Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 12:52   #9021
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Va a finire che anche io mi compro la WD Tv live.
Però mi romperebbe proprio le palle....mannaggia!
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 13:27   #9022
tiziano.com
Member

Iscritto dal: Sep 2012
uso un programma che porta id della traccia audio da 0x82 a 0x81 ma e lungo da fare su tutti
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:07   #9023
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Va a finire che anche io mi compro la WD Tv live.
Però mi romperebbe proprio le palle....mannaggia!
L'accoppiata va benissimo, e ti svincola dall'altro HW. Per meno di 80€...
Idem se trovi una Apple TV2 da sbloccare.
Old 11-02-2014, 14:42   #9024
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ma chromecast se supportato dovrebbe fare la stessa cosa?
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:15   #9025
mondohardware
Member

Nell'elenco delle estensioni non ho incluso .mp4 (quindi escluso dalla transcodifica) e infatti il video di Ken Block funzionava correttamente audio e video.

EDIT: tu mondohardware che TV hai?

Ho un Samsung C650 del quale sono soddisfattissimo.
In camera delle mie figlie invece ho un fetentissimo sony bravia che il tecnico mi ha venduto come capace di riprodurre qualsiasi cosa ma che invece non riproduce una ceppa,
Old 11-02-2014, 15:20   #9026
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
A dire il vero la ATV2 ce l'ho.
Sicuramente la sfrutto poco anche perché non è JB.
Dovrei rispolverare le ultime news e vedere se posso fare il jb con l'ultimo firmware.
In questo caso dovrei installare xbmc per potere riprodurre i video archiviati sul 214play vero?
Potrei farci una pensata.
Quello che mi frena in questo caso o nel caso di un WD tv live è il fatto che vada collegato direttamente alla tv.
In camera delle bimbe ho solo un cavo di rete, o meglio ho una powerline con ovviamente solo una presa ethernet e quindi dovrei mettere uno switch per avere almeno una porta in più.
A quel punto, oltre dovere sentire i brontolii di mia moglie per l'ennesima apparecchiatura e cavo installato, non è detto che funzioni proprio perché il collegamento è a mezzo powerline.
Ho detto delle bischerate?
Old 11-02-2014, 15:22   #9027
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Dovrei rispolverare le ultime news e vedere se posso fare il jb con l'ultimo firmware.
In questo caso dovrei installare xbmc per potere riprodurre i video archiviati sul 214play vero?
Quello che mi frena in questo caso o nel caso di un WD tv live è il fatto che vada collegato direttamente alla tv.
In camera delle bimbe ho solo un cavo di rete, o meglio ho una powerline con ovviamente solo una presa ethernet e quindi dovrei mettere uno switch per avere almeno una porta in più.
A quel punto, oltre dovere sentire i brontolii di mia moglie per l'ennesima apparecchiatura e cavo installato, non è detto che funzioni proprio perché il collegamento è a mezzo powerline.
Si hai detto una bischerata
Io il test l'ho fatto con delle PL, e messe addirittura su ciabatte
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:23   #9028
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
L'ATv2 ha il problema di essere bloccata a 720p però... o sono riusciti ad aggirarlo in qualche modo?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:23   #9029
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
già
Old 11-02-2014, 15:24   #9030
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
cut ...
si, direi che il mio problema e' risolto (sgratt... sgratt...)

domani nel pomeriggio vi aggiorno se e' ripartito correttamente.
cut...
a pranzo l'ho visto acceso, quindi è ripartito, per cui problema risolto!

ciao a tutti
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:29   #9031
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
L'ATv2 ha il problema di essere bloccata a 720p però... o sono riusciti ad aggirarlo in qualche modo?
In effetti la ATV l'ho collegata ad un vecchio Sharp aquos, HD ready...
Dal sito Fire Core:
What is the max supported video resolution?
The 1st gen Apple TV supports videos up to 720p, and the 2nd gen Apple TV supports videos up to 1080p. Note: The 2nd gen Apple TV is limited to 720p output, so 1080p contnet will appear as 720p.

Per il JB: Seas0nPass provides an UN-TETHERED jailbreak of the 2nd gen Apple TV running the 5.3 (iOS 6.1.4 - 10B809) software that was released on June 19th, 2013.
Old 11-02-2014, 15:32   #9032
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ho un Samsung C650 del quale sono soddisfattissimo.
In camera delle mie figlie invece ho un fetentissimo sony bravia che il tecnico mi ha venduto come capace di riprodurre qualsiasi cosa ma che invece non riproduce una ceppa,
Eh la C650 è un'ottima TV.
Purtroppo con le Sony c'è poco da fare
Synology dovrebbe mettere in "Elenco Dispositivi" la possibilità di attivare la transcodifica SOLO per i dispositivi selezionati, il ché immagino non sia di difficile implementazione via software, ma ci avrà pensato la Synology ??
Poi vabbé ora chiedo la luna, ma sarebbe utile se tramite protocollo DLNA ci fosse uno scambio di messaggi tra server e client sulla riproducibilità del tipo:
Server: "Riesci a riprodurre questo file?"
Client: "No"
Server: "Ok, te lo transcodifico io" .
Old 11-02-2014, 15:37   #9033
nidele
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Città: TO
Quote:
Io credo di aver fatto il jb di una atv2 con l'ultimo fw. Con firecore niente di più facile (e non sono esperto!). Sicuramente ci metterò di più a gestire un synology. Però a questo punto, se ho capito bene il resto della discussione, a che ti serve un play ? Solo per il processore, la ram e la sd?
Old 11-02-2014, 15:44   #9034
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da nidele Guarda i messaggi
Io credo di aver fatto il jb di una atv2 con l'ultimo fw. Con firecore niente di più facile (e non sono esperto!). Sicuramente ci metterò di più a gestire un synology. Però a questo punto, se ho capito bene il resto della discussione, a che ti serve un play ? Solo per il processore, la ram e la sd?
Per il JB: Seas0nPass provides an UN-TETHERED jailbreak of the 2nd gen Apple TV running the 5.3 (iOS 6.1.4 - 10B809) software that was released on June 19th, 2013.
Old 11-02-2014, 15:59   #9035
Diegocampy
Bannato

Dopo aver assistito alle sfuriate di diversi utenti sui post letti ma senza alcuna risposta ricevuta, non li biasimo, diciamo che qui oramai si parla solo di 214play da abbinare a un Appletv o cose del mondo Apple...

La chromecast Non la casa mica nessuno neanche di striscio? Se come mi auguro di aver capito, se supportata la da transcodifica o in qualche modo potrà fare da anello di giunzione tra TV e nas insomma, I problemi dovrebbero risolversi giusto? E senza lettore aggiuntivo. Sbaglio?
C'é qualcuno che conosce questo aggeggio e mi sa dare una conferma in merito?

Ultima modifica di Diegocampy : 11-02-2014 alle 16:06.
Old 11-02-2014, 16:02   #9036
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da nidele Guarda i messaggi
Mi serve per fare la transcodifica al volo verso i dispositivi mobili e sicuramente per i video non supportati dalla tv che riceve.
La ATV la posso collegare solo ad una tv, non posso utilizzarla come player in entrambe
Old 11-02-2014, 16:10   #9037
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Dopo aver assistito le sfuriate di diversi utenti sui post letti ma senza risposta, non li biasimo, diciamo che qui oramai si parla solo di 214play da abbinare a un Appletv o cose del mondo Apple... La chromecast Non la casa mica nessuno di striscio? Se come mi auguro di aver capito bene, se supportata Far da transcodifica o da anello di giunzione tra TV e nasce insomma, I problemi dovrebbero risolversi giusto? E senza lettore aggiuntivo. Sbaglio?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Diegocampy anche io sono interessato alla Chromecast e a dire il vero stavo guardando proprio ora.
Ma non mi è chiaro il funzionamento, devo dirti la verità ed il supporto offerto da synology.
Il grande limite secondo me è che sarà utilizzabile al solito su una tv.
Sicuramente ha il grosso pregio che basta scollegarla dalla usb di un tv e collegarla ad un'altra e il prezzo vantaggiosissimo.
Probabilmente devo approfondire tutte le funzioni per apprezzarla al meglio e sicuramente lo farò.
Quello che mi fa rabbia è che avevo pensato al 214play come ad un dispositivo, così del resto viene presentato, capace di rendere fruibile qualsiasi contenuto su qualsiasi dispositivo mobile o DLNA collegato sulla stessa rete.
edit: se poi supporta la transcodifica del 214play, come quest'ultimo esegue la transcodifica allora siamo proprio messi benissimo

Ultima modifica di mondohardware : 11-02-2014 alle 16:21.
Old 11-02-2014, 16:15   #9038
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Dopo aver assistito alle sfuriate di diversi utenti sui post letti ma senza alcuna risposta ricevuta, non li biasimo, diciamo che qui oramai si parla solo di 214play da abbinare a un Appletv o cose del mondo Apple...

La chromecast Non la casa mica nessuno neanche di striscio? Se come mi auguro di aver capito, se supportata la da transcodifica o in qualche modo potrà fare da anello di giunzione tra TV e nas insomma, I problemi dovrebbero risolversi giusto? E senza lettore aggiuntivo. Sbaglio?
C'é qualcuno che conosce questo aggeggio e mi sa dare una conferma in merito?
Beh... Diciamo che chromecast in Italia ufficialmente non c'è ancora, quindi pochi ne sanno. Se hai interesse particolare potresti aprirti un thread apposta, visto che qui potrebbe essere OT.
Old 11-02-2014, 16:17   #9039
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Si hai detto una bischerata
Io il test l'ho fatto con delle PL, e messe addirittura su ciabatte
Ok Robby ma devo comunque aggiungere uno switch per utilizzare sia la tv che la appletv, insomma non mi sembra il massimo avere in ogni stanza cento apparecchi per vedere un film.
A sto punto comunque se proprio devo andare verso questa direzione preferisco prendere il WD Tv live perché mi sembra un prodotto ben congeniato per il suo scopo.
Ammazza come siete ignoranti?
Lo chiedevo scherzando se avevo detto bischerate, tra un po' mi rispondete tutti di si; ehehhehehehhehe
ve lo dico alla toscana: un ve la prendete e si fa pe scherzare
Old 11-02-2014, 16:35   #9040
Diegocampy
Bannato

Grazie a entrambi... Per la questione test io ne ho scaricate un Po e devo dire che col 214 non play da ps3 quelli che vedo li sento anche, ma forse proprio perché se ne occupa la ps3 o l'amplificatore. Mi serva ogni volta però dover lottare moralmente per capire se aprirli con la parte Mediaserver, video station o serviio. Non ne ho ancora trovato uno migliore (dalla ps3 non ci son ne copertine ne trame, solo cartelle e titoli, ma a volte quello che legge uno non lo legge l'altro è qui di per ogni film sclerosi sempre per provarli tutti e 3. Aspetto il chromcast e spero sia per me il definitivo, tanto to ne ho una sola da cui mi metto a guardare film

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian