Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2014, 14:26   #641
plokko
Senior Member

L'Avatar di plokko

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
mi dispiace davvero per Dell, per colpa di questo servizio clienti stanno scendendo di parecchi punti
...su una decina di chiamate vorrei perlomeno aver contattato un'italiano o perlomeno un qualcuno che non mi faccia contattare da qualcun'altro totalmente ignaro dei passaggi precedenti:
un errore lo posso anche ammettere ma una totale mancanza di gestione interna è una grandissima presa per il c.!

Se si rifiutassero di acconsentire alle condizioni di vendita iniziali, a costo di non vedere il portatile, cercherò tramite ente tutele consumatori di fargli più casini possibile quindi se qualcuno fosse nella mia stessa condizione la prego di contattarmi in MP per capire come andare avanti con la pratica (TUTTI coloro che acquistarono il modello cnx9505 con schermo 3800x1200 sono affetti dal problema)

Ultima modifica di plokko : 06-03-2014 alle 14:28.
plokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 15:05   #642
max_80
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Recensione di Anandtech:

http://www.anandtech.com/show/7838/d...fined-design/4
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 16:32   #643
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ma il problema del throttling a che conseguenze porta!?

Ho un Seagate Expansion 1tb usb 3.0 e fino a poco tempo fa tutto andava liscio. Adesso ho questo xps con le porte usb 3.0 (e una 2.0)

Quando collego l'hard disk esterno alle usb 3.0 fa le bizze, inizia a girare ma il led non si accende ed il pc non lo rileva. Provando e riprovando dopo diversi tentativi funziona bene (a volte dopo 10 tentativi, a volte al secondo).

Sulla usb 2.0 tutto liscio..

Agli altri pc con usb 3.0 tutto bene invece, quindi immagino sia un problema di driver del pc

Ultima modifica di CronoX : 06-03-2014 alle 16:57.
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 18:13   #644
max_80
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
ma il problema del throttling a che conseguenze porta!?

Ho un Seagate Expansion 1tb usb 3.0 e fino a poco tempo fa tutto andava liscio. Adesso ho questo xps con le porte usb 3.0 (e una 2.0)

Quando collego l'hard disk esterno alle usb 3.0 fa le bizze, inizia a girare ma il led non si accende ed il pc non lo rileva. Provando e riprovando dopo diversi tentativi funziona bene (a volte dopo 10 tentativi, a volte al secondo).

Sulla usb 2.0 tutto liscio..

Agli altri pc con usb 3.0 tutto bene invece, quindi immagino sia un problema di driver del pc
Il throttling non c'entra niente con gli hard disk...
Significa letteralmente soffocamento inteso nel senso delle prestazioni, può essere termico, se le temp sono troppo alte le prestazioni vengono soffocante/limitate per non danneggiare il PC con le alte temp (questo sarebbe il caso del XPS).
Può anche essere dovuto alla mancanza di potenza erogata dall'alimentatore, succede quando questo non è in grado di fornire tutta la potenza richiesta dal PC.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 18:28   #645
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

non ho collegato la questione dell'hard disk a questa...ci avevo messo diversi righi di spazio
Old 06-03-2014, 19:32   #646
Frank Sinatra
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da _Kyashan_ Guarda i messaggi
I due sconti non sono cumulabili.
Se applichi lo sconto vip accedendo alla specifica sezione non ti accetta l'altro sconto (e viceversa)
Io alla fine ho progressivamente eliminato le diverse alternative, a questo punto la scelta è tra il dell xps nella configurazione con pannello FHD (1.920 x 1.080) che parte già da uno sconto di € 100 e con il voucher arriva a costare € 1.349,10 oppure un iMac da 21''
Come te ero indeciso tra questo XPS 15 e il Macbook Pro 15 Retina. Alla fine ci ho messo qualcosa in più e ho deciso di passare al lato oscuro .
Considerando che io utilizzo molto il Notebook e lo sto andando a pagare non poco, preferisco vivermelo al meglio invece di dover stare con il pensiero che se dovesse avere problemi, rischierei di dovermi penare per essere "assistito".

E' il mio primo oggetto Apple.. vediamo di che pasta sono fatti questi Mac!

Un saluto a tutti
Frank Sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 11:18   #647
condor.07
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Evidentemente avete voglia di farvi male da soli!

Dico da 2 mesi che l'assistenza FA SCHIFO!!!

Il Portatile non vale assolutamente il prezzo... tolto il monitor (mi chiedo che senso abbia prenderlo FullHD) ha molti "difetti" o "problemini" di vario tipo che non sto qui ad elencare tanto si trovano benissimo online!

Per chi acquista il Mac Retina sinceramente lo sconsiglio!
Anche io lo volevo acquistare al posto di questo, poi facendo una ricerca è praticamente tutto saldato alla scheda madre! RAM, SSD... cioè si rompe una cosa devi cambiare tutto da loro!
Vuoi fare un upgrade te lo sogni!
Io sinceramente ho sempre evitato queste politiche chiuse!

In conclusione se volete rimanere su un FullHD sinceramente è inutile acquistare questo portatile, il suo unico vero punto di forza!
Ma c'è anche da dire che questo monitor tra pochissimi mesi sarà già vecchio visto l'arrivo imminente di molti portatili con monitor 4K

Poi se volete spendere 2K Euro fate pure ognuno con i soldi fa ciò che vuole ma poi non lamentatevi...
condor.07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 13:55   #648
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

condor, calmati.i difetti li ha solo a te; a me è perfetto, per fortuna; al massimo ci sono i problemi software del bios e quello che ho io con l'hard disk 3.0 con le porte 3.0..non so dovuto a quale componente, forse sempre un driver. Sono certo che saranno corretti tra l'altro
Old 07-03-2014, 18:09   #649
plokko
Senior Member

L'Avatar di plokko

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
condor, calmati.i difetti li ha solo a te; a me è perfetto, per fortuna; al massimo ci sono i problemi software del bios e quello che ho io con l'hard disk 3.0 con le porte 3.0..non so dovuto a quale componente, forse sempre un driver. Sono certo che saranno corretti tra l'altro
Stà di fatto che invece la mia incazzatura è molto più che fondata e sempre maggiore!

Oltre a farmi una proposta di 1650 SENZA iva al posto che 1549.00 ivate hanno pure cancellato la mia email di risposta in automatico!

Qui per un cacchio di notebook stiamo tirando le calende greche!
Old 07-03-2014, 19:02   #650
condor.07
Bannato

Quote:
non ho detto il mio ma in generale...
poi per qualcuno sono difetti ma per altri problemi di poco conto...
C'è chi gli arriva il PC rotto e non se la prende più di tanto e c'è chi vuole subito il risarcimento...
E' una cosa molto soggettiva...
ad esempio per me il touchpad FA SCHIFO e le ventole partono praticamente sempre e sono troppo rumoroso...
poi ad altri piace questo touchpad e non ci fa caso nemmeno con ventole ad alto rumore...
in ogni caso come ho detto online ci sono una marea di problemi o come li volete chiamare voi...
per finire l'assistenza è la peggiore che io abbia MAI VISTO!!!!
io dico solo inutile lamentarsi dopo 2-3 mesi di vari commenti... le cose si sanno quindi Preparatevi al peggio
Per come la vedo io questo è il primo e ultimo DELL della mia vita!
E per fortuna che criticano marche come ASUS o VAIO, figuriamoci se passano a Dell...
Old 07-03-2014, 20:14   #651
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

io dico che hai un modello difettato. A me le ventole non partono mai..e faccio editing video.
Old 07-03-2014, 21:15   #652
condor.07
Bannato

Quote:
io dico che hai un modello difettato. A me le ventole non partono mai..e faccio editing video.
sicuramente ho un modello difettato come tutti quelli che scrivono ogni giorno svariati problemi

evidentemente fai video editing di basso livello... ho altri 3 amici che hanno il Dell come il mio e con li stessi programmi e uso le ventole partono.

qualsiasi portatile al mondo quando lavori pesantemente le ventole partono!

il difetto non sono le ventole che partono, cosa assolutamente normale... ma è il rumore che è troppo alto secondo il mio parere...

poi solo un "genio" poteva mettere il ricircolo dell'aria nella parte bassa, cosa assolutamente sbagliata!

Per non parlare di quale utilità possa avere il pulsante laterale con i led che indicano la carica invece di mettere una semplice porta ethernet anche in versione slim...

Insomma i problemi iniziano dal progetto iniziale... e poi arrivano gli altri...

Non sono solo io ma le centinaia se non migliaia di persone che si lamentano... ma ovviamente abbiamo tutti il portatile difettoso...

Io non dico che il PC non è di buon livello ma 2K Euro al giorno d'oggi sono tanti se non è perfetto!

Quando presi 8 anni fa un Vaio SZ spesi circa 3K ma non aveva un difetto ed era perfetto in tutto! Ancora oggi c'è gente che cerca quel modello, forse il migliore di Sony...

Ultima modifica di condor.07 : 07-03-2014 alle 21:24.
Old 08-03-2014, 00:24   #653
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da condor.07 Guarda i messaggi
sicuramente ho un modello difettato come tutti quelli che scrivono ogni giorno svariati problemi

evidentemente fai video editing di basso livello... ho altri 3 amici che hanno il Dell come il mio e con li stessi programmi e uso le ventole partono.

qualsiasi portatile al mondo quando lavori pesantemente le ventole partono!

il difetto non sono le ventole che partono, cosa assolutamente normale... ma è il rumore che è troppo alto secondo il mio parere...

poi solo un "genio" poteva mettere il ricircolo dell'aria nella parte bassa, cosa assolutamente sbagliata!

Per non parlare di quale utilità possa avere il pulsante laterale con i led che indicano la carica invece di mettere una semplice porta ethernet anche in versione slim...

Insomma i problemi iniziano dal progetto iniziale... e poi arrivano gli altri...

Non sono solo io ma le centinaia se non migliaia di persone che si lamentano... ma ovviamente abbiamo tutti il portatile difettoso...

Io non dico che il PC non è di buon livello ma 2K Euro al giorno d'oggi sono tanti se non è perfetto!

Quando presi 8 anni fa un Vaio SZ spesi circa 3K ma non aveva un difetto ed era perfetto in tutto! Ancora oggi c'è gente che cerca quel modello, forse il migliore di Sony...
pinnacle e video full hd registrati con d7100. Ma ti pare che ti dico palle?

Comunque mi dispiace per te e per chi ha problemi con gli ordini. Non so cos'altro dirti, sarò stato davvero fortunato io (ps al quarto notebook dell)
Old 08-03-2014, 00:55   #654
condor.07
Bannato

Quote:
pinnacle e video full hd registrati con d7100. Ma ti pare che ti dico palle?

Comunque mi dispiace per te e per chi ha problemi con gli ordini. Non so cos'altro dirti, sarò stato davvero fortunato io (ps al quarto notebook dell)
non ho detto che dici palle ma video editing è molto generalizzato...

quando fai encoding non ti partono le ventole? (sei sicuro che ti funzionano?)

poi magari la quadro si surriscalda meno...
Old 08-03-2014, 01:05   #655
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

non ho la quadro, ho l'xps. Si partono ma non al massimo, non danno fastidio...al massimo sono partite quando ho aggiornato il bios e quando ho lasciato il pc sul letto tappando le prese d'aria
Old 09-03-2014, 14:31   #656
_Kyashan_
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da condor.07 Guarda i messaggi
Evidentemente avete voglia di farvi male da soli!

Dico da 2 mesi che l'assistenza FA SCHIFO!!!
Ciao Condor, grazie dei consigli, ma come dici tu, ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole ed io ho deciso di farmi male da solo, ho acquistato l'xps con pannello FHD.

Sicuramente l'XPS non è esente da difetti e problemi di varia natura, ma quale notebook lo è? Se ti fai un giro sui thread relativi ai vari modelli di casa Asus, Samsung, Sony e compagnia bella troverai decine di utenti che si lamentano.

Anzi devo dire che in generale le recensioni di questa macchina sono molto buone, e anche portali specializzati che solitamente sono piuttosto tiepidi nelle recensioni ne parlano bene.

Ho scelto il modello con schermo FHD perché credo che i tempi per la risoluzione QHD (o maggiore) non siano ancora maturi. Oltre ai diversi software citati ci sono ancora moltissimi siti non ottimizzati per questa risoluzione. Bisognerà aspettare che i pannelli 4K si diffondano ci vorrà un po'.

Ho pagato il notebook € 1.300 ed è un prezzo in linea con altri prodotti di questa fascia.

Credo comunque che anche Frank Sinatra abbia fatto un'ottima scelta. Il Mac probabilmente offre in termini generali (qualità complessiva e ottimizzazione del sistema operativo) la migliore esperienza d'uso per un utente medio.

Nel mio caso però, l'esigenza di utilizzare alcuni software particolari non m permette di fare quella scelta. Inoltre lo considero un sistema troppo chiuso per i miei gusti (anche se devo ammetter e di averlo solo potuto utilizzare in sporadiche occasioni).

Devo invece riconoscere che il sistema di vendita e l'assistenza in fase di acquisto di DELL lasciano molto a desiderare. Spero di non dover testare l'assistenza post vendita ;-)

Grazie a tutti, ciao

Ultima modifica di _Kyashan_ : 09-03-2014 alle 17:52.
_Kyashan_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 15:39   #657
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Sto per spendere sti 2000 eurozzi nel xps 15.

Servendomi per lavoro (web ed editoria) spero di spendere bene i miei soldi.

Sono soprattutto preoccupato per il discorso della risoluzione: quanto sono fastidiosi i difetti di risoluzione lavorando con Photoshop e InDesign?

Premesso che lo utilizzerò per la maggior parte del tempo in ufficio, ovvero collegato con un monitor led 24

Grazie!
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 16:07   #658
arnit
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao ragazzi, ho comprato il modello in sconto con schermo fhd. Acquistato il 28/02 e spedito il 06/03, ma ancora non riesco a fare il tracking. Qualcuno di voi mi sa dire di solito quanto ci vuole dalla spedizione a farlo arrivare?

Spero solo di non aver nessun problema o difetto!

Altra domanda, avendo la configurazione hd+ssd vorrei capire se sull ssd è installato il sistema operativo o cosa?

Ultima modifica di arnit : 11-03-2014 alle 16:17.
arnit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 16:19   #659
Tylerda
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao ragazzi navigando in rete ho visto che molti possessori di questo portatile riscontrano un rumore quando l'alimentatore è attaccato.
Sembra che dell non abbia ancora dato una soluzione per questo problema visto che i computer prima portati in riparazione e poi riconsegnati agli utenti continuano ad avere lo stesso problema.

Voi avete riscontrato questo rumore nel vostro portatile?
Tylerda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 16:49   #660
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

io non sento niente, c'è un link nel primo post che riguarda questo problema (in inglese)
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Amazon testa l'utilizzo dell'AI per film...
BMW i3 Neue Klasse: la berlina elettrica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian