|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Ok tutto andato a buon fine, ho dovuto solo aggiornare il bios in quanto all'inizio non mi riconosceva il disco per iniziare l'installazione di win8
La macchina non è recente, ma con win8+xbmclauncher riesco a essere "pronto" dopo 30s, al posto del minuto e passa di prima Appena ho tempo posto i benchmarks
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
Anch'io sono interessato a questo disco per via del prezzo (che è simile al sandisk di taglia simile, meglio?), da mettere in SATA2 su mobo del 2006 per disco di sistema Win7 64bit.
Conviene secondo voi metterci 30€ in più e prendere qualcosa di più capiente/prestazionale (840evo)? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se il controller è SATA2 più capiente magari si ma più performante non è necessario. Il controller sarà più lento della SSD .
. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Questo V300 da 60GB è un SSD da prendere nel caso si voglia spendere il meno possibile, a mio parere. Se puoi spendere 30 euro in più, c'è ovviamente di meglio e di più conveniente dal punto di vista del rapporto euro/GB.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
grazie per i consigli. Sono spaventato dal calo prestazionale col tempo, inoltre sembra che la scrittura sequenziale sia poi non così migliorativa rispetto al raid0 di hdd.
Il secure erase richiede reinstallazione dell'OS o si "immagina" tutto con il parted magic e si ripristina poi? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
non fermarti a vedere soltanto i mb/s in scrittura sequenziale
non sono quelli che fanno "volare" gli ssd! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Il beneficio maggiore degli SSD è nei tempi di accesso e nel random. Questo è un SSD economico per avere tali benefici ad un basso prezzo di accesso. Detto questo, anche se le prestazioni (specie nel sequenziale incomprimibile) calassero col tempo, nel complesso l'esperienza d'uso rimarrebbe comunque migliore di un hard disk od una coppia di hard disk in raid a mio parere. Se però hai bisogno in maniera specifica delle velocità in sequenziale, allora il discorso può cambiare.
Dopo un secure erase puoi ricopiare sull'SSD l'immagine precedentemente fatta senza problemi, senza dover reinstallare tutto da zero.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Attenzione! Si vocifera che Kingston abbia recentemente cambiato il tipo di memorie con altre più lente (asincrone) sui V300. Se la versione del firmware vostro V300 è 506 o 521 probabilmente è affetto da questo cambiamento silenzioso ed avrà prestazioni abbastanza inferiori alla norma con dati NON comprimibili.
http://en.reddit.com/r/buildapc/comm..._the_kingston/ http://www.overclock.net/t/1457629/p...ay-by-kingston Alla luce di questi problemi e disonestà dell'azienda, reminescente di quanto fatto da OCZ in tempi passati per i suoi SSD budget, mi sentirei di sconsigliarne l'acquisto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.