Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2013, 15:09   #52741
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
perdonate la domanda ragazzi ma non riesco proprio a capire:
gioco don DM

ho 2 anelli rari (quelli gialli per intenderci) che mi danno uno sproposito in termini di danni (% da colpo critico), il problema si presenta quando vado in asta per cercare anelli più potenti (danni e vitalità in primis) e qui l'inghippo: ogni volta che faccio un confronto e apparentemente ci guadagno con lo scambio dei nuovi in asta, quando torno in partita vedo che in realtà il DM carica ulteriormente i danni (parte da 110k e carica progressivamente fino a 190k) e così non appena faccio un paragone con l'anello nuovo appena acquistato scopro che in realtà ci perdo.... è forse colpa della % da danni critici che viene "caricata" in game e non quando confronti in asta?

Grazie del vostro parere
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 15:21   #52742
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
L'asta era centrale a causa del pessimo sistema di drop.......(se non puoi migliorare l'equip giocando perche' continuare a farmare?)
Questo è un Bias in cui sono incappati tutti, ma non è vero. L'utilizzo della AH diventa centrale solo vuoi avere tutto e subito. Non è centrale in assoluto, dipende da come ci giochi.
Io a suo tempo ho scrappato tutto l'equip e ricominciato con crafting e self-found e guarda un po' riuscivo a trovare upgrade ogni 3/4 ore. Ci starei ancora giocando se non fosse che comunque mancano i contenuti e i rari sono tutti uguali. Checcè ne dica l'autoproclamatesi elite, io ci ho giocato 250 ore, non mi sento un giocatore casual e sono stato ben contento di aver quittato AH. Mi ha dato molte più soddisfazioni e penso che siano in tanti a vedere RoS come la speranza per avere un gioco dignitoso (vedi feedback e forum ufficiali...che apparentemente sono diversi da quelli che vede Rainy ).

Quote:
...Nel momento in cui l'asta e gli scambi non sono piu' obbligatori....

Estrapolo questa frase solo per sottolineare ancora una volta...obbligatori per cosa? per chi?

E' tutto soggettivo, per me non è mai stata obbligatoria, anzi è sempre e solo stata la scorciatoia per rovinarsi l'esperienza del finding. Che già di base non è che fosse granché.

Ultima modifica di Armin : 29-12-2013 alle 15:23.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 15:22   #52743
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Si vede che ti sei scordato il nerf al leveling da classic a burning (il più ecclatante, ma poi c'è ad ogni espansione), l'aggiunta degli heirloom, l'introduzione del respec e della dual spec, il cambio radicale che hanno provocato dungeon e raid finder, gli innumerevoli nerf alle istances di cata perchè era "troppo difficile" per i casual (forse il nerfing più ecclatante, ma nerfano i boss di continuo), il passaggio dal modello di reward giornaliero delle 5-man al reward settimanale proprio per favorire i giocatori del week-end (con i giocatori assidui che perdevano un incentivo al login quotidiano), la semplificazione di skill e rami, la semplificazione che tutta la fase di leveling ha subito, i vari buff per levellare più velocemente, il DK al 55, i personaggi gratuiti al'80 (un 90 gratuito con la prossima espansione) il ragequit di gilde intere perchè la burning era troppo facile, e un elenco che può proseguire per ore

E per tornare in ambito Diablo la colossale semplificazione che ha subito ce la siamo dimenticata?

Guardacaso lo slogan di hearthstone è "Deceptively Simple. Insanely Fun."....no guarda non è proprio politica blizzard quella di creare il più possibile prodotti accessibili e semplici anche se poi sono allo stesso tempo profondi e divertenti.

Già, non diciamo eresie.
Queste sono solo dei piccoli nerf che semplificano il gioco ma wow non è e non sarà mai un gioco per casual, chi vuole raggiungere determinati obiettivi o ci perde mese della propria vita o resterà semplicemente un pg mediocre, i nerf sono serviti solo per non far perdere anni interi della propria esistenza dietro alle creazioni blizzard, ad esempio a cosa serve livellare per ore e ore quando il gioco vero e proprio comincia solo dopo aver cappato il pg???....mi fanno salire più velocemente solo per evitare che mi possa annoiare troppo dietro un infinità di quest molte ripetitive e mi tengono inchiodato a loro facendo cappare velocemente, per poi mostrarmi le immensità di cose che si possono fare solo dopo essere arrivato all'ultimo lvl di exp.
Old 29-12-2013, 15:24   #52744
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Quote:
Questo è un Bias in cui sono incappati tutti, ma non è vero. L'utilizzo della AH diventa centrale solo vuoi avere tutto e subito. Non è centrale in assoluto, dipende da come ci giochi.
Io a suo tempo ho scrappato tutto l'equip e ricominciato con crafting e self-found e guarda un po' riuscivo a trovare upgrade ogni 3/4 ore. Ci starei ancora giocando se non fosse che comunque mancano i contenuti e i rari sono tutti uguali. Checcè ne dica l'autoproclamatesi elite, io ci ho giocato 250 ore, non mi sento un giocatore casual e sono stato ben contento di aver quittato AH. Mi ha dato molte più soddisfazioni e penso che siano in tanti a vedere RoS come la speranza per avere un gioco dignitoso (vedi feedback e forum ufficiali...che apparentemente sono diversi da quelli che vede Rainy ).

Estrapolo questa frase solo per sottolineare ancora una volta...obbligatori per cosa? per chi?

E' tutto soggettivo, per me non è mai stata obbligatoria, anzi è sempre e solo stata la scorciatoia per rovinarsi l'esperienza del finding. Che già di base non è che fosse granché.
secondo me tu non hai installato su pc D3, forse hai una forma craccata da console e cmq 250 ore su D3 fanno di te un pischelletto sbarbatello non certo un HC player!
Old 29-12-2013, 15:35   #52745
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:

Mi aspettavo questo commento.
Sono certo che giocando self found totale si trovino upgrade in gioco, che tu ci creda o no ho tenuto la monaca SF fino all'ultimo e ci ho finito inferno, il baba è stato vestito a lungo con pezzi trovati da me, ma dov'è la soddisfazione nel trovare upgrade sapendo che I pezzi migliori non li vedrai mai, che non riuscirai ad accedere alle build perchè non arrivi ai requisiti e che non riuscirai a giocare con I membri della tua friend list perchè appartieni ad una lega completamente diversa?
Io vorrei giocare self found sapendo che prima o poi il pezzo arriverà, e non solo in caso di allineamenti planetari assurdi con probabilità che richiedono 600 decimali di precisione per trovare la prima cifra significativa.
Vorrei giocare alla ricerca del pezzo agognato e poi trovarne uno completamente diverso ma ugualmente buono, mettermi li e tra crafting, qualche botta di mistica, un po' di punti paragon spostati e un po' di skill tirare fuori un pg diverso da quello che progettavo ma ugualmente soddisfacente. Vorrei trovare lo spadone Moulinex +3 per barbaro, con l'abilità "fa i nemici alla julienne" e farmi venire la voglia di tirare su un baba per vedere l'effetto dell'abilità.

Sent from my DROID4 using Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 15:39   #52746
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror Guarda i messaggi
Queste sono solo dei piccoli nerf che semplificano il gioco ma wow non è e non sarà mai un gioco per casual, chi vuole raggiungere determinati obiettivi o ci perde mese della propria vita o resterà semplicemente un pg mediocre
Abbiamo differenti visioni di giocatore casual . Per me in wow o c'è il giocatore pro (run di gilda, premade etc) o sei casual e fai dungeon/raid finder a caso da solo ogni tanto.
Non vedo come possa esistere il casual che fa 30 livelli poi quitta. Non arriva nemmeno allo stato di casual per me. Arrivi a provare una minima parte del gioco.

Quote:
secondo me tu non hai installato su pc D3, forse hai una forma craccata da console

Quote:
e cmq 250 ore su D3 fanno di te un pischelletto sbarbatello non certo un HC player!

Se questo è utile a salvaguardare la tua autostima lo prendo per vero .
In 250 ore ho fatto e visto tutte decine di volte. La differenza con wow è che il giocatore che non arriva a level cap, ha impiegato comunque almeno 40-50 ore ma non ha visto tutto l'end-game che in wow è tutto.
In D3 in 20 ore level-cappi e hai già visto tutto. Non vedo una differenza "conoscitiva" nel trascorrere altre 200 o 1000 ore a grindare inferno.

Ultima modifica di Armin : 29-12-2013 alle 15:42.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 15:46   #52747
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Torno ad esprimere il mio massimo dissenso per la scelta del BoA implementata in questo modo.
Come sempre si finisce sullo stesso discorso, la centralita' dell'asta in Diablo 3.
L'asta era centrale a causa del pessimo sistema di drop, uno strumento che poteva essere fantastico per favorire gli scambi per coloro che non giocano in gruppo o non volevano (giustamente) invischiarsi in scambi in canale trade o su forum esterni era divenuto l'unic modo per ottenere un equip dignitoso.
L'estrema variabilita' dei drop e la rarita' (oltre che la scarsita' di scelta) di pezzi di equip usabili hanno reso l'asta imprescindibile, va da se che chi droppava il pezzone faceva gold a palate, il farming e l'iniezione di gold dovuta ai cinesi a portato l'inflazione alle stelle e reso impossibile lo scopo principe degli HnS stessi: giocare per ottenere equip migliore.
Rendendo inutile giocare si sono aperte tutte le problematiche del caso: assenza di un endgame (se non puoi migliorare l'equip giocando perche' continuare a farmare?) e l'arrivo della speculazione come fonte di reddito, unica alternativa all'uso di gold comprato (in asta o dai cinesi non fa realmente differenza).
Veniamo a Diablo 3 2.0 e RoS, il sistema di drop rivisto apparentemente rende possibile procurarsi l'equip giocando, la mistica sarebbe stata l'ottima risorsa per evitare le situazioni ridicole di D3 quali: "Un mempo senza CC! Zolfo!", va da se che l'sta non sarebbe piu' stata determinante, ma sarebbe finalmente tornata ad essere cio' che doveva essere dal principio.
Nel momento in cui l'asta e gli scambi non sono piu' obbligatori, utilizzarli come scorciatoie avrebbe solo rovinato il gioco a chi ne avesse fatto ricorso, non c'e' PvP, non ci sono leghe, non ci sono premi, ergo non vi e' nessun vantaggio nell'avere equip migliore di altri, tantopiu' con il livello di difficolta' regolabile ed il magic find nerfato (quindi nessun vero vantaggio a giocare a livelli molto elevati, almeno in confronto alla situazione attuale).
Un BoA cosi' spinto porta le seguenti distorsioni: obbligo di giocare in party se si vuole scambiare oggetti od aiutare amici, questo non e' WoW, giocare in party non dovrebbe essere un obbligo.
Non puoi piu aiutare gli amici fornendogli oggetti, ho rivestito piu' di un amico passandogli oggetti che sul mercato non avevano valore, questo ha permesso loro di tornare a giocare divertendosi, diversamente avrebbero abbandonato e non avrebbero comprato RoS (li conosco in real e ne abbiamo parlato in questi giorni).
Io stesso ho beneficiato dell'aiuto di altri player, gli inna che indosso sono un regalo di un player, lo stesso che mi presto' l'equip che mi ha permesso di sbarcare ad MP>5 e provo estrema soddisfazione nel poter passare oggetti abbandonati nello stash a persone che possano sfruttarli per migliorare la loro esperienza di gioco (ho anche fatto acquisti in asta usando il gold che non ho per dare una mano).
Non ho mai speculato, non ne ho avuto nemmeno la possibilita', il mio unico drop di valore risale al 5 gennaio scorso, e tutt'ora indosso oggetti che ho acquistato con i proventi di quella vendita (quasi un anno!!!!), ero fiero di dover affrontare le sfide, ho sempre avuto l'obiettivo personale di scalare gli MP un po' alla volta, pezzo dopo pezzo, farmata dopo farmata, cosi' come all'epoca si faceva prima dei nerf di inferno per passare da un atto all'altro.

I vari nerf a mio avviso hanno danneggiato il gioco, rendendo superflui molti oggetti difensivi, tutti DPS, tutti con gli stessi oggetti perche' erano in grado di fornire una protezione sufficiente senza perdere in danno (si Mempo, ce l'ho con te!), nessuna rinuncia, nessuna scelta.
Solo i barboni come me devono fare i conti con i compromessi (esempio, mempo senza CC ed anello di nat con CD, sfruttando il bonus CC 10% della passiva arceria con i balestrini, nessun pezzo con +disciplina sfruttando l'alta velocita' di attacco e la passiva Nightstalker per generarne a sufficienza).

In tutto questo, dove il BoA migliorerebbe l'esperienza? Da nessuna parte!
D'altra parte la speculazione andava frenata, ma erano possibili soluzioni di compromesso ugualmente efficaci: cosi' come gli oggetti del craft 1.0.7 erano BoA lo sarebbero potuti divenire gli oggetti sistemati dalla mistica, le marquise che rendevano BoA gli oggetti con un alto costo di rimozione erano un'altra buona soluzione, avrebbero potuto limitare il numero di scambi (p.e. se non avessero chiuso l'asta l'oggetto poteva essere reso vendibile una volta sola e poi BoA), ma a soluzione scelta secondo me taglia le gambe ad un bel po' di possibilita', taglia le gambe ai casual ed agli esperti che gradiscono aiutare i novellini (cosa che in D2 accadeva e della quale i giocatori erano felici).

Scusate il WoT.
Oggi giornata di wall of text, ma mi trovi d'accordo un po' su tutto.
In blizz decantano il gioco di gruppo ma stanno indirizzando il giocatore a fare l'esatto opposto, aiutare qualcuno o scambiare l'equip con gli amici è sacrosanto.

Quote:
Originariamente inviato da angie Guarda i messaggi
perdonate la domanda ragazzi ma non riesco proprio a capire:
gioco don DM

ho 2 anelli rari (quelli gialli per intenderci) che mi danno uno sproposito in termini di danni (% da colpo critico), il problema si presenta quando vado in asta per cercare anelli più potenti (danni e vitalità in primis) e qui l'inghippo: ogni volta che faccio un confronto e apparentemente ci guadagno con lo scambio dei nuovi in asta, quando torno in partita vedo che in realtà il DM carica ulteriormente i danni (parte da 110k e carica progressivamente fino a 190k) e così non appena faccio un paragone con l'anello nuovo appena acquistato scopro che in realtà ci perdo.... è forse colpa della % da danni critici che viene "caricata" in game e non quando confronti in asta?

Grazie del vostro parere
Premesso che non ho capito molto, sicuramente hai addosso dei bonus di set. Quando confronti oggetti che hanno un bonus, questo viene ignorato fino a che non sposti fisicamente l'oggetto in questione. Esempio? Set di zuni e bonus intelligenza: per vedere quanto perdi (o guadagni) devi fisicamente switchare anello o scarpe.

Quote:
Checcè ne dica l'autoproclamatesi elite, io ci ho giocato 250 ore, non mi sento un giocatore casual e sono stato ben contento di aver quittato AH. Mi ha dato molte più soddisfazioni e penso che siano in tanti a vedere RoS come la speranza per avere un gioco dignitoso (vedi feedback e forum ufficiali...che apparentemente sono diversi da quelli che vede Rainy ).
Pensavo avessi giocato molto meno basandomi sull'equip che hai e sul numero di elite uccisi. Sei un tipico caso di sfortunato con i drop (come me in pratica) o la tua esperienza si limita al periodo in cui non si droppava granché. Le cose poi sono tristemente cambiate.

Il casual si riferisce anche al fatto che hai un personaggio proprio base, che non ha sperimentato o sfruttato set/bonus disponibili in gioco. Non hai nemmeno migliorato le cose con il crafting, cosa che mi fa pensare che ne ignori l'esistenza o non giochi da un paio di patch a questa parte visto che è anche poco costoso.

Non è mica una critica, era la spiegazione al fatto che trovi il ptr emozionante. Io, che ne ho viste di build e equip decente, che ho craftato l'inverosimile e giocato più di mille ore, non mi meraviglio in positivo di nulla. Anzi.

Punti di vista certamente.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 15:49   #52748
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Assolutamente d'accordo.

Ma d'altra parte se togli l'asta, è inutile lasciare il baratto alla diablo2 (ma quanto erano brutti, che perdita di tempo che c'era, in questi mercatini self made "O shaft N pul"... e senza poter nominare le partite come uno vuole, la cosa non sarebbe stata possibile).

In più, e questa è una opinione strettamente personale, dal momento che c'è stato il cambio del responsabile del progetto D3, credo che ci sia stata un radicale cambio di rotta, e tutto quello che aveva fatto l'altro era cacchina, e responsabile dell'insuccesso (più di critiche che di vendite in verità) di D3.

Quindi alla fin fine non credo che ci fosse tanta scelta.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 15:52   #52749
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Mi aspettavo questo commento.
Sono certo che giocando self found totale si trovino upgrade in gioco, che tu ci creda o no ho tenuto la monaca SF fino all'ultimo e ci ho finito inferno, il baba è stato vestito a lungo con pezzi trovati da me, ma dov'è la soddisfazione nel trovare upgrade sapendo che I pezzi migliori non li vedrai mai, che non riuscirai ad accedere alle build perchè non arrivi ai requisiti e che non riuscirai a giocare con I membri della tua friend list perchè appartieni ad una lega completamente diversa?

Non hai ceduto solo perchè vuoi tutto e subito, ma anche e forse sopratutto perchè altri amici lo hanno già fatto prima di te.
Io non ci trovo il senso a prendere tutti i pezzi in AH per poi sperare di trovare il roll leggermente migliore del leggendario che hai pagato 30.000 gold.
Non capisco nemmeno dove sta il bello nel farmare mp10 easy, solo per che cosa? Trovare un roll leggermente migliore? Vendere e fare soldi per poi comprare il roll leggermente migliore?
Boh, per me non è questo diablo, non sono questi gli hack'n slash.

Quote:
Io vorrei giocare self found sapendo che prima o poi il pezzo arriverà, e non solo in caso di allineamenti planetari assurdi con probabilità che richiedono 600 decimali di precisione per trovare la prima cifra significativa.
Vorrei giocare alla ricerca del pezzo agognato e poi trovarne uno completamente diverso ma ugualmente buono, mettermi li e tra crafting, qualche botta di mistica, un po' di punti paragon spostati e un po' di skill tirare fuori un pg diverso da quello che progettavo ma ugualmente soddisfacente. Vorrei trovare lo spadone Moulinex +3 per barbaro, con l'abilità "fa i nemici alla julienne" e farmi venire la voglia di tirare su un baba per vedere l'effetto dell'abilità.

Sulla carta (speriamo) questo è esattamente RoS.
Old 29-12-2013, 15:53   #52750
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
D'altra parte la speculazione andava frenata, ma erano possibili soluzioni di compromesso ugualmente efficaci: cosi' come gli oggetti del craft 1.0.7 erano BoA lo sarebbero potuti divenire gli oggetti sistemati dalla mistica, le marquise che rendevano BoA gli oggetti con un alto costo di rimozion erano un'altra buona soluzione, avrebbero potuto limitare il numero di scambi (p.e. se non avessero chiuso l'asta l'oggetto poteva essere reso vendibile una volta sola e poi BoA), ma a soluzione scelta secondo me taglia le gambe ad un bel po' di possibilita', taglia le gambe ai casual ed agli esperti che gradiscono aiutare i novellini (cosa che in D2 accadeva e della quale i giocatori erano felici).

Scusate il WoT.
Certo che il Boa migliorerebbe l'esperienza.
Impedisce il trading o l'acquisto con valuta reale di oggetti nel gioco (non tutti, ma i leggendari si) entrambi devastanti (perchè troppo efficienti) per la progressione lineare nel gioco, tanto che già qui nel thread c'è chi si lamenta che gli oggetti del loot 2.0 non gli migliorano l'equip, come se fosse un problema di Ros e non di D3V in cui si è abusato oltre ogni limite dell'asta.
Questo è l'esempio di uno che l'asta non l'ha usata
http://us.battle.net/d3/en/profile/S.../hero/30559974
Dici che non li trova gli upgrade in ros ?
Il casual parte con il suo bel pg di livello 0 e al contrario di quanto accade ora avrà una progressione degli item molto più razionale di quanto avviene ora (smart drop, mistica, etc) , dove trovi in asta (softcore) spade da 1.40 attacchi per secondo 1250 dps 50 critico a 500k gold.
500k gold, che sono 20 minuti di gioco ad inferno...li vedi i valori completamente sballati (incongruenza tra prezzi e difficoltà nel reperire oggetti)?
Io più vi leggo e più penso che volete la botte piena e la moglie ubriaca...aste libere (o con limiti che cmq non servirebbero a nulla), drop competitivo con il flipping (si così gli oggetti devono rollare come sulla play3 o sull'x-box), niente boa e via di questo passo..e no..ci sono delle scelte da fare.
E la scelta della mistica e dello smart drop + boa pur con alcuni problemi (tutti cmq non drammatici) è miliardi di volte meglio di come è il gioco ora (asta, vendita di gold, flipping ,etc,etc).
Ah, il gold sarà vincolato all'account, da quello che ho letto.
Io lascerò d3 vanilla con un unico rimpianto..non poter runnare a mp7 con un perma
e non potermi fare qualche centinaio di neuri nella rmaa grazie alle aste a valute reale.

Ultima modifica di zerothehero : 29-12-2013 alle 16:05.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 15:58   #52751
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
O
Pensavo avessi giocato molto meno basandomi sull'equip che hai e sul numero di elite uccisi. Sei un tipico caso di sfortunato con i drop (come me in pratica) o la tua esperienza si limita al periodo in cui non si droppava granché. Le cose poi sono tristemente cambiate.

Il casual si riferisce anche al fatto che hai un personaggio proprio base, che non ha sperimentato o sfruttato set/bonus disponibili in gioco. Non hai nemmeno migliorato le cose con il crafting, cosa che mi fa pensare che ne ignori l'esistenza o non giochi da un paio di patch a questa parte visto che è anche poco costoso.

Non è mica una critica, era la spiegazione al fatto che trovi il ptr emozionante. Io, che ne ho viste di build e equip decente, che ho craftato l'inverosimile e giocato più di mille ore, non mi meraviglio in positivo di nulla. Anzi.

Punti di vista certamente.

No, ho giocato tutte le patch (anzi più di tutte l'ultima) e non ignoro il crafting. Non ho fatto la quest del congegno però.
Di set ne ho trovati, ma erano peggiori dei rari che ho indosso. Il crafting è costoso, non vendendo le cose in AH è tutta un'altra cosa l'economia .
Old 29-12-2013, 16:19   #52752
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Non hai ceduto solo perchè vuoi tutto e subito, ma anche e forse sopratutto perchè altri amici lo hanno già fatto prima di te.
Io non ci trovo il senso a prendere tutti i pezzi in AH per poi sperare di trovare il roll leggermente migliore del leggendario che hai pagato 30.000 gold.
Non capisco nemmeno dove sta il bello nel farmare mp10 easy, solo per che cosa? Trovare un roll leggermente migliore? Vendere e fare soldi per poi comprare il roll leggermente migliore?
Boh, per me non è questo diablo, non sono questi gli hack'n slash.
Guarda, se avessi voluto tutto e subito avrei aperto la rmah e con un paio di passate di carta di credito avrei vestito la DH.
Se avessi voluto tutto e subito avrei lasciato la DH e rollato un barbaro come tanti altri, invece mi sono cuccato tutti i nerf dal primo all'ultimo (gioco dal d1 con la cacciatrice) e l'ho portata fino al 100.
L'equip me lo sono farmato tutto, che poi lo abbia acquistato in ah vendendo quel poco che ho raccattato o findato mi cambia poco, se tu vai a cercarti i miei post scoprirai che non ho mai avuto vagonate di gold, anzi non ho mai avuto il gold per prendere ciò che volevo (a parte un anno fa, ed erano comunque insufficienti persino per metà equip) quindi lo sforzo e le mie ore di gioco ce le ho buttate.
Anche quell'ora delle streghe che porto (e che molti qui zolferebbero) per me è stata una conquista, fatta di smeraldi quadrati ed essenze blu vendute.

PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 29-12-2013, 16:24   #52753
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Spero soltanto che tutto il tuo equip sarà da buttare con ros come quello di qualunque altra persona, altrimenti come ho detto in precedenza ci saranno persone che avranno un vantaggio netto, ineguagliabile, fatto di roba non più droppabile (prima la accantonano, meglio è).
Gli oggetti di livello 70 surclassano gli item attuali (il discorso verteva sugli item del loot 2.0 e gli oggetti attuali rollati perfettamente nelle aste di livello 62-63), qualche dubbio c'è sugli eventuali bis perfettamente rollati come il mempo del crepuscolo con 6cc...ma anche quello anche se ci vorrà un pò di tempo verrà accantonato.
Il vantaggio (in termini di item migliori) lo avrà in media (poi vabbè ci sono i colpi di culo ) chi giocherà di più, al livello di difficoltà che gli consentirà di ammazzare più mostri possibili e quindi di avere più roll di oggetti.
Come scelta di design (che io non condivido ma tant'è ) il neo-direttore del gioco (con la poltrona in pelle umana ) ha deciso di nerfare il magic find (sia sugli oggetti -tranne i magici- che sul paragon 2.0), quindi anche chi avrà molti paragon di fatto non avrà un vantaggio per il solo fatto di aver molta exp cumulata.

Ultima modifica di zerothehero : 29-12-2013 alle 16:27.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 17:09   #52754
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Gli oggetti di livello 70 surclassano gli item attuali
In realtà non è così su tutti gli oggetti.
Con ros ci sarà la distinzione tra stat primarie (max 3) e secondarie, mentre adesso questa distinzione non esiste.

Quindi un amuleto del tipo:
- 2xx vit
- xx int/dex/str (che dopo a livello 70 verrà rollato in un +9xx int/str/dex)
- 9% cc
- 9x% cd
- 9% ias
- castone o 7x all rest
non può essere droppato in ros (sono tutte stat primarie)

E lo stesso può valere per anelli, e guanti.

Questo è quello che dovrebbero evitare che possa succedere in ros.

In aggiunta: la mistica dovrebbe poter rollare 1 stat primaria E 1 stat secondaria, altrimenti chi andrà mai a rollare una stat secondaria?
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 17:37   #52755
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Premesso che non ho capito molto, sicuramente hai addosso dei bonus di set. Quando confronti oggetti che hanno un bonus, questo viene ignorato fino a che non sposti fisicamente l'oggetto in questione. Esempio? Set di zuni e bonus intelligenza: per vedere quanto perdi (o guadagni) devi fisicamente switchare anello o scarpe.
Intanto grazie,

non credo si tratti di bonus set, cerco di spegarmi meglio:

non appena entro in game e vado immediatamente ad aprire inventario mi accorgo che i danni continuano ad aumentare fino al mio limite effettivo (da 120k quando entro e guardo a 186k, il mio limite attuale)

detto questo mi chiedo se in asta stia confrontando oggetti che non tengono conto del mio limite massimo di danni ma solo di una parte, ecco perchè poi quando li acquisto credendo di migliorare le mie capacità in realtà non è sempre così...

spero di aver fatto meno confusione
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 17:53   #52756
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Intanto grazie,

non appena entro in game e vado immediatamente ad aprire inventario mi accorgo che i danni continuano ad aumentare fino al mio limite effettivo (da 120k quando entro e guardo a 186k, il mio limite attuale)

detto questo mi chiedo se in asta stia confrontando oggetti che non tengono conto del mio limite massimo di danni ma solo di una parte, ecco perchè poi quando li acquisto credendo di migliorare le mie capacità in realtà non è sempre così...

Ma tu usi una dh? Se stai usando la passiva tiratore scelto (dalla descrizione sembrerebbe) sappi che non esiste il tuo danno massimo. Quel danno che vedi è il DPS teorico se tu avessi il 100%cc, quella passiva ti da un bonus del 3%cc al secondo che viene resettato al primo critico che fai, ma il danno che infliggi non cambia... ergo è una abilita inutile e per confrontare gli oggetti dovresti comunque toglierla poiché falsa i confronti pesando troppo gli oggetti con CD ed ignorando il cc.

Old 29-12-2013, 17:54   #52757
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Intanto grazie,

Non è che parli dei buff delle passive?
Non è che aumentano fino a qualche limite, al massimo hai qualche buff attivo e questo incide in percentuale sul tuo danno unbuffed (ovvero quello che hai di base e che puoi vedere su diablo progress per esempio).
Quando confronti un oggetto dall'asta non tieni conto dei buff, per vederlo devi linkarti l'oggetto in chat e successivamente entrare in gioco. Una volta buffato ci clicchi e controlli.

Se non è nemmeno il buff, non so che intendi.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 18:06   #52758
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Si vede che ti sei scordato il nerf al leveling da classic a burning (il più ecclatante, ma poi c'è ad ogni espansione), l'aggiunta degli heirloom, l'introduzione del respec e della dual spec, il cambio radicale che hanno provocato dungeon e raid finder, gli innumerevoli nerf alle istances di cata perchè era "troppo difficile" per i casual (forse il nerfing più ecclatante, ma nerfano i boss di continuo), il passaggio dal modello di reward giornaliero delle 5-man al reward settimanale proprio per favorire i giocatori del week-end (con i giocatori assidui che perdevano un incentivo al login quotidiano), la semplificazione di skill e rami, la semplificazione che tutta la fase di leveling ha subito, i vari buff per levellare più velocemente, il DK al 55, i personaggi gratuiti al'80 (un 90 gratuito con la prossima espansione) il ragequit di gilde intere perchè la burning era troppo facile, e un elenco che può proseguire per ore
E per tornare in ambito Diablo la colossale semplificazione che ha subito ce la siamo dimenticata?
Guardacaso lo slogan di hearthstone è "Deceptively Simple. Insanely Fun."....no guarda non è proprio politica blizzard quella di creare il più possibile prodotti accessibili e semplici anche se poi sono allo stesso tempo profondi e divertenti.

Già, non diciamo eresie.
le gilde che hanno quittato, la gente che vede questi giochi troppo semplici come li vedi tu, sono persone di un certo livello, disposte a impegno notevole e raggiunto magari in mesi anni e studiando bene le dinamiche di gioco.
lo dimostra il fatto che sei un modder.

i veri casual come me, che a 150h di gioco ci arrivano in 6mesi di giochi, e se ci arrivano poi cambiano gioco... fra un libro e un'uscita con la ragazza, non arriveranno mai neppure ad avere un singolo item non dico da endgame, ma da un milioncino a d3.
idem su wow, nerfa quanto vuoi, ma senza farti tutti i contenuti precedenti e giocando poco al giorno, a meno che non sei giá "addestrato" di tuo e giochi come a d3 in modo malato per ottimizzare run e exp, non arrivi da nessuna parte. di sicuro non a goderti quella fase avanzata di gioco su cui tutto il mondo online si basa.

tutto ciò che tocca blizzi diventa grinding e competizione, perchè così piace ai suoi clienti. che siano rep, titles, achievements, armor, quello che vuoi.
sará più semplice raggiungerli di quanto alcuni puristi perfezionisti vorrebbero, ma di certo non al livello del casual.

e non parlo del giocatore medio. parlo di quelli come me che in pratica giocano a medio dei singleplayer e pure se lo sudano.
perciò su tutto qll che dite mi limito ad ascoltare ed imparare perchè sono cose che non conosco. avete una conoscenza dei giochi che non avrò mai.
ma se tirate in ballo il casual, gruppo a cui appartengo, siete voi quelli che non sanno di cosa parlano..
e quindi sì, sono eresie.
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 18:40   #52759
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Certo che il Boa migliorerebbe l'esperienza.
Impedisce il trading o l'acquisto con valuta reale di oggetti nel gioco (non tutti, ma i leggendari si) entrambi devastanti (perchè troppo efficienti) per la progressione lineare nel gioco, tanto che già qui nel thread c'è chi si lamenta che gli oggetti del loot 2.0 non gli migliorano l'equip, come se fosse un problema di Ros e non di D3V in cui si è abusato oltre ogni limite dell'asta.
Questo è l'esempio di uno che l'asta non l'ha usata
http://us.battle.net/d3/en/profile/S.../hero/30559974
Dici che non li trova gli upgrade in ros ?
Il casual parte con il suo bel pg di livello 0 e al contrario di quanto accade ora avrà una progressione degli item molto più razionale di quanto avviene ora (smart drop, mistica, etc) , dove trovi in asta (softcore) spade da 1.40 attacchi per secondo 1250 dps 50 critico a 500k gold.
500k gold, che sono 20 minuti di gioco ad inferno...li vedi i valori completamente sballati (incongruenza tra prezzi e difficoltà nel reperire oggetti)?
Io più vi leggo e più penso che volete la botte piena e la moglie ubriaca...aste libere (o con limiti che cmq non servirebbero a nulla), drop competitivo con il flipping (si così gli oggetti devono rollare come sulla play3 o sull'x-box), niente boa e via di questo passo..e no..ci sono delle scelte da fare.
E la scelta della mistica e dello smart drop + boa pur con alcuni problemi (tutti cmq non drammatici) è miliardi di volte meglio di come è il gioco ora (asta, vendita di gold, flipping ,etc,etc).
Ah, il gold sarà vincolato all'account, da quello che ho letto.
Io lascerò d3 vanilla con un unico rimpianto..non poter runnare a mp7 con un perma
e non potermi fare qualche centinaio di neuri nella rmaa grazie alle aste a valute reale.
Beh, ma a che pro giocare con gli altri? A sto punto apriamo l'offline e l'online solo per chi vuole.
Stiamo parlando di un gioco online e, seriamente, prendi in considerazione il fatto che d3 sia stato il tuo primo gioco online.
Ma la mia non vuole assolutamente essere una mera critica. D3 ha stravolto la logica di d2: da molti pg con equip in range definiti a pochi pg con equip dai roll estremamente variabili. Questo ha portato ad un'economia difficilissima in termini di baratto, dato che è impossibile dare un valore realistico (leggi limiti) agli oggetti. Avere un'asta, poi, ha dato il colpo di grazia, proprio per il funzionamento delle stesse.
Purtroppo (almeno per me) è praticamente impossibile cambiare, dovrebbero fare diablo 4. A questo punto o inseriscono una marea di item, limitano il range dei roll e introducono qualcosa come le Rune che possano essere usate come mezzo di scambio, oppure migliorano il drop, lasciano inalterato il design e lasciano andare l'economia per conto proprio (es. Chat e siti esterni alla d2jsp).
La scelta che stanno facendo è la seconda, con la fregatura che ci saranno i vincoli sugli account, massacrando del tutto il gioco.
Perché dico massacrare? Perché ci sono due casi:
1. Tutti droppano e craftano bene: ci si stufa probabilmente molto presto e non è necessario giocare con gli altri.
2. Tu droppi da dio, io no. Tu butti un boa che a me servirebbe di brutto e io ragequitto perché mi sta sui maroni vedere che non posso usare un oggetto per te inutile che butti perché la blizzy ha optato per un design mediocre.

Per quanto riguarda rmah. Mai toccata, mai usata. Mai fregato nulla. Mai comprato nulla nemmeno in d2. L'rmah è stata, in parte, un problema, ma solo perché permessa da blizzard. Dite che se non l'avesse fatto blizzard l'avrebbero fatto i siti esterni? Beh, sicuramente, ma molto meno gente sarebbe stata invogliata nel farlo.

Io non mi spiego questa direzione da parte di blizzard. Perché il boa non va verso i giocatori, ma va più in direzione "non volete più l'ah. Va bene. La togliamo. Ma non ci guadagneranno altri. Niente soldi noi, niente soldi voi."

Io, personalmente, non trovo altre giustificazioni. Tanto vale rimettere l'offline che ci si può giocare tranquillamente da soli, quando si vuole e senza problemi di lag.
O, almeno, così la vedo io. Ed è un motivo, per me, per non giocarci più.

Ah, tra l'altro, i boa sono la morte dell'hardcore, almeno per quanto mi riguarda. Infatti, se ricordate, recentemente avevo scritto per dire che io non comprerò RoS al d1 dopo aver letto questi discorsi sul boa. Voglio vedere come va e più, forse, lo prenderò. Perché se non si può contare su amici e o gente che regala (d1 e d2 docet), in hardcore probabilmente non ci metterò più piede. Pure io, nel mio piccolo, sono riuscito ad aiutare, ma soprattutto sono stato aiutato.

Bah, staremo a vedere...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 19:16   #52760
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

In HC si gioca in gruppo, no?
Benissimo, con quelle tre persone potrai scambiare gli oggetti.
E poi ci sono i rari, ma chi l'ha scritto che uno debba iniziare vestito con i legg, anzi guardo la wd e vedo solo un volto di guia e tutti rari..e un mp1 con quel pg lo puoi fare ( e in ros expert , non credo master).
Mettere il boa è una scelta assolutamente razionale, serve per evitare che i commerci con l'asta si spostino fuori dal gioco, peggiorando la situazione (preferisco un asta che perdere tempo nei mercatini).

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian