Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2014, 19:55   #8061
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 78.243 (prima dell'ultimo reset di FW avevo 84000)

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,6 / 7,9

Margine SN (upload/download) [dB]: 18,5 / 6,1

non riesco a capire di questi reset, a meno che FW da console rilevi errori sulla linea

ciao
Ma hai avuto qualche problema ed hai fatto dei reclami oppure è una cosa che è avvenuta cosi senza una tua richiesta specifica ?
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 20:13   #8062
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
Ma hai avuto qualche problema ed hai fatto dei reclami oppure è una cosa che è avvenuta cosi senza una tua richiesta specifica ?
problemi evidenti non ne ho, non ho fatto nessun reclamo e questa, se non sbaglio, da agosto 2013 (attivazione ultrafibra) è la 3° volta che mi resettano il modem.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 20:27   #8063
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Eccomi appena ritornato a casa, mi hanno attivato al 100 Mbit/s

Ho notato che l'upload è calato di 1 Mbit/s, con il profilo 20/10 Mbit/s andavo a 9,50 Mbit/s, in download credo che sono bloccato a 63 Mbit/s, comunque la portante agganciata è 76 Mbit/s .

Poi non capisco perchè Fastweb ,i da come velocità dall'armadietto non più di 71 Mbit/s quando sul modem aggancio 76 Mbit/s. Come sono i valori???

Ultima modifica di Tonypedra : 02-02-2014 alle 20:29.
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 20:28   #8064
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
questa tabella vale anche per l'ultrafibra, o non centra una cippa

Margine di rumore (SNR margin o NOISE margin):

5db o inferiore = Pessimo, si avranno sicuramente grossi problemi
8db-13db = Medio
14db-22db = Molto Buono
23db-28db = Eccellente
29db-35db = Raro, devi essere proprio fortunato

Line Attenuation (db):

20-30 = Eccellente
30-40 = Molto buono
40-60 = Medio
60-65 = Povero
65 e oltre cominciano i problemi seri

li ho trovati sul web ma si riferiscono ad una adsl

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 20:43   #8065
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Città: Varese
Quote:

8db-13db = Medio
14db-22db = Molto Buono
23db-28db = Eccellente

Line Attenuation (db):

20-30 = Eccellente
30-40 = Molto buono
40-60 = Medio
60-65 = Povero

ciao
Per il margine SNR credo sia uguale, per quanto riguarda l'attenuazione no. Prima in caso di ADSL contava la distanza dalla centrale e l'attenuazione era più alta. Ora l'attenuazione si è di molto ridotta data la ridotta distanza dal DSLAM. Il 20-30 db di attenuazione credo ora (in VDSL) corrisponda ai 60-60 db di ADSL = Povero

Ultima modifica di gianlu91 : 02-02-2014 alle 20:45.
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 21:00   #8066
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi

Vi torna tutto questo? Secondo voi a quanto scaricherò massimo con sta fibra considerando che attualmente con l'adsl vado a 430kb/s massimo?

ps: sono di Roma, zona Rebibbia (ad una 50ina di metri da via tiburtina)
Bhe sicuramente avrai i tuoi 20/10 MB , poi a salire dipende dalla tratta in rame (distanza casa tua/armadio , stato qualitativo).

Ultima modifica di venax : 02-02-2014 alle 21:02.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 21:08   #8067
Marzano
Senior Member

Ragazzi è da circa 1 ora che ho la spia di internet rossa , nonostante ciò internet funziona , qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere ???

P.S.
il router è il TG 589vn V3
Old 02-02-2014, 21:10   #8068
masino
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: palermo
Sms pochi minuti fa: "Gentile Cliente, domani avverrà il passaggio a FIBRA della sua linea. La informiamo che durante l'arco della giornata potrebbe verificarsi un disservizio" Palermo zona Libertà, vi posterò i valori
masino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 21:20   #8069
Marzano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Eccomi appena ritornato a casa, mi hanno attivato al 100 Mbit/s

Ho notato che l'upload è calato di 1 Mbit/s, con il profilo 20/10 Mbit/s andavo a 9,50 Mbit/s, in download credo che sono bloccato a 63 Mbit/s, comunque la portante agganciata è 76 Mbit/s .

Poi non capisco perchè Fastweb ,i da come velocità dall'armadietto non più di 71 Mbit/s quando sul modem aggancio 76 Mbit/s. Come sono i valori???

I tuo valori sono molto simili ai mie attuali con la differenza che io aggancio 58mbit in down e appena 6 mbit in upload ....................sto rosicando
Old 02-02-2014, 21:21   #8070
Marzano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masino Guarda i messaggi
Sms pochi minuti fa: "Gentile Cliente, domani avverrà il passaggio a FIBRA della sua linea. La informiamo che durante l'arco della giornata potrebbe verificarsi un disservizio" Palermo zona Libertà, vi posterò i valori
Abiti nella mia stessa zona quando ti attivano potresti postare i tuoi valori ?
Old 02-02-2014, 21:23   #8071
Tonypedra
Senior Member

Città: Ancona
Quote:
I tuo valori sono molto simili ai mie attuali con la differenza che io aggancio 58mbit in down e appena 6 mbit in upload ....................sto rosicando
Azz...
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 21:26   #8072
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:

8db-13db = Medio
14db-22db = Molto Buono
23db-28db = Eccellente

Line Attenuation (db):

20-30 = Eccellente
30-40 = Molto buono
40-60 = Medio
60-65 = Povero

ciao
Prima era sbagliata solo per l'SNR (confonde, come al solito, SNR e SNRM )

Ora è sbagliata sia per l'SNR che per l'attenuazione
Old 02-02-2014, 21:33   #8073
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Quote:
Ragazzi è da circa 1 ora che ho la spia di internet rossa , nonostante ciò internet funziona , qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere ???

P.S.
il router è il TG 589vn V3
Anche a me a volte capita. Entro nel modem per vedere i valori della linea e la spia diventa verde. Prova magari funziona anche con te. Comunque funziona tutto anche con spia rossa
Old 02-02-2014, 21:47   #8074
Marzano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianlu91 Guarda i messaggi
Anche a me a volte capita. Entro nel modem per vedere i valori della linea e la spia diventa verde. Prova magari funziona anche con te. Comunque funziona tutto anche con spia rossa

incredibile esattamente mentre leggevo la tua risposta la spia è tornata verde
Old 02-02-2014, 22:41   #8075
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gianlu91 Guarda i messaggi
Quando vi capita la spia rossa andate a leggere l'evento nel registro e segnatevi l'eventuale errore/evento, io l'ho fatto e ho visto questo"DHCC intf IP_WAN renews lease ip-address 2.xxx.xxx.xxx" questo "DHCC intf IP_WAN rebinds lease ip-address 2.xxx.xxx.xxx from server (39.253.131.160)"e questo"DHCC lease ip-address 2.xxx.xxx.xxx bound to intf IP_WAN" da quello che ho capito in pratica il modem rinegozia l'ip assegnatoci con un'altro indirizzo ip server e rinnova il lease, non dovrebbe essere nulla di che anche perché nel frattempo la connessione si mantiene stabile ( quando mi e successo stavo giocando online e non ho avuto ne lag ne caduta di connessione)
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 00:37   #8076
Marzano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FoXto9Tails Guarda i messaggi
Quando vi capita la spia rossa andate a leggere l'evento nel registro e segnatevi l'eventuale errore/evento, io l'ho fatto e ho visto questo"DHCC intf IP_WAN renews lease ip-address 2.xxx.xxx.xxx" questo "DHCC intf IP_WAN rebinds lease ip-address 2.xxx.xxx.xxx from server (39.253.131.160)"e questo"DHCC lease ip-address 2.xxx.xxx.xxx bound to intf IP_WAN" da quello che ho capito in pratica il modem rinegozia l'ip assegnatoci con un'altro indirizzo ip server e rinnova il lease, non dovrebbe essere nulla di che anche perché nel frattempo la connessione si mantiene stabile ( quando mi e successo stavo giocando online e non ho avuto ne lag ne caduta di connessione)

stavo controllando gli eventi ed ho notato che mi da la data sbagliata , secondo il router siamo nel 1//3/2000 mi sembra strao che non aggiorna la data dai server che sono impostati , meglio se li aggiusto io manualmente o lascio tutto cosi e me ne frego ?
Old 03-02-2014, 10:46   #8077
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
@gianlu91: Mi ha contattato l'ufficio traslochi (prima mi chiamava sempre la stessa gentilissima persona, da un po non si fa più sentire, e ogni volta mi chiama una persona con fare sempre più ermetico) mi ha detto che oggi (SOLO OGGI) hanno richiesto di fare una modifica in centrale e che sicuramente glie la fanno in 3/4 giorni e poi un'altra volta l'iter merdoso di richiesta a Telecom di attivazione linea e via dicendo. Le ho chiesto delle date anche se ipotetiche e mi ha detto non ne ha da dare, non sa che dirmi. Le ho chiesto se fosse normale che dopo 4 mesi di giochini ora non hanno ancora una data da darmi, mi ha detto che c'è gente che aspetta da 7 mesi (se ne fanno un vanto). Le ho chiesto la cortesia di ricontattarmi lei fra qualche tempo e fra le righe mi ha detto io le dico che la chiamo fra 15 giorni, ma non è detto che ho qualcosa da dirle, come dovrei interpretarla questa cosa? Che starò ancora un mese senza linea? In pratica l'ufficio traslochi, quello che fa il lavoro di coordinamento e litigio con Telecom e co che dovrebbe trovare il modo di far si che io clienti non mi incazzi non fa che dirmi che sarebbe meglio che facessi disdetta e che i traslochi dovrebbero abolirli per contratto come fanno altri operatori ecc ecc. Andiamo bene proprio. Per questa settimana attendo visto la modifica in centrale di 3/4 giorni, lunedì prossimo chiedo di essere aggiornato dall'ufficio traslochi e vediamo che succede, se non ricevo risposta al fax (gli ho dato un termine di 10 giorni lavorativi, considerando che al primo fax non hanno risposto e sono passati 45 giorni abbondanti) proverò attraverso il Corecom e vediamo che succede.

Scusate lo sfogo, ma mi sento preso in giro ad un livello astronomico!
Old 03-02-2014, 11:17   #8078
masino
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: palermo
Appena attivo e subito un botto di errori, speriamo che si assesti presto, anche perchè vado a 2 mega http://www.speedtest.net/my-result/3278891102

masino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 11:25   #8079
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Quote:
Originariamente inviato da masino Guarda i messaggi
Appena attivo e subito un botto di errori, speriamo che si assesti presto, anche perchè vado a 2 mega http://www.speedtest.net/my-result/3278891102

La velocità di upload è giusta il download decisamente no. Ho notato che il rapporto fra attenuazione in upload e attenuazione in download è strano.
Solitamente si ha attenuazione in upload doppia rispetto a quella in download. Potresti avere problemi sul doppino. Il ADSL avevi problemi?
Old 03-02-2014, 11:38   #8080
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Scusate lo sfogo, ma mi sento preso in giro ad un livello astronomico!
A quanto ho capito parlando col 192193 siamo in buona compagnia... pare che stiano disdicendo un sacco di persone causa tempi di migrazione abissali.
Gli ho chieseto a che punto fosse la migrazione e mi ha risposto all'80%. Gli ho chiesto quanto mancasse mi ha detto una settimana.
Si anche io aspetterei una settimana e se non va... Corecom sperando funzioni. Ho appena inviato il fax alla sede legale Fastweb, attendo una risposta. Vediamo se confermano anche loro una settimana, altrimenti il prossimo fax sarà al corecom. Ormai sparano tempi a caso, quindi non credo più a nulla di ciò che dicono.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian