|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
io ho fatto quelle che sarebbero mie proposte. nessun taglio degli esuberi, se ci sono esuberi un lavoro utile glie lo si trova. cmq sia niente di rivoluzionario. per quello dovrai aspettare che pubblichi "Il comunismo aziendalista", ma e' ancora in corso d'opera
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
Non ti sfotto... sto seriamente valutando la tua proposta... Potrebbe essere interessante... se si trovassero abbastanza nuove attivita' da fargli fare, e spendendo TANTO per riqualificarli. Sarebbe un investimento per il futuro... un paio di anni di grosse perdite per poi avere degli enti migliori, con un offerta piu' completa per il cittadino. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente trovando mansioni simili a quelle svolte la riqualificazione sarebbe meno onerosa.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
La macchina burocratica italiana è certamente troppo pesante e servirebbe una razionalizzazione delle risorse, come state giustamente dicendo. In Perù qualche anno fa lo Stato rischiava la bancarotta e c'era un numero di dipendenti sproporzionato rispetto alle necessità. Da un giorno all'altro svariate centinaia di migliaia di persone sono state lasciate a spasso. Ora a Lima ci sono un sacco di taxisti su macchine americane vecchie di 30 anni, perché hanno trovato poche alternative.
L'esempio per dire che la strada dei tagli difficilmente sarebbe la migliore, ma forse qualche intervento bisogna farlo
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa strana e' che tanti sono addirittura contrari ad aggiornarsi... pretendono di mantenere posto e stipendio con le competenze di dieci anni fa (se non peggio...) Se io resto 6 mesi senza aggiornarmi sono obsoleto... ma la considero una sfida... non un sacrificio. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono le parti sociali ad essere contro, almeno non che io sappia.. sono gli stessi dipendenti... almeno quelli over 40... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.