|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Modding Bios
Salve ragazzi,
Mi servono mani esperte in quanto non sono in grado di cavarmela da solo in questo campo. Vi illustro il mio problema: Ho un laptop Toshiba a500-14D che soffre di un fastidioso e noto problema riguardo la ventola di raffreddamento. In pratica la ventola sta allo 0% fino alla temperatura di 45°, una volta superata, la ventola si accende al 70% fino a raffreddarlo a 40° per poi spegnersi. Tornato il processore a 45° si ricomincia da capo. Come potreste ben capire, la cosa è alquanto fastidiosa in quanto la ventola si accende e si spegne continuamente e quindi vorrei ad esempio che si comportasse in maniera diversa e per fare ciò non ci sono software adatti ma bisogna intervenire attraverso la modifica del firmware del bios. Ora il problema è questo, come faccio ad estrarre il firmware e modificarlo manualmente? Scaricando il bios dal sito del produttore viene fuori un file BIOS.rom e non credo si possa decriptare. Grazie in anticipo e spero di esser stato chiaro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.

2.0 ..KH3