Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2014, 03:21   #41
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
A parte questo, ciò che in passato ha fatto Microsoft non può diventare una scusa per delle ritorsioni nei suoi confronti.
Questa è una logica tipicamente grillina, che prevede di dare la patente d'impunità ai presunti salvatori della patria, i quali hanno un salvacondotto anche nel caso in cui facciano delle porcate...
Oppure semplicemente in passato a Microsoft andava liscia perche usava certi metodi quando era già in posizione di vantaggio nel settore in cui operava, mentre ora si si sta scontrando con chi gli può rispondere usando i suoi stessi metodi.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 07:21   #42
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
E quindi chiunque abbia a che fare con Microsoft avrebbe il diritto di farle delle porcate per "ripagarla", corretto?

Complimenti per la statura morale...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 08:22   #43
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
un altro moralista?

Qui comunque non si parla di "diritto di fare xyz" poichè nessuno qui è giudice/giuria, nessuno qui ha "prove" a favore o contro ecc.
Old 12-03-2014, 09:14   #44
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
ma le prove ci sono eccome.
prima la vicenda dell' app di youtube, ed adesso questa del veto ai tablet dual boot di asus
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 09:27   #45
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ma le prove ci sono eccome.
prima la vicenda dell' app di youtube, ed adesso questa del veto ai tablet dual boot di asus
Seeeeeeeee.... non sono neanche classificati come rumors xD
Old 12-03-2014, 12:28   #46
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
quella dell' app di youtube è vera ed è una vicenda ormai archiviata.

quella di asus vedremo..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 14:02   #47
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quando vedrò sugli scaffali il tablet asus in Dual boot vorrà dire che Google merita rispetto..se porta avanti questa stupidaggine la classifico come il peggior fruttarolo di quartiere.
Se sei convinto del tuo sistema non devi aver paura dei confronti, altrimenti sei un pirlotto..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 14:13   #48
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Quando vedrò sugli scaffali il tablet asus in Dual boot vorrà dire che Google merita rispetto..se porta avanti questa stupidaggine la classifico come il peggior fruttarolo di quartiere.
Se sei convinto del tuo sistema non devi aver paura dei confronti, altrimenti sei un pirlotto..
io sono abbastanza convinto che uscirà questo tablet
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 20:44   #49
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
un altro moralista?
Li chiamano così quelli che riportano esattamente come stanno le cose? Bene, sono un moralista allora.

Altri sono incoerenti e partigiani: cambiano bandiera e idee (se ne hanno) a seconda della convenienza / simpatia, e coprirebbero un illecito o una porcata pur di fare uno sgarbo all'odiato nemico e/o un favore all'amico (di turno).
Quote:
Qui comunque non si parla di "diritto di fare xyz" poichè nessuno qui è giudice/giuria, nessuno qui ha "prove" a favore o contro ecc.
Ti è già stato risposto.
Old 13-03-2014, 01:19   #50
LMCH
Senior Member

Quote:
E quindi chiunque abbia a che fare con Microsoft avrebbe il diritto di farle delle porcate per "ripagarla", corretto?
Nessuna porcata, sono affari fatti a termini di legge.
E come avevo scritto quel che sta succedendo è che per una volta Microsoft si sta scontrando con qualcuno che gli può rispondere a tono invece che subire e basta.

Quote:
Complimenti per la statura morale...
Grazie! Grazie! Troppo buono.

P.S.
Scusa, ma mi spieghi cosa c'entra secondo te la morale in questa situazione ?
Old 13-03-2014, 06:08   #51
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Nessuna porcata, sono affari fatti a termini di legge.
Proprio per questo ho parlato di porcata e non di infrazione / crimine.
Quote:
E come avevo scritto quel che sta succedendo è che per una volta Microsoft si sta scontrando con qualcuno che gli può rispondere a tono invece che subire e basta.
No, per una volta è costretta a subire da uno che si trova in posizione di fare quello che vuole.

Non è una normale discussione paritaria.
Quote:
Grazie! Grazie! Troppo buono.

P.S.
Scusa, ma mi spieghi cosa c'entra secondo te la morale in questa situazione ?
L'avevo già scritto nel messaggio appena sopra.
Old 13-03-2014, 07:00   #52
dtreert
Senior Member

Quote:
Li chiamano così quelli che riportano esattamente come stanno le cose? Bene, sono un moralista allora.
....
non hai riportato come stanno esattamente le cose, ma sembri comunque un moralista xD lol
Old 13-03-2014, 07:15   #53
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Nessuna morale. Semplicemente, e come già detto, metto alla luce l'incoerenza a la partigianeria. Gente che si fa paladina del rispetto di regole e della concorrenza, e addirittura invoca interventi dell'anti-trust e multe a ogni occasione, ma soltanto quando si tratta del nemico costituito.
Viceversa, quando in condizioni simili si trovano i propri beniamini li devono difendere a tutti i costi, e... li fanno passare in cavalleria.
Il termine più corretto non è moralità, ma doppiezza...
Old 13-03-2014, 08:52   #54
dtreert
Senior Member

Rimane un discorso privo di senso finché non mostri che è effettivamente "difendere tutti i costi" e non "mostrare come sono i fatti".
Old 13-03-2014, 17:05   #55
LMCH
Senior Member

Quote:
Proprio per questo ho parlato di porcata e non di infrazione / crimine.
Eh? L'azienda A vuole spingere per installare il suo SO in dual boot con quello dell'azienda B, l'azienda B (che non può bloccare l'installazione del suo SO perche open source ma può rifiutarsi di fornire le sue app specifiche e l'accesso al suo store), ricordandosi che l'azienda A in precedenza ha più volte speso grandissime risorse e vari tipi di sussidi/prezzi di favore per per attuare tattiche simili per tentare di far fuori precedenti leader di altri settori ... fa capire che "non sarebbe contenta" della cosa.

Cioè se vedi che uno che ha già fatto parecchi morti, ha un arma carica e te la sta puntando addosso, secondo te è una porcata cercare di mettersi al riparo ?

Quote:
No, per una volta è costretta a subire da uno che si trova in posizione di fare quello che vuole.

Non è una normale discussione paritaria.
Costretta a subire ?!?!??!

Azz! Pure io vorrei essere costretto a "subire" come Microsoft.

Ogni anno spende l'equivalente del bilancio di una piccola nazione giusto per atttaccare in modo aggressivo la concorrenza dove non ci riesce con la qualita dei suoi prodotti (incentivi vari, battaglie legali, la campagna mediatica "Scroogled", acquisizione di un grosso produttore di smartphone per evitare che passi alla concorrenza, ecc. ecc.).

Google si limita a far sapere che l'ennesima "furbata" sin troppo ovvia di Microsoft non le va bene e tutto d'un tratto è la "povera" Microsoft che è "costretta" a subire ?

Capisci ora perchè tirare in ballo la morale mi lascia perplesso ?
Old 13-03-2014, 22:28   #56
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
Rimane un discorso privo di senso finché non mostri che è effettivamente "difendere tutti i costi" e non "mostrare come sono i fatti".
Ne ho già parlato, e basta (ri)leggere la discussione.
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Eh? L'azienda A vuole spingere per installare il suo SO in dual boot con quello dell'azienda B, l'azienda B (che non può bloccare l'installazione del suo SO perche open source ma può rifiutarsi di fornire le sue app specifiche e l'accesso al suo store), ricordandosi che l'azienda A in precedenza ha più volte speso grandissime risorse e vari tipi di sussidi/prezzi di favore per per attuare tattiche simili per tentare di far fuori precedenti leader di altri settori ... fa capire che "non sarebbe contenta" della cosa.
Trattasi di porcata, come dicevo, che tu stai difendendo.
Quote:
Cioè se vedi che uno che ha già fatto parecchi morti, ha un arma carica e te la sta puntando addosso, secondo te è una porcata cercare di mettersi al riparo ?
Dove starebbe l'arma, per giunta carica, e che addirittura starebbe pure puntando?

Comunque qui è Asus che sta cercando di infilarsi in un mercato che ha un enorme potenziale, visto che consente di coniugare con un solo dispositivo e, dunque, spesa due mondi.
Quote:
Costretta a subire ?!?!??!
Perché, cos'è successo con la sua applicazione di YouTube?
Quote:
Azz! Pure io vorrei essere costretto a "subire" come Microsoft.
Non lo metto in dubbio. Anzi, sono sicuro che di colpo cadrebbero tutte le pregiudiziali passando, anzi, all'evangelismo dell'azienda.
Quote:
Ogni anno spende l'equivalente del bilancio di una piccola nazione giusto per atttaccare in modo aggressivo la concorrenza dove non ci riesce con la qualita dei suoi prodotti (incentivi vari, battaglie legali, la campagna mediatica "Scroogled", acquisizione di un grosso produttore di smartphone per evitare che passi alla concorrenza, ecc. ecc.).
Vabbé, le solite leggende metropolitane contro il nemico costituito. Sono anni e anni che sento ripetere le stesse cose.
Quote:
Google si limita a far sapere che l'ennesima "furbata" sin troppo ovvia di Microsoft non le va bene e tutto d'un tratto è la "povera" Microsoft che è "costretta" a subire ?
Chiariamoci: riguardo la notizia la furbata è di Asus, che si vuole buttare a pesce in un mercato che, a mio avviso, avrà un ruolo predominante in futuro, viste le enormi potenzialità.

Per Microsoft il discorso era relativo a YouTube, e lì è lapalissiano che Google possa fare il bello e cattivo. Anzi, senza condizionale: può e fa.
Quote:
Capisci ora perchè tirare in ballo la morale mi lascia perplesso ?
No, non posso capire perché si tratta di discorsi ben diversi. E io ne faccio una questione di principio / coerenza: se penso che una certa cosa è giusta l'applico sempre, comunque, a prescindere dall'input. Non cambio idea soltanto perché un particolare input mi è congeniale.

Con ciò non voglio dire che uno non possa cambiare idea, ovviamente. Ma se cambia, cambia per tutti, allo stesso modo.
Old 14-03-2014, 19:24   #57
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Secondo il wsj non solo Google ma anche Microsoft sta facendo pressioni su Asus per non commercializzare il prodotto:
http://microsoft-news.com/report-asu...s-convertible/
Old 14-03-2014, 20:47   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Secondo il wsj non solo Google ma anche Microsoft sta facendo pressioni su Asus per non commercializzare il prodotto:
http://microsoft-news.com/report-asu...s-convertible/
Complimenti. Quando c'è da fare porcate fanno a gara...
Old 15-03-2014, 08:40   #59
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Complimenti. Quando c'è da fare porcate fanno a gara...
Con queste società vale sempre il vecchio detto: "Il più pulito c'ha la rogna"
Old 16-03-2014, 20:59   #60
LMCH
Senior Member

Quote:
No, non posso capire perché si tratta di discorsi ben diversi. E io ne faccio una questione di principio / coerenza: se penso che una certa cosa è giusta l'applico sempre, comunque, a prescindere dall'input. Non cambio idea soltanto perché un particolare input mi è congeniale.
Fare una questione di principio/coerenza di qualcosa che fa parte della dialettica competitiva: uno dei metodi più rapidi per distruggere la propria azienda.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian