|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29402 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Caro Althotas,
ne approfitto di nuovo per chiederti ancora una cosa, anzi due, o forse tre Pochi giorni fa mi avevi consigliato questi due modelli, AOC i2367FH o FM, ci sono differenze sostanziali tra i due? Nel budget risicato dei 150 € massimo è la scelta migliore che posso fare secondo te? Delle solite marche, tipo Lg, Samsung, ecc. c'è qualcosa di buon livello? (non che l'AoC non lo sia, era solo una curiosità!) Grazie infinite. |
|
|
|
|
|
#29403 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra quei due AOC c'è una unica differenza: il modello FM ha in più il supporto MHL, per il resto sono identici. Di conseguenza, se per te quella feature non è di interesse (serve per consentire di collegare direttamente uno smartphone al monitor, tramite un apposito cavetto), il mio consiglio è di comprare quello che dei 2 trovi a miglior prezzo, o presso il tuo shop preferito Riguardo ad altri modelli di altri brand, se non è saltata fuori qualche promozione in questi ultimi giorni su qualche modello interessante e "buono", ti consiglio di restare su uno di quei 2 AOC. Ci sarebbe anche il nuovo modello i2369vm (AOC), uscito recentemente e che è destinato a prendere il posto di quei 2 che ti avevo indicato io. Ho letto la recensione di overclocker.ru del fratello gemello da 27", come pure quella del corrispondente AOC della serie precedente, ed il risultato è sostanzialmente questo: prestazioni analoghe, dotazioni IDEM (cambiano solo il tipo di ingressi), ma il nuovo modello ha un cabinet con finiture un pochino più economiche. In pratica, AOC ha fatto un restyling dei modelli precedenti, contenendo un pochino i prezzi sulle finiture (materiali) del cabinet. Infatti avevano annunciato prezzi più bassi dei precedenti modelli, ma inizialmente, un mese fa circa, avevo notato che invece venivano venduti allo stesso prezzo, mentre invece 1 minuto fa, facendo un controllo sul 23" i2369vm con idealo.it, ho visto che adesso è calato, e costa un po' meno dei i2367Fh e Fm. Ultima modifica di Althotas : 12-01-2014 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#29404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
io alla fine ho ripensato un po alla sistemazione,lo terrò in cameretta,e ho ordinato l'aoc 2757fh, a 202 con ritiro a mano. lo userò solo per navigazione e soprattutto visione film, sono stato tentato proprio per questo dal nuovo asus con pannello amva ma alla fine ho preferito questo ips, perchè la differenza di prezzo era sostanziale e le altre caratteristiche di ergonomia dell'asus non mi interessavano. aspetto di ritirarlo!
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 12-01-2014 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#29405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immagino conoscerai già l'esistenza del thread sull'AOC che hai ordinato, ma ad ogni buon conto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 |
|
|
|
|
|
|
#29406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
|
Quote:
Quali sarebbero? Ora ho impostato seguendo la calibrazione con la funzione wizard Inviato dal mio Galaxy s4
|
|
|
|
|
#29407 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti e ad Althotas
Sto seguendo da un po' questo thread perchè mi trovo nella necessità di acquistare un nuovo monitor. Il mio uso è soprattutto di lavoro (programmazione e Office, mentre non mi occupo di grafica o simili), e la visione di film in hd (blue-ray, dvd non mi interessa il 3D). Attualmente lavoro con un 22" ma mi piacerebbe prendere un ips/pls da 27", non più piccolo. Ho un budget di 350/400 euro (comunque, meno è meglio è Ringrazio tutti sin da ora per gli eventuali consigli. Ciao! Ultima modifica di Apfelsine : 12-01-2014 alle 17:30. Motivo: Correzione errore di battitura |
|
|
|
|
|
#29408 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se cerchi un 27" per quel tipo di utilizzo, visto che il budget te lo consente potresti orientarti sul nuovo asus con pannello AMVA+ che avevamo citato poco fa, e più precisamente questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2619481 Ma, come detto prima, converrebbe rimandare l'acquisto tenendo monitorati i prezzi online con i soliti motori (p.e. idealo.it e trovaprezzi.it), perchè è appena uscito e costicchia, e la reperibilità al momento è scarsa. Quel modello ha ricevuto ottime valutazioni da PRAD e overclockers.ru che lo hanno recensito recentemente, ed è molto completo come dotazioni EDIT: domanda: i film in BD e DVD intendi vederli usando un lettore BD/DVD esterno collegato direttamente al monitor, o usando il pc? Ultima modifica di Althotas : 12-01-2014 alle 17:50. |
||
|
|
|
|
|
#29409 |
|
Member
|
Grazie per la celerissima risposta
Non ho fretta di acquistare il nuovo monitor, così potrò fare come mi hai consigliato e seguire nei prossimi due/tre mesi l'andamento del prezzo. I film in BlueRay e DVD li guardo tramite il lettore del mio pc, non necessito quindi di una porta in più nel monitor per questa funzione specifica (se è per questo motivo che mi hai fatto questa domanda Ancora grazie mille per il consiglio, mi vado a leggere qualche review |
|
|
|
|
|
#29410 |
|
Senior Member
|
[quote=Althotas;40557799]Post n° 168 e successivi. Per altre domande sui monitor-TV di LG, usate quel thread.
Scusa althotas, ma il thread da te linkato porta 11 pagine Inviato dal mio Galaxy s4
|
|
|
|
#29411 | |
|
Senior Member
|
[quote=sergettoz;40557916]
Quote:
Inviato dal mio Galaxy s4
|
|
|
|
|
#29412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, passando invece ai DVD, immagino che usando il pc avrai anche un buon software per la riproduzione, e quindi l'upscaling ed il deinterlacing dei DVD lo farà poi lui. Ad ogni buon conto, per via di quanto ho scritto sopra, oltre a quell'asus ti segnalo anche il monitor-TV LG 27MA73D, in questo caso IPS di ultima generazione e di fascia medio-alta, esteticamente carino e ottimamente equipaggiato. Fino ad un paio di settimane fa, la reperibilità in Italia era diventata molto scarsa (ora non so, prova a vedere con i soliti motori), ma lo si trovava a prezzo decente da amazon.de (poco più di 300 euro) ps, adesso devo staccare, ciau. Ultima modifica di Althotas : 12-01-2014 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#29413 |
|
Member
|
Scusa avevo frainteso
Comunque terrò in considerazione anche il Monitor/TV Lg che mi hai consigliato. Grazie ancora per la pazienza con un niubbo come me Ciao! |
|
|
|
|
|
#29414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
mosca bianca!! Anch'io come te sono rimasto affascinato dagli iMac proprio x la nitidezza d'immagine e la brillantezza dei colori, l'unico aspetto negativo ovviamente sono i riflessi.... ma se l'ambiente circostante non è troppo illuminato e sopratutto non si hanno fonti luminose alle spalle, il "problema" si riduce notevolmente. Purtroppo però in questo forum c'è una avversione totale verso i monitor lucidi e la gente è ossessionata dai riflessi, per cui sceglie a priori lo schermo opaco (poi magari a casa passano ore davanti al notebook o al tablet extralucido senza battere ciglio! ) personalmente invece ritengo che la cosa fondamentale sia VEDER BENE, poi tutto il resto passa in secondo piano. Sicuramente la soluzione ideale sarebbe uno schermo semi-lucido in modo da smorzare i riflessi mantenendo comunque un ottima qualità d'immagine (vedi TV) però a quanto pare questa tipologia di pannelli si trova solo nelle recenti TV (Sony e Samsung in primis) ma nulla sui monitor pc Tornando a noi, posso dire che la mia prima scelta è stata fin da subito il Dell S2340L (consigliatomi dal superlativo Althotas) però sono rimasto in "standby" x diversi mesi.... perchè (ahimè!) mi sono lasciato condizionare anch'io dall'ossessione dei riflessi che regna in questo forum e quindi ho sempre aspettato nella speranza di veder uscire sul mercato qualche modello semi-lucido..... e purtroppo a suon di aspettare ora il Dell S2340L non si trova piu, se non tramite il sito ufficiale Dell, comunque anke se sono sempre stato "allergico" agli acquisti online, questa volta ho deciso di non farmelo scappare tanto piu che ora si trova pure in promozione a 167E con ss gratuite fino al 29 Gennaio!! In verità avevo anche preso in considerazione dei modelli alternativi come il HP Envy E1K96AA, il Philips 238G4DHSD, e un modello Acer che nemmeno ricordo, ma nessuno di questi mi ha convinto quanto il Dell..... infatti HP Envy sulla carta non è affatto male ma ha gli speaker integrati che a me non interessano e inoltre il marchio HP non mi ha mai entusiasmato, il Philips sarebbe anke valido ma qui purtroppo i Philips non li ca** nessuno! (boh!)e infine l'Acer l'ho scartato a priori poichè sarebbe un non-sense rinunciare a un Dell per un Acerozzo! Ad ogni modo, come già espresso da altri utenti, ciò che conta veramente non sono le "astruse" valutazioni delle varie recensioni tecniche, bensi' i pareri e le impressioni degli utenti comuni nell'uso quotidiano. Passo e chiudo. |
|
|
|
|
|
|
#29415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
Quote:
l'ho rivenduto principalmente per sto motivo,e ho ordinato la versione senza 3d ma opaco, il2757fh. per quel che posso dire per la mia esperienza,sono sempre stato avverso agli schermi lucidi ma ho voluto fare questa prova,e credo di poter dire che non si tratti perlopiù di gusti o impressioni soggettive,ma di condizioni ed ambito di utilizzo. il monitor non aveva fonti luminose alle spalle,solo una portafinestra sul lato di fianco a dove è posto il monitor. nell'utilizzo navigazione/grafica io non ho trovato nessun fastidio di riflessi od altro,e i colori erano bellissimi ecc. io però lo uso moltissimo per vedere filmati,dal divano e quindi più distante dei 60-80cm da cui sto per navigare. guardo specie serie tv con ambientazioni molto cupe,e purtroppo anche senza luci alle spalle,la sola illuminazione naturale mi faceva vedere i riflessi si me e del divano di fronte,ma guarda anche alla sera sceso il sole,in ogni caso nelle scene buie/molto scure vedevo il riflesso della mia immagine magari non nitido ma che comunque disturbava. niente quindi contro i monitor lucidi,ho provato anche ad acquistarlo,ma ripeto per me non è tanto una questione di gusti o di presa di posizione,ma proprio di mio utilizzo! dirai: non è per quello che si usano i monitor,ed è vero però leggo molte persone che ne fanno un uso simile al mio e scusate se OT con la discussione specifica,ma era per dare un parere a riguardo..finchè lo si usa alla distanza monitor e per uso navigazione/grafica ecc è perfetto,ma se ci si allontana e si guardano film con scene buie,il riflesso c'è eccome,anche senza sorgenti di luce alle spalle
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 12-01-2014 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
|
#29416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se vai a vedere il voto complessivo delle recensioni di PRAD, noterai che una buona parte dei modelli philips recensiti ha preso 3 stelle su 5, che non è un voto molto alto. Ma se tu ne hai individuato uno che ti piace e che ti sembra OK, perchè non lo compri invece di lamentarti? Io non criticherei sicuramente la tua scelta, i soldi sono tuoi ed è giusto che tu li spenda come preferisci. Infine aggiungo nuovamente che i modelli Philips hanno delle sigle lunghe e complicate, e sono molto difficili da ricordare a memoria, almeno per me. Ma vai tranquillo che se un giorno qualcuno segnalasse una recensione seria di un Philips degno di nota, il sottoscritto andrà subito a leggerla e, se merita, lo indicherò all'occorrenza, al pari di altri modelli. A me, la "vecchia" Philips dei bei tempi, è sempre stata simpatica, ed ho anche qualche legame "affettivo" con quel brand Sul discorso display lucidi non entro nel merito. Non ho alcuna particolare antipatia nei loro confronti, e quando qualcuno ne cerca uno di quelli, ho sempre indicato i pochi modelli che conoscevo, come feci anche con te, facendo però presente che c'è il "problema" dei riflessi, che in qualche situazione ambientale e/o di utilizzo, può diventare particolarmente fastidioso. Avvertire la gente non vuol dire fare una crociata "contro", serve solo a mettere a conoscenza chi, magari, non lo era, perchè non tutte le persone sono informate su tutto, e alle volte ci si può anche dimenticare di qualche aspetto. Non sono però per niente d'accordo su quanto hai detto in fondo al post. I recensori sono persone come tutte le altre, ma con una conoscenza più ampia perchè hanno la possibilità di avere un tot di monitor per le proprie mani, e di guardarselo per bene. Alcuni siti sono notoriamente affidabili, e se ti sei fatto una chiara idea di un recensore "x", come per esempio me la sono fatta io su quello di tftcentral (che è anche il proprietario del sito), sei in grado di valutare la persona e quello che scrive con il giusto "peso". E parlando proprio del signore che fa le recensioni di tftcentral, che ho sempre letto con piacere e da tanti anni, personalmente lo ritengo una persona molto preparata, gentile e molto disponibile (in passato ho avtuo qualche scambio di email, e mi ero anche iscritto al loro piccolo forum già diversi anni fa). Veramente una persona meritevole, e degna della massima stima I pareri e le impressioni degli utenti comuni nell'uso quotidiano, sull'aspetto display lucidi vs display con filtro antiriflesso, valgono anch'esse, ma un po' meno o molto meno, perchè è importante precisare 2 cose: 1. E' abbastanza raro trovare utenti che abbiano avuto monitor di entrambe le tipologie, e ancor più raro trovarne qualcuno che ne abbia avuti parecchi, e conosca la materia "calibrazione di display". 2. Se ti basi sulle opinioni di persone "serie" e che hanno un minimo di conoscenza tecnica, sono d'accordo sul fatto che anche quelle vanno tenute in considerazione. Ma se ti basi su quelle di chi ha dimostrato, o affermato, di capirne poco in generale, e fa test astrusi o errati, fatti in buonafede o al contrario solo per sostenere le proprie teorie (a volte a mo' di crociata), allora direi che non ci siamo proprio |
|
|
|
|
|
|
#29417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
è triste vedere al mondo d'oggi persone che si fanno preconcetti guardando la marca del monitor, anziché indagare se il modello è ben riuscito o meno...
AOC e Acer hanno sfornato ottimi prodotti; Iiyama non è da meno, anche se non è conosciuta come Samsung, che invece ha fatto molti flop
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#29418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Vorrei comprarmi un monitor HD sui 24'' per uso sia gaming che CAD, senza spendere una cifra esagerata (pensavo tra i 150€ ed i 200€). Ho visto questi due modelli:
- Asus VE248H - Samsung S24B350TL Che ne dite? C'è di meglio in quella fascia di prezzo?
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek |
|
|
|
|
|
#29419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
|
Oggi finalmente decido... Toglietemi l'ultimo dubbio per favore: eizo 2333 o un 27 (di cui vi chiedo consigli) che abbia un'ottima resa cromatica sempre allo stesso prezzo del foris se esiste in questa fascia?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32 "Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati". |
|
|
|
|
|
#29420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
qual è il tuo utilizzo?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.

-PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO-TV-SONY KDL.46W905-Playstation 4
) personalmente invece ritengo che la cosa fondamentale sia VEDER BENE, poi tutto il resto passa