Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2014, 23:07   #29761
gigipepe
Member

Iscritto dal: Aug 2011
ciao a tutti,
ho una piccola domanda che è stata parzialmente risposta dai post visti nelle ultime pagine: tenete presente che io passo da un crt 21 pollici.
Sono in cerca di un lcd da 24 led di cui il mio utilizzo sarebbe in ordine di spesa di tempo:
- film hd-serie tv
- foto ritocco : mi sono appassionato, quindi vedere colori più reali possibile sarebbe ottimo (più video editing in generis)
- gaming poco ma possibilmente non vorrei vedere scie esagerate

Per quanto riguarda il budget, spesa massima per disperazione 250, meglio sotto i 200.
Vi ringrazio
gigipepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 10:24   #29762
skorpyo
Member

Iscritto dal: Dec 2004
cancellato*
skorpyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 10:25   #29763
skorpyo
Member

Iscritto dal: Dec 2004
mi son comprato un LG 24EB23 ed è una bomba!
skorpyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 12:18   #29764
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Areondra Guarda i messaggi
Anzitutto grazie per la risposta!

Mi sono studiato un po' il monitor in questione e non mi è sembrato per niente male, ho solo un paio di dubbi:

1) Per caso ha la superfice dello schermo di quelle lucide? In tal caso temo sia un problema perchè ho una finestra proprio alle spalle. Inoltre lavoro molto al PC con software statistici con numeri tabelle etc., non mi si affaticherebbe troppo la vista con uno schermo così?

2) Ho visto che si può montare a parete, però è spesso 13 cm... non è un po' troppo? Inoltre si nota chiaramente dalle foto sul sito AOC come gli attacchi siano posti ortogonalmente al muro, non è un po' strano visto che può essere montato a parete? I cavi sporgerebbero.

Magari sono dubbi sciocchi, però preferisco stare tranquillo

Grazie!
1. quel modello ha il filtro antiriflesso "leggero", come tutti gli IPS di ultima generazione, quindi nema problema.

2. non so se effettivamente lo spessore massimo del monitor è 13 cm. Manda una email al support di AOC, e chiedi a loro, precisando che vorresti sapere la massima profondità senza la base, perchè vuoi fissarlo a parete.

NB. in questo momento non mi vengono in mente modelli che hanno ingressi/uscite messi in verticale, per "migliorare" la faccenda della profondità in caso di montaggio a muro.

Quote:
Originariamente inviato da gigipepe Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho una piccola domanda che è stata parzialmente risposta dai post visti nelle ultime pagine: tenete presente che io passo da un crt 21 pollici.
Sono in cerca di un lcd da 24 led di cui il mio utilizzo sarebbe in ordine di spesa di tempo:
- film hd-serie tv
- foto ritocco : mi sono appassionato, quindi vedere colori più reali possibile sarebbe ottimo (più video editing in generis)
- gaming poco ma possibilmente non vorrei vedere scie esagerate

Per quanto riguarda il budget, spesa massima per disperazione 250, meglio sotto i 200.
Vi ringrazio
Per foto ritocco sarebbe più comodo un 1920x1200 16:10, ma comunque ti segnalo anche un 16:9 1920x1080:

1. DELL U2412M (IPS) 24" 1920x1200 16:10.

2. il nuovissimo DELL U2414H (IPS) 24" (23.8", per essere precisi) 1920x1080 16:9. Ne abbiamo parlato spesso negli ultimi 7-8 giorni, leggi le ultime 8-10 pagine della discussione e troverai molte info utili (anche sui codici prodotto e sui prezzi), incluso il post che avevo scritto come commento alla recensione di tftcentral.

Rientrano entrambi nel tuo budget massimo, e sono 2 bei monitor e validi. Per i prezzi usa idealo.it e trovaprezzi.it, e controlla anche su amazon e, in questo caso, su monclick (specie per l'U2414H)

Quote:
Originariamente inviato da skorpyo Guarda i messaggi
Lascia un feedback nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907 dove troverai anche il postone che ho scritto un paio di settimane fa, con i settings da provare e tante altre info utili

Ultima modifica di Althotas : 01-02-2014 alle 12:30.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 18:46   #29765
carpediiem
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da skorpyo Guarda i messaggi
Ma perchè Amazone non ce l'ha . Solo venduto da 3°, e se prendo il Benq BL2410PT, calcolando che lo uso per giocare a mmorpg e vedere film direttamente da pc, faccio cmq un buon acquisto? (scheda video gtx 760)
o quali altri seller mi consigliate, in termini di garanzia
grazie
Ciauz
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 19:31   #29766
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da carpediiem Guarda i messaggi
Ma perchè Amazone non ce l'ha . Solo venduto da 3°, e se prendo il Benq BL2410PT, calcolando che lo uso per giocare a mmorpg e vedere film direttamente da pc, faccio cmq un buon acquisto? (scheda video gtx 760)
o quali altri seller mi consigliate, in termini di garanzia
grazie
Ciauz
E' un buon monitor anche quel Benq, con dotazioni complete e ben costruito, e va bene per il tuo utilizzo . Questo è il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957

Tieni però presente che è un 16:9, mentre l'LG 24EB23 (PM o PY) è un 16:10 (non so quale dei 2 tipi preferisci).
Old 01-02-2014, 19:48   #29767
carpediiem
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
E' un buon monitor anche quel Benq, con dotazioni complete e ben costruito, e va bene per il tuo utilizzo . Questo è il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957

Tieni però presente che è un 16:9, mentre l'LG 24EB23 (PM o PY) è un 16:10 (non so quale dei 2 tipi preferisci).
Grazie
veramente neanche so la differenza tra un formato e l'altro, forse non la noterei neanche . So che il secondo è meglio per leggere su un tablet :P
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 22:41   #29768
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:

Monitor 24": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957
Monitor 27": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2619481
Monitor-TV 27": LG 27MA73D, lo trovi su amazon.de a buon prezzo.

Quelli sono tutti modelli molto buoni e molto ben equipaggiati, già indicati molte volte negli ultimi tempi.
Ciao , guardavo quel LG su amazon , leggevo la recensione di un utente amazon e ne parla veramente male .

non ce altro come tv monitor che sia davvero un buon prodotto ?
Grazie
Old 01-02-2014, 23:12   #29769
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Ciao , guardavo quel LG su amazon , leggevo la recensione di un utente amazon e ne parla veramente male .

non ce altro come tv monitor che sia davvero un buon prodotto ?
Grazie
Quell'utente amazon è iscritto anche a HWP, si chiama KD2 e lo conosco abbastanza bene. Se vuoi conoscere tutta la storia, oltre a tante altre info su quei monitor TV di LG, devi leggere con calma e attentamente tutta questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592220 - la quale, purtroppo, a partire da un certo punto non sarà più di facile comprensione, perchè un Mod ha rimosso molti post di un tizio (leggendo poi capirai), ma negli ultimi mesi si è poi "ripresa", e quindi nelle ultime pagine troverai diverse info utili, quindi leggila prestando molta attenzione
Old 02-02-2014, 12:36   #29770
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Buongiorno,
mi date una dritta per un 24 pollici, per gaming, con budget max 200€ ?

grazie
Old 02-02-2014, 12:48   #29771
fabio123
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
Quote:
Originariamente inviato da fabio123 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un computer vecchiotto, ha qualche annetto sulle spalle e vorrei sostituire il monitor. Siccome è da qualche anno che non mi informo più sulle novità vi chiedo aiuto per effettuare una scelta corretta.

Il computer lo suo per internet, qualche gioco ogni tanto e un pò di ritocco fotografico con photoshop e compagnia bella.

L'unica esigenza che ho, per motivi di spazio, è che abbia il supporto per appenderlo alla parete dove ho la scrivania.

questo è il mio pc:
ASUS P5QL PRO
ATI 4850
8GB DI RAM 1333
INTEL CORE 2 DUO E8400 3.0GHZ
SAMSUNG SSD EVO + WESTERN DIGITAL

Io per adesso uso un Benq FP73G http://reviews.cnet.com/lcd-monitors...-31834738.html

Sapete aiutarmi nella scelta anche in base al mio sistema
Quote:
Per i consigli sugli acquisti è meglio usare le discussioni in rilievo, nel tuo caso questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6932&page=1495

Per l'uso che ne farai tu, l'ideale è un 24" 1920x1200 16:10 con pannello IPS. I best-buy attuali sono l'LG 24EB23PM o PY e il DELL U2412M, dei quali esistono i 2 thread ufficiali. A memoria, quei modelli hanno anche la predisposizione VESA per il fissaggio a parete, ma meglio controllare nei siti dei produttori. Gli LG sono leggermente più reattivi, il DELL ha un cabinet con finiture migliori e la garanzia di 3 anni anche sul singolo pixel. Per il resto, hanno dotazioni complete, una resa molto buona e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se non sei un gamer incallito, io andrei sul DELL

Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e controllare anche su amazon.
Scrivo in questo thread come mi è stato consigliato, allora ho verificato i 2 modelli suggeriti da Althotas e ti confermo che entrambi hanno la predisposizione per il supporto a parete VESA.

Ho dato un'occhiata su quei siti e andrei a spendere sui 250 euro con spese di spedizione.

Mi chiedevo due cose, ma un 24" non è un pò troppo grande?
Volendo si riesce a risparmiare un 100euro, abbassando la dimensione?
Non so, abbinare un monitor best buy al mio sistema ormai sorpassato mi sembra un pò uno spreco.

Degli Aoc che mi dite? ho provato ad andare sul sito della Aoc ed inserire come filtro "supporto a parete vesa" ma mi propone comunque un centinaio di modelli
fabio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 14:08   #29772
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
Quell'utente amazon è iscritto anche a HWP, si chiama KD2 e lo conosco abbastanza bene. Se vuoi conoscere tutta la storia, oltre a tante altre info su quei monitor TV di LG, devi leggere con calma e attentamente tutta questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592220 - la quale, purtroppo, a partire da un certo punto non sarà più di facile comprensione, perchè un Mod ha rimosso molti post di un tizio (leggendo poi capirai), ma negli ultimi mesi si è poi "ripresa", e quindi nelle ultime pagine troverai diverse info utili, quindi leggila prestando molta attenzione
quindi lo ritieni cmq un buon monitor ?
Old 02-02-2014, 18:38   #29773
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ma prodotti "FullHD" sul tipo dell'AOC i2757FM/FH e dell'ASUS MX279H più recenti ci sono? Considerando che io il monitor lo cambio una volta ogni cinque o sei anni (il mio Samsung T220 sta durando anche da più tempo) vorrei un prodotto recente, questi modelli che ho elencato sopra sono già sul mercato da più di un anno o sbaglio?
Per esempio Asus non ha in programma un "refresh" dei propri modelli IPS FullHD?
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 19:07   #29774
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Visto che in giro c'erano dei dubbi in merito, espressi anche da Althotas, ho deciso di acquistare su Prad.de la recensione del monitor Iiyama ProLite XB2783HSU-B1.

Ebbene, dai test effettuati dal noto sito tedesco emerge che non usa il PWM. In conclusione, la risposta che viene data per email dalla stessa Iiyama non è corretta.

Fra l'altro il monitor esce molto bene dal test, con un giudizio di 4 stelle su 5, dove si evidenziano la fedeltà nella riproduzione dei colori grazie a una copertura del 96% dello spazio colore sRGB, la solida qualità costruttiva, le regolazioni ergonomiche e i bassi tempi di risposta.

Il monitor, conclude la recensione, ha un ottimo rapporto qualità - prezzo. In Italia lo si può acquistare per circa 250 euro + spese di spedizione.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 19:28   #29775
g0ldb3rg
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Te la faccio breve: in casi come il tuo, quando cioè il budget è basso (max 150 euro), al momento un best-buy che va bene anche per gaming è l'AOC i2367FH: http://www.idealo.it/confronta-prezz...c-i2367fh.html - è il fratellino dei 27" che puoi vedere bene in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 quindi puoi leggere quella discussione perchè va come quei 27". E' un bel monitor e va bene, ed è rifinito meglio del nuovo modello i2369VM che avevi individuato tu. Con AOC vai tranquillo come garanzia e assistenza (abbiamo già verificato nel thread che ti ho indicato). Sempre in quel thread dei 27", l'altro ieri ho scritto un "postone" con tutte le istruzioni ed i settings da usare, anche per il 23".
Ti ringrazio molto per la tua risposta, ma avrei un altra domanda. Dato che ho adocchiato il modello i2757fm, ho voluto dare un occhiata ai possibili modelli di monitor da 23-24'' sui 200 euro. Ho usato il tool su TFTcentral che mi ha proposto 3 tipi di monitor:

BenQ GW2450HM
Dell S2440L
Dell U2412M

Quindi mi chiedevo... sui 200 euro mi conviene prendere l'AOC i2757fm o puntare su un 24'' più decente? Inoltre, ci sono due i2757, ovvero l'fm e l'hm. Qual è la differenza tra questi?

Grazie mille per l'aiuto
g0ldb3rg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 19:43   #29776
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
Buongiorno,
mi date una dritta per un 24 pollici, per gaming, con budget max 200€ ?

grazie
24" 1920x1200 16:10: LG 24EB23PM o PY, quello dei due che trovi a prezzo più basso.

24" 1920x1080 16:9: DELL P2414H.

Quelli sono al momento 2 best buy (anche per gaming) nello loro categorie, montano entrambi pannelli IPS di ultima generazione, e sono equipaggiati molto bene (regolazioni ergonomiche complete, etc etc)

Quote:
Originariamente inviato da fabio123 Guarda i messaggi
Scrivo in questo thread come mi è stato consigliato, allora ho verificato i 2 modelli suggeriti da Althotas e ti confermo che entrambi hanno la predisposizione per il supporto a parete VESA.

Ho dato un'occhiata su quei siti e andrei a spendere sui 250 euro con spese di spedizione.

Mi chiedevo due cose, ma un 24" non è un pò troppo grande?
Volendo si riesce a risparmiare un 100euro, abbassando la dimensione?
Non so, abbinare un monitor best buy al mio sistema ormai sorpassato mi sembra un pò uno spreco.

Degli Aoc che mi dite? ho provato ad andare sul sito della Aoc ed inserire come filtro "supporto a parete vesa" ma mi propone comunque un centinaio di modelli
Non è mai uno "spreco" comprare un buon monitor, anche se il pc attuale ha qualche anno sul groppone, perchè sono due cose completamente indipendenti e un buon monitor, specie se si è azzeccata anche la tipologia, è in grado di dare grandi soddisfazioni anche per molti anni, perchè non si sentirà nuovamente l'esigenza di sotituirlo con un modello più congeniale e/o più performante.

Ribadisco quello che ti avevo già detto: per l'uso che ne farai tu, l'ideale sono i 24" 1920x1200 16:10, ed i modelli che ti avevo indicato sono 2 best-buy. L'LG 24EB23PM, se cercavi meglio, avresti notato che lo si trova a molto meno di 250 euro incluse s.s., anche da shop considerati affidabili: http://www.idealo.it/confronta-prezz...-24eb23pm.html e questo è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907

Gli IPS AOC sono solitamente buoni/ottimi prodotti, il brand è "grosso" e famoso e la garanzia è buona (idem l'assistenza). Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che non hanno un 24" di quel tipo a prezzo competitivo.

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
quindi lo ritieni cmq un buon monitor ?
Lo ritengo un buon monitor-TV, tenendo ben presente che, come tutti i monitor-TV, ha input-LAG decisamente più alto di qualunque solo-monitor di ultima generazione, anche se tutto sommato, usando il preset "GAME", a memoria siamo sui 34 ms, che corrispondono a circa 2 frame di ritardo. I pregi dei monitor-TV sono altri, quindi valuta tu se andare su uno di quelli ottenendo una grande "flessibilità" d'uso, oppure orientarti su un solo-monitor per avere maggiore reattività.

Quote:
Originariamente inviato da internet Guarda i messaggi
Ma prodotti "FullHD" sul tipo dell'AOC i2757FM/FH e dell'ASUS MX279H più recenti ci sono? Considerando che io il monitor lo cambio una volta ogni cinque o sei anni (il mio Samsung T220 sta durando anche da più tempo) vorrei un prodotto recente, questi modelli che ho elencato sopra sono già sul mercato da più di un anno o sbaglio?
Per esempio Asus non ha in programma un "refresh" dei propri modelli IPS FullHD?
E' uscito qualche modello più recente (IPS 27") rispetto a quelli che hai indicato, ma le prestazioni sono gira e volta sempre le stesse. Ciò è dovuto principalmente al fatto che non sono usciti nuovi pannelli IPS 27" negli ultimi 12 mesi, e che a livello di reattività, gli IPS a 60 Hz (al momento esistono solo quelli) sono già stati "ottimizzati" al massimo. Quindi è molto meglio selezionare un modello "buono", e poi approfittare di qualche promo che si trova in giro

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Visto che in giro c'erano dei dubbi in merito, espressi anche da Althotas, ho deciso di acquistare su Prad.de la recensione del monitor Iiyama ProLite XB2783HSU-B1.

Ebbene, dai test effettuati dal noto sito tedesco emerge che non usa il PWM. In conclusione, la risposta che viene data per email dalla stessa Iiyama non è corretta.

Fra l'altro il monitor esce molto bene dal test, con un giudizio di 4 stelle su 5, dove si evidenziano la fedeltà nella riproduzione dei colori grazie a una copertura del 96% dello spazio colore sRGB, la solida qualità costruttiva, le regolazioni ergonomiche e i bassi tempi di risposta.

Il monitor, conclude la recensione, ha un ottimo rapporto qualità - prezzo. In Italia lo si può acquistare per circa 250 euro + spese di spedizione.
Grazie per le info, avevo notato anch'io alcuni giorni fa che PRAD aveva recensito quel modello (voto complessivo: Good, 4 stelle su 5), che al momento è l'unico diretto competitor dell'asus VN279QLB tra i modelli 27" che montano il nuovo pannello AMVA+. Sulla carta, quel nuovo Iiyama mi è sembrato molto carino ed interessante, ed il prezzo è decisamente buono . Esiste anche una identica versione 24", della quale avevo letto qualche settimana fa la recensione di overclockers.ru, e anche quello ne era uscito bene (IMO).
Old 02-02-2014, 19:47   #29777
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi

Quindi in teoria quello da 24 dovrebbe essere simile giusto?
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 19:50   #29778
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da g0ldb3rg Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per la tua risposta, ma avrei un altra domanda. Dato che ho adocchiato il modello i2757fm, ho voluto dare un occhiata ai possibili modelli di monitor da 23-24'' sui 200 euro. Ho usato il tool su TFTcentral che mi ha proposto 3 tipi di monitor:

BenQ GW2450HM
Dell S2440L
Dell U2412M

Quindi mi chiedevo... sui 200 euro mi conviene prendere l'AOC i2757fm o puntare su un 24'' più decente? Inoltre, ci sono due i2757, ovvero l'fm e l'hm. Qual è la differenza tra questi?

Grazie mille per l'aiuto
Se hai deciso di alzare il budget, e ti interessa un modello di dimensioni maggiori, restando su modelli con pannello IPS devi solo decidere se preferisci un 24" o un 27". Nel caso di un 27", gli AOC i2757FH o FM sono al momento due best-buy, per via dell'ottimo prezzo che gira da qualche settimana. Se invece preferisci un 24", leggi la risposta che ho scritto a lupennino nel mio precedente post (è la prima). La resa di tutti quei modelli è molto simile, quindi devi solo scegliere in base a dimensioni e dotazioni (ingressi, regolazioni ergonomiche, e cose di quel tipo)
Old 02-02-2014, 20:09   #29779
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

e' per una persona che ha 67 anni di certo non ci gioca
però volevo che avesse dei bei colori ...
Old 02-02-2014, 20:22   #29780
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
[recensione
Grazie per le info, avevo notato anch'io alcuni giorni fa che PRAD aveva recensito quel modello (voto complessivo: Good, 4 stelle su 5), che al momento è l'unico diretto competitor dell'asus VN279QLB tra i modelli 27" che montano il nuovo pannello AMVA+. Sulla carta, quel nuovo Iiyama mi è sembrato molto carino ed interessante, ed il prezzo è decisamente buono . Esiste anche una identica versione 24", della quale avevo letto qualche settimana fa la recensione di overclockers.ru, e anche quello ne era uscito bene (IMO).
Oltre all'Iiyama prolite xb2783hsu (ma chi si inventa questi nomi lunghissimi?), il pannello AMVA+ è montato anche dai Benq GW2760HS ed EW2740L. Il primo Benq è anche il più economico, ma l'Iiyama è quello con le migliori dotazioni, considerate le regolazioni ergonomiche e le porte usb 2.0. Si candida a essere il mio prossimo monitor.

La versione 24" monta ancora un pannello AMVA+ ma sulla carta è leggermente diverso, vista la luminosità massima di 250 cd/m² contro 300 cd/m² del 27".

Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Quindi in teoria quello da 24 dovrebbe essere simile giusto?
Come ho scritto sopra, è molto simile, cambia in teoria solo qualche piccolo aspetto.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian