Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2013, 11:40   #12381
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
con memoria di carica intendi la solfatazione delle batterie al piombo?

comunque quello della presa l'ho fatto sempre..poi ho iniziato a dimenticarmene =(
per le batterie dei cellulari..in famiglia abbiamo avuto 3 galaxy s1 scl i9003 presi in momenti diversi... a tutti si è gonfiata la batteria originale.. compro sulla baia quella "potenziata" (quelle rivestita di plastica color oro e le scritte in giapponese per intenderci xD) e non hanno ancora avuto problemi.. uno è persino caduto in una turca XD

per questo sono in dubbio sulla batteria...hai visto i due link...la batteria a me sembra la stessa (non ho intenzione di prendere quel modello xk non mi ispira xD) ma cambiano 50 euri!! e in entrambi c'è scritto batteria compatibile...quindi in ambedue i casi si tratta di una batteria non originale..
Guarda non ho idea se si tratta del fenomeno della solfatazione, ma comunque mi riferisco al fatto che se ricarichi una batteria di "vecchio tipo" la quale ha ancora parte della carica, col tempo finisce che la quantità di carica immagazzinata diminuisce, cosa che non avviene con queste ultime; le quali però hanno il problema che se le conservi devi lasciargli un buona quantità di carica (dicono il 75%).
Old 29-12-2013, 12:18   #12382
magicreal
Member

L'Avatar di magicreal

Iscritto dal: Mar 2006
ciao ragazzi...io ho questo portatile ma da qualche giorno la batteria ha iniziato a dare i numeri, ogni tanto esco il messaggio "sostituire la batteria". Con battery care mi da percentuale usura 30.08%(mentre un'altra volta segnava 70%)...quindi dovrò prendere una batteria nuova...qualche consiglio? l'originale costa tanto? andrebbe bene anche una non originale? grazie
magicreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 12:26   #12383
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Guarda non ho idea se si tratta del fenomeno della solfatazione, ma comunque mi riferisco al fatto che se ricarichi una batteria di "vecchio tipo" la quale ha ancora parte della carica, col tempo finisce che la quantità di carica immagazzinata diminuisce, cosa che non avviene con queste ultime; le quali però hanno il problema che se le conservi devi lasciargli un buona quantità di carica (dicono il 75%).
ah ok XD sono due cose un po diverse =)

a parte questo...

voi quindi non comprereste mai sulla baia una batteria?

nemmeno se il rivenditore è italiano?
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 12:39   #12384
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

@ Peten,
non so che dirti, compro ed ho comprato parecchia roba sulla baia, ma mai batterie, perché non ne ho avuto necessità.
Le uniche batterie che ho acquistato (ma in negozio fisico) sono quelle dell'auto, ma capisco che si tratta di un'altra storia, sebbene anche li devo dire che batterie anche di marche sconosciute si sono comportate decisamente bene, quasi quanto quelle di marche note.
Old 29-12-2013, 13:02   #12385
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
ma xk questo forum non ha il tasto like o thanks??

ci sono volte dove bisognerebbe sfondarlo, come ora =)

io lo sapevo xk era successo a un parente..però in due anni molte volte non lo ho fatto e questo è il risultato =(
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 14:34   #12386
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

penso che opterò per questa

batteria equivalente

il venditore è a pochi km da Torino, dove vivo, quindi mi sento più tranquillo in caso di problemi..dice di offrire garanzia 24 mesi..
io lo contatto e la vado a prendere tra lunedì e martedì se è fattibile..
poi , se vi interessa, posso lasciare una micro recensione sulla sua efficacia..

il nostro pc è in commercio da più di 2 anni (il mio ne ha compiuti 2 a giugno xD) e quindi in molti dovranno cambiare la batteria xD
Old 29-12-2013, 15:58   #12387
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
........il nostro pc è in commercio da più di 2 anni (il mio ne ha compiuti 2 a giugno xD) e quindi in molti dovranno cambiare la batteria xD
Il mio compie due anni a fine gennaio.
Comunque il prezzo della batteria sembra più che buono, ed il venditore la da con "alta compatibilità" con gli ASUS.
Old 29-12-2013, 18:26   #12388
magicreal
Member

L'Avatar di magicreal

Quote:
penso che opterò per questa

batteria equivalente

il venditore è a pochi km da Torino, dove vivo, quindi mi sento più tranquillo in caso di problemi..dice di offrire garanzia 24 mesi..
io lo contatto e la vado a prendere tra lunedì e martedì se è fattibile..
poi , se vi interessa, posso lasciare una micro recensione sulla sua efficacia..

il nostro pc è in commercio da più di 2 anni (il mio ne ha compiuti 2 a giugno xD) e quindi in molti dovranno cambiare la batteria xD
grazie allora aspetto un tuo feed
Old 30-12-2013, 14:15   #12389
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Originariamente inviato da magicreal Guarda i messaggi
grazie allora aspetto un tuo feed
per fortuna li ho chiamati..oggi gli hanno ordinato l'ultima e gli arrivano tra 7/8 giorni...mi contatteranno per farmi sapere

news
mi hanno richiamato dicendo che le avevano e me ne hanno messa una da parte..peccato che mi abbiano richiamato alle 15.45 e il negozio chiuda alle 17..ho provato ad andare a prendere il bus ma ovviamente passa alle 16.25 (cioè ora) e mi ci vuole un ora di tempo se becco l'onda verde xD

quindi andrò domani mattina..................................................................................... -.-

Ultima modifica di peten : 30-12-2013 alle 16:25.
Old 30-12-2013, 19:40   #12390
magicreal
Member

L'Avatar di magicreal

ah grazie attendo tue notizie
Old 02-01-2014, 13:33   #12391
vinc07
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Qualcuno ha l'eseguibile di asus sonic focus? I 2 link in prima pagina non funzionano

Grazie in anticipo e buon anno a tutti
Old 02-01-2014, 15:53   #12392
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Originariamente inviato da magicreal Guarda i messaggi
ah grazie attendo tue notizie
allora:
sono andato il 31 mattina ed era chiuso il magazzino (nonostante al telefono il giorno prima mi avessero detto che sarebbe stato aperto) e l'impiegato con cui ho parlato si sentiva una merda per il fatto che mi avessero dato un' informazione sbagliata..stava per offrirmi un rene XD

oggi 2/1/2014
sono andato finalmente a ritirare la batteria..pagata 24.99
non mi sembra presente nessuna scritta in ideogrammi
collegata subito ha fatto 1 ora di pc acceso su you tube con video non in hd e con video in streaming (full screen)

dopodichè ho messo il pc sotto carica xk mi serviva xD (non xk fosse scarico)

tra un'oretta toglierò la batteria dalla carica e vedrò domani mattina quanto resiste..

posterò foto della confezione

all'apertura aveva il 60% di carica e mostrava 1 h 50min, quando l'ho collegato credo fosse a 30% con circa 40 min... domani test completo e scarica completa della batteria!
Old 02-01-2014, 17:07   #12393
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
allora:
sono andato il 31 mattina ed era chiuso il magazzino (nonostante al telefono il giorno prima mi avessero detto che sarebbe stato aperto) e l'impiegato con cui ho parlato si sentiva una merda per il fatto che mi avessero dato un' informazione sbagliata..stava per offrirmi un rene XD

oggi 2/1/2014
sono andato finalmente a ritirare la batteria..pagata 24.99
non mi sembra presente nessuna scritta in ideogrammi
collegata subito ha fatto 1 ora di pc acceso su you tube con video non in hd e con video in streaming (full screen)

dopodichè ho messo il pc sotto carica xk mi serviva xD (non xk fosse scarico)

tra un'oretta toglierò la batteria dalla carica e vedrò domani mattina quanto resiste..

posterò foto della confezione

all'apertura aveva il 60% di carica e mostrava 1 h 50min, quando l'ho collegato credo fosse a 30% con circa 40 min... domani test completo e scarica completa della batteria!

ottimo tienici aggiornato.. e visto che è nuova ti consiglio di farle fare almeno 2 cicli di scarica / carica completi (di un bel po di ore ) per farla stabilizzare !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 18:44   #12394
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Micro recensione batteria

Eccomi..attualmente ho fatto un primo ciclo di carica e non ho neanche creato un profilo battery saver (e devo dire che ho notato la differenza quando sono passato da "bilanciato" a "risparmio batteria" entrambi preimpostati da win 8.1)

allora ecco qui come si presenta il pacco al ritiro a mano, od eventuale consegna
Spoiler:

questo è come si presenta all'interno, la batteria, e il confronto con sua sorella originale; come noterete l'imballaggio è da 10.
Spoiler:

ho messo le foto tra spoiler perchè erano di una dimensione immonda (le ho fatte con un lumia 520, caricate con tinypic però è la prima volta che carico foto su forum.. >.> )

Durata..
Questa mattina è durato circa 2h 30 min di video in fullhd su youtube, gioco minion rush su pc (xD) , e streaming di episodi di naruto ( 40 min , non alta qualità)

io mi ritengo abbastanza soddisfatto soprattutto perchè era il primo ciclo di carica, spero che guadagni ancora una mezz'ora creando un profilo di consumo adeguato...
Nel mio caso io utilizzerò il funzionamento a batteria per vedere film in altre stanze fuori dalla mia senza dovermi portare l'alimentatore (che non è scomodo, ma è scomodo il metro e mezzo di cavo per l'adattatore a L per evitare che si rompa di nuovo il connettore dell'alimentazione XD)

Mi ritengo soddisfatto, purtroppo non ricordo la durata della batteria orgininale =(

faccio ipotesi di durata del'originale per dare un voto a questa batteria (da intendersi utilizzo continuativo senza stand-by o schermo spento)

1) se l'originale dura 3h -> allora a questa do come voto 10
2) 4 h -> 9
3)5 h / 6h (anche se dubito, se vi dura così tanto ditemi la configurazione che usate ) -> 7 (che però sale a 8 visto che costa 25 senza spedizione)

credo di aver creato male lo spoiler (me lo aspettavo col bottone per la comparsa/scomparsa)
se qualcuno mi aiuta lo modifico xk mi rendo conto che è impossibile da vedere .-.

Ultima modifica di peten : 03-01-2014 alle 18:46.
Old 03-01-2014, 19:20   #12395
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Eccomi..attualmente ho fatto un primo ciclo di carica e non ho neanche creato un profilo battery saver (e devo dire che ho notato la differenza quando sono passato da "bilanciato" a "risparmio batteria" entrambi preimpostati da win 8.1)

allora ecco qui come si presenta il pacco al ritiro a mano, od eventuale consegna
Spoiler:

questo è come si presenta all'interno, la batteria, e il confronto con sua sorella originale; come noterete l'imballaggio è da 10.
Spoiler:

ho messo le foto tra spoiler perchè erano di una dimensione immonda (le ho fatte con un lumia 520, caricate con tinypic però è la prima volta che carico foto su forum.. >.> )

Durata..
Questa mattina è durato circa 2h 30 min di video in fullhd su youtube, gioco minion rush su pc (xD) , e streaming di episodi di naruto ( 40 min , non alta qualità)

io mi ritengo abbastanza soddisfatto soprattutto perchè era il primo ciclo di carica, spero che guadagni ancora una mezz'ora creando un profilo di consumo adeguato...
Nel mio caso io utilizzerò il funzionamento a batteria per vedere film in altre stanze fuori dalla mia senza dovermi portare l'alimentatore (che non è scomodo, ma è scomodo il metro e mezzo di cavo per l'adattatore a L per evitare che si rompa di nuovo il connettore dell'alimentazione XD)

Mi ritengo soddisfatto, purtroppo non ricordo la durata della batteria orgininale =(

faccio ipotesi di durata del'originale per dare un voto a questa batteria (da intendersi utilizzo continuativo senza stand-by o schermo spento)

1) se l'originale dura 3h -> allora a questa do come voto 10
2) 4 h -> 9
3)5 h / 6h (anche se dubito, se vi dura così tanto ditemi la configurazione che usate ) -> 7 (che però sale a 8 visto che costa 25 senza spedizione)

credo di aver creato male lo spoiler (me lo aspettavo col bottone per la comparsa/scomparsa)
se qualcuno mi aiuta lo modifico xk mi rendo conto che è impossibile da vedere .-.
Bisogna vedere quanti anni tiene.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 00:16   #12396
voit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Bisogna vedere quanti anni tiene.
Ma solo a me la batteria fa 3/4ore con Linux dopo svariati anni (preso all'uscita) xD ed anche un i7 con dedicata!

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di voit : 04-01-2014 alle 00:27.
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 00:23   #12397
voit
Senior Member

Solite regole non caricarla mai in uso e non far spegnere il note per batteria scarica... Se non lo usate tenetelo tipo al 50%, il mio dovrebbe fare 3anni in sti mesi...

Old 04-01-2014, 01:38   #12398
citizen93
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
Solite regole non caricarla mai in uso e non far spegnere il note per batteria scarica... Se non lo usate tenetelo tipo al 50%, il mio dovrebbe fare 3anni in sti mesi...
Concordo, ho un x53 da due anni e ancora a lezione in università (luminosità a metà e risparmio energia), mi regge anche i giorni dove prendo appunti, navigo in wi-fi per 4 ore e mezza di lezione. Il tempo stimato in questa modalità si aggira tra le 6 e le 6,5 ore di utilizzo. Poi ovviamente, navigando in wi-fi penso regga più o meno 5-5,5 ore

Insomma, trattate bene la batteria e sarete largamente ripagati.

Inviato da iPhone 5s con Tapatalk
citizen93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 11:45   #12399
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Io ho quello con i7 e gt540..

La cosa del non caricarla durante l uso non la sapevo, non lo farò più u.u per l utilizzo sta durando..ieri sera in un ora di streaming a 60% di luminosità ha perso il 30% di batteria

Comunque la mia si era rovinata perché l ho lasciata collegata per quasi tutto il secondo anno di utilizzo xD

Sent from my RM-914_eu_italy_292 using Tapatalk
Old 04-01-2014, 14:21   #12400
citizen93
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Io ho quello con i7 e gt540..

La cosa del non caricarla durante l uso non la sapevo, non lo farò più u.u per l utilizzo sta durando..ieri sera in un ora di streaming a 60% di luminosità ha perso il 30% di batteria

Comunque la mia si era rovinata perché l ho lasciata collegata per quasi tutto il secondo anno di utilizzo xD

Sent from my RM-914_eu_italy_292 using Tapatalk

E si quella è la cosa peggiore che si possa fare perchè sottoponi la batteria a continui cicli di carica e a overcharging. Il mio è l'i7 con gt610m, ad esempio, se uso photoshop per la fotografia, e so che ho scattato 300 fotografie su cui lavorare, la sessione sarà lunga; di conseguenza rimuovo la batteria e lavoro con l'alimentazione da rete elettrica.

Inviato da iPhone 5s con Tapatalk
citizen93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian