Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2013, 11:49   #60721
Speedmatic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: San Vendemiano
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
tanto per evitare fraintesi..come ti ho scritto i liquidi specifici non sono altro che acqua bidistillata,biocide e,non in tutti,anticorrosivo..(che poi è richiesto in pochissimi casi ormai).
io prendo la bidistillata,una boccetta di biocide(ci fai degli anni ad una goccia per litro ogni 3 mesi)e basta..a meno che non voglia del liquido colorato gli altri prodotti sono dei furti!
la mia scelta è la bdistillata perche è piu trattata,ma se guardi nei dati di certi prodotti spacciati per bdistillata noti che i valori sono uguali alla demineralizzata che trovi al supermercato..ma ti costa di piu..se ne approfittano..il mio consiglio è di prendere una boccetta di biocide mahyem(incluse striscette di carta per fare il test sull acidità del liquido)e la demineralizzata..
raccomando sopratutto di pulire bene il loop..se monti componenti di altri impianti o componenti nuovi..altrimenti i tubi ti verranno sporchi comunque dopo un po..tutto questo pero è per la perfezione..non è che se hai qualche sedimento di alche sui tubi il sistema non funzioni..
Perfetto allora, posso utilizzare i 5lt di acqua demineralizzata allora e comprerò il biocide che mi hai consigliato
E per la manutenzione della pompa? Conviene acquistare dei liquidi specifici?
Trattative positive: maiden654 Liquid_Cooling TheTransporter85 Capellone Skindry Valentino83 Latvia NoRecoil ilgenerale zerocool83 Zio_Igna LordChaos Sidd73 nomeutente Red_Star j0h system93 manu89ft toretto0921 Domen strabaffo84 enryco davidexD danyrace Corrado83 Walz richyOCZ94 lucatambu Xjao^Gabry r1co FedeGata fabbri.fili miostar Lammo cartmanland roby83 piottocentino frenKK luigi864 gigarobot battalion75 Fdfuckup Zererico
Speedmatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 12:33   #60722
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Speedmatic Guarda i messaggi
Perfetto allora, posso utilizzare i 5lt di acqua demineralizzata allora e comprerò il biocide che mi hai consigliato
E per la manutenzione della pompa? Conviene acquistare dei liquidi specifici?
penso di aver utilizzato ogni pompa che c è in commercio compresa la tua phobya 400..mai rotta una pompa e utilizzavo sempre acqua bidistillata e biocide..le pompe non hanno bisogno di manutenzione..non quelle attuali(non sono come quelle ad immersione a cui ogni tanto ci pulivi il filtro)..lascia spurgare il loop che vedrai diventera silenziosa..(a seconda di come l hai disposto possono volerci anche 2 giorni)..quindi stai tranquillo
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 12:35   #60723
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
alla scheda madre non puoi collegare nulla perchè fondi l header.
al massimo se hai la pompa col doppio connettore attacchi il molex all ali e poi il pwm alla mobo.

altrimenti devi comprarti un controller come l aquaero per poter regolare tutto da software e non avere problemi di alimentazione
Senza comprare l'aquaero che costa 180 euro, basterebbe questo? a me interessa non dover occupare un 5,25 altrimenti non mi ci sta la vaschetta dual bay
Old 31-12-2013, 12:45   #60724
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Senza comprare l'aquaero che costa 180 euro, basterebbe questo? a me interessa non dover occupare un 5,25 altrimenti non mi ci sta la vaschetta dual bay
se non avessi problemi di spazio ti consiglierei un reobus come i lamptron touch o il nuovo cw611 da 30/35w..60 euro e ci attacchi tutto compresa la pompa..io ci pilotavo la sanso 12v fai te..
180 euro per un controller aquaero6 da me se li possono scordare
Old 31-12-2013, 12:47   #60725
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
se non avessi problemi di spazio ti consiglierei un reobus come i lamptron touch o il nuovo cw611 da 30/35w..60 euro e ci attacchi tutto compresa la pompa..io ci pilotavo la sanso 12v fai te..
Infatti pensavo al regolatore senza rehobus perchè ho proprio problemi di spazio (clicca su "questo" del precedente messaggio, è un link )..mi serve il masterizzatore e ho solo 3 bay da 5,25 e vorrei per comodità mettere una vaschetta dual bay..
Old 31-12-2013, 12:53   #60726
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Infatti pensavo al regolatore senza rehobus perchè ho proprio problemi di spazio (clicca su "questo" del precedente messaggio, è un link )..mi serve il masterizzatore e ho solo 3 bay da 5,25 e vorrei per comodità mettere una vaschetta dual bay..
be allora è perfetto
Old 31-12-2013, 12:54   #60727
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
be allora è perfetto
Ottimo..quindi se non ho capito male lì attacco pompa, sensori e ventole, e poi gestisco tutto da software di aquacomputer? (purtroppo il sito è in tedesco)
Old 31-12-2013, 12:57   #60728
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

secondo la descrizione si..ci puoi attaccare anche sensori di flusso e di temperatura per impostare allarmi ecc..tutto via software..

Il 2 poweradjust è ottimizzato principalmente per il controllo della pompa Laing DDC, ma un carico con potenza fino a 25 W a 12 volt può essere collegato al controllore.
Così un poweradjust 2 è nella versione Ultra, per esempio, a temperatura controllata per regolazione di nove ventole ad un flusso d'aria-airplex evo 1080a
La potenza di uscita di picco può raggiungere fino a 48W, che fornisce un buona riserva di energia per le correnti di spunto, tipiche dei motori delle pompe o delle ventole .
Un StartBoost configurabile assicura che, per esempio, una pompa ha abbastanza tempo per avviare prima di essere arrestato. Questa funzione fa, naturalmente, se riconosciuto sul tachimetro o segnale del sensore di flusso un arresto del ventilatore o della pompa (configurabile).

Oltre ai comandi manuali della variante standard, il poweradjust nella versione Ultra puo' utilizzare un sensore esterno di temperatura per il controllo della potenza. Chi non ha bisogno di questa funzione può anche accedere alla versione standard, che è identica al controllo della temperatura per la versione Ultra.

Già ben visibile nelle foto è i dissipatori di calore molto più grandi rispetto al predecessore.
La sicurezza è stata migliorata da una a due stadi protezione , in caso di sovratemperatura la scheda riduce automaticamente la potenza al fine di ridurre la dissipazione per evitare di danneggiare il circuito. Diverse impostazioni di allarme per la temperatura, il flusso e la velocità del segnale vi daranno più opzioni a portata di mano per proteggere il sistema da eventuali danni.

Caratteristiche:
- Uscita DC segnale di tensione (non PWM)
- Spunto avviamento parametrizzabile
- Misurazione della velocità massima
- Tensione di uscita opzionale o l'impostazione velocità fissa
- Caratteristica di controllo per la regolazione della velocità configurata in dettaglio
- rilevazione del segnale tachimetrico della pompa o ventola alla scheda madre
- Controllo della velocità
- Trattamento di un sensore di temperatura
- Trattamento di un sensore di flusso
- Due porte di espansione Aquabus
- Comunicazione USB con il PC
- Software di facile utilizzo per la configurazione e la valutazione di poweradjust 2 USB - aquasuite completamente integrato nel software

La fornitura comprende:
1x poweradjust 2 USB
1x adattatore per pompa Laing DDC
1x interno Cavo USB (5-pin), lunghezza 70 centimetri
Velocità 1x cavo di segnale
1x manuale
Old 31-12-2013, 13:03   #60729
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
il poweradjust 2 ultra l ho avuto e te lo consiglio è perfetto per quello che devi fare.
ha un solo output quindi per la sola pompa va bene.
piloti tutto tramite aquasuite.
Old 31-12-2013, 13:08   #60730
Speedmatic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: San Vendemiano
Quote:
penso di aver utilizzato ogni pompa che c è in commercio compresa la tua phobya 400..mai rotta una pompa e utilizzavo sempre acqua bidistillata e biocide..le pompe non hanno bisogno di manutenzione..non quelle attuali(non sono come quelle ad immersione a cui ogni tanto ci pulivi il filtro)..lascia spurgare il loop che vedrai diventera silenziosa..(a seconda di come l hai disposto possono volerci anche 2 giorni)..quindi stai tranquillo
Perfetto. Grazie mille dei consigli e dell'aiuto; mi ci volevano proprio
Trattative positive: maiden654 Liquid_Cooling TheTransporter85 Capellone Skindry Valentino83 Latvia NoRecoil ilgenerale zerocool83 Zio_Igna LordChaos Sidd73 nomeutente Red_Star j0h system93 manu89ft toretto0921 Domen strabaffo84 enryco davidexD danyrace Corrado83 Walz richyOCZ94 lucatambu Xjao^Gabry r1co FedeGata fabbri.fili miostar Lammo cartmanland roby83 piottocentino frenKK luigi864 gigarobot battalion75 Fdfuckup Zererico
Speedmatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 13:13   #60731
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
il poweradjust 2 ultra l ho avuto e te lo consiglio è perfetto per quello che devi fare.
ha un solo output quindi per la sola pompa va bene.
piloti tutto tramite aquasuite.
Ottimo..quindi da quanto ho capito controllo tramite aquasuite tutto, anche la pompa e le ventole..
Old 31-12-2013, 13:30   #60732
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Edit

Ultima modifica di liberato87 : 31-12-2013 alle 13:33.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 13:32   #60733
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Ottimo..quindi da quanto ho capito controllo tramite aquasuite tutto, anche la pompa e le ventole..
Quasi tutto.
Ricordati che hai un solo canale di output quindi anche se ci colleghi pompa e più ventole usando gli splitter la regolazione sarà unica.
Es. Se dai 7v, dai 7v sia alla pompa che alle ventole.
Non è che puoi fare andare la pompa al massimo e le ventole al minimo.
E devi stare entro 25w di carico.

Ultima modifica di liberato87 : 31-12-2013 alle 13:34.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 13:32   #60734
G.T.84
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
non devi accoppiare raccordi per marca. i raccordi sono tutti uguali come funzione e anche come struttura. la differenza di prezzo la fa il marchio, la rifinitura ecc...
io poi ti parlo di parere personale ho usato raccordi di TUTTE le marche, anche i più spartani phobya all inizio e non ho mai avuto mezzo problema.

volendo puoi prendere un rubinetto cosi puoi svitare il tappo mettere un raccordo e del tubo e aprire il rubinetto. senza che togli il tappo e viene via subito tutto il liquido. poi dipende sempre da come lo imposti.

ti consiglio il Mayhems Pre-Mix X1 Clear 1000ml.
è trasparente è già pronto all uso e contiene già anticorrosivo, antimicrobi ecc..
non è necessario, però insomma già che fai la spesa metti sto liquido e stai apposto.
io per esempio ho utilizzato bidistillata per un bel pò di tempo senza aggiungere niente e non ho avuto problemi (nel senso, non pensare che se metti la bidistillata dopo 1 mese hai i funghi nell impianto)

ho esattamente gli stessi wb e te li consiglio senza problemi. ottime prestazioni e bassissima restrittività.

ho la stessa pompa da un annetto e va bene.
in idle la tengo sui 3000rpm poi in base alla temp del liquido aumenta.

ottimi rad

Per ora ho un paio di carrelli a portata di click,ma comunque controllo anche il mercatino dell'usato...con poche speranze

se guardi bene sull usato ci sono un sacco di cose. spesso sono cose sparse quindi fatti i conti anche sulle spedizioni. se trovi un buon blocco da una persona fidata e esperta lo puoi prendere.

ottimo case, ho visto belle integrazioni.

Grazie per la pazienza e tutte le risposte.
Allora provo a tenere d'occhio il mercatino e vedo se esce qualcosa che mi possa servire.
Ultima cosa(forse...poi magari mi viene i mente qualche altra domanda niubba),tra alphacool ed ek quali raccordi mi consiglieresti?

Ultima modifica di G.T.84 : 31-12-2013 alle 13:35.
G.T.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 13:48   #60735
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Quasi tutto.
Ricordati che hai un solo canale di output quindi anche se ci colleghi pompa e più ventole usando gli splitter la regolazione sarà unica.
Es. Se dai 7v, dai 7v sia alla pompa che alle ventole.
Non è che puoi fare andare la pompa al massimo e le ventole al minimo.
E devi stare entro 25w di carico.
Non ho idea di quanto consumi una ventola ma 6 ventole le regge?
Old 31-12-2013, 13:51   #60736
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Non ho idea di quanto consumi una ventola ma 6 ventole le regge?
da 2 a 4 w a seconda della ventola

ps..ma che case hai?

Ultima modifica di gekko75 : 31-12-2013 alle 13:54.
Old 31-12-2013, 14:01   #60737
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
da 2 a 4 w a seconda della ventola

ps..ma che case hai?
Quello in firma, un corsair C70
Old 31-12-2013, 15:05   #60738
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Secondo voi può funzionare?
Per ora fa solo la CPU, ma se esce il WB aggiungerò la GPU.

Ma piuttosto il loop è corretto? Non sono sicuro di come mettere serbatoio e pompetta. Serbatoio e pompa sono quelli del kit EK 240. DCP4.0.

OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 03-01-2014 alle 12:39.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 16:25   #60739
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Ciao a tutti, dopo un po di assenza dal forum posto le foto del lavoro completato al 90% ..

che ne dite?
Old 31-12-2013, 16:55   #60740
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Città: Milano (MI)
Quote:
scusa ma come facevi a pilotare la pompa??? la mia pmp500 non riesco a pilotarla dal cw611
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian