|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
non credo che riesce a partecipare al 3d è un padre de famiglia eheheh guarda sul forum che vi ho linkato c'è tutto, ora mi faccio dare i thread giusto dal collega cmq i passaggi in sostanza sono questi: 1) usare una pendrive (da 2gb massimo) per metterci il bios da flashare, e quindi collegarlo al HP e flashare il bios 2) Cambiare qualche settaggio sul bios 3) prendere il MAC Address dell'HP 4) cambiare il mac address che si trova in un file del SO con il tuo, dopo aver fatto un calcolo con un foglio excel che si scarica. 5) riempire una pendrive con il sistema operativo (vi consiglio di comprare una micro usb cosi potete usare l'USB che si trova direttamente sulla scheda madre) 6) installare il SO e vai con dios Ora recupero i vari link esatti
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H |
|
|
|
|
|
|
#722 |
|
Senior Member
|
Questa è tutta la guida da seguire
http://xpenology.com/forum/viewtopic...start=30#p6904 questo è il link per cambiare il mac address http://xpenology.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=1353 Non lo so se è meglio aprire un thread ufficiale per questa tipologia di composizione, cosi almeno non disturbiamo questo thread
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H Ultima modifica di SaintTDI : 20-02-2014 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
#723 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
..... ancora grazie, appena ho un po' di tempo ...ci provo.
Sono d' accordo con te, forse è meglio aprire un nuovo 3d, che l' argomento è molto interessante! |
|
|
|
|
|
#724 | |
|
Senior Member
|
finalmente oltre alla fibra, fastweb mi ha dato un indirizzo ip pubblico 2.x.x.x
Non è che avete una guida per effettuare il controllo remoto del pc? Sarebbe anche ottimo avere la possibilità di poter accedere alla porta di questo server, quindi da qualsiasi parte del mondo dove sto, posso accedere a Xpenology grazie a tutti Quote:
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H |
|
|
|
|
|
|
#725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Avevo postato cercando opinioni su Xpenology sul thread ufficiale del Synology ma non ho ricevuto risposta poi per caso ho dato un'occhiata qui e ...bingo
Allora, io ho un DS212+, carino si ma effettivamente non un mostro di potenza (quando l'ho comprato dicevano che lo era...in verità non è cosi, è pur sempre una cpu con architettura arm singlecore) e volevo cambiarlo con un N54L + Xpenology. Da quello che ho capito, rispetto alla configurazione originale, perderei il dyndns del Synology e il Quickconnect (ahimè utile per non cambiare ip a seconda se si è dentro o fuori la rete, purtroppo ho doppio nat e se sono dentro il ddns non funziona da li producendo un loopback infinito) ma tutto non si può avere. Rimedierei però una configurazione con architettura x86 sicuramente più potente (e non di poco), 4 bay (che poi ho letto possono diventare almeno 5) che senz'altro fanno comodo. Che ne dite? Opinioni di chi ha questa configurazione? |
|
|
|
|
|
#726 |
|
Member
|
...... credo che l' hw del microserver non sia da meno rispetto ai blasonati (synology e qnap), tant'è che ho avuto per una 15ina di gg un qnap 469 e dai test che facevo rispetto al mio microserver+whs2001 non è che si vedevano grosse differenze con gli applicativi di rete (nas, server dlna, etc).
Non c'è verso invece per le varie funzionalità con le app proprietarie che di fatto trasformano internet nella rete di casa, con base il nas..... La procedure per caricare xpenology sul microserver non è proprio a portata di tutti (mi sono già incasinato quando il foglio elettronico per il calcolo dell' indirizzo mac... non gira su openoffice, credo si debba avere Excel!), quindi mi sono ripromesso di provare a caricare tutto sotto exsi 5.5 (compreso un vecchio Windows server 2003, che sul microserver con 4 gb di ram gira come una scheggia!). Rimango in attesa che qualche "esperto" apra un nuovo 3d x Xpenology....... magari c'è qualche volenteroso sul forum!!! |
|
|
|
|
|
#727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Molto interessante, iscritto
|
|
|
|
|
|
#728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
L'unica differenza è l'OS ma proprio con Xpenology il problema è risolto. Comunque se vi servono degli N54L già configurati con Xpenology fatemi sapere |
|
|
|
|
|
|
#729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Io ho un muletto con 1gb di ram DDR2 e Pentium 4 socket 775 3,2GHZ.. Con xpenology come andrebbe rispetto ad un DS21xx? Ha la lan gigabit e porte sata 2 in abbondanza..
|
|
|
#730 | |
|
Senior Member
|
mah... io mi trovo veramente bene con il Xpenology
Quote:
si esatto si può mettere un riduttore da 5 pollici a 3 pollici al posto del lettore dvd
|
|
|
|
|
|
#731 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Usmate Velate (MB)
|
RAM N40L
Ciao a tutti, ho riesumato da circa una settimana il mio server N40L dopo un paio d'anni di inutilizzo...Ho installato la versione di prova di Windows Server 2012 Essentials, per vedere come si comporta (devo dire molto bene).
Vorrei aumentare la RAM spendendo il meno possibile, potreste indicarmi RAM appropriate? Ho letto qualche post indietro che ci sono delle Kingston (4GB Module - DDR3 1333MHz - Numero di parte: KTH-PL313E/4G) che però costano circa 70/80€...Vorrei spendere un pò meno, esiste qualcosa di più "economico"? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#732 |
|
Member
|
Sto facendo dei test con Windows server 2003 hp, con 4 gb di ram (i due originali + due che avevo del vecchio n40l) e direi che è piu' che sufficiente!!
Quindi se vuoi spendere poco aggiungi solo 2 gb di ram!!! |
|
|
|
|
|
#733 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Buonasera a tutti, ho letto un po la discussione e mi interessa molto, ma non posso rilleggermi tutto quindi arrivo al sodo...
Devo fare una postazione server in un Hotel, la postazione deve darmi possibilità tramite desktop remoto (quindi da altri pc) di accedere al sotware gestionale, al software per gli hotspot e alle mail, e varie funzioni di backup. In pratica vorrei avere un server centrale con su i vari software installati, e due postazioni collegate al server ,dalla quale accedere appunto alle varie applicazioni e alle mail senza averle installate fisicamente sulla macchina. E' possibile? Come configurazione hardware pensavo ad HP Proliant Microserver G8 724145-425 2,2 ghz 2mb 4gb ram e 1tb di hd, per il software ho scaricato il trial di windows server 2011 ,non ho ancora vuto modo di installarlo e provarlo. (opto per questo perchè più a buon mercato (55€), e il 2012 mi sembra sprecato per l'uso che vorrei farci io (370€)) Un altra domanda che mi sorge è l'antivirus, supporta un antivirus "standard" o ci vuole qualcosa di specifico? Grazie per le risposte Buona serata a tutti! |
|
|
|
|
|
#734 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
per sapere quale versione di windows ti serve prima dovresti vedere quanti utenti massimi si devono connettere (il 2011 sbs permette 25 utenti), poi dovresti indicare anche quale software intenderesti far girage (un gestionale è un pò generico) ecc...
cmq ti converrebbe scrivere del 3d "amministrazione e configurazioni server" sia per harwdare che per la versione + idonea alle tue esigenze hp micro va bene per un utenza domestica o piccolo uffici (5/6 utenti)
|
|
|
#735 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
http://www.brentapaganella.com/sito/...adi notifica|2 (non è un gestionale vero e propio, serve solo per inviare le schedine della ps) http://www.ubnt.com/unifi#UnifiSoftware (per questo non credo ci siano problemi perchè apre il browser web) l'office 365. Comunque grazie provero a vedere la sezione "amministrazione e configurazioni server" |
|
|
|
|
|
|
#736 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#737 |
|
Member
|
Ti ringrazio, ma posso acquistare una memoria standard DDR3 1333MHz (es. Corsair CMV4GX3M1A1333C9 4GB DDR3-1333 Value Select CAS9 a circa 35€) oppure serve specifica (ECC)?
Ultima modifica di PrincipeVegeta : 25-02-2014 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#738 |
|
Member
|
Scusate ragazzi, domanda stupida, come indicato qualche post fa ho installato la versione di prova di WS2012 Essential sul mio N40L. Adesso dovendo abilitare il Remote Web Access, mi chiede se utilizzare un dominio esistente oppure affidarsi a Microsoft. Avendo già io un dominio acquistato, posso usarlo? Se si come?
Grazie |
|
|
|
|
|
#739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
|
Ventola raffreddamento
Avrei una domanda riguardo la ventola posteriore.
Ho un n54l con 8 gb di ram installato da circa un mese con whs 2011 e qualche servizio che "gira". Mi sembra che la ventola posteriore sia discretamente rumoroso e che giri quasi sempre a massimo regime. Mi chiedevo perciò se è normale o se ci fosse qualche impostazione nel bios piuttosto che un'utility di controllo ventole. Purtroppo è in un punto della casa nel quale fatico a collegare un monitor per controllare tutte le opzioni del bios. Perciò sinceramente questa volta faccio il "pigro" e chiedo direttamente a voi. Grazie.
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr |
|
|
|
|
|
#740 |
|
Member
|
x principe: intendevo dire di lasciare in essere i 2 gb di ddr3 ecc ed aggiungere sull' altro slot (nel 99% dei casi è libero se hai acquistato nuovo il microserver) altri 2 gb di ram ddr3 ECC. In questo modo hai 4 gb e hai speso un' inezia. In rete spesso si trovano di seconda mano .. ad esempio che installa 8 gb di solito vende i 2 che si trova nel microserver standard. Vai di baya!!
x erik: onestamente anche a me pare che la versione vecchia del microserver (n40l) sia di fatto piu' silenziosa della nuova (n54l). La ventola non è controllabile, e tanti lamentano sia abbastanza rumorosa. Non resta che sostituirla de facto, con una di migliore qualità, ma credo si debba invertire sullo spinotto due fili, in quanto il sensore dei giri e l' alimentazione non sono quelli standard. Avevo letto qualcosa, ma non ricordo bene! C'è anche da dire che il n54l ha un procio che consuma una 10ina di watt in più, ed è possibile che il sistema interpreti questo maggior consumo con una maggiore ventilazione necessaria e quindi piu' giri sulle ventole. Ho verificato il consumo del mio nuovo microserver n54l, con 3 hd da 250 gb (quelli originali hp x microserver) 4 gb di ram (2 x 2 bg ddr3 ecc originali) ed il consumo in idle si ferma fra 48-53 watts (l' alimentatore ha un cosfi' schifoso, da 0,70 a 0,80, con rese dichiarate del 70%!! lontane dal 90% degli ali gold!), fino ai 73-75 del sistema sotto stress (compresa gpu) con i test di aida64. Siamo lontani dai 15-20 watt dei migliori nas (qnap ad esempio) ma è anche vero che tutto il microserver costa quanto un buon alimentatore per pc!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.