Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2014, 18:29   #3661
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Dopo mesi e mesi ho ripreso il gioco...devo dire che E' Giocabile!!!!!!!!!!!!

Certo non e' perfetto ma e' altamente giocabile..e divertente!

funzionano ancora male:

Gli assedi in cui il nemico e' troppo passivo e spesso non usa le risorse
Le battaglie navali sono da rivedere
Le composizioni degli eserciti sono ancora un po'....strane...

Ma c'e' anche da dire che....la strategia che stanno adottando nella campagna e' interessante.... e le interazioni diplomatiche hanno quasi sempre senso... (a parte lo spam...smettila di continuare a chiedermi l'alleanza militare ogni turno!!!!)

gli agenti non sono abbastanza differenziati... e troppo potenti secondo me...specie quando li usano loro.... per il resto ripeto... no non e' perfetto ma posso dire di poter giocare a Rome total war ora.... prima era un bozza....e manco tanto invitante

a sto punto ho grandi aspettative per l'update 10 della prossima settimana perche' manca poco a renderlo non dico perfetto..ma un gran gioco!

Ultima modifica di PJivan : 28-02-2014 alle 18:32.
PJivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 18:55   #3662
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
Dopo mesi e mesi ho ripreso il gioco...devo dire che E' Giocabile!!!!!!!!!!!!

Certo non e' perfetto ma e' altamente giocabile..e divertente!

funzionano ancora male:

Gli assedi in cui il nemico e' troppo passivo e spesso non usa le risorse
Le battaglie navali sono da rivedere
Le composizioni degli eserciti sono ancora un po'....strane...

Ma c'e' anche da dire che....la strategia che stanno adottando nella campagna e' interessante.... e le interazioni diplomatiche hanno quasi sempre senso... (a parte lo spam...smettila di continuare a chiedermi l'alleanza militare ogni turno!!!!)

gli agenti non sono abbastanza differenziati... e troppo potenti secondo me...specie quando li usano loro.... per il resto ripeto... no non e' perfetto ma posso dire di poter giocare a Rome total war ora.... prima era un bozza....e manco tanto invitante

a sto punto ho grandi aspettative per l'update 10 della prossima settimana perche' manca poco a renderlo non dico perfetto..ma un gran gioco!
Rimangono grossi problemi di fondo che ne patch ne mod possono sistemare.
Diventera Un gran gioco no ma non è tutto da buttare.

Battaglie navali da rifare da 0. Molto spesso non ha senso quello che succede e perdere 4 o 5 navi perché si incastrano o perche loro abbordandoti con giavellottisti ti arano all'istante hastati o Triarii è fin troppo frequente....

Comportamento in assedio a volte stupido a dir poco (altre volte pero mi hanno anche stupito).

Situazione idiote:
-tu assedi una città e sempre sistematicamente ti logori. Non ha senso.
-autocostruzione di navi da trasporto (che tra l altro sono fortissime!! Rendono pressoché inutile qualsiasi imbarcazione tranne le nevi con balista o calderone)
-sistema di guarnigioni da di bilanciare.

In ogni caso ora ci sto giocando da un po con la divide et impera ed è godibile.
Anche se la modo migliora molte cose ma altre sono completamente insensate. (Es. a causa della difesa altissima delle truppe di lancieri i picchieri sono unita invincibili e anche aggirarli è quasi inutile)

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ilcose : 28-02-2014 alle 19:00.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 18:58   #3663
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
comunque ormai è giocatissimo, un fallimento non si può dire che sia stato eh, ci giocano più di 20 mila persone contemporaneamente...
Old 28-02-2014, 19:09   #3664
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Rimangono grossi problemi di fondo che ne patch ne mod possono sistemare.
Diventera Un gran gioco no ma non è tutto da buttare.

Battaglie navali da rifare da 0. Molto spesso non ha senso quello che succede e perdere 4 o 5 navi perché si incastrano o perche loro abbordandoti con giavellottisti ti arano all'istante hastati o Triarii è fin troppo frequente....

Comportamento in assedio a volte stupido a dir poco (altre volte pero mi hanno anche stupito).

Situazione idiote:
-tu assedi una città e sempre sistematicamente ti logori. Non ha senso.
-autocostruzione di navi da trasporto (che tra l altro sono fortissime!! Rendono pressoché inutile qualsiasi imbarcazione tranne le nevi con balista o calderone)
-sistema di guarnigioni da di bilanciare.

In ogni caso ora ci sto giocando da un po con la divide et impera ed è godibile.
Anche se la modo migliora molte cose ma altre sono completamente insensate. (Es. a causa della difesa altissima delle truppe di lancieri i picchieri sono unita invincibili e anche aggirarli è quasi inutile)

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
si ma posso dire lo stesso di tutti i giochi....i vecchi empire... civilization...tutti hanno qualcosa che mi fa storcere il naso...qualcosa che non mi piace...
al day one ho trovato un titolo ingiocabile...ora ho un gioco! buggato...ma ho un gioco! e mi ci sto anche divertendo

Non so per quanto mi riguarda e' molto bello abbituato a leggere solo lamentele mi aspettavo di ritrovare una situazione invariata...vediamo la patch 10....e quelle successive... se mi fixano completamente le battaglie via mare e gli assedi, e aggiungono qualcosina qui e li nella gestione della mappa posso ritenermi pienamente soddisfatto...

p.s. sto usando i macedoni.... bella fazione
Old 07-03-2014, 16:42   #3665
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
L'ho ripreso ieri per vedere se è migliorato qualcosa ed in effetti qualcosina nella mappa tattica di buono si vede. Una cosa però non riesco a mandarla giù: il caos nelle battaglie, con le formazioni che si intersecano l'una con l'altra: esiste una mod che risolva questo fastidioso effetto o quanto meno che lo diminuisca?
Old 07-03-2014, 16:49   #3666
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
L'ho ripreso ieri per vedere se è migliorato qualcosa ed in effetti qualcosina nella mappa tattica di buono si vede. Una cosa però non riesco a mandarla giù: il caos nelle battaglie, con le formazioni che si intersecano l'una con l'altra: esiste una mod che risolva questo fastidioso effetto o quanto meno che lo diminuisca?
Se non erro era stato inserito il tasto guardia o blocca formazione, o qualcosa del genere.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 16:50   #3667
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Total War ROME II: Patch 10

Please note this patch is currently in BETA as of 10/03/2014. Build number is 10069.512334.
Performance improvements

General performance improvements:

Additional Support for AMD Crossfire multi-GPU configs.
Further improvements to GPU performance and reduction in CPU-bottlenecks for all configs.
Improved core Battle performance scenarios.
Resolved CPU core-affinity threading issue.
Implemented borderless window when running at desktop resolution in Windowed mode.
There is no longer an upper limit on the graphics settings that a user can select in the frontend. Previously if the game determined that a user’s machine was low-end then it would not allow them to select high graphics settings. This limitation is now gone. Note that selecting high graphics settings on low-end machines will negatively affect performance.
Improved consistency of reflections on shiny textures.

‘Unlimited Video Memory’ option improvements:

Unlimited Video Memory is now selectable for all integrated GPUs running on 64-bit operating systems from Windows Vista onward. Integrated GPUs use system memory as video memory at all times, as they have no dedicated video memory of their own. This code change now allows our integrated GPU customers to use all of their system memory as video memory. When Unlimited Video Memory is enabled, discrete GPUs use system memory as an extension of their dedicated GPU video memory, when their dedicated video memory is not enough to run at their chosen graphics quality settings. Please be advised that in both cases, using system memory as GPU video memory can impact performance as it is generally not as fast as dedicated GPU video memory. Also, if system memory runs low (or out), the user’s hard drive will be paged, resulting in reduced framerates.
For users running on an integrated GPU in 64-bit Windows (Vista onwards), with Unlimited Video Memory available but not selected, we have increased the amount of video memory that the game sees from 800MB to 1024MB.
Fixed an issue causing Unlimited Video Memory to be unavailable for users with certain discrete video cards.
Fixed an issue that was causing Unlimited Video Memory to become disabled on some multi-GPU configurations.

Battle performance improvements:

Eliminated battle pathfinding performance spike which caused battles to stutter.
Addressed a crash in siege battles which occurred on some maps after breaching walls with artillery.
Addressed a crash in Egyptian Large City battle caused by the map data.
Addressed a crash caused by squads within the same unit attempting to use different formations.
Fixed a UI lock-up when opening the steam overlay during the introduction sequence at the start of an ambush battle (while defending).

Gameplay Improvements

Battle AI improvements:

Fixed an issue which could cause the attacking siege AI to stall when attempting to breach the walls with artillery.
Improved coordination of AI defenders in city, port and town battles when they are outside the settlement. This improves the behaviour of disembarked naval units and reinforcement armies.
Addressed an issue which caused disembarked naval AI defenders in siege battles to become inactive.
Improved the battle AI's ability to predict the outcome of combat actions, allowing it to better commit its troops in combat.
Battle AI in field battles is now encouraged to outflank earlier when necessary.

General battle improvements:

Improved ladder docking in Rome city map.
Addressed collision gaps in fort walls caused by auxiliary buildings, which sometimes allowed units to pass through walls.
Prevented siege ladders/towers being pushed into the wall of a settlement on the battlefield.
Settlement gates no longer close on friendly units during battles.
Smoothed uneven terrain under a dockable wall in Egyptian port battle map.
Fixed wall in large Barbarian city map.
Fixed floating buildings in some Roman City and Barbarian battle maps.

General Campaign improvements:

Improvements made to the campaign auto-resolver's modelling of melee-based infantry, which corrects a wide range of auto-resolver imbalances.
In campaign mode, garrisoned Hastati will now upgrade correctly after researching the 'Cohort Organization' technology, which converts Hastati to Legionaries.
Slave army leaders will no longer always look Hellenic in Campaign mode.
Unit cards no longer appear outside of the merge window UI while merging units in campaign modes.
Settlement labels in Campaign modes now consistently display the diplomatic relationship status that is currently held with the owning faction. Red = War, Blue = Allied With, Grey = neutral.
Improvements made to the accuracy of the unit tooltip threat indicator in the battle UI.
Cinematic Mode shortcut key now works consistently in different languages.

Usability Improvements

Addressed a number of minor audio issues.
Battlefield death animations no longer with the victim in a kneeling pose.
Category icon no longer incorrectly appears on elephant units once the unit is out of control.

http://wiki.totalwar.com/w/Total_War_ROME_II:_Patch_10
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 17:03   #3668
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
altro giro
altra corsa!
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 19:01   #3669
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ce ne è di carne al fuoco nella release!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 13-03-2014, 16:23   #3670
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

nuovo dlc/espansione annunciato:
annibale
:facepalm:
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Old 13-03-2014, 16:25   #3671
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
http://www.youtube.com/watch?v=c6w0GrNtvAs

Finalmente Siracusa con le mura.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:29   #3672
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Finché non uscirà la patch20 non sarò contento!!!
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 13:17   #3673
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

ecco il trailer del nuovo dlc:

https://www.youtube.com/watch?v=MM5qUVV7gh8
Old 14-03-2014, 18:24   #3674
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
ecco il trailer del nuovo dlc:

https://www.youtube.com/watch?v=MM5qUVV7gh8
Son curioso di sapere cosa intendono quando dicono che parte dei miglioramenti introdotti con la nuova campagna saranno disponibili anche a chi non compra il dlc.... miglioramenti nella diplomazia?
Old 14-03-2014, 18:34   #3675
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Son curioso di sapere cosa intendono quando dicono che parte dei miglioramenti introdotti con la nuova campagna saranno disponibili anche a chi non compra il dlc.... miglioramenti nella diplomazia?
propaganda
piuttosto i miglioramenti del gioco liscio che saranno rilasciati con la nuova patch in corrispondenza dell'uscita del dlc (uscita casuale eh? xD), saranno ovviamente disponibili anche nella minicampagna
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 18:43   #3676
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
propaganda
piuttosto i miglioramenti del gioco liscio che saranno rilasciati con la nuova patch in corrispondenza dell'uscita del dlc (uscita casuale eh? xD), saranno ovviamente disponibili anche nella minicampagna
dire una cosa del genere puo' portarti solo a frenare prima di comprare il dlc quindi voglio aspettare e vedere prima di bollare come propaganda.
Non e' un uscita casale infatti... se vuoi inserire migliorie introdotte con il dlc lo fai quando esce il dlc...ovvero quando quelle migliorie sono pronte per il rilascio.

Blizzard porta sempre le novita' delle espansioni sul vanilla per esempio
Old 14-03-2014, 18:54   #3677
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
dire una cosa del genere puo' portarti solo a frenare prima di comprare il dlc quindi voglio aspettare e vedere prima di bollare come propaganda.
Non e' un uscita casale infatti... se vuoi inserire migliorie introdotte con il dlc lo fai quando esce il dlc...ovvero quando quelle migliorie sono pronte per il rilascio.

è esattamente la stessa cosa che avevano detto con cesare in gallia, quindi fai un po' te. cmq il dlc non è un'espansione, ergo si basa sulle dinamiche del gioco. modificare le dinamiche vuol dire apportare modifiche al gioco base tramite patch, ed è esattamente la cosa che hanno detto che faranno.
solo che invece di dire "patch del gioco" dicono "miglioramenti introdotti col nuovo dlc". la questione di base, che loro evitano di dire chiaramente, è che l'introduzione di miglioramenti avviene in corrispondenza dell'uscita del dlc, non col dlc

cmq dovrebbero esserci parecchie migliorie nella prossima patch, visto che la patch 10 è particolarmente scarna. scommetto torneranno a parlare di assedi, nella speranza che stavolta li fixino veramente

PS: portare chi a frenare cosa? o.O
Old 14-03-2014, 18:55   #3678
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:

quanto mi manca la serietà blizzard.. CA pensa solo a rilasciare dlc. i miei soldi non li avranno mai comunque
Old 14-03-2014, 19:11   #3679
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
è esattamente la stessa cosa che avevano detto con cesare in gallia, quindi fai un po' te. cmq il dlc non è un'espansione, ergo si basa sulle dinamiche del gioco. modificare le dinamiche vuol dire apportare modifiche al gioco base tramite patch, ed è esattamente la cosa che hanno detto che faranno.
solo che invece di dire "patch del gioco" dicono "miglioramenti introdotti col nuovo dlc". la questione di base, che loro evitano di dire chiaramente, è che l'introduzione di miglioramenti avviene in corrispondenza dell'uscita del dlc, non col dlc

cmq dovrebbero esserci parecchie migliorie nella prossima patch, visto che la patch 10 è particolarmente scarna. scommetto torneranno a parlare di assedi, nella speranza che stavolta li fixino veramente

PS: portare chi a frenare cosa? o.O
saranno introdotte delle migliore nella diplomazia di questo parlo...e se le portano anche nella campagna a me sta bene...il resto lentamente bene o male lo stanno sistemando... a piccoli passi ma migliora...

Riguardo al freno... ci sono tante persone che come me chiedono una gestione diplomatica approfondita....se mi dici che la introduci anche nel gioco base mi fai passare ogni fantasia di darti ulteriori soldi prima di provare con mano nel gioco base cosa e' stato fatto
Old 14-03-2014, 19:20   #3680
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
saranno introdotte delle migliore nella diplomazia di questo parlo...e se le portano anche nella campagna a me sta bene...il resto lentamente bene o male lo stanno sistemando... a piccoli passi ma migliora...

Riguardo al freno... ci sono tante persone che come me chiedono una gestione diplomatica approfondita....se mi dici che la introduci anche nel gioco base mi fai passare ogni fantasia di darti ulteriori soldi prima di provare con mano nel gioco base cosa e' stato fatto
dove c'è scritto che miglioreranno la diplomazia? cmq la modifiche vengono apportate al gioco tramite patch, anche la campagna aggiuntiva viene inserita tramite patch, quindi...sì, è un metodo per spronare la gente a comprare, ma di fatto nella campagna principale non cambia niente acquistare o meno le minimappe aggiuntive, com'è giusto che sia (l'unica cosa è che ti sbloccano alcune fazioni)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian