|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#12382 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao ragazzi...io ho questo portatile ma da qualche giorno la batteria ha iniziato a dare i numeri, ogni tanto esco il messaggio "sostituire la batteria". Con battery care mi da percentuale usura 30.08%(mentre un'altra volta segnava 70%)...quindi dovrò prendere una batteria nuova...qualche consiglio? l'originale costa tanto? andrebbe bene anche una non originale? grazie
|
|
|
|
|
|
#12383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
a parte questo... voi quindi non comprereste mai sulla baia una batteria? nemmeno se il rivenditore è italiano? |
|
|
|
|
|
|
#12384 |
|
Senior Member
|
@ Peten,
non so che dirti, compro ed ho comprato parecchia roba sulla baia, ma mai batterie, perché non ne ho avuto necessità. Le uniche batterie che ho acquistato (ma in negozio fisico) sono quelle dell'auto, ma capisco che si tratta di un'altra storia, sebbene anche li devo dire che batterie anche di marche sconosciute si sono comportate decisamente bene, quasi quanto quelle di marche note.
|
|
|
#12385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
|
#12386 |
|
Senior Member
|
penso che opterò per questa
batteria equivalente il venditore è a pochi km da Torino, dove vivo, quindi mi sento più tranquillo in caso di problemi..dice di offrire garanzia 24 mesi.. io lo contatto e la vado a prendere tra lunedì e martedì se è fattibile.. poi , se vi interessa, posso lasciare una micro recensione sulla sua efficacia.. il nostro pc è in commercio da più di 2 anni (il mio ne ha compiuti 2 a giugno xD) e quindi in molti dovranno cambiare la batteria xD |
|
|
|
|
|
#12387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il prezzo della batteria sembra più che buono, ed il venditore la da con "alta compatibilità" con gli ASUS.
|
|
|
|
#12388 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12389 |
|
Senior Member
|
per fortuna li ho chiamati..oggi gli hanno ordinato l'ultima e gli arrivano tra 7/8 giorni...mi contatteranno per farmi sapere
news mi hanno richiamato dicendo che le avevano e me ne hanno messa una da parte..peccato che mi abbiano richiamato alle 15.45 e il negozio chiuda alle 17..ho provato ad andare a prendere il bus ma ovviamente passa alle 16.25 (cioè ora) e mi ci vuole un ora di tempo se becco l'onda verde xD quindi andrò domani mattina..................................................................................... -.- Ultima modifica di peten : 30-12-2013 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#12390 |
|
Member
|
ah grazie
|
|
|
|
|
|
#12391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Qualcuno ha l'eseguibile di asus sonic focus? I 2 link in prima pagina non funzionano
Grazie in anticipo e buon anno a tutti
|
|
|
#12392 |
|
Senior Member
|
allora:
sono andato il 31 mattina ed era chiuso il magazzino (nonostante al telefono il giorno prima mi avessero detto che sarebbe stato aperto) e l'impiegato con cui ho parlato si sentiva una merda per il fatto che mi avessero dato un' informazione sbagliata..stava per offrirmi un rene XD oggi 2/1/2014 sono andato finalmente a ritirare la batteria..pagata 24.99 non mi sembra presente nessuna scritta in ideogrammi collegata subito ha fatto 1 ora di pc acceso su you tube con video non in hd e con video in streaming (full screen) dopodichè ho messo il pc sotto carica xk mi serviva xD (non xk fosse scarico) tra un'oretta toglierò la batteria dalla carica e vedrò domani mattina quanto resiste.. posterò foto della confezione all'apertura aveva il 60% di carica e mostrava 1 h 50min, quando l'ho collegato credo fosse a 30% con circa 40 min... domani test completo e scarica completa della batteria!
|
|
|
|
|
|
#12393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
ottimo tienici aggiornato.. e visto che è nuova ti consiglio di farle fare almeno 2 cicli di scarica / carica completi (di un bel po di ore ) per farla stabilizzare !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#12394 | ||||
|
Senior Member
|
Micro recensione batteria
Eccomi..attualmente ho fatto un primo ciclo di carica e non ho neanche creato un profilo battery saver (e devo dire che ho notato la differenza quando sono passato da "bilanciato" a "risparmio batteria" entrambi preimpostati da win 8.1)
allora ecco qui come si presenta il pacco al ritiro a mano, od eventuale consegna
questo è come si presenta all'interno, la batteria, e il confronto con sua sorella originale; come noterete l'imballaggio è da 10.
ho messo le foto tra spoiler perchè erano di una dimensione immonda (le ho fatte con un lumia 520, caricate con tinypic però è la prima volta che carico foto su forum.. >.> )Durata.. Questa mattina è durato circa 2h 30 min di video in fullhd su youtube, gioco minion rush su pc (xD) , e streaming di episodi di naruto ( 40 min , non alta qualità) io mi ritengo abbastanza soddisfatto soprattutto perchè era il primo ciclo di carica, spero che guadagni ancora una mezz'ora creando un profilo di consumo adeguato... Nel mio caso io utilizzerò il funzionamento a batteria per vedere film in altre stanze fuori dalla mia senza dovermi portare l'alimentatore (che non è scomodo, ma è scomodo il metro e mezzo di cavo per l'adattatore a L per evitare che si rompa di nuovo il connettore dell'alimentazione XD) Mi ritengo soddisfatto, purtroppo non ricordo la durata della batteria orgininale =( faccio ipotesi di durata del'originale per dare un voto a questa batteria (da intendersi utilizzo continuativo senza stand-by o schermo spento) 1) se l'originale dura 3h -> allora a questa do come voto 10 2) 4 h -> 9 3)5 h / 6h (anche se dubito, se vi dura così tanto ditemi la configurazione che usate credo di aver creato male lo spoiler (me lo aspettavo col bottone per la comparsa/scomparsa) se qualcuno mi aiuta lo modifico xk mi rendo conto che è impossibile da vedere .-. Ultima modifica di peten : 03-01-2014 alle 18:46. |
||||
|
|
|
|
|
#12395 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|||||
|
|
|
|
|
#12396 |
|
Senior Member
|
Ma solo a me la batteria fa 3/4ore con Linux dopo svariati anni (preso all'uscita) xD ed anche un i7 con dedicata!
Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
Pc= CPU-i5-3550/GPU-780 Ghz v1050/PSUtx650w/Steam account Trattative 1vendita/2acquisti (clicca su trattative per info) **RIP AMD hawk-7870HD-DannatiCrimson** Ultima modifica di voit : 04-01-2014 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#12397 |
|
Senior Member
|
Solite regole non caricarla mai in uso e non far spegnere il note per batteria scarica... Se non lo usate tenetelo tipo al 50%, il mio dovrebbe fare 3anni in sti mesi...
Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#12398 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Insomma, trattate bene la batteria e sarete largamente ripagati. Inviato da iPhone 5s con Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12399 |
|
Senior Member
|
Io ho quello con i7 e gt540..
La cosa del non caricarla durante l uso non la sapevo, non lo farò più u.u per l utilizzo sta durando..ieri sera in un ora di streaming a 60% di luminosità ha perso il 30% di batteria Comunque la mia si era rovinata perché l ho lasciata collegata per quasi tutto il secondo anno di utilizzo xD Sent from my RM-914_eu_italy_292 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12400 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
E si quella è la cosa peggiore che si possa fare perchè sottoponi la batteria a continui cicli di carica e a overcharging. Il mio è l'i7 con gt610m, ad esempio, se uso photoshop per la fotografia, e so che ho scattato 300 fotografie su cui lavorare, la sessione sarà lunga; di conseguenza rimuovo la batteria e lavoro con l'alimentazione da rete elettrica. Inviato da iPhone 5s con Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.

(quelle rivestita di plastica color oro e le scritte in giapponese per intenderci xD) e non hanno ancora avuto problemi.. uno è persino caduto in una turca XD

)