Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2013, 19:35   #5361
Ziews
Member

Iscritto dal: May 2008
Io comunque da quando ho attivato la linea (agosto 2013), ho avuto una riqualifica automatica verso inizio settembre se non ricordo male. Al che ho telefonato e ho richiesto espressamente che non venissero più attuate riqualifiche automatiche sulla mia linea (oltre al ripristino del profilo iniziale), prendendomi ogni resposabilità per le disconnessioni eventuali. A detta sua mi ha registrato la telefonata, ma lì per lì ci ho dato poco peso.

Ad oggi, 9/12/2013, non ho più avuto riqualifiche. Continua a cadermi la portante ogni 2-3 giorni sistematicamente come è sempre stato, l'snr la sera cala sui 2db, a volte con picchi di 1-1.5db, ma riqualifiche non ne ho più avute.
Ziews è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 19:50   #5362
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ziews Guarda i messaggi
Io comunque da quando ho attivato la linea (agosto 2013), ho avuto una riqualifica automatica verso inizio settembre se non ricordo male. Al che ho telefonato e ho richiesto espressamente che non venissero più attuate riqualifiche automatiche sulla mia linea (oltre al ripristino del profilo iniziale), prendendomi ogni resposabilità per le disconnessioni eventuali. A detta sua mi ha registrato la telefonata, ma lì per lì ci ho dato poco peso.

Ad oggi, 9/12/2013, non ho più avuto riqualifiche. Continua a cadermi la portante ogni 2-3 giorni sistematicamente come è sempre stato, l'snr la sera cala sui 2db, a volte con picchi di 1-1.5db, ma riqualifiche non ne ho più avute.
Ottimo, non pensavo si potessero disattivare le riqualifiche automatiche, grazie per la dritta !
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 20:17   #5363
wlety
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da raimaru Guarda i messaggi
riprova finché non ne trovi uno competente/con voglia di lavorare oppure scrivi a [email protected] comunicando i tuoi dati e la richiesta;

r
Ciao a tutti,dopo quanti giorni evadono le richieste via mail?
Saluti
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 20:40   #5364
n.forciniti
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
se non hai grosse pretese in termini di copertura wifi, valuta sull'amazzone l'ottimo Tp-Link TD-W8951ND(IT) che trovi a 26€ spedito e che è perfetto (ne ho montati due a conoscenti con tiscali e telecom e nessun problema da 1 anno a questa parte)
anche questo ha 2 pulsanti oltre at tasto di accensione
Grazie per le info...visto la competenza ne approfitto
Per il modello che mi hai consigliato ho visto sull'amazzone che con 8 euro in + si può prendere il Tp-Link TD-W8961ND che va a 300Mbps piuttosto che i 150 dell'altro prodotto. Che mi consigli vista la piccola differenza di presso tra i due?

Poi vorrei sapere, nonostante abbia letto non ho trovato nulla a riguardo, se questo router si può installare a muro, in quanto per dove lo debbo installare io mi verrebbe molto + comodo un router che si possa installare a muro, ovviamente con antenne regolabili e parallele al muro.
Se per il Tp-Link non è possibile tale installazione mi potresi consigliare qualche altro router di fascia simile che abbia anche l'installazione a muro?
Grazie.
n.forciniti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 20:55   #5365
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da n.forciniti Guarda i messaggi
Grazie per le info...visto la competenza ne approfitto
Per il modello che mi hai consigliato ho visto sull'amazzone che con 8 euro in + si può prendere il Tp-Link TD-W8961ND che va a 300Mbps piuttosto che i 150 dell'altro prodotto. Che mi consigli vista la piccola differenza di presso tra i due?

Poi vorrei sapere, nonostante abbia letto non ho trovato nulla a riguardo, se questo router si può installare a muro, in quanto per dove lo debbo installare io mi verrebbe molto + comodo un router che si possa installare a muro, ovviamente con antenne regolabili e parallele al muro.
Se per il Tp-Link non è possibile tale installazione mi potresi consigliare qualche altro router di fascia simile che abbia anche l'installazione a muro?
Grazie.
Se posso intromettermi, ho scritto anche io per avere info a Meg.

Ma da quanto ho letto in rete per Infostrada è meglio prendere un modello con chip Broadcom, come il Netgear DGN2200
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 09-12-2013, 21:00   #5366
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da blukio Guarda i messaggi
Purtroppo io parto sempre da 15/16mb ma poi finisco a 9/10mb, e sia il tecnico
che ieri uno del commerciale mi hanno fatto capire che più di 10mb, non mi daranno,
da notare che finita la promozione a gennaio pagherò 37,95 euro al mese, ma
di aumentare la velocità mi hanno detto di scordarmelo...
blukio
Ma che valori di linea hai? Magari sei già al limite.
Old 09-12-2013, 21:26   #5367
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Ragazzi domanda veloce veloce...
Sono un nuovo abbonato, 10gg faa fa mi hanno attivato il telefono, ora aspetto l'adsl.
Oggi i led del modem son tutte accesi (broadband ecc) ma se provo a fare la registrazione da qui

http://registrazioneadsl.infostrada.it/index.htm

inserendo il numero mi dice che non son ancora attivo.
Devo aspettare oppure son già attivo e quindi non mi resta che smanettare sul router?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 22:15   #5368
jekko76
Member

L'Avatar di jekko76

Iscritto dal: Aug 2006
a me hanno attivato telefono ed ADSL contestualmente
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 23:28   #5369
adunanza12
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Salve anche io sono passato da poco ad infostrada e vorrei un parere sulla linea

Upstream max rate (kbit/s) 1081
Downstream max rate (kbit/s) 12080
Upstream line rate (kbit/s) 509
Downstream line rate (kbit/s) 7996
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 24.1
Downstream SNR (dB) 6.6
Upstream line attenuation (dB) 15.5
Downstream line attenuation (dB) 24.2
Upstream output power (dBmV) 12.1
Downstream output power (dBmV) 19.1

Durante la giornata l'snr varia tra 6.5 e 9
I 10 giorni di test sono abbondantemente passati e mi è stato detto ke + di 8 mega non posso avere, è vero?Per me mi stanno fregando, da quel poco ke ho letto almeno 12 mega dovrei aganciarli.

Ultima modifica di adunanza12 : 09-12-2013 alle 23:31.
adunanza12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 00:37   #5370
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da adunanza12 Guarda i messaggi
Salve anche io sono passato da poco ad infostrada e vorrei un parere sulla linea

Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 24.1
Downstream SNR (dB) 6.6

I 10 giorni di test sono abbondantemente passati e mi è stato detto ke + di 8 mega non posso avere, è vero?Per me mi stanno fregando, da quel poco ke ho letto almeno 12 mega dovrei aganciarli.
Bè, hai un SNR già abbastanza basso. Considera che solitamente ci si fa settare (quando ci va bene) l'SNR a 6

Secondo il mio parere sei al limite, dubito che la linea possa esser migliorata
Old 10-12-2013, 06:55   #5371
dreambox
Senior Member

Città: Bologna
pero se li aprono i rubinetti, un 10/1 lo prende di sicuro. il max rate li da 12.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 08:34   #5372
adunanza12
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
pero se li aprono i rubinetti, un 10/1 lo prende di sicuro. il max rate li da 12.
Per provare a farmi attivare il profilo 10/1 a chi posso chiedere(ho constatato che il 155 nn sempre è il mezzo + adatto)
e cosa gli dovrei dire? Grazie
adunanza12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 08:42   #5373
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Quote:
Per provare a farmi attivare il profilo 10/1 a chi posso chiedere(ho constatato che il 155 nn sempre è il mezzo + adatto)
e cosa gli dovrei dire? Grazie
Lascia perdere, sei già al limite con quell'snrm.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 09:42   #5374
s1lv10
Member

ciao ragazzi,
da pochi giorni ho attivato infostrada (absolute adsl 20 mega e telefono).
Ho avuto modo di imparare qualcosina leggendo i vostri post, e di questo vi ringrazio.
vi posto i mie valori sperando che qualcuno di voi possa commentarli...posso avere maggiore velocita della attuale?

Upstream max rate (kbit/s) 1187
Downstream max rate (kbit/s) 21096
Upstream line rate (kbit/s) 511
Downstream line rate (kbit/s) 7989
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 26.6
Downstream SNR (dB) 21.3
Upstream line attenuation (dB) 13.9
Downstream line attenuation (dB) 21.6
Upstream output power (dBmV) 12.2
Downstream output power (dBmV) 19.8
Upstream CRC 6
Downstream CRC 254
Upstream FEC 0
Downstream FEC 562

http://www.speedtest.net/my-result/3155832341

ps: mi è stato inviato il modem huawei hg532s

Grazie mille a tutti
s1lv10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 09:49   #5375
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
qual è, per favore, l'indirizzo email a cui scrivere?
Old 10-12-2013, 10:03   #5376
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 24.1
Downstream SNR (dB) 6.6

Al momento sei già al limite dei 6 dB di SNRM con il profilo 8 Mega. Quindi non puoi agganciare di più, nonostante l'attainable rate di 12 Mega stimato dal router. L'attenuazione peraltro è discreta e potenzialmente potrebbe consentire al tuo modem di negoziare portanti superiori (almeno 14-15 Mb). Provato ad ottimizzare l'impianto telefonico?

Quote:
Originariamente inviato da s1lv10 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
da pochi giorni ho attivato infostrada (absolute adsl 20 mega e telefono).
Ho avuto modo di imparare qualcosina leggendo i vostri post, e di questo vi ringrazio.
vi posto i mie valori sperando che qualcuno di voi possa commentarli...posso avere maggiore velocita della attuale?

Upstream max rate (kbit/s) 1187
Downstream max rate (kbit/s) 21096
Upstream line rate (kbit/s) 511
Downstream line rate (kbit/s) 7989
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 26.6
Downstream SNR (dB) 21.3
Upstream line attenuation (dB) 13.9
Downstream line attenuation (dB) 21.6
Upstream output power (dBmV) 12.2
Downstream output power (dBmV) 19.8
Upstream CRC 6
Downstream CRC 254
Upstream FEC 0
Downstream FEC 562

http://www.speedtest.net/my-result/3155832341

ps: mi è stato inviato il modem huawei hg532s

Grazie mille a tutti
Hai la possibilità di agganciare portante piena, poi dipende anche dal profilo che ti attiveranno.
Old 10-12-2013, 10:11   #5377
s1lv10
Member

Hai la possibilità di agganciare portante piena, poi dipende anche dal profilo che ti attiveranno.[/quote]

grezie mille!!! Speriamo bene
s1lv10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 17:23   #5378
n.forciniti
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Se posso intromettermi, ho scritto anche io per avere info a Meg.

Ma da quanto ho letto in rete per Infostrada è meglio prendere un modello con chip Broadcom, come il Netgear DGN2200
Dalla scheda tecnica non c'è scritto che si può fissare alla parete...tu sai se è possibile?
Se no, mi puoi consigliare qualche router che abbia il fissaggio a parete.
Grazie.
n.forciniti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 17:49   #5379
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ho appena scoperto il perchè del crollo dell'SNR da circa 30db a 11db per la linea di mio padre. Il geniaccio aveva attaccato un cordless a un'altra presa telefonica senza usare il filtro.

Provato a staccare il telefono incriminato dalla presa, come per magia il digicom riporta 25 di SNR in down...
ora gli faccio rifare la trafila della riqualifica, scrivendo a communitymanager stavolta.

già che ci siamo qualcuno mi caga sulla richiesta di router nell'apposito thread?
Old 10-12-2013, 18:06   #5380
blukio
Junior Member

L'Avatar di blukio

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma che valori di linea hai? Magari sei già al limite.
Down 11091 kbps
Line att. 18,5 db
Noise Mar. 15,1 db

UP 637 kbps
Line 11,5 db
Noise 25,3 db

questi sono quelli attuali
grazie
Blukio
blukio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian