa 3K ma non aveva un difetto ed era perfetto in tutto! Ancora oggi c'è gente che cerca quel modello, forse il migliore di Sony...
Possiedo l'm3800 (precision) e mi occupo anche io di video editing con premiere pro cc e naturalmente le ventole partono non appena inizio il rendering, che c'é di strano? Personalmente non trovo cosí fastidioso il rumore che generano.

L'unica cosa di cui posso lamentarmi é il materiale con cui han tapezzato il contorno tastiera, che praticamente trattiene la polvere e devo spolverarlo piú di quanto credevo
Old 12-03-2014, 10:13   #662
Umibuzo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Buongiorni a tutti,
Ieri mi è arrivato anche a me l'XPS, io ho optato per il livello intermedio,
quindi quello con schermo QHD, ma con ssd da 32gb e hd da 1tb, in quanto
ho bisogno di molto spazio di memorizzazione, quindi ho preferito rinunciare
a un po di autonomia, ma con il vantaggio di non dovermi portare sempre un hd
esterno in giro.
Io provengo da un macbook pro mid 2010 e devo dire dopo un primo leggero utilizzo, che se da una parte l'assemblaggio mi è sembrato ottimo, soprattutto
mi piace tantissimo la gomma, d'altra parte sono rimasto deluso, in quanto
il computer mi sembra meno reattivo del mio vecchio mac, l'hd è molto rumoroso, quando navigo se una pagina è piena di immagini mentre scorro scatta, il touchpad non è il massimo ed infine windows rispetto a macosx ha una gestione delle alte risoluzioni penosa.
Io avevo scelto questo modello, perchè non volevo fare la follia di acquistare
il mac book a 2400€ (Modello di punta con sconto), ma a questo punto non so se recedere e acquistare il mac, oppure procedere subito alla sostituzione
dell msata da 32 con un msata da 256.
Secondo voi con questa sostituzione risolvo i problemi ?
nel caso che marca e modello consigliate ?
Umibuzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 14:52   #663
condor.07
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gassp Guarda i messaggi
Possiedo l'm3800 (precision) e mi occupo anche io di video editing con premiere pro cc e naturalmente le ventole partono non appena inizio il rendering, che c'é di strano? Personalmente non trovo cosí fastidioso il rumore che generano.

L'unica cosa di cui posso lamentarmi é il materiale con cui han tapezzato il contorno tastiera, che praticamente trattiene la polvere e devo spolverarlo piú di quanto credevo
almeno tu sei sincero ad ammettere che appena lavori le ventole partono!
qui c'è gente che dice di lavorarci ma le ventole non partono o vanno piano...
mi chiedo che lavori facciano... (forse i video da mettere su Youtube )
come ho detto in precedenza a te può non dare fastidio a me sembra un rumore esagerato, è una cosa soggettiva
comunque secondo me il problema principale è stato mettere il ricircolo dell'aria sotto la scocca!
condor.07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 14:57   #664
condor.07
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Umibuzo Guarda i messaggi
Buongiorni a tutti,
Ieri mi è arrivato anche a me l'XPS, io ho optato per il livello intermedio,
quindi quello con schermo QHD, ma con ssd da 32gb e hd da 1tb, in quanto
ho bisogno di molto spazio di memorizzazione, quindi ho preferito rinunciare
a un po di autonomia, ma con il vantaggio di non dovermi portare sempre un hd
esterno in giro.
Io provengo da un macbook pro mid 2010 e devo dire dopo un primo leggero utilizzo, che se da una parte l'assemblaggio mi è sembrato ottimo, soprattutto
mi piace tantissimo la gomma, d'altra parte sono rimasto deluso, in quanto
il computer mi sembra meno reattivo del mio vecchio mac, l'hd è molto rumoroso, quando navigo se una pagina è piena di immagini mentre scorro scatta, il touchpad non è il massimo ed infine windows rispetto a macosx ha una gestione delle alte risoluzioni penosa.
Io avevo scelto questo modello, perchè non volevo fare la follia di acquistare
il mac book a 2400€ (Modello di punta con sconto), ma a questo punto non so se recedere e acquistare il mac, oppure procedere subito alla sostituzione
dell msata da 32 con un msata da 256.
Secondo voi con questa sostituzione risolvo i problemi ?
nel caso che marca e modello consigliate ?
cambia gli HD, quelli fanno schifo!
ho comprato il tuo stesso modello e fatto un video su youtube con la sostituzione dei 2 HD con 2 SSD Samsung!
Tutto un'altro pianeta!!!
Con l'HD originale il PC è lento e rumoroso, inoltre ti consuma certamente di più!
Il TouchPad non ci puoi fare nulla, fa proprio PENA, io praticamente uso sempre il mouse bluetooth, impossibile usare il touchpad mentre si lavora...
Old 12-03-2014, 15:30   #665
Umibuzo
Member

Quote:
cambia gli HD, quelli fanno schifo!
ho comprato il tuo stesso modello e fatto un video su youtube con la sostituzione dei 2 HD con 2 SSD Samsung!
Tutto un'altro pianeta!!!
Con l'HD originale il PC è lento e rumoroso, inoltre ti consuma certamente di più!
Il TouchPad non ci puoi fare nulla, fa proprio PENA, io praticamente uso sempre il mouse bluetooth, impossibile usare il touchpad mentre si lavora...
Io volevo cambiare solo msata ed installare li windows, anche perche altrimenti non avrebbe avuto senso prendere il nostro modello, dici che anche cosi non migliora ?
Stavo pensandodi acquistare l'msata della samsung da 256gb che dal video mi sembra quello che hai acquistato tu, ti stai trovando bene o consigli altre marche.
comunque con tutti questi cambiamenti sono indeciso se tenerlo o restituirlo.
Old 12-03-2014, 19:10   #666
condor.07
Bannato

Quote:
Io volevo cambiare solo msata ed installare li windows, anche perche altrimenti non avrebbe avuto senso prendere il nostro modello, dici che anche cosi non migliora ?
Stavo pensandodi acquistare l'msata della samsung da 256gb che dal video mi sembra quello che hai acquistato tu, ti stai trovando bene o consigli altre marche.
comunque con tutti questi cambiamenti sono indeciso se tenerlo o restituirlo.
Io ho preso due SSD Samsung EVO da 1 TB, uno ovviamente in versione mSata.
Funziona perfettamente con velocità di lettura e scrittura ottime!
Come vuoi fare tu metterai il SO sul SSD ma se lavori con i dati sul HD standard andrà ugualmente lento, inoltre rimarrà il rumore del disco e un consumo maggiore sulla batteria.
Ovvio che la spesa per 2 SSD è superiore ma per come la vedo io o si tiene tutto al Top oppure è inutile... avrai sempre dei rallentamenti per colpa di un solo componente.
Io non ho preso quello in versione SSD proprio perchè mi serviva più spazio ma sapevo già di acquistare 2 SSD.
Inoltre la versione con SSD costa 500 Euro in più quando a quel prezzo (anche meno) compro la versione da 1TB e più prestazionale.
La batteria sinceramente non mi interessa visto che dove lo uso c'è sempre una presa e per il lavoro che faccio le 6-9 ore che parlano sono solo un miraggio!!!
Se lo usi dura dalle 2 alle 3,5 ore anche con la batterie maggiore!

Ultima modifica di condor.07 : 12-03-2014 alle 19:14.
Old 12-03-2014, 19:43   #667
arnit
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi mi dite dal giorno della spedizione quanto ha impiegato ad arrivarvi?

quindi se si sostituisse solo l msata con uno piu grande dove installare programmi piu importanti e os, mentra lasciare hd solo per metterci dei file quali foto o altri piu come archivio che altro...non avrebbe senso??

Ultima modifica di arnit : 12-03-2014 alle 19:53.
arnit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 20:05   #668
Umibuzo
Member

Quote:
Io ho preso due SSD Samsung EVO da 1 TB, uno ovviamente in versione mSata.
Funziona perfettamente con velocità di lettura e scrittura ottime!
Come vuoi fare tu metterai il SO sul SSD ma se lavori con i dati sul HD standard andrà ugualmente lento, inoltre rimarrà il rumore del disco e un consumo maggiore sulla batteria.
Ovvio che la spesa per 2 SSD è superiore ma per come la vedo io o si tiene tutto al Top oppure è inutile... avrai sempre dei rallentamenti per colpa di un solo componente.
Io non ho preso quello in versione SSD proprio perchè mi serviva più spazio ma sapevo già di acquistare 2 SSD.
Inoltre la versione con SSD costa 500 Euro in più quando a quel prezzo (anche meno) compro la versione da 1TB e più prestazionale.
La batteria sinceramente non mi interessa visto che dove lo uso c'è sempre una presa e per il lavoro che faccio le 6-9 ore che parlano sono solo un miraggio!!!
Se lo usi dura dalle 2 alle 3,5 ore anche con la batterie maggiore!

Grazie mille delle risposte, effettivamente mettere due ssd da 1 tera sarebbe il massimo, ma sicuramente non ti sarà costato poco
Non lo so adesso farò altri due o tre giorni di test poi deciderò il da farsi.

Quote:
Originariamente inviato da arnit
ragazzi mi dite dal giorno della spedizione quanto ha impiegato ad arrivarvi?

quindi se si sostituisse solo l msata con uno piu grande dove installare programmi piu importanti e os, mentra lasciare hd solo per metterci dei file quali foto o altri piu come archivio che altro...non avrebbe senso??
Io l'ho ordinato il 20 gennaio e mi e arrivato l'11 marzo, nonostante il venditore mi avesse promesso max 1 mese
Old 12-03-2014, 20:11   #669
arnit
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Grazie mille delle risposte, effettivamente mettere due ssd da 1 tera sarebbe il massimo, ma sicuramente non ti sarà costato poco
Non lo so adesso farò altri due o tre giorni di test poi deciderò il da farsi.

Io l'ho ordinato il 20 gennaio e mi e arrivato l'11 marzo, nonostante il venditore mi avesse promesso max 1 mese
in realtà il mio è stato ordinato il 28 e spedito il 6, solo che ancora non ho tracciatura.

Comunque che ne pensate dell'idea di sostituire l ssd con uno piu grande, ed utilizzarlo per os, app in backgroud e programmi piu utilizzati, ed invece lasciare l hd come disco di backup o per programmi poco utilizzati?
arnit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 20:12   #670
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da LoO Guarda i messaggi
Sto per spendere sti 2000 eurozzi nel xps 15.

Servendomi per lavoro (web ed editoria) spero di spendere bene i miei soldi.

Sono soprattutto preoccupato per il discorso della risoluzione: quanto sono fastidiosi i difetti di risoluzione lavorando con Photoshop e InDesign?

Premesso che lo utilizzerò per la maggior parte del tempo in ufficio, ovvero collegato con un monitor led 24

Grazie!

Scusate se mi quoto. Non vorrei mancare il bersaglio e spendere una cifra inutile in tempi di crisi. Qualcuno mi da una mano in merito alle mie domande?
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 20:35   #671
Umibuzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da arnit Guarda i messaggi
in realtà il mio è stato ordinato il 28 e spedito il 6, solo che ancora non ho tracciatura.

Comunque che ne pensate dell'idea di sostituire l ssd con uno piu grande, ed utilizzarlo per os, app in backgroud e programmi piu utilizzati, ed invece lasciare l hd come disco di backup o per programmi poco utilizzati?
Scusa, no avevo letto bene, a me è stato spedito il 28 febbraio
sul sito ups e diventato visibile il venerdi successivo, poi mi è arrivato l'11

Per l'hd hai la stessa mia intenzione, perchè mantenerlo cosi com'è non è
possibile, e spero che sia sufficente.
Old 12-03-2014, 20:56   #672
condor.07
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LoO Guarda i messaggi
Scusate se mi quoto. Non vorrei mancare il bersaglio e spendere una cifra inutile in tempi di crisi. Qualcuno mi da una mano in merito alle mie domande?
Con Photoshop io non ho problemi, InDesign non lo uso...
Comunque con questi programmi non dovresti avere problemi di risoluzione.
Old 12-03-2014, 21:31   #673
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Io lo trovo ottimo...
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 22:49   #674
Jemp
Member

L'Avatar di Jemp

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti ho acquistato giusto ieri l'xps 15 con 4720 e 16gb di RAM.avendo un'azienda ho spuntato un buonissimo 1228,00 euro. Pensavo di sostituire il disco con un 7200 rpm o un ssd, ovviamente so bene che un ssd è più performance ma non saprei quale utilità potrei avere dal connubio col piccolo ssd msata. Il mio utilizzo è prevalentemente suite Office un po' di foto ritocco e vide editing non pesanti e qualche gioco.
Grazie per l'attenzione.

P.s. Dovrei riceverlo il 2 aprile...
Pc: i7 [email protected] GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Notebook: Asus Rog G751jy-7134h
iMac 27 [email protected] GHz(2010)[/color]
Jemp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 23:00   #675
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
almeno tu sei sincero ad ammettere che appena lavori le ventole partono!
qui c'è gente che dice di lavorarci ma le ventole non partono o vanno piano...
mi chiedo che lavori facciano... (forse i video da mettere su Youtube )
come ho detto in precedenza a te può non dare fastidio a me sembra un rumore esagerato, è una cosa soggettiva
comunque secondo me il problema principale è stato mettere il ricircolo dell'aria sotto la scocca!
la tua deficienza non ha limiti

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Io lo trovo ottimo...
quello che qualche individuo ancora non capisce è che a quanto pare ci sono molte differenze tra un modello e l'altro...non so a quale problema della fabbrica siano dovuti ma ci sono ed è chiaro. Tra chi parla di pannelli storti etc etc è evidente

Ultima modifica di CronoX : 12-03-2014 alle 23:04.
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 23:00   #676
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Sostituire l'hd con uno da 7200 è inutile, aumenta solo il rumore e consumi. Conviene sostituire l'ssd msata e lasciare l'hd meccanico.
Old 12-03-2014, 23:09   #677
Jemp
Member

L'Avatar di Jemp

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Sostituire l'hd con uno da 7200 è inutile, aumenta solo il rumore e consumi. Conviene sostituire l'ssd msata e lasciare l'hd meccanico.
Con uno da 128 o 256? E poi utilizzarlo come cache o come disco singolo?
Pc: i7 [email protected] GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Old 12-03-2014, 23:19   #678
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Per utilizzarlo come disco su cui installare per il sistema operativo. Per la dimensione se non installi giochi o molti sw pesanti è sufficiente anche un 128, attualmente io sono a 50gb occupati.
Old 12-03-2014, 23:48   #679
Jemp
Member

L'Avatar di Jemp

Non avevo pensato a questa soluzione. Grazie! Ultima info, nel preventivo fattomi il display è fhd e non qhd. Possibile?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 12-03-2014, 23:53   #680
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Sì è possibile, c'è sia la versione con pannello fhd che quella con pannello qhd.
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian