Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2014, 12:24   #1001
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da elettromix Guarda i messaggi
Le batterie è normale che abbiano qualche ciclo di ricarica, perché da quando sono state prodotte se lasciate scariche si rovinerebbero quindi le ricaricano, infatti le nostre batterie non dovrebbero restare scariche per troppo tempo altrimenti si rovinano

Gli accumulatori al litio funzionano perché sono per tutta la loro vita utile carichi fa ~3 V e 4.23 V. Se la carica superasse quel valore massimo o scendesse sotto quello critico di 2,7 V le cellule perderebbero la loro capacità elettrochimica. Morirebbero! Ad evitare il superamento del massimo provvede efficacemente il circuito di controllo di carica del Mac, mentre la discesa sotto la soglia di sicurezza minima può impedirla solo l'utente che, appunto, deve evitare che i periodi di scarica, per tutta o parte della batteria, si prolunghino inutilmente. In sostanza la pigrizia costa, mentre collegare al minimo ogni sera l'alimentatore e lasciarlo connesso tutta notte non ha nulla di diverso da quello che fa la stragrande maggioranza degli utilizzatori di un cellulare o smartphone.

Ciao
Concordo!
Infatti nelle specifiche delle batterie al Litio è indicato che nei lunghi periodi di inattività le batterie vanno stoccate a circa l'80% cella loro capacità nominate (storage mode).
L'unico mio dubbio è che da nuovo la batt. era a zero...
forse il Macbook ha un consumo comunque un consumo minimo anche da spento oppure è il S.O. che che deve fare lo zero quando inizia a operare
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:35   #1002
elettromix
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
L'unico mio dubbio è che da nuovo la batt. era a zero...
Forse è passato solo troppo tempo da l'ultima ricarica, se lo hai preso in un negozio magari era li da un po, io lo presi online da apple ed aveva il 60% e 2 cicli di carica
Old 02-03-2014, 13:05   #1003
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Quote:
Forse è passato solo troppo tempo da l'ultima ricarica, se lo hai preso in un negozio magari era li da un po, io lo presi online da apple ed aveva il 60% e 2 cicli di carica
L'ho preso online...
Comunque poco importa, quello che mi preme è che la batt. sia funzionante al 100% e che lo rimanga per molto tempo!
A proposito: ho letto che le batterie nei recenti Macbook sono longlife... dopo 1000 cicli mantengono ancora una efficienza del 70%... sarà vero??? speriamo
Old 02-03-2014, 13:43   #1004
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Magari dico una cavolata, ma secondo me chi ha 2 cicli possiede un rigenerato, mentre chi ne ha 0 è nuovo... O tutti 0 o tutti 2 cicli....Adesso vedo se riesco a fare la foto delle righe, che sono visibili solo in controluce. Aggiungo che il mio modello è stato assemblato a dicembre.

Ultima modifica di loop585 : 02-03-2014 alle 13:46.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 14:00   #1005
Ckhristian

Quote:
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 14:25   #1006
elettromix
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Magari dico una cavolata, ma secondo me chi ha 2 cicli possiede un rigenerato, mentre chi ne ha 0 è nuovo... O tutti 0 o tutti 2 cicli....Adesso vedo se riesco a fare la foto delle righe, che sono visibili solo in controluce. Aggiungo che il mio modello è stato assemblato a dicembre.
Il mio con 2 cicli e stato assemblato la 47°sett.(18 - 24 ) di Novembre e lo ordinato la sett. dopo per il black friday il 29, mi è arrivato il 6 Dic.

Quindi mi sembra improbabile che sia un rigenerato, magari la batt. e stata prodotta tempo prima e quando hanno assemblato lo hanno rimesso in carica e così sono 2 cicli.

Poi chi lo sa l'importante e che funziona benissimo
Old 02-03-2014, 14:35   #1007
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Aggiungo la foto delle righe

Old 02-03-2014, 15:05   #1008
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
A quelli che parlavano di batteria, vi consiglio, anche se era già stato fatto da pantafrana, di acquistare battery juice. SCREEN
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 19:47   #1009
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Quote:
Aggiungo la foto delle righe

La foto non è molto chiara... se lo schermo (la plastica) è graffiata mi sembra un bel guaio!!!

Per la cronaca, il mio è un 48 settimana 2013 e all'uscita dalla scatola era immacolato.
Old 02-03-2014, 20:09   #1010
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Allora, passando uno strofinaccio in fibra leggermente umido (con acqua) tali righe sono andate via Alla fine non erano righe anche se lo sembravano, ma qualcosa tipo polvere.... Per quanto riguarda la batteria se anche altri hanno 2 cicli a nuovo vuol dire che il tutto è nuovo.... Comunque nell'attesa di fare il tutto ho perso circa 5 anni di vita
Old 02-03-2014, 20:30   #1011
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Allora era solo sporco, OTTIMO!
Per pulire lo schermo uso LCD Monitor Cleaner della G&BL, ma comunque evito sempre che venga toccarlo.
Old 02-03-2014, 20:31   #1012
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
La foto non è molto chiara... se lo schermo (la plastica) è graffiata mi sembra un bel guaio!!!

Per la cronaca, il mio è un 48 settimana 2013 e all'uscita dalla scatola era immacolato.
Perché plastica? Non è vetro?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 20:57   #1013
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Si è vetro, comunque per pulirlo io evito prodotti, basta un panno in microfibra inumidito e un altro asciutto, ed il gioco è fatto
Old 02-03-2014, 21:36   #1014
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Quote:
Si è vetro, comunque per pulirlo io evito prodotti, basta un panno in microfibra inumidito e un altro asciutto, ed il gioco è fatto
Che, tra l'altro, viene dato in dotazione
Old 03-03-2014, 08:24   #1015
bananera
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Salve, vorrei dei consigli se comprare il MBP 15" versione base da 2000 eurozzi oppure una configurazione con aggiunta di CPU da 2,3 ghz e 16GB di RAM, lo userei soprattutto per creazione video e modifica foto. Grazie
bananera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 11:46   #1016
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano

Inviato dal mio S3
Old 03-03-2014, 12:28   #1017
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Quote:
Originariamente inviato da bananera Guarda i messaggi
Salve, vorrei dei consigli se comprare il MBP 15" versione base da 2000 eurozzi oppure una configurazione con aggiunta di CPU da 2,3 ghz e 16GB di RAM, lo userei soprattutto per creazione video e modifica foto. Grazie
E' piuttosto generica la tua richiesta.
Anch'io faccio qualche montaggio video e non ho nemmeno il 15 ma mi trovo benissimo. Dipende da quanto spesso lo fai, a cosa sei abituato, se lo fai di lavoro.... Comunque sfoglia la discussione prima di fare domande così generiche sicuramente ti farai un'idea.
Old 03-03-2014, 12:36   #1018
bananera
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Sono abituato a lavorare con adobe premier su win7 lo faccio come hobby e i tempi di elaborazione del video sono abbastanza lunghi (processore dual core vecchio e 8gb di ram con scheda video da 256) un bel gap rispetto alla configurazione di un mac, ho letto tutte le pagine della discussione e mi sono fatto un'idea vaga, ma sono ancora indeciso su quale sia meglio se il base o l'upgrade volevo sapere solo se qualcuno ha le mie stesse esigenze o simili e cosa ha comprato e come si trova nell'utilizzo. Grazie

Ultima modifica di bananera : 03-03-2014 alle 12:40.
bananera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 13:26   #1019
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Se come dici è un hobby, a parer mio il base va benissimo. La differenza la noterai comunque. Se invece puoi spendere di più e aver qualcosa di più potente anche in vista di un utilizzo più serio prendi la versione potenziata. Vai sul sicuro in ogni caso.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
Old 03-03-2014, 14:30   #1020
mrbrown6969
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto di macbook pro 15" retina, oggi mi hanno offerto un late2013 con le seguenti specifiche I7-2.6GHZ 16GB SSD 512GB mi hanno chiesto 2050€ a me sembra un pò tantino qual'è secondo voi il prezzo giusto?
mrbrown6969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian