|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma il modem che danno adesso che modello è?
perchè se è wifi lo metto fuori sotto il terrazzo riparato da pioggia e sole ma almeno avrei segnale potente...
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
ma si può entrare nel router per cambiare i parametri o è tutto bloccato come in quelli fastweb?
però che indecisione... alcuni ne parlano bene, altri dicono che nelle ore diurne non solo non riescono a scaricare ma nemmeno NAVIGARE sono indeciso, il contratto è vincolato per 24 mesi?
|
|
#46 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
il vincolo di 24 si può evitare comprando a parte il modem? le penali quali sono? perchè già mi immagino che i primi mesi va bene poi scende...
ho scaricato il manuale del modem ma vale per più versioni... quella di gowimax ha 2 porte lan e un jack per antenna esterna?
|
|
#48 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Operator Manual BreezeMAX Si 4000 CPE - Alvarion Purtroppo, quello di GoWimax ha solo una presa lan e niente attacchi per antenna esterna! Se, invece, ACQUISTI l'antenna esterna (90 euro), ovviamente, ti danno altro modello di router... Il paradosso è che tu acquisti l'antenna, ma il router rimane in COMODATO, e se tu acquisti l'antenna che ti pare, di ottima qualità a prezzo onesto per tale tipo di antenna con la giusta frequenza concessa in Italia (3,5 GHz), loro non ti danno il router con attacco esterno, comunque vincolato all'acquisto della costosa antenna da 90 euro. |
|||
|
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ho preso il modem in prova nel luglio 2013 volendo rinunciare alla troppo esosa Telecom con la sua Alice!
Nonostante un po di scetticismo, con mia sorpresa vedo che la linea viaggia più di Alice nonostante qualche black out di breve durata! Visti i risultati, disdico subito Alice e mi fiondo su GoWimax visti anche i prezzi vantaggiosi! Sempre a Luglio 2013, per lavoro rimango fuori casa per circa 4 mesi; tornato a casa nei primi di ottobre, vedo un notevole decadimento del servizio che con i vari speed test, dagli 8Kbit iniziali, ora si attesta ad uno scarso Kbit, 2 quando va bene! Contatto il servizio clienti, effettuo lo speedtest che mi indicano loro, ottenendo risultati davvero imbarazzanti! Faccio le mie rimostranze (educatamente) al tecnico il quale mi dice che nella zona di Mondavio (PU) io sono stato uno dei primi clienti ad attivare il servizio e che, nei mesi in cui sono stato fuori, numerosi altri clienti si sono aggiunti causando un decadimento del servizio e che loro non garantiscono la banda minima (cosa peraltro specificata correttamente nel contratto)! Ora, non voglio essere malizioso ma, anche a detta di colui che gestisce localmente il servizio, in principio e durante il periodo di prova, la linea va come un missile, appena stipulato il contratto...puffffff! Nonostante tutto, il servizio clienti è sempre accurato, cordiale e tempestivo ma credo proprio che ritornerò ad alice, magari con un contratto solo dati per evitare il canone! Fate vobis! |
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Cogent Comunications
Confermo il decadimento e, stranamente, speedtest.net ultimamente insiste nel riportarmi che sono connesso a ISP Cogent Comunications e mi da come server piu' vicino nel Kansas USA
Se seleziono un server marchigiano, il risultato non e' eccellente, tuttavia non mi permetto neppure di lamentarmi piu' di tanto: accettabile. Certamente e' strano, sebbene contrattualmente definita, la velocita' di upload che, tramite la tecnologia adottata, potrebbero ben aumentare... http://www.speedtest.net/my-result/3025855715 |
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
|
informazioni
carissimi,
ho letto tutti i post riguardante l'argomento. Io abito ad osimo zona san sabino. Alla fine mi consigliate di metterlo o no? Con adsl di alice spendo 80 euro ogni 2 mesi circa senza effettuare nemmeno una telefonata e utilizzando solamente internet a 4 mega in quanto 8 non ci arriva. ciao e grazie! lorenzo |
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Qua spenderesti meno della metà... Vedi tu!
La velocità dipende da molti fattori, principalmente dalla tua distanza e "visibilità" della cella di accesso. Puoi sempre prendere il modem in prova una settimana e poi decidere in seguito. |
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
|
costo
si con gowimax risparmio sicuramente ma leggendo i post vecchi dicono che dopo i giorni di prova il segnale decade parecchio fino a quasi spegnersi...
alla sera è migliore... sono veramente indeciso! :-( |
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: AN
|
io ho avuto modo di provare questa connessione in un comune della provincia di AN un mese fà, c'era molta nebbia fuori che se non sbaglio influenza il segnale.
I risultati erano pessimi, velocità di download massime a 1.2Mbps, ping altissimi in server italiani e con jitter molto elevato, da 15ms in sù. La sconsiglio vivamente, sicuramente il decadimento delle prestazioni è dovuto al maggior numero di adesioni e si sono finiti la banda. Purtroppo c'è bisogno di un miracolo affinchè possiamo usufruire TUTTI in Italia di un servizio decente, sopratutto nelle Marche!! L'importante è che ci sia la FTTC nel capoluogo, poi tanti saluti al resto.. |
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Se ti documenti bene (leggi qui le varie sottosezioni di "Piano telematico") ti accorgerai che la nostra Regione, sfruttando le risorse europee e agendo in partnership con Infratel, ha steso tantissima fibra nelle località in cui a Telecom non conveniva investire. Semmai il problema è che poi Telecom, pur avendo a disposizione la fibra, spesso tarda a installare i dslam (ti puoi fare un'idea dei numeri leggendo qui).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: AN
|
Quote:
Ad esempio dal link stesso che tu hai fornito: http://www.ecommunity.marche.it/Agen...5/Default.aspx il mio comune rientra nella fascia E, cioè ADSL full netta da 86% a 95%, ma nella realtà la situazione è che la centrale è predisposta con i DSLAM gbe fino a 20MB ma è distante 4km dal centro paese. Immagina cosa arriva all'80% degli abitanti. Questo per dire che sulla carta risulta tutto regolare ma poi la realtà è un'altra. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Buonasera.
Mi scuso innanzi tutto se questo mio "bumping" di una vecchia discussione viola in qualche modo la netiquette del forum, ma credo che sia il topic più appropriato. Possiedo gowimax da fine dicembre e fino ad ora tutto OK. Da oggi pomeriggio intorno alle 18.00 la rete gowimax pare letteralmente morta. Il modem ricerca il segnale senza trovarlo mai. Anche una mia conoscente ha lo stesso problema e ci troviamo nella medesima zona (provincia di Pesaro Urbino, zone di Fossombrone e Lucrezia). A questo si aggiunge che il numero verde è temporaneamente sospeso, stando a quel che recita la voce registrata. Che sia successo qualcosa di grosso ? Qualcuno ha o ha avuto problemi simili prima d'ora ? Non credo sia normale un down della rete per quasi ormai 4 ore. |
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: In europa
|
Quote:
Purtroppo nel corso dei mesi è successo diverse volte.
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
non c'è un modo per sapere la collocazione delle antenne di GoWimax?
altri wisp (eolo,linkem,..) che purtroppo non coprono la mia zona, forniscono una mappa delle BST presenti sul territorio.. Comunque per curiosità potete dirmi a quanti Mb navigate? e se si mantengono stabili durante la giornata o diminuiscono durante le ore di maggior traffico? |
|
|
|
|
#60 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Al servizio clienti (stamattina di nuovo raggiungibile) hanno detto che è successo per lavori di manutenzione, proseguiti fino alle 3 di notte. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.