Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2014, 19:35   #5161
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Speriamo che la nextgen non è questa...Mi spiego.
Ho comprato la ps4 sabato pomeriggio, sabato notte ho aggiornato la console; domenica mattina ho fatto la conversione di NBA 2k14 ed ho cominciato il download; prima scarica il file del gioco (2.5 gb) e poi la patch (2.5 gb di patch ), il tutto in circa 2 ore.
Dopo di che avvio il gioco e comincia l'installazione (che nel caso della conversione è un download di 45 gb). Ad oggi sono al 45% e non ho possibilità di giocare, non posso mica lasciare la console accesa notte e giorno...

In sostanza ho la ps4 da due giorni ed ancora ho fatto solo una partita veloce ad NBA 2k14...
Tienila in stand-by a scaricare no?
Bruce Deluxe è offline  
Old 17-02-2014, 19:37   #5162
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Tienila in stand-by a scaricare no?
Credo che non funziona, perchè il gioco deve essere avviato per far andare il download; infatti appena accendo la console non scarica nulla, ma devo avviare il gioco, dopo di che comincia il download.

edit: Sai che forse funziona? Sto facendo una prova.

Ultima modifica di -Mariello- : 17-02-2014 alle 19:40.
-Mariello- è offline  
Old 17-02-2014, 19:43   #5163
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Credo che non funziona, perchè il gioco deve essere avviato per far andare il download; infatti appena accendo la console non scarica nulla, ma devo avviare il gioco, dopo di che comincia il download.

edit: Sai che forse funziona? Sto facendo una prova.
Non ho avuto modo di provare una "conversione" pensavo che il download non fosse fatto dall'interno del gioco... ormai sei a metà continua così, ma sei sicuro che dallo storico del ps store non ti faccia scaricare la versione ps4 intera senza appunto dover tenere il gioco aperto?

EDIT: Sicuramente lo sai ma in caso... il download in stand-by va abilitato c'è l'impostazione apposita
Bruce Deluxe è offline  
Old 17-02-2014, 19:48   #5164
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Non ho avuto modo di provare una "conversione" pensavo che il download non fosse fatto dall'interno del gioco... ormai sei a metà continua così, ma sei sicuro che dallo storico del ps store non ti faccia scaricare la versione ps4 intera senza appunto dover tenere il gioco aperto?
Sicuro. Perchè, come ho scritto, dallo store ti scarica solo il file che serve per fare la partita veloce, momento in cui avviene l'installazione (anche con il gioco retail).

Ma mettendo in standby, come mi hai consigliato, pare che il download funzioni.

Quote:
EDIT: Sicuramente lo sai ma in caso... il download in stand-by va abilitato c'è l'impostazione apposita
Si, questa la sapevo.

edit: 53%

Ultima modifica di -Mariello- : 17-02-2014 alle 20:44.
-Mariello- è offline  
Old 17-02-2014, 21:26   #5165
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
cut:
Bruce Deluxe è offline  
Old 18-02-2014, 00:45   #5166
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Terminato ieri OUTLAST, dopo circa 10 ore ( me la son presa comoda esplorando parecchio) dopo la metà di gioco ci si fa l'abitudine ad essere "braccati" e l'ansia cala un po, le situazioni diventano parecchio ripetitive e poco fantasiose, ma nell'insieme il titolo è veramente immersivo e si lascia terminare cercando di capire le cause che hanno provocato lo scempio che si nota all'interno dell'edificio.
Certo la parte finale
Spoiler:
mi ha lasciato un po amareggiato...vengo da Killzone SF, quindi capite cosa intendo, dopo tutte quelle fughe mi ero affezzionato al povero giornalista, mi aspettavo riuscissimo ad evadere da quell'inferno ed invece me lo fanno morire cosi ?!?!?!?
, a parte questo il gioco, pur non essendo personalmente un amante del genere, mi è veramente piaciuto parecchio e mi ha tenuto, è proprio il caso di dirlo, col fiato sospeso fino ai titoli di coda

Dopo Outlast come gioco "horror" o che dir si voglia.. , su Ps4 ci sarà in uscita ad aprile Daylight titolo Atlus/Zombie Studios che usa l'Unreal Engine 4.
Chissà se sarà fatto bene e se saranno buoni ad usare l'UE4..

http://www.eurogamer.it/articles/201...le-su-ps4-e-pc

Ultima modifica di Jaguar64bit : 18-02-2014 alle 00:48.
Jaguar64bit è offline  
Old 18-02-2014, 02:08   #5167
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Speriamo bene, unreal engine 4 é allettante, ma come storia mi sembra un po un outlast 2...vedremo; certo se uscisse su psn plus pure questo ehhehe, chiedo troppo ?

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Dopo Outlast come gioco "horror" o che dir si voglia.. , su Ps4 ci sarà in uscita ad aprile Daylight titolo Atlus/Zombie Studios che usa l'Unreal Engine 4.
Chissà se sarà fatto bene e se saranno buoni ad usare l'UE4..

http://www.eurogamer.it/articles/201...le-su-ps4-e-pc
Old 18-02-2014, 09:51   #5168
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Confermo alla fine che con NFS Rivals la play ferma completamente il lettore ottico dopo nemmeno un minut che si è lanciato il gioco e poi non parte più.... sapete se anche gli altri giochi fanno così?
Penso che questa sia una grande cosa, soprattutto in termini di rumore e usura del lettore.

Inoltre confermo a chi lo chiese qualche tempo fa che il rumore che accompagna la notifica di un trofeo è ancora presente anche se forse è più basso il volume.
Old 18-02-2014, 09:51   #5169
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
scusate ma i giochi gratuiti di psn plus sono gratuiti per il solo mese dove sono sponsorizzati o se io lo scarico è gratis per sempre? tipo dovessi prendere outlast per quanto posso giocarci?
Old 18-02-2014, 09:52   #5170
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Speriamo bene, unreal engine 4 é allettante, ma come storia mi sembra un po un outlast 2...vedremo; certo se uscisse su psn plus pure questo ehhehe, chiedo troppo ?
Umh...tecnicamente il trailer spaventa per poverta tecnica....spero di sbagliarmi....
Old 18-02-2014, 09:54   #5171
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
I giochi sono per sempre, ma se dovessi sospendere l'abbonamento non potresti ( temporaneamente ) più giocarci, li riavresti nel momento in cui lo risottoscrivessi.
Quindi in poche parole i titoli rimangono legati al tuo account di abbonamento e puoi giocarci quando e quanto vuoi durante il periodo in cui sei abbonato

Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
scusate ma i giochi gratuiti di psn plus sono gratuiti per il solo mese dove sono sponsorizzati o se io lo scarico è gratis per sempre? tipo dovessi prendere outlast per quanto posso giocarci?
Old 18-02-2014, 10:05   #5172
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
molto figo! e fifa2014 per ps3 si può aggiornare a 4?
Old 18-02-2014, 10:09   #5173
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
http://www.dailymotion.com/video/x1c...ps4_videogames

Gameplay leaked di The Order: 1886. Wow!

Il gameplay lascia a desiderare da quel poco che si vede, tanti filmati e QTE, ma si sapeva si sarebbe trattato più di un film interattivo che di un gioco vero e proprio. Ho notato anche un framerate ballerino in alcuni frangenti.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 18-02-2014 alle 10:16.
sertopica è offline  
Old 18-02-2014, 10:14   #5174
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

oggi dovrebbero rilasciare anche qualche filmato ufficiale...
la prima impressione e' molto buona!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
Old 18-02-2014, 10:18   #5175
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Il gameplay lascia a desiderare da quel poco che si vede, tanti filmati e QTE, ma si sapeva si sarebbe trattato più di un film interattivo che di un gioco vero e proprio. Ho notato anche un framerate ballerino in alcuni frangenti.
finalmente si inizia a vedere qualcosa di interessante
sickofitall è offline  
Old 18-02-2014, 10:18   #5176
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

^ Già, speriamo non sia già il massimo che questa console possa offrire

@HexDEF6: Ho scritto un piccolo edit, visivamente è molto buona senz'altro, mai vista una gestione così realistica dei materiali, è la parte interattiva che non è un granché, ma si vede pochissimo per giudicare obiettivamente.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
sertopica è offline  
Old 18-02-2014, 10:29   #5177
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
^ Già, speriamo non sia già il massimo che questa console possa offrire
non credo, basta guardare la differenza tra i primi titoli ps3/x360 e gli ultimi usciti
sickofitall è offline  
Old 18-02-2014, 10:30   #5178
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Il framerate son sicuro che lo sistemeranno, hanno le possibilità. Per il resto mi ha fatto un buon effetto, come pensavo niente di eclatante, ma merita di essere preso imho.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 18-02-2014, 10:35   #5179
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

L'MSAA 4X pesa non poco per una VGA di quel livello, forse riducendolo potrebbero avere qualche margine di miglioramento. Anche il taglio cinematografico dato all'immagine permette loro di risparmiare qualche pixel.

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
non credo, basta guardare la differenza tra i primi titoli ps3/x360 e gli ultimi usciti
Sì scherzavo...

Però c'è da dire che per quanto sfoggiassero una grafica eccellente, gli ultimi titoli andavano letteralmente a scatti, vedi TLOU ad esempio, per non parlare di un flickering mostruoso dovuto all'aliasing.

Ultima modifica di sertopica : 18-02-2014 alle 10:37.
sertopica è offline  
Old 18-02-2014, 10:51   #5180
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Firmware 1.61 in uscita
PERPAX è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian