|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6021 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Niente ho tentato ancora per i 4000 effettivi senza multiplayer ma sembra impossibile (mi scuso per il lungo spoiler ma non voglio rovinare il gioco ai ritardatari):
Qualcuno sa qualche sito dove vengono messe le tabelle per la forza effettiva raggiungibile nelle varie voci in base alle scelte ? Ultima modifica di skadex : 12-02-2014 alle 13:28. |
||
|
|
|
|
|
#6022 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Non vorrei sbagliarmi, non l'ho provato di persona ma
|
||
|
|
|
|
|
#6023 | ||
|
Senior Member
|
Si tutto corretto ma siccome erano le scelte fatte all'inizio ho cercato di variare
A questo punto devo verificare se trovo il primo salvataggio visto che con il dlc del leviatano un 300 effettivi li dovrei prendere e quasi un centinaio anche con cittadel (a proposito anche qui ci sono opzioni che nel party non aveva preso prima, questa volta ho organizzato alla fine anche un pokerino... ma niente ballo !) |
||
|
|
|
|
|
#6024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ti posto le mie risorse fatte nell'ultimo salvataggio in single player
![]() ![]() Gioco concluso con tutti i DLC, allineamento super buono cioè Krogan, Quarian, geth tutti salvi tranne per Ballak che gli ho fatto saltare la testa e per la regina racni uccisa nel primo episodio... Prova a fare un paragone con le tue risorse per vedere cosa ti manca... P.S. hai trovato tutte le risorse sui pianeti dei vari sistemi?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#6025 | ||||
|
Senior Member
|
Vedo uno spropositato 34k all'alleanza frutto sicuramente di multiplayer e quindi scarto; vedo 1695 ad alieni e c'è un bello scarto, forse il dlc omega ?
Sulle asari la differenzaq è poca (aria presumo), crucibolo meglio io, ex cerberus siamo lì , ma a krogan c'è un bel salto ancora è lì non capisco dove sia venuto fuori (anche se è vero che senza
In teoria ho fatto tutte le subquest quindi a meno che non ne ignori completamente una che non devo mai aver visto e attivato non ho altro da raccattare. L'unico scarto serio l'abbiamo ad alieni ed eventualmente ad alleanza per il resto le somme si equivalgono
|
||||
|
|
|
|
|
#6026 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
In questo caso avendo ricominciato dal primo episodio sapevo cosa fare per ottenere il massimo dei benefici anche se non sono un amante dei geth...(preferisco vederli tutti morti!!! Quote:
![]() Quote:
hai trovato tutte le risorse dei pianeti nei vari sistemi? (non parlo delle sub quest) Per farti un esempio quando vai sopra con il cursore nella mappa galattica appare una percentuale, devi sondare i vari sistemi per trovare risorse (quando è al 100% vuol dire che nel sistema hai trovato tutto quello che ce da trovare) e quelle fanno aumentare il punteggio. Comunque ti posto le mie risorse degli alieni...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#6027 |
|
Senior Member
|
Si i pianeti sono tutti 100% ovviamente tranne quelli che non lo prevedevano (scandigliati disperatamente cm per cm nella speranza di aver perso qualcosa). Comunque nelle voci alieni vede le 2 relative ad omega che mi pare di ricordare di non avere, sono sicuramente dovute al dlc omega e sono un 180 effettivi in più, non poco.
Infine: krogan+salarian e geth+quarian risultano uguali indipendentemente dalle scelte , complimenti ad Hudson.... purtroppo non trovo il salvataggio del primo run (come cavolo avrò fatto ad ottenere 3700 senza il leviatano mah...) ma ho di sicuro il secondo da importare, vedrò di farmi rivenire la voglia di riprovare anche se è solo uno stupido puntiglio ormai. |
|
|
|
|
|
#6028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Poi vabeh il problema è appunto basare un intero gioco sui numeretti, una porcata immonda che è tra i motivi più grossi per cui il terzo capitolo è un fallimento. Avessero un qualche genere di impatto tangibile poi, invece no, didascalia con l'immaginetta (gli screen di sopra), i corridoi finali e l'RGB. Che poi non avevano abbassato il requirement? O lo hanno rialzato con l'uscita dei DLC?
|
|
|
|
#6029 |
|
Senior Member
|
no è tutto come prima solo che avevo letto anche su questo forum di utenti che avevano toccato quota 4000 effettiva senza multi (a 4000 si sblocca l'unico achievemente che mi manca) e giusto per completezza volevo farlo con la scusa di provare a vedere se mordin era disponibile per il party agendo in un certo modo.
Riguardo a quei numeretti specifici: la cosa seconda me non è positiva in quanto qualsiasi scelta ottiene lo stesso effetto e non può essere così, non può essere uguale avere wrex o wreav (con o senza eva) a capo ed in base a tale scelta non può essere uguale avere l'apporto dei salarian in ogni caso e nella stessa maniera. Almeno questo tipo di conseguenze dovevano metterle, sta al giocatore ed alla sua indole scegliere come vuole giocare ed a quel punto si prenderà ciò che resta. In definitiva il gioco non può essere fatto a posteriori sui numeretti come purtroppo difatto è divenuto. |
|
|
|
|
|
#6030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Ha ragione michelgaetano. Tutto il gioco si basa sui numeretti ed è marcio alla radice.
Essendo quello la base di tutto rendere una scelta più conveniente dell'altra in quell'ottica sarebbe stato solo un ulteriore gravissimo errore. Non che così non rientri nella categoria vaccate eh
|
|
|
#6031 |
|
Senior Member
|
Che sia così è evidente, che sia sbagliato è altrettanto evidente ed è una delle poche cose che erano fattibili senza chissà quali impegno visto che comunque volevano spacciarlo come anche gdr, almeno una piccola conseguenza in-game di questo tipo era facile; il numeretto doveva essere una conseguenza non la ragione di una scelta
.
|
|
|
|
|
|
#6032 |
|
Senior Member
|
In realtà (imho) è come dice Darkless, il sistema non va alla radice... se metti il numeretto è inevitabile che le macro-scelte diventino due:
1- Per dare le stesse probabilità di riuscita ad ogni approccio si rende ogni scelta "finta" perchè alla fine Paragon o Renegade, salva quello o tradisci quell'altro, i Salarian daranno sempre X e i Krogan sempre Y. 2- Esiste un path più "conveniente" e la gente lo prenderà indipendentemente da come avrebbero giocato altrimenti. Non voglio tornare sul finale, primo perchè a forza di rigiocare Mass Effect (io poi, che non rigioco mai niente...) sto cambiando opinione, secondo perchè non ne avrei la forza ( ) e terzo perché proprio oggi sono andato a rileggere le vecchie discussioni ed ho realizzato che sono passati quasi due anni
|
|
|
|
|
|
#6033 | ||
|
Senior Member
|
Ma infatti l'ho ripreso più per sfizio e perchè non avevo realizzato che mordin
Quello che intendo è: loro hanno fatto in modo che la somma della forza militare rimanga costante nelle varie questioni ma in effetti non c'è ragione logica nella scelta proprio per il fatto che hanno introdotto questi numeretti; se seguo un percorso otterrò un certo risultato, se ne seguo un altro potrei ottenerne un altro diverso e la cosa bella in questo caso che a loro non sarebbe costato una sola goccia di sudore in più visto che il finale è "blindato" sulla somma effettiva della forza; se un giocatore è così immaturo da giocare questa tipologia di gioco pensando di fare il percorso migliore dal punto di vista delle statistiche invece che dal punto di vista "ruolistico" (mi si passi il termine) direi che è un problema suo (e visto che ci hanno speso i soldi anche un suo diritto) ma non certo per Bioware. Ovviamente sappiamo le conseguenze a cui avrebbe portato (ad esempio quando ho provato un secondo run ipotizzando un certo carattere per Shepard non ho avuto tutte le opzioni come è giusto che possa accadere) ma almeno davano un senso alla forza militare ed un minimo di valore alle scelte per il gameplay che così effettivamente è quasi nullo. Giocando in maniera libera non me ne ero mai accorto ma adesso che sto giocando per una statistica ben precisa la cosa è molto evidente tant'è vero che arrivo sempre intorno allo stesso valore con un1% di scarto con scelte diametralmente opposte, assurdo. Ultima modifica di skadex : 13-02-2014 alle 01:33. |
||
|
|
|
|
|
#6034 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
secondo me è l'approccio che è sbagliato nel valutare mass effect, bisogna fare anche dei termini di paragone con altri gdr: al di la dei gdr storici (che risalgono a tanti anni fa ormai) quali hanno veramente una grande variabilità a seconda delle scelte? per me i mass effect sono perfetti così come sono, non per niente sono gli unici giochi nel giro pernso ormai di dieci anni che mi hanno dato le stesse emozioni di giochi quali i primi ff, il primo metal gear (per psx) etc. Io non mi aspetterei di più, ne mi ero aspettato di più, mi sono accontentato, e visto come il prezzo è anche calato dopo poco tempo (rispetto ad esempio a un banale cod, che ancora i titoli di due generazioni precedenti costano quanto un gioco appena uscito). La trama è comunque molto sopra la media, il finale di per se secondo me non fa schifo proprio per come è, ma per come è stato sbrigativo, ma secondo me non fa nemmeno così schifo, anzi
|
||
|
|
|
|
|
#6035 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
è per questo che, anche se spesso sono davvero ben scritti e i personaggi sono carismatici, sembra tutto sempre "finto". C'è una diffusa sensazione di... situazione standard, in mancanza di un termine migliore Quote:
le critiche possono servire anche a chi ancora deve prenderlo per capire se il gioco può piacere. Per me tutta la saga di Mass Effect ha problemi strutturali gravi, sia nel gameplay (problemi che cambiano attraverso i giochi) che a livello narrativo, culminanti in un finale che controverso è dire poco. Però, nonostante questo, ho adorato tutti e tre i giochi, e pur riconoscendo benissimo che tantissime situazioni sono clichet puro che punta semplicemente a farmi emozionare... mi hanno fatto emozionare come un bambino di 5 anni, le riguardo su youtube e le rigioco. Proprio in questi giorni sto rigiocando il primo, finalmente in inglese dopo 2 anni di peripezie con Origin
|
||
|
|
|
|
|
#6036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
è che io ho una filosofia diversa, aspetto di trovare il gioco vada in sconto e me lo prendo a priori XD poi se ci sono titoli che una buona percentuale di utenti consiglia anche se i voti di metacritic etc non sono alti allora me lo prendo (es binary domain) un appassionato gioca a tutto comunque :P ecco perchè mi sembra strano stare su un thread solo per criticare un gioco, io non mi metterei sul thread di cod ghosts per dire che è solo una demo tecnica per la grafica bella. Comunque io non ho visto questo dramma di gameplay e trama, anzi, ripeto per me è un capolavoro in ogni aspetto, se poi a qualcuno non piace pazienza, basta che non gli piacciano i cod perchè allora significa che c'è qualche problema a livello cerebrale XD
|
|
|
|
|
|
#6037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
le critiche possono servire certo, però almeno su mass effect bisogna sempre provarlo.
Un mio amico lo provò a casa mia e da quando ci ha messo mano, non smette piu di giocare e per lui che non si era mai avvicinato al mondo gdr, con una buona lezione degli elementi base si è appassionato tantissimo
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#6038 | ||
|
Senior Member
|
Ma la serie di per se l'amo comunque, questo è evidente altrimenti non lo rigiocherei così tante volte (solo il secondo capitolo veramente mi è pesante da fare, è veramente pesante...); dispiace solo che di fronte a certe cose vi siano scelte progettuali che lasciano l'amaro in bocca al di là della realizzazione tecnica. Mass effect è un gioco fortemente "scriptato" per scelta quindi è normale che non abbia le caratteristiche di apertura di altri giochi ed in particolari di gdr "seri" (tanto per dire, se ho un party ed ho un allineamento, comportarsi in una certa maniera potrebbe creare dissapori nel party stesso fino allo scioglimento ), è basato sulla narrazione di eventi e quindi impone paletti fissi su cui muoversi. Però la cura per certe cose poteva essere migliore come appunto la gestione dei punti della forza effettiva: hai deciso questo sistema , benissimo (non sono così critico su questo ) ora però realizzalo sensatamente
|
||
|
|
|
|
|
#6039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ma avete letto la notizia di oggi?
![]()
|
|
|
|
|
|
#6040 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

.