Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2014, 17:04   #29741
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Il PLS è una via di mezzo fra il TN e l'IPS

Sonunnuovo: sinceramente con Dell mi sono sempre trovato personalmente bene, le recensioni di riviste e utenti di quel modello sono ottime e in quella fascia sei peraltro limitatissimo con la scelta... quindi non andrei a cercare altrove (perché poi?)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 17:28   #29742
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sbagliato!...
La tecnologia PLS è equivalente alla IPS, solo che è un esclusiva (o brevetto) Samsung.... ma le caratteristiche sono le stesse.
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 17:32   #29743
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:

Sonunnuovo: sinceramente con Dell mi sono sempre trovato personalmente bene, le recensioni di riviste e utenti di quel modello sono ottime e in quella fascia sei peraltro limitatissimo con la scelta... quindi non andrei a cercare altrove (perché poi?)
Perché forse c'era qualche altro modello che mi sfuggiva, comunque grazie per la risposta
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 17:44   #29744
^gT^
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Avete migliori alternative a un LG 22EA53VQ-P da 21.5 (1920x1080 Full HD, IPS LCD) che mi verrebbe 119 euro spedizione inclusa?
Old 30-01-2014, 18:05   #29745
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Sbagliato!...
La tecnologia PLS è equivalente alla IPS, solo che è un esclusiva (o brevetto) Samsung.... ma le caratteristiche sono le stesse.
La tecnologia IPS è brevettata da oltre dieci anni in tutte le sue forme prima da Toshiba, che l'ha poi ceduta a LG, a sua volta a LG.Philips e Panasonic e ora nuovamente a LG e quindi non re-implementabile.

Il PLS fu una creazione di Samsung (2011) atta a combattere gli eIPS (la versione meno costosa degli IPS) in quanto i pannelli *VA si sono rivelati troppo costosi e meno appetibili dal grande pubblico.

E' paragonabile in qualità a un eIPS (quindi la versione a 6-bit+dithering, non la 8-bit) con alcune piccole differenze dovute probabilmente alla diversa orientazione dei pixel: contrast shifting più pronunciato nell'inclinazione verticale e livello del nero leggermente superiore; nonostante ciò raggiunge valori comparabili di contrasto grazie a una maggiore luminosità.

Da qui il mio chiamarlo a metà fra un IPS e un TN.

Poi non so se la qualità in quest'ultimo anno sia migliorata tale da renderli comparabili ai IPS (probabile): queste sono informazioni del 2012.

Mi piacerebbe se qualcuno ha dei link leggere delle comparazioni aggiornate e datasheet di un pannello PLS (che mi pare non si trovi in rete e quindi molte specifiche tecniche sono tuttora nascoste).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 30-01-2014 alle 18:08.
Old 30-01-2014, 18:16   #29746
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da federicosnake Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, penso che mi orienterò su un Monitor TV perchè forse poi lo metteremo in un'altra stanza attaccato alla PS4/XBOX ONE, però ho scoperto che il Samsung T27c350 ha un pannello TN e quindi non è buono mentre il modello Samsung T27C370 ha il pannello PLS che è simile all'IPS della LG ed è migliore (almeno mi pare di aver capito così...)
LG da te consigliato costa sui 330€ mentre il Samsung 280€, propenderei più sul 2° anche perchè se non ho letto male consuma solamente 22W !!!, a me no che non mi dici che le caratteristiche sono decisamente migliori nel 27MA73D e quindi vale la pena spendere 50€ di più.

Un'altra cosa, mi consiglieresti il miglior cavo HDMI da comprare?
Considera che l'attaccherei ovviamente al monitor e poi al PC tramite la porta HDMI della mia vecchia scheda video Nvidia GeForce 9600 GT 512Mb
Il samsung 350 è da scartare, quello che si può prendere in considerazione è il 370 che avevi indicato tu nel tuo precedente post.

Ho controllato il prezzo dell'LG su amazon.de, ma è sparito venduto direttamente da loro. Fino allo scorso week-end era disponibile e lo vendevano loro a circa 302 euro spedito, per quello sarei andato immediatamente su quel modello (eventualmente anche spendendo poi qualche euro in più per la spedizione in Italia). Potresti provare ad attendere un po' giorni, direi una decina al massimo, e controllare giornalmente se torna disponibile da loro e a che prezzo. Magari ritorna alla stesso prezzo, o a qualche euro in meno

I PLS sono analoghi agli IPS come caratteristiche, non migliori. La differenza è che li produce samsung e non LG.

Tutti questi modelli a LED di ultima generazione consumano una miseria, e a parità di dimensione, risoluzione e luminanza, sono più o meno tutti uguali.

I cavi HDMI puoi comprarli sempre su amazon, ne hanno di buoni per meno di 10 euro. Basta che abbiano doppia o tripla schermatura, e che non lo compri molto più lungo di quello che effettivamente ti serve (la lunghezza standard è circa 2 metri, se ti basta compra quelli).

Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
salve ragazzi,
mi consigliate un buon 24" (fhd) a 120hz non per il 3d ma per usufruire del refresh ?
il budget è un pò limitato ,sui 250
grazie
I due 24" TN 120 Hz che costano meno, dovrebbero essere il BenQ XL2411T e l'asus VG248QE, ma in entrambi i casi siamo sopra i 250 euro.

Ora, a parte il prezzo, tieni presente queste cose:

1. se compri un 120 Hz, per sfruttarlo devi avere una scheda video che, con i giochi che ti interessano maggiormente, deve essere in grado di erogare almeno un centinaio di fps medi con le impostazioni grafiche che usi di solito, altrimenti il gioco non vale la candela.

2. tu sei abituato adesso ad un IPS di ultima generazione (mi ricordo di te e del tuo AOC ), e quindi ti consiglio di pensarci bene prima di passare ad un TN, perchè non so se poi resteresti soddisfatto (a parte l'eventuale maggior fluidità di un 120 Hz). Tanto per cominciare, sarebbe utile che tu andassi da qualche parte a vedere un qualunque TN (anche 60 Hz) sui 23"-24" (non di meno), per valutare gli angoli di visione, specie quelli verticali, e la resa dei colori.

3. in questo momento c'è un certo fermento nei 120 Hz, per via delle ultime novità annunciate recentemente tipo NVIDIA G-Sync, AMD "free-sync" (o quello che sarà), e poi non è detto che nel corso dell'anno non saltino fuori nuovi modelli con pannelli non TN. Morale: questo non mi sembra un buon momento per investire certe cifre su un "vecchio" TN a 120 Hz

Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, cerco un monitor 23" 24", budget 200-250 euro con queste caratteristiche
No pwm, IPS o VA, 16:9, buono per giocare, oltre al DELL P2414H, U2414H e Benq BL2410PT c'è altro di interessante?
vengo da un eizo fs2333 (venduto per il pwm appunto)
grazie
Oltre ai modelli da te citati, c'è il nuovo Iiyama XB2483HSU con pannello MVA+, che avevo indicato nel thread del Benq una ventina di giorni fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=iiyama e che poi aveva comprato Silktrader, ma si deve essere dimenticato di farci sapere come è andata a finire, perchè non si è più visto.

Ultima modifica di Althotas : 30-01-2014 alle 18:22.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 18:21   #29747
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ^gT^ Guarda i messaggi
Avete migliori alternative a un LG 22EA53VQ-P da 21.5 (1920x1080 Full HD, IPS LCD) che mi verrebbe 119 euro spedizione inclusa?
Se indichi esattamente quali sono i tuoi utilizzi, e anche il budget massimo, potrai ricevere qualche consiglio più "mirato".
Old 30-01-2014, 18:37   #29748
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007

Arrivato il 2°. Questo lo tengo.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 18:59   #29749
twinjet75
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao, devo prendere un monitor esterno da usare col mio portatile uscita hdmi e scheda video gt540m.Utilizzo principale ritocco fotografico e video montaggio.budget massimo €180 e dimensione 23/24 formato 16:9.avrei pensato all Aoc 2369vm o dell p2414h o 2314h.Possono andar bene o ci sono altre proposte?Preciso che calibrerei monitor con Spyder Color Express 2.Grazie mille.Davide

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
twinjet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 19:08   #29750
^gT^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se indichi esattamente quali sono i tuoi utilizzi, e anche il budget massimo, potrai ricevere qualche consiglio più "mirato".
PC per la maggiore (gaming e produzione musicale), magari in futuro potrei collegarci una ps3, il budget è 120 euro e non intendo sforarlo nemmeno per la spedizione.
Old 30-01-2014, 21:43   #29751
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
io alla fine per pochi euro di differenza visto che è pure calibrato ho deciso di aspettare l'U2414H
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 22:07   #29752
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
io alla fine per pochi euro di differenza visto che è pure calibrato ho deciso di aspettare l'U2414H
Anche il P2414H è pre-calibrato, solo in maniera lievemente inferiore.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 30-01-2014 alle 23:53.
Old 30-01-2014, 23:08   #29753
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi

Arrivato il 2°. Questo lo tengo.
Direi che con quello ci siamo

Quote:
Originariamente inviato da twinjet75 Guarda i messaggi
Ciao, devo prendere un monitor esterno da usare col mio portatile uscita hdmi e scheda video gt540m.Utilizzo principale ritocco fotografico e video montaggio.budget massimo €180 e dimensione 23/24 formato 16:9.avrei pensato all Aoc 2369vm o dell p2414h o 2314h.Possono andar bene o ci sono altre proposte?Preciso che calibrerei monitor con Spyder Color Express 2.Grazie mille.Davide
Il DELL P2414H è il migliore di quei 3.

Quote:
Originariamente inviato da ^gT^ Guarda i messaggi
PC per la maggiore (gaming e produzione musicale), magari in futuro potrei collegarci una ps3, il budget è 120 euro e non intendo sforarlo nemmeno per la spedizione.
Come alternatica ti indico il nuovo AOC i2269Vwm, che rispetto all'LG che avevi individuato, è meglio equipaggiato (magari ti torna utile), e anche la garanzia/assistenza mi sembra più "interessante". Poi vedi tu

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ottima scelta

Quote:
Anche il P2414H è calibrato, preset "sRGB".
No, solo l'U2414H ha il preset sRGB calibrato e certificato in forma scritta.
Old 30-01-2014, 23:51   #29754
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
No, solo l'U2414H ha il preset sRGB calibrato e certificato in forma scritta.
Hai ragione il P2414H difetta del preset sRGB, ma questo non significa che non venga anch'esso pre-calibrato dalla fabbrica (semplicemente in maniera meno accurata).

Le impostazioni standard gli consentono un Average DeltaE pari a 3,2 che non è molto più del 1,5 del U2414H e comunque inferiore a molti altri LCD e fuori dal range di distorsione dei colori, rendendolo di fatto già pronto all'uso anche per ambienti prosumer (per quanto possa esserlo un LCD di fascia bassa a 6-bit+dithering).

Ovviamente se poi si vogliono usare in ambienti lavorativi nessuno dei due ha una calibrazione ottimale (no, neppure grazie al fogliettino) ed è richiesto l'uso di una sonda professionale che permette di scendere fino a valori pari a 0,5.

http://www.tftcentral.co.uk/images/d...mparison_1.jpg
Old 31-01-2014, 00:44   #29755
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Hai ragione il P2414H difetta del preset sRGB, ma questo non significa che non venga anch'esso pre-calibrato dalla fabbrica (semplicemente in maniera meno accurata).

Le impostazioni standard gli consentono un Average DeltaE pari a 3,2 che non è molto più del 1,5 del U2414H e comunque inferiore a molti altri LCD e fuori dal range di distorsione dei colori, rendendolo di fatto già pronto all'uso anche per ambienti prosumer (per quanto possa esserlo un LCD di fascia bassa a 6-bit+dithering).

Ovviamente se poi si vogliono usare in ambienti lavorativi nessuno dei due ha una calibrazione ottimale (no, neppure grazie al fogliettino) ed è richiesto l'uso di una sonda professionale che permette di scendere fino a valori pari a 0,5.

http://www.tftcentral.co.uk/images/d...mparison_1.jpg
In realtà, anche la temperatura colore, e soprattutto il Gamma, che sono 2 aspetti che si notano di più ad occhio nudo rispetto alla precisione dei colori, nell'U2414H recensito da tftcentral (preset sRGB) hanno una precisione ottima.

Gli altri elementi che poi contraddistinguono l'U2414H, tipo la cornicetta super sottile e la dotazione insolita di ingressi digitali, lo rendono sicuramente molto attraente. Ciò non toglie che il cugino P2414H, al prezzo che ho visto oggi in qualche shop, sia anche lui una ottima soluzione per chi ha un budget più ridotto.
Old 31-01-2014, 01:10   #29756
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
In realtà, anche la temperatura colore, e soprattutto il Gamma, che sono 2 aspetti che si notano di più ad occhio nudo rispetto alla precisione dei colori, nell'U2414H recensito da tftcentral (preset sRGB) hanno una precisione ottima.

Gli altri elementi che poi contraddistinguono l'U2414H, tipo la cornicetta super sottile e la dotazione insolita di ingressi digitali, lo rendono sicuramente molto attraente. Ciò non toglie che il cugino P2414H, al prezzo che ho visto oggi in qualche shop, sia anche lui una ottima soluzione per chi ha un budget più ridotto.
Fino a che mantengono questa divisione in termini di prezzo entrambi hanno la loro ragione di esistere, riuscendo a soddisfare due diverse esigenze, quale chi gli interessa contenere il prezzo pur comprando un prodotto valido oppure chi preferisce spendere qualcosina di più per ottenere anche qualcosina di più.
Old 31-01-2014, 11:07   #29757
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Oltre ai modelli da te citati, c'è il nuovo Iiyama XB2483HSU con pannello MVA+, che avevo indicato nel thread del Benq una ventina di giorni fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=iiyama e che poi aveva comprato Silktrader, ma si deve essere dimenticato di farci sapere come è andata a finire, perchè non si è più visto.
Ah ecco, quello però l'aveva provato un utente qui ma non era rimasto soddisfatto
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 13:19   #29758
Areondra
Member

L'Avatar di Areondra

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Se lo devi fissare a muro è consigliabile orientarsi su un modello con pannello IPS, per via dei migliori angoli di visione rispetto alle altre tipologie di pannelli. Il tuo budget è al limite per un 27" IPS, ma c'è il nuovo AOC i2769Vm che puoi vedere qua: http://www.aoc-europe.com/PDF-Genera...&ts=1374587036 che più o meno ci sta dentro, e ha l'attacco VESA per fissaggio a muro. Non è male come monitor, la dotazione è completa e la garanzia è buona (e l'assistenza AOC europe funziona bene). Di meglio, IPS con attacco VESA e che più o meno stia su quel prezzo, non mi sovviene niente. Se deciderai di comprarlo, fatti poi vivo quando sarà in tue mani, perchè posso recuperarti i settings da provare ad usare dalla recensione di overclockers.ru.
Anzitutto grazie per la risposta!

Mi sono studiato un po' il monitor in questione e non mi è sembrato per niente male, ho solo un paio di dubbi:

1) Per caso ha la superfice dello schermo di quelle lucide? In tal caso temo sia un problema perchè ho una finestra proprio alle spalle. Inoltre lavoro molto al PC con software statistici con numeri tabelle etc., non mi si affaticherebbe troppo la vista con uno schermo così?

2) Ho visto che si può montare a parete, però è spesso 13 cm... non è un po' troppo? Inoltre si nota chiaramente dalle foto sul sito AOC come gli attacchi siano posti ortogonalmente al muro, non è un po' strano visto che può essere montato a parete? I cavi sporgerebbero.

Magari sono dubbi sciocchi, però preferisco stare tranquillo

Grazie!

Ultima modifica di Areondra : 31-01-2014 alle 13:25.
Areondra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 16:54   #29759
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Il samsung 350 è da scartare, quello che si può prendere in considerazione è il 370 che avevi indicato tu nel tuo precedente post.

Ho controllato il prezzo dell'LG su amazon.de, ma è sparito venduto direttamente da loro. Fino allo scorso week-end era disponibile e lo vendevano loro a circa 302 euro spedito, per quello sarei andato immediatamente su quel modello (eventualmente anche spendendo poi qualche euro in più per la spedizione in Italia). Potresti provare ad attendere un po' giorni, direi una decina al massimo, e controllare giornalmente se torna disponibile da loro e a che prezzo. Magari ritorna alla stesso prezzo, o a qualche euro in meno

I PLS sono analoghi agli IPS come caratteristiche, non migliori. La differenza è che li produce samsung e non LG.

Tutti questi modelli a LED di ultima generazione consumano una miseria, e a parità di dimensione, risoluzione e luminanza, sono più o meno tutti uguali.

I cavi HDMI puoi comprarli sempre su amazon, ne hanno di buoni per meno di 10 euro. Basta che abbiano doppia o tripla schermatura, e che non lo compri molto più lungo di quello che effettivamente ti serve (la lunghezza standard è circa 2 metri, se ti basta compra quelli).

I due 24" TN 120 Hz che costano meno, dovrebbero essere il BenQ XL2411T e l'asus VG248QE, ma in entrambi i casi siamo sopra i 250 euro.

Ora, a parte il prezzo, tieni presente queste cose:

1. se compri un 120 Hz, per sfruttarlo devi avere una scheda video che, con i giochi che ti interessano maggiormente, deve essere in grado di erogare almeno un centinaio di fps medi con le impostazioni grafiche che usi di solito, altrimenti il gioco non vale la candela.

2. tu sei abituato adesso ad un IPS di ultima generazione (mi ricordo di te e del tuo AOC ), e quindi ti consiglio di pensarci bene prima di passare ad un TN, perchè non so se poi resteresti soddisfatto (a parte l'eventuale maggior fluidità di un 120 Hz). Tanto per cominciare, sarebbe utile che tu andassi da qualche parte a vedere un qualunque TN (anche 60 Hz) sui 23"-24" (non di meno), per valutare gli angoli di visione, specie quelli verticali, e la resa dei colori.

3. in questo momento c'è un certo fermento nei 120 Hz, per via delle ultime novità annunciate recentemente tipo NVIDIA G-Sync, AMD "free-sync" (o quello che sarà), e poi non è detto che nel corso dell'anno non saltino fuori nuovi modelli con pannelli non TN. Morale: questo non mi sembra un buon momento per investire certe cifre su un "vecchio" TN a 120 Hz

grazie Althotas , sempre disponibile e gentile
Old 31-01-2014, 17:50   #29760
^gT^
Senior Member

Quote:
Come alternatica ti indico il nuovo AOC i2269Vwm, che rispetto all'LG che avevi individuato, è meglio equipaggiato (magari ti torna utile), e anche la garanzia/assistenza mi sembra più "interessante". Poi vedi tu
Penso che scarterò questo perché ha altoparlanti integrati e non conosco questa marca, grazie del consiglio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian