|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Configurazione routerboard OS
Salve,
ho acquistato un mikrotik/routerboard RB951-2n ma non riesco a configurarlo come vorrei. In camera ho un netgear2200v3 configurato in PPPOA (alice) che fa da DHCP e col NAT attivato. Questo routerboard è in salotto, collegato con un cavo di rete al router, io vorrei che facesse da AP wireless e ci vorrei collegare sky. Togliendolo dalla confezione e attaccandolo lui prende di default ip 192.162.88.1, con NAT attivo. ![]() se tolgo in NAT però non navigo (giustamente anche). Se tolgo il NAT e metto come ip 192.168.1.254 (esempio) però non solo non navigo ma non accedo neanche più. Sicuramente sbaglio qualcosa ma mi sfugge cosa Funzionare funziona, ma non vedo perchè tenerlo così. Ho provato a mettere lì a destra |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
c'avevo già provato poi non riuscivo più ad accederci.. ci riprovo
edit: e niente, non riesco poi a riaccerderci |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ovviamente cambierà l'indirizzo IP usandolo come bridge. Per capire quale indirizzo poi esso sarà dovrai controllarlo dal modem/router principale e vedendo i client collegati assegnati dal DHCP.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
C'era bisogno di una routerboard per fare da switch con ap?
Praticamente inutilizzato. Collegalo per una porta LAN e non la WAN e disattiva il dhcp. Dagli un indirizzo LAN nella sottorete del dgn. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok ce l'ho fatta, grazi a tutti
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mi fa incazzare sto coso.
Ieri sera dal nulla ha deciso di fare da dhcp e assegnare ai dispositivi ip 88.x senza che avessi cambiato nulla. Disattivata la parte wifi tornava a funzionare (la parte wired). Oggi volevo riattivarla e non ci accedo più, fra la lista dei dispositivi collegati al router non c'è nonostante i led siano tutti accesi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.