Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2014, 17:23   #6721
Vince360
Senior Member

L'Avatar di Vince360

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
ma io ci credo che ti va bene

il problema e' che se io "ti" dico che a me va sempre cosi':
http://www.youtube.com/watch?v=3maHE7fho88

non mi puoi dire che e' il mio pc che non e' "in ordine"

e mi riferisco ad un "tu" generale non a te personalmente

Da persona "cerebrata", quanto sei tu, mi sento di dire che oggettivamente questo gioco ha seri problemi, a partire dalla gestione del netcode, senza voler manco mettere voce sugli altri aspetti tecnici e sulla calibrazione del gameplay.
Che poi ci siano alti e bassi, cioe' persone a cui va bene giocare in questo modo, persone che hanno una sensibilita' minore, o che fortunatamente per la tipologia/caratteristica della loro linea internet non hanno particolari problemi, mi sta' bene, felice per loro.
che vergogna dovrebbero pagarci loro per giocare ad un gioco del genere...
CPU:i7 8700k @4.8ghz 1.272v Delidded+CM TPC 800 + 2x CM Excalibur MB:Gigabyte z370 Aorus Ultra Gaming RAM:2x8GB GSkill Trident Z rgb @3200 16-18-18-38 VGA:Asus RTX 2080 dual + Arctic Accelero Xtreme IV @2100-7700 Audio:Creative X-Fi Titanium Fatal1ty SSD:NVMe m2 Samsung 970 evo 500 gb HDD:2x Seagate 1TB PSU:XFX 850W XXBE Monitor:Benq XL2420TX Case:CM MasterCase Maker 5T OS:Windows 10 Pro x64
Vince360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 17:48   #6722
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da lanciafiamme84 Guarda i messaggi
wolf quindi tu mi stai dicendo che se entri in 10 server tdm in tutti e dieci senti l'audio????
No, quello dell'audio in TDM l'avevo già detto di averlo riscontrato anch'io, ma quello è un problema dell'ultima patch e confido che lo risolvino presto, prima non c'era.
Anche se a me personalmente non importa poi molto, tanto gioco per lo più in conquest, ciò non toglie che deve funzionare lo stesso.
Quello dell'audio non lo vedo come un problema, prima della patch non c'era, penso faranno presto anche a risolverlo. La cosa grave invece è come hanno fatto a non "notarlo" prima di rilasciare la patch?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 17:49   #6723
Lino P
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da lanciafiamme84 Guarda i messaggi
wolf quindi tu mi stai dicendo che se entri in 10 server tdm in tutti e dieci senti l'audio????
a me è impossibile giocare con l'audio in tdm.
Dalla penultima patch non mi era + possibile connettermi.
Dall'ultima non ho + l'audio in tdm.
In pratica non gioco da tempi immemori.
Se proprio sti handicappati non possono fare a meno di generare magagne, almeno le riversassero sul netcode, che seppur bacato ti consente di giocare.
Nel mio caso prima la connessione, poi l'audio, + che comprometterti l'esperienza di gioco, ti impediscono proprio di iniziare.
Col gioco appena uscito nessun problema del genere.
In pratica fanno update inverso, una grana pazzesca ad ogni patch.
Stando al genere di progressi che si vedono con la prossima prevedo l'impossibilità di avviare il gioco.
Vabè che nel mio caso cambia poco, visto che neppure posso giocarci.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 17:55   #6724
lanciafiamme84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma prima della patch qualche problema di audio c'era tipo quando salivi sui mezzi poi l'hanno fixato a dicembre e ora e riapparso questo
Old 04-02-2014, 17:56   #6725
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Ricordate che la gente che "non vede" o "non vuole vedere" di solito non conosce neanche le statistiche precise delle armi, magari gioca pure in hardcore senza killcam o hitmarkers (quindi muoiono e non si chiedono neanche il perchè). Secondo voi perchè su bf3 non è scoppiato lo stesso caso visto che il netcode era penoso alla stessa maniera? Perchè i giocatori erano più nabbi e non avevano nè la capacità nè il metro di paragone per valutare quando facesse schifo l'hitreg, mentre la minoranza dei giocatori con esperienza tentava di sensibilizzare i player:
https://www.youtube.com/watch?v=Rc5o-b6zsYo

Ultima modifica di Crystal Dragon : 04-02-2014 alle 17:59.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:00   #6726
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
suvvia' la verita' e' che dovevano continuare a supportare bf3, migliorandolo su tutti i lati, netcode compreso, magari pure qualche altro dlc, invece di correre a tirare fuori il 4, una volta esistevano persone che creavano qualcosa per far divertire la gente, oggi si pensa solo al fatturato...
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:01   #6727
PiemoG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Ricordate che la gente che "non vede" o "non vuole vedere" di solito non conosce neanche le statistiche precise delle armi, magari gioca pure in hardcore senza killcam o hitmarkers (quindi muoiono e non si chiedono neanche il perchè). Secondo voi perchè su bf3 non è scoppiato lo stesso caso visto che il netcode era penoso alla stessa maniera? Perchè i giocatori erano più nabbi e non avevano nè la capacità nè il metro di paragone per valutare quando facesse schifo l'hitreg, mentre la minoranza dei giocatori con esperienza tentava di sensibilizzare i player:
https://www.youtube.com/watch?v=Rc5o-b6zsYo
O che comunque sono giocatori "4fun" che certi aspetti del gioco non li colgono (non per demerito, ma per abitudine)
PiemoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:02   #6728
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
suvvia' la verita' e' che dovevano continuare a supportare bf3, migliorandolo su tutti i lati, netcode compreso, magari pure qualche altro dlc, invece di correre a tirare fuori il 4, una volta esistevano persone che creavano qualcosa per far divertire la gente, oggi si pensa solo al fatturato...
BF3 è già stato il primo passo dell'involuzione, per essere precisi dovevano buttare all'aria tutto e ripartire da BF2, con un update di motore grafico ed audio.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:18   #6729
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
No, quello dell'audio in TDM l'avevo già detto di averlo riscontrato anch'io, ma quello è un problema dell'ultima patch e confido che lo risolvino presto, prima non c'era.
Anche se a me personalmente non importa poi molto, tanto gioco per lo più in conquest, ciò non toglie che deve funzionare lo stesso.
Quello dell'audio non lo vedo come un problema, prima della patch non c'era, penso faranno presto anche a risolverlo. La cosa grave invece è come hanno fatto a non "notarlo" prima di rilasciare la patch?
certo, perchè non giochi quella modalità; per chi come me preferisce solo quella, è un gran problema, specie se per via della patch precedente erano 2 settimane che non riuscivo neppure a connettermi.
Il problema non è quanto ci voglia a fixarlo, ma il fatto che difficilmente rilasceranno un microupdate per questa cosa, e dunque si aspetterà sicuramente la prossima patch con altri distruttivi interventi...
Old 04-02-2014, 18:19   #6730
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
BF3 è già stato il primo passo dell'involuzione, per essere precisi dovevano buttare all'aria tutto e ripartire da BF2, con un update di motore grafico ed audio.
possibilmente in loop...
Old 04-02-2014, 18:24   #6731
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma riguardo alla delusione che BF potrebbe aver dato negli ultimi anni, per far cadere un nome come BF o come COD ci vogliono almeno 10 anni di fila di delusioni no-stop, delusioni che non sono arrivate con BF3 visto che ha fatto record di vendite e idem BF4 anche se è calato le vendite dubito siano andate male.
Se sfornando cagate di questa portata riescono a tenere su il nome per altri 10 anni le cose sono 2, o sono dei maghi o l'utenza ha i neuroni azzerati.

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Il motivo in realtà è semplice: l'utenza. Non solo c'è gente che passa sopra a tutti i problemi del gioco, ma c'è addirittura chi li giustifica e li difende, accusando chi giustamente li fa notare! Ci si chiede quindi perché la dice, o chi per loro, debba impegnarsi a far uscire un gioco funzionante, tanto noi ci mangiamo qualsiasi porcheria che sfornano. Se non ci fosse una questione "morale" nel far pagare un prodotto non funzionante, direi che fanno pure bene!
Infatti sarà sempre peggio.
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Io sono uno di quelli a cui funziona abbastanza bene. Non sono pagato dalla EA e qualcosa di giochi ne capisco, visto che videogioco dal '87 (mio primo computer).

Qualche problema di netcode l'ho avuto e lo ho tuttora, per lo più qualche death dietro l'angolo, per il resto quasi mai niente,
quasi mai niente perché non puoi sapere cosa è successo dall'altra parte, non perché il problema non ci sia, la cosa è leggermente diversa.

Il 99% dei colpi che spari sono falsati altro che "quasi mai niente", e se non te ne rendi conto tu, dovresti chiedere all'avversario che hai killato, che sta a 1000km da casa tua, che cosa ha visto a schermo , dato che quasi sicuramente lui , a casa sua, non era dove tu lo vedevi sul tuo schermo e viceversa.

Basterebbe provare con qualcuno che si conosce e vedere in real time che cosa succede sul nostro schermo e cosa succede sullo schermo del nostro amico entrando nello stesso server, comunicando al telefono (non con Ts che ha ritardo) le posizioni e i colpi in tempo reale , se ne vedrebbero delle belle e potresti appurare che tutto ciò che oggi ti sembra che "entri", in realtà è un agglomerato di ritardi, compensazioni e bug che quasi mai corrisponde dall'altra parte.

Tradotto:
la sagra della salsiccia.

Ultima modifica di slide1965 : 04-02-2014 alle 20:26.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:41   #6732
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
i testimoni di geova possono solo prendere appunti da sto 3d
Old 04-02-2014, 18:44   #6733
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi ma c'è differenza tra la modalità grafica ultra e alto? a parte il filtro msa che pesa notevolmente(e non è neanche tanto buono come resa, le scalettature restano lo stesso) io non riesco a notare altre migliorie

ricordo che per bf3 c'era un bel raffronto anche di texture ultra vs alto, conoscete qualche sito così anche per bf4?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:54   #6734
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Si sa niente degli shortcuts pack? volevo provare delle pistole un pò più serie della P226
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:11   #6735
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ma adesso hanno fixato gli attack heli o sono sempre bare volanti?
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:36   #6736
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi ma c'è differenza tra la modalità grafica ultra e alto? a parte il filtro msa che pesa notevolmente(e non è neanche tanto buono come resa, le scalettature restano lo stesso) io non riesco a notare altre migliorie

ricordo che per bf3 c'era un bel raffronto anche di texture ultra vs alto, conoscete qualche sito così anche per bf4?
praticamente nulla.
Dal 2006 in poi i preset ci sono solo per poter dire che si tratta di giochi per pc. Ormai è rimasta solo la risoluzione, ma già in giochi come ghost si cominciano a vedere pessimi esempi di scaling, ergo è al tramonto pure sta cosa.
Già con crysis 2 provarono a minimalizzare il setting proponendo solo 3 step per il settaggio dettagli, e fu scandalo, così col 3 si è pensato di tornare al settaggio vecchio stampo, peccato che al pari di tutti gli altri titoli, i settaggi estremi servono solo a piegare l'hardware high end, giustificandone l'acquisto, ma senza offrire alcun miglioramento visivo.
Molti all'uscita di btf 4 non sapevano neppure che l'exe 32 bit lockasse il gioco al minimo, così non distinguevano neppure il tipo di preset con cui stessero giocando...
Old 04-02-2014, 19:38   #6737
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi

Assieme a Crysis 3, Battlefield 4 è uno dei peggiori giochi di questi ultimi anni come scaling video... cioè il gioco si appesantisce da un' opzione all' altra, e non capisci cosa venga aggiunto a schermo per giustificare un tale tracollo prestazionale. Le opzioni su cui vale la pena investire sono: risoluzione, ambient occlusion, resolution scale, e se si ha potenza MSAA.
Old 04-02-2014, 19:38   #6738
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
praticamente nulla.
Dal 2006 in poi i preset ci sono solo per poter dire che si tratta di giochi per pc. Ormai è rimasta solo la risoluzione, ma già in giochi come ghost si cominciano a vedere pessimi esempi di scaling, ergo è al tramonto pure sta cosa.
Già con crysis 2 provarono a minimalizzare il setting proponendo solo 3 step per il settaggio dettagli, e fu scandalo, così col 3 si è pensato di tornare al settaggio vecchio stampo, peccato che al pari di tutti gli altri titoli, i settaggi estremi servono solo a piegare l'hardware high end, giustificandone l'acquisto, ma senza offrire alcun miglioramento visivo.
Molti all'uscita di btf 4 non sapevano neppure che l'exe 32 bit lockasse il gioco al minimo, così non distinguevano neppure il tipo di preset con cui stessero giocando...
ma per favore...
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:54   #6739
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Assieme a Crysis 3, Battlefield 4 è uno dei peggiori giochi di questi ultimi anni come scaling video... cioè il gioco si appesantisce da un' opzione all' altra, e non capisci cosa venga aggiunto a schermo per giustificare un tale tracollo prestazionale. Le opzioni su cui vale la pena investire sono: risoluzione, ambient occlusion, resolution scale, e se si ha potenza MSAA.
quoto
Old 04-02-2014, 19:56   #6740
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
ma per favore...
per favore che?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian