Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-12-2013, 12:49   #1981
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Comunque aggiungo che son proprio i bluray della Universal (come Il Gladiatore) che la ps4 mal digerisce. Ho messo ritorno al futuro e prima di riuscire a vedere il film passavano eoni da un caricamento all'altro. Invece con i film warner bros tutto liscio. Oltre a Sweeney Todd ho provato Th Dark Knight Rises e vanno lisci come l'olio. Casualmente ho solo questi bluray di queste due case. Non che abbia tutti sti bluray d'altronde
Old 24-12-2013, 13:34   #1982
Dimitri-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da magio71 Guarda i messaggi
Ragazzi, come in tutte le cose ci vuole equilibrio e spirito critico, su!
Credo che evidenziare difetti in maniera costruttiva possa solo far bene alle case produttrici di elettronica videoludica. E' grazie ai nostri feedback e solo grazie a questi che potranno esserci parabole evolutive nello sviluppo del prodotto.
La disparità nei pareri per quanto riguarda la PS4 porta a pensare - come è già stato rilevato - che alcune console siano effettivamente uscite un po' difettose dalla fabbrica. Ciò non toglie che rimangano alcune oggettività come una certa rumorosità riscontrata con l'utilizzo di alcuni giochi. Oppure l'utilizzo della console in modalità Bluray. Ecco, in questo caso il rumore potrebbe dare davvero fastidio per la fruizione del contenuto audiovisivo, così come il led del pad che illumina in maniera sconveniente la situazione. Inoltre questi pad mi sembrano evidentemente soggetti a una certa usura dopo pochi giorni di gioco. Il fatto di usare mani pulite e un corretto modo d'impugnarli sono suggerimenti utili ma non risolvono al 100% questi problemi di fondo. Riporli in buste plasticate proteggenti e/o similia è un altro suggerimento che può tornare utile ma non si può pretendere di collocare queste console - nate per generare ore di divertimento anche forsennato - sotto delle campane di vetro. Se c'è un difetto "nel manico" va rilevato a prescindere dai metodi correttivi che noi possiamo adottare. E' Sony che in primis deve accogliere le nostre segnalazioni. In maniera ovviamente critica ma equilibrata.
Dal canto mio, posso dire ahimé ben poco perché la utilizzo per ora esclusivamente quando gioco a Fifa 14. E con questo tipo di gioco è silenziosissima, non scalda anche dopo 3-4 ore di gioco, mi ha crashato una sola volta dopo quasi 1 mese di gioco. Il pad però, soprattutto per quanto riguarda i gommini, tende a usurarsi in fretta (ho constatato un deterioramento maggiore rispetto al DS3, forse perché in quest'ultimo i gommini hanno una maggior quantità di gomma). Altri difetti "concettuali" rimangono come il led del pad ineliminabile e anticonservativo in termini energetici. Equilibrio ragazzi, equilibrio.
la rumorosità delle ps4 alla fine è quasi uguale per tutte..magari qualche esemplare è un po più rumoroso,ma è una differenza che noti solo se hai due console da confrontare..e non c'entra che siano difettose,perchè non lo sono.Anche sulle schede video è lo stesso discorso,magari prendi una GTX780 che si overclocca bene e ad un altro capita una che scalda un pochino di più e si overclocca meno..è questione di fortuna,ma non sono esemplari difettosi.Cioè non esiste che una ps4 faccia un rumore fastidoso e un altra no..dipende pure dai giochi,tipo con Killzone in singolo giocatore anche a me la ventola si sente abbastanza mentre gioco
Dimitri- è offline  
Old 24-12-2013, 13:51   #1983
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate ma se mi si sfascia il pad come funziona la garanzia?
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990
zetalife è offline  
Old 24-12-2013, 14:05   #1984
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da zetalife Guarda i messaggi
Scusate ma se mi si sfascia il pad come funziona la garanzia?
Nel primo anno ti conviene sentire direttamente sony
Old 24-12-2013, 15:13   #1985
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi
Petru lascia perdere è una causa persa quì o dici che è tutto bello o non puoi postare nessun lato negativo.
La cconsole non diciamo baggianate, la mia 360 di gears con gioco installato si sente a malapena.
Non devo finire dall'otorino, semplicemente se voglio vedere un film o giocare a tarda sera quando il resto della mia famiglia dorme vorrie poterlo fate senza dover alzare il volume.
Petru ci lamentavamo di gaxel.... Ed era uno solo... Qui ce ne sono a decine.
Mi sa tanto che seguirò il vostro consiglio e la vendero'. Ma nonostante tutto avrò comunque il diritto di venire quì e ripetere le mie opinioni con l'educazione e l'obiettivita' che sempre contraddistinguono i miei post.
Mah io non ne farei tanto un di qua si può solo scriver che Sony fa solo cose fatte bene... come sempre dipende da chi scrive, perchè anche dall'altra parte mi è capitato di leggere di gente a cui son morte n Xbox (in generale intendo, non questa gen) "ma Microsoft ha un supporto clienti eccellente e risolve in tempi rapidi"... vabbè grazie, come minimo dopo tot morti avrebbe dovuto regalarti console per le generazioni a venire

Ma a parte sti discorsi che lascian il tempo che trovano, vedo che anche tu hai una PS3 Slim, anche tu concordi che comunque la PS4 sia meno rumorosa di questa? Mi sembra sia il consenso generale. Se anche per te, relativamente parlando, vale comunque sto discorso, ok, se invece la tua ti sembra più rumorosa della PS3 allora non saprei cosa dirti. Poi vabbè da parte mia chiudo il discorso sul rumore perchè con tutto ciò di cui si può parlare sta diventando il perno del thread.
Brightblade è offline  
Old 24-12-2013, 16:24   #1986
vpervendetta
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da vpervendetta Guarda i messaggi
Ciao, giorno fa avevo visto un offerta su amazon.it delKILLZONE BUNDLE a 500€, solo che hanno esaurito i pacchetti. Quindi volevo chiedervi se acquistare su amazon ad esempio tedesco o inglese, è sicuro. Cioè la garanzia è sempre rispettata e vale due anni? I giochi eventuali che escono con la console hanno anche la lingua italiana? C'è qualche tipo di problema?
up
vpervendetta è offline  
Old 24-12-2013, 16:28   #1987
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
lubrificarli? ma con cosa? quelli della ps3 mai lubrificati, è follia questa
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper;40471257[B
]Se siete dei porci che usano il pad con le mani unte di merda/sudore/altre porcherie non date la colpa alla Sony.
Io lo uso con le mani pulite, e finito di giocare lo ripongo nel suo sacchetto per proteggerlo dalla polvere.
E non a caso i miei due dopo ore di gioco (ho la PS4 dal giorno di lancio) sono PERFETTI.[/b]
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Io credo che sia un problema relativo alla tua console.
Ti assicuro che la mia è molto silenziosa (assolutamente più della PS3 slim che con certi giochi si sente eccome) e non scalda nemmeno molto, (anche se un po' più della One).
Se fosse rumorosa, non avrei alcun problema a dirlo, anzi, mi lamenterei come, giustamente, stai facendo tu.
Però, dire che tutti quelli che non riscontrano il tuo stesso problema, stanno mentendo perché le console Sony in questo thread sono "intoccabili", mi pare un po' esagerato
Ti hanno appena sburgiadato con i commenti quì sopra un secondo prima del tuo! Uno si lamenta dei grilletti che si incantano ed ecco le dolci risposte di aiuto!
rokis è offline  
Old 24-12-2013, 16:29   #1988
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
I pad sono difettosi non c'e' nulla da fare io li tratto benissimo.
Ancora!!!
rokis è offline  
Old 24-12-2013, 16:30   #1989
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi
Lasciando perdere i bimbi minkia.
Marco, la console non è rumorosa sempre, ma quando vedi i film e quqndo viene spremuta dai giochi vedere kz.
Ne ho sentite altre di console, e sono tutte così.
Ma stai leggendo quello che scrivono per giustificare i pad difettosi? Certo il pad va riposto in una ziplock dentro un letto di memoryfoam.
E' il primo pad che ha di questi problemi.
rokis è offline  
Old 24-12-2013, 16:35   #1990
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
up

Sì, è sicuro. Comprando da Amazon europei poi non hai i problemi relativi alla dogana o spese di spedizione folli. La garanzia è normativa europea, vige in tutta Europa. Ovviamente dovrai fare riferimento a loro e non ad Amazon.it per la garanzia!
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 24-12-2013, 16:56   #1991
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Sì, è sicuro. Comprando da Amazon europei poi non hai i problemi relativi alla dogana o spese di spedizione folli. La garanzia è normativa europea, vige in tutta Europa. Ovviamente dovrai fare riferimento a loro e non ad Amazon.it per la garanzia!
Aggiungo però che non è garantito che la lingua italiana sia presente nei giochi (ricordo che per le esclusive ps3 ad esempio, sony le faceva "monolingua") e che per l'assistenza si, vale la garanzia ma per ciò che riguarda amazon.fr e amazon.de puoi contattarli solo via mail e non in chat (chat e telefono solo francese e tedesco, via e-mail anche in inglese).
NeverKnowsBest è offline  
Old 24-12-2013, 16:58   #1992
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Aggiungo però che non è garantito che la lingua italiana sia presente nei giochi (ricordo che per le esclusive ps3 ad esempio, sony le faceva "monolingua") e che per l'assistenza si, vale la garanzia ma per ciò che riguarda amazon.fr e amazon.de puoi contattarli solo via mail e non in chat (chat e telefono solo francese e tedesco, via e-mail anche in inglese).

Sì, esatto. Sulla multilingua non lo so però, qualcuno ha delle notizie dettagliate?
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 24-12-2013, 17:05   #1993
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Aggiungo però che non è garantito che la lingua italiana sia presente nei giochi (ricordo che per le esclusive ps3 ad esempio, sony le faceva "monolingua")
In realtà mi sembra che a parte le versioni uk (che son quelle che tipicamente portan via più mercato agli altri paesi) quelle di altre nazioni europee fossero multilingua (ricordo Uncharted 3) però, mentre per le versioni uk esistono diversi siti che specificano se un titolo preso in uk è uk only o multilingua, per le altre nazionalità non mi pare esista un sito che faccia lo stesso, quindi è un po' un terno al lotto, la garanzia che contengano l'ita non c'è al 100%.
Brightblade è offline  
Old 24-12-2013, 17:20   #1994
blog11
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi ma seriamente consigliate di oliare il grilletto del pad? O.O

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
blog11 è offline  
Old 24-12-2013, 17:34   #1995
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
beh in alcuni pad, tra cui i microsoft 360, 'è una sorta di "farina" che evita ai tasti di incastrarsi o di fare rumore... quindi si, lubrificare un tasto che si incastra non è sbagliato se non si ha voglia di passare per l'assistenza...
Old 24-12-2013, 18:44   #1996
vpervendetta
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Hai idea se i giochi sono in multilingua o solo nella lingua di dove acquisto?
vpervendetta è offline  
Old 24-12-2013, 18:45   #1997
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
In realtà mi sembra che a parte le versioni uk (che son quelle che tipicamente portan via più mercato agli altri paesi) quelle di altre nazioni europee fossero multilingua (ricordo Uncharted 3) però, mentre per le versioni uk esistono diversi siti che specificano se un titolo preso in uk è uk only o multilingua, per le altre nazionalità non mi pare esista un sito che faccia lo stesso, quindi è un po' un terno al lotto, la garanzia che contengano l'ita non c'è al 100%.
Quote:
Hai idea se i giochi sono in multilingua o solo nella lingua di dove acquisto?
Leggi il post di Bright che ho quotato, ne sa più di me.
petru916 è offline  
Old 25-12-2013, 08:15   #1998
blog11
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
E con che olio? E poi siamo sicuri non rovini l'elettronica del controller?

Ps: Buon Natale
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
blog11 è offline  
Old 25-12-2013, 08:57   #1999
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
povera PS4 giace in attesa nel magazzino di gamestop, ha avuto la sfortuna di incontrare me per la sua strada

Auguri a Tutti
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline  
Old 25-12-2013, 10:36   #2000
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Pianti e strilli di mio figlio all'apertura del regalo perché ha trovato la ps4, voleva il Nintendo 3ds!!!, ora vediamo se montata e con killzone in esecuzione cambierà idea

Inviato dal mio Galaxy s4

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian