|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Senti la cosa è strana...... Tu prova con quei 6 video che ha provato Rock, e metti i miei stessi Setting che ho postato... Se hai un problema HW, cosa che secondo me è impossibile, dovre funzionare male tutto il NAS, o non funzionaeper niente |
|
|
|
|
|
|
#9042 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Comunque come avevi già accennato tu sembra che qualcosa si stia muovendo nel mondo plex. Vuoi vedere che arrivano prima loro a fornire il supporto alla transcodifica che quelli di Synology? |
|
|
|
|
|
|
#9043 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
visto che la cosa può essere interessante per tutti, ho fatto un foglio in Google Drive, dove possiamo inserire le nostre prove. Il file è molto basilare, ma all'occorrenza possiamo isnerire più dati. https://docs.google.com/spreadsheet/...2c&usp=sharing sotto con i test ![]() I video per chi non ha letto son recuperabili da qui: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...lettori-bluray Ultima modifica di Diegocampy : 11-02-2014 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
|
#9044 | |
|
Member
|
Quote:
Ottima idea. |
|
|
|
|
|
|
#9045 |
|
Bannato
|
è aperto, tutti possono modificarlo, spero nessuno si inventi di cancellare tutto, dite che è meglio che limito gli accessi ai soli collaboratori? in questo caso dovreste darmi la mail
|
|
|
|
|
|
#9046 |
|
Member
|
Non saprei.
Se vuoi la mail ti mando un PM. |
|
|
|
|
|
#9047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Per un mio amico ho ordinato un DS214+ per il suo ufficio...nel we vedo di testarlo e fare un confronto con il mio DS214play...
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12 |
|
|
|
|
|
#9048 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9049 |
|
Senior Member
|
Appena arrivata la Vodafone Tv Solution
Stasera vedo di testare anche questa attaccata al Nas |
|
|
|
|
|
#9050 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9051 |
|
Bannato
|
A me interessa lo streaming su TV e immagino anche a voi, quindi non lo scrivo sul file, ma per la Cronaca su Nexus5 vedo tutto e sento tutto con diversi player il player galleria standard legge il video di tutto ma non legge l'audio del video 3 e 4, VLC fa partire l'audio sul file planet heart che con lettore standard non andava, ma la partita di NBA con Vlc si vedeva male. Poi finisco I test su TV. Magari suddividono le prove tra Mediastreaming - Video Station - Serviio tutte ovviamente lanciate su PS3
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
che significa:
"la conversione delle foto e dei video richiede molte risorse della cpu." non è che sta convertendomi le fotoe i video???? o sta solo facendo le miniature? |
|
|
|
|
|
#9053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che diavolo fa 'sto Chromecast????? Intanto ti "spara" YouTube sul televisore e ti permette di controllarlo direttamente dal tuo smartphone (nel mi caso un Nexus 5) restituendo video in FullHD senza battere ciglio! Wow...niente male. Procedendo, ti permette di utilizzare tramite l'app Google Play Music il TV come riproduttore dei tuoi brani musicali acquistati sul Play.Google che stiano nel tuo dispositivo o nel tuo account poco importa. Lo stesso vale per Google Play Movies: i tuoi film in Full HD sul tuo televisore! Beh, niente male finora per essere un servizio (il Chromecast) non ufficialmente distribuito in Italia. Ma andando a curiosare quali siano le altre app disponibili nel Play.Google troviamo che: Vevo (interfaccia ITA) permette di scegliere e vedere migliaia di video musicali in ottima qualità; Red Bull TV (interfaccia ENG) seppur con qualche rallentamento presenta un corposo database di tutti i video (suddivisi per genere) realizzati dagli impavidi atleti Red Bull; Plex For Android (a pagamento) per riprodurre foto e video del tuo smartphone sul tuo televisore; Viki: Free TV, Movies e News tutto ma proprio tutto dal mondo anime! Serie televisive, telenovelas, pubblcità...purché sia JAP! Avia Media Player (in app purchase) e Revision 3 e Beypund Podcast Manager (7 giorni full poi versione lite) sono altri tre titoli a disposizione.... In riproduzione qualora la banda internet lo consenta non batte ciglio, riproducendo filmati in Full HD senza alcun timore (e senza scaldare poi tanto). Cosa aggiungere? Un prodotto strepitoso, pagato €44,00 che decisamente regala al mio splendido TV della vecchia guardia (ma che colori....quel nero...ahhhhh che nero!) una nuova interattiva giovinezza! EDIT: Complice un micro ritaglio di tempo, mi sono messo a rilevare i consumi elettrici del mio tv color e quindi della Chromecast....STRABILIANTE! Semplicemente collegato in HDMI e USB (quindi alimentato!) anche senza utilizzarlo consuma 1W. Utilizzandolo e lasciandolo in idle consuma 2W, utilizzandolo in riproduzione da YouTube di un video 1080p consuma....2W!!!!!!! Quindi, te lo dimentichi e consuma 1W, lo usi e ne consuma 2 di Watt. |
|
|
|
|
|
|
#9054 |
|
Member
|
Oltre a fare l'indicizzazione e creazione delle miniature credo faccia anche la conversione delle foto e i video per renderli fruibili su dispositivi mobili.
Sentiamo anche gli altri che dicono. |
|
|
|
|
|
#9055 |
|
Member
|
[quote=Robby Naish;40714080]Ti ricopio un commento di chi ha la chiavetta Chromecast (44 euro)
Meglio il WDTVLIVE a questo punto! |
|
|
|
|
|
#9056 |
|
Senior Member
|
Secondo me non sono paragonabili
Il Chromecast trasforma la Tv in Smart Tv e ha ampi sviluppi, avendo pubblicato l' SDK pochi giorni fa. Sfrutta il wifi, no Lan Il wdtv è un mplayer e basta |
|
|
|
|
|
#9057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
edit sbagliato
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb Ultima modifica di ]Fl3gI4s[ : 11-02-2014 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#9058 |
|
Member
|
Che palle; ho provato ad aggiungere i video per il test e non vedendomeli in rete ho fatto la cappellata di rilanciare l'indicizzazione dei file.
Risultato sta rifacendo l'indicizzazione di 700 gg tra foto, video e musica. Mo me passa!!!!! Ma non esiste un modo per annullare l'indicizzazione senza fare casini? Tra l'altro non mi fa vedere lo stato di avanzamento e ho l'impressione possa essere bloccato. |
|
|
|
|
|
#9059 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Transcodifica OFF (il decoding lo fa il client): [email protected]own : Video Ok e audio Ok Iron_Man_2-DivXPlusHD : Video Ok e Audio Ok 10mbps-1080i-60fps-L5.1-8ref-HDTV : Video Ok Audio No Planet_Earth_From.Pole_to_Pole_1080p_sample : Video No e audio No (dà errore 108 formato file non supportato) history_chan_hd_sample_interlaced : Video Ok e audio Ok (pesanti scatti e interruzioni) 15-DC.SHOES.Ken.Blocks.Gymkhana(1080p) : Video Ok e audio Ok Transcodifica ON (il decoding lo fa il Synology, formati file inseriti: rm;rmvb;mkv;MKV;mp4): [email protected]own : Video Ok e audio Ok Iron_Man_2-DivXPlusHD : Video Ok e Audio Ok 10mbps-1080i-60fps-L5.1-8ref-HDTV : Video No Audio No (timeout: il server non risponde errore 106) Planet_Earth_From.Pole_to_Pole_1080p_sample : Video Ok Audio Ok history_chan_hd_sample_interlaced : Video Ok e audio Ok (più pesanti scatti e interruzioni) 15-DC.SHOES.Ken.Blocks.Gymkhana(1080p) : Video No e audio No (timeout: il server non risponde errore 106) Ok, ho scoperto una cosa sull'uso del Vodafone TV: se viene eseguito un file che va in timeout (errore 106), poi il 214play rimane sul 20-25% di occupazione CPU (processo "VidEnc_Input") e poi non viene eseguito nessun altro file. Inoltre i servizi si bloccano e l'unità praticamente non risponde più, anche se è utilizzabile, ad esempio NON SI SPEGNE (rimane il led blu lampeggiante). Se ci si ricollega nuovamente (chiudendo il browser e riaprendolo e scrivendo l'IP) al Syno, riprende a funzionare (servizio sparito e CPU in idle). Oppure bisogna intervenire con SSH e killare i processi ffmpeg e riavviare da lì. In pratica il client (Vodafone TV in qst caso) non manda al Syno il segnale di STOP, e il Syno continua a decodificare perché i processi ffmpeg rimangono attivi e la cpu sta al 20 %.
100% trattative concluse positivamente Ultima modifica di Therock2709 : 11-02-2014 alle 23:22. |
||
|
|
|
|
|
#9060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
In pratica la conclusione dei miei test di stasera sono che anche con la transcodifica attiva la riproduzione dipende dal client.
Infatti la TV Samsung C650 non riproduce l'audio di praticamente nessun file, invece la Vodafone TV sì, ma crea altri problemi (vedi post sopra). Inoltre la TV Sam ci mette un bel po' a caricare (10-15-20 secondi), mentre il Vodafone TV li carica praticamente subito (come se la transcodifica non fosse attiva). Ecco adesso ho capito.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.