|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: London
|
Quote:
L'unica cosa di cui posso lamentarmi é il materiale con cui han tapezzato il contorno tastiera, che praticamente trattiene la polvere e devo spolverarlo piú di quanto credevo |
|
|
|
|
|
|
#662 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Buongiorni a tutti,
Ieri mi è arrivato anche a me l'XPS, io ho optato per il livello intermedio, quindi quello con schermo QHD, ma con ssd da 32gb e hd da 1tb, in quanto ho bisogno di molto spazio di memorizzazione, quindi ho preferito rinunciare a un po di autonomia, ma con il vantaggio di non dovermi portare sempre un hd esterno in giro. Io provengo da un macbook pro mid 2010 e devo dire dopo un primo leggero utilizzo, che se da una parte l'assemblaggio mi è sembrato ottimo, soprattutto mi piace tantissimo la gomma, d'altra parte sono rimasto deluso, in quanto il computer mi sembra meno reattivo del mio vecchio mac, l'hd è molto rumoroso, quando navigo se una pagina è piena di immagini mentre scorro scatta, il touchpad non è il massimo ed infine windows rispetto a macosx ha una gestione delle alte risoluzioni penosa. Io avevo scelto questo modello, perchè non volevo fare la follia di acquistare il mac book a 2400€ (Modello di punta con sconto), ma a questo punto non so se recedere e acquistare il mac, oppure procedere subito alla sostituzione dell msata da 32 con un msata da 256. Secondo voi con questa sostituzione risolvo i problemi ? nel caso che marca e modello consigliate ? |
|
|
|
|
|
#663 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
qui c'è gente che dice di lavorarci ma le ventole non partono o vanno piano... mi chiedo che lavori facciano... (forse i video da mettere su Youtube come ho detto in precedenza a te può non dare fastidio a me sembra un rumore esagerato, è una cosa soggettiva comunque secondo me il problema principale è stato mettere il ricircolo dell'aria sotto la scocca! |
|
|
|
|
|
|
#664 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho comprato il tuo stesso modello e fatto un video su youtube con la sostituzione dei 2 HD con 2 SSD Samsung! Tutto un'altro pianeta!!! Con l'HD originale il PC è lento e rumoroso, inoltre ti consuma certamente di più! Il TouchPad non ci puoi fare nulla, fa proprio PENA, io praticamente uso sempre il mouse bluetooth, impossibile usare il touchpad mentre si lavora... |
|
|
|
|
|
|
#665 | |
|
Member
|
Quote:
Stavo pensandodi acquistare l'msata della samsung da 256gb che dal video mi sembra quello che hai acquistato tu, ti stai trovando bene o consigli altre marche. comunque con tutti questi cambiamenti sono indeciso se tenerlo o restituirlo. |
|
|
|
|
|
|
#666 | |
|
Bannato
|
Quote:
Funziona perfettamente con velocità di lettura e scrittura ottime! Come vuoi fare tu metterai il SO sul SSD ma se lavori con i dati sul HD standard andrà ugualmente lento, inoltre rimarrà il rumore del disco e un consumo maggiore sulla batteria. Ovvio che la spesa per 2 SSD è superiore ma per come la vedo io o si tiene tutto al Top oppure è inutile... avrai sempre dei rallentamenti per colpa di un solo componente. Io non ho preso quello in versione SSD proprio perchè mi serviva più spazio ma sapevo già di acquistare 2 SSD. Inoltre la versione con SSD costa 500 Euro in più quando a quel prezzo (anche meno) compro la versione da 1TB e più prestazionale. La batteria sinceramente non mi interessa visto che dove lo uso c'è sempre una presa e per il lavoro che faccio le 6-9 ore che parlano sono solo un miraggio!!! Se lo usi dura dalle 2 alle 3,5 ore anche con la batterie maggiore! Ultima modifica di condor.07 : 12-03-2014 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
|
#667 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi mi dite dal giorno della spedizione quanto ha impiegato ad arrivarvi?
quindi se si sostituisse solo l msata con uno piu grande dove installare programmi piu importanti e os, mentra lasciare hd solo per metterci dei file quali foto o altri piu come archivio che altro...non avrebbe senso?? Ultima modifica di arnit : 12-03-2014 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#668 | ||
|
Member
|
Quote:
Grazie mille delle risposte, effettivamente mettere due ssd da 1 tera sarebbe il massimo, ma sicuramente non ti sarà costato poco Non lo so adesso farò altri due o tre giorni di test poi deciderò il da farsi. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Comunque che ne pensate dell'idea di sostituire l ssd con uno piu grande, ed utilizzarlo per os, app in backgroud e programmi piu utilizzati, ed invece lasciare l hd come disco di backup o per programmi poco utilizzati? |
|
|
|
|
|
|
#670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Scusate se mi quoto. Non vorrei mancare il bersaglio e spendere una cifra inutile in tempi di crisi. Qualcuno mi da una mano in merito alle mie domande? |
|
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Member
|
Quote:
sul sito ups e diventato visibile il venerdi successivo, poi mi è arrivato l'11 Per l'hd hai la stessa mia intenzione, perchè mantenerlo cosi com'è non è possibile, e spero che sia sufficente. |
|
|
|
|
|
|
#672 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque con questi programmi non dovresti avere problemi di risoluzione. |
|
|
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
|
#674 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti ho acquistato giusto ieri l'xps 15 con 4720 e 16gb di RAM.avendo un'azienda ho spuntato un buonissimo 1228,00 euro. Pensavo di sostituire il disco con un 7200 rpm o un ssd, ovviamente so bene che un ssd è più performance ma non saprei quale utilità potrei avere dal connubio col piccolo ssd msata. Il mio utilizzo è prevalentemente suite Office un po' di foto ritocco e vide editing non pesanti e qualche gioco.
Grazie per l'attenzione. P.s. Dovrei riceverlo il 2 aprile...
Pc: i7 [email protected] GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L Notebook: Asus Rog G751jy-7134h iMac 27 [email protected] GHz(2010)[/color] |
|
|
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Quote:
quello che qualche individuo ancora non capisce è che a quanto pare ci sono molte differenze tra un modello e l'altro...non so a quale problema della fabbrica siano dovuti ma ci sono ed è chiaro. Tra chi parla di pannelli storti etc etc è evidente
Ultima modifica di CronoX : 12-03-2014 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
|
#676 |
|
Senior Member
|
Sostituire l'hd con uno da 7200 è inutile, aumenta solo il rumore e consumi. Conviene sostituire l'ssd msata e lasciare l'hd meccanico.
|
|
|
|
|
|
#677 |
|
Member
|
Con uno da 128 o 256? E poi utilizzarlo come cache o come disco singolo?
Pc: i7 [email protected] GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L Notebook: Asus Rog G751jy-7134h iMac 27 [email protected] GHz(2010)[/color] |
|
|
|
|
|
#678 |
|
Senior Member
|
Per utilizzarlo come disco su cui installare per il sistema operativo. Per la dimensione se non installi giochi o molti sw pesanti è sufficiente anche un 128, attualmente io sono a 50gb occupati.
|
|
|
|
|
|
#679 |
|
Member
|
Non avevo pensato a questa soluzione. Grazie! Ultima info, nel preventivo fattomi il display è fhd e non qhd. Possibile?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
|
Sì è possibile, c'è sia la versione con pannello fhd che quella con pannello qhd.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.