Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2013, 15:49   #5341
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Sono trascorsi i fatidici 10 giorni e lunedì dovrò contattarli per farmi attivare la 20 mega. Cosa mi consigliate di usare (telefono,email...) ?

ps. vi capita che la connessione risponda come in ritardo via web ?
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 00:26   #5342
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
Sono trascorsi i fatidici 10 giorni e lunedì dovrò contattarli per farmi attivare la 20 mega. Cosa mi consigliate di usare (telefono,email...) ?

ps. vi capita che la connessione risponda come in ritardo via web ?
Da quello che ho letto in rete, solitamente passano 12-13 giorni per l'attivazione effettiva.

Controlla che sul sito dica che la linea è stata ottimizzata, altrimenti aspetta un altro paio di giorni.

Per contattarli usa mail o social, quelli al telefono non sono nemmeno italiani, ed alle difficoltà di lingua si aggiungono quelle tecniche.
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 11:11   #5343
mikelino666
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Lodi cittadina dispersa nella pianura padana
Buonasera
Starei per passare alla all inclusive della infostrada ( che è come la absolute in pratica).. Io non riesco ad entrare dentro ai valori del mio modem perchè se vado su 192. ecc ecc non esce nulla..
Dovrei quindi telefonare ad un operatore (telecom nel mio caso) e chiede i valori snr e attenuazione linea...una volta fatto ciò, cosa mi cambia? una volta che li so, questi sono riferiti a valore telecom e non ai futuri valori infostrada quindi a cosa mi servirebbero? Adesso ho una 7 mega e viaggio sui 4 circa in down e 0.4 in up.. Con infostrada passarei ad una 20 mega (c'è scritto che io sarei coperto da tale linea).
Vi ringrazio.
P.S. il modem? io ho quello telecom...lo danno loro o lo dovrei prendere a parte? Ho in aggregato un router dlink d300
mikelino666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 11:50   #5344
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
cosa vuoi dire con "non riesco ad entrare nel router"? prova a fare 192.168.0.1 o 192.168.1.1
comunque i valori che troverai, sono un po' della tua linea e un po' del tuo provider attuale.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 12:03   #5345
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
la linea di mio padre sembra essersi "stabilizzata". down 8 up 0,5. L'snr in down è passato dai 33 iniziali agli 11 attuali. ha già chiesto una qualifica ma senza ottenere risultati se non l'abbassamento del margine rumore (il modem è acceso 24/7 dal giorno dell'attivazione). la distanza dalla centrale è meno di 1km. dite che ci sono margini di miglioramento o si deve rassegnare? la strada del 155 l'ha già provata ma senza risultati...
up!
Old 09-12-2013, 12:09   #5346
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Passati 9 giorni dall'attivazione, ed il sito mi da questa orribile notizia.

Quote:
La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega.
Eppure i dati sono buoni.

Quote:
Upstream max rate (kbit/s) 1097
Downstream max rate (kbit/s) 18300
Upstream line rate (kbit/s) 509
Downstream line rate (kbit/s) 7989
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 25.2
Downstream SNR (dB) 16.8
Upstream line attenuation (dB) 3
Downstream line attenuation (dB) 16.5
Upstream output power (dBmV) 11.8
Downstream output power (dBmV) 19.2
Upstream CRC 2
Downstream CRC 5
Upstream FEC 0
Downstream FEC 105
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]

Ultima modifica di RazerXXX : 09-12-2013 alle 12:20.
Old 09-12-2013, 12:46   #5347
mikelino666
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Lodi cittadina dispersa nella pianura padana
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
cosa vuoi dire con "non riesco ad entrare nel router"? prova a fare 192.168.0.1 o 192.168.1.1
comunque i valori che troverai, sono un po' della tua linea e un po' del tuo provider attuale.
grazie innanzitutto per la considerazione.. avevo già provato ad inserire i numeri che mi hai dato ma in ogni caso la pagina del browser non apre nulla, come se la connessione fosse assente...se invece inserisco i codici del router, quindi 87. ecc ecc.. entro nel mio router dlink ma i valori snr e attenuazione non sono presenti (è del 2006/2007 quindi magari troppo vecchio)..
Ho così telefonato alla telecom è per la mia alice 7 mega mi è stato detto di avere una attenuazione di 58 db (altissima da quanto ho capito, quindi pessima) e invece per l'SNR non mel'hanno voluto dire e mi han detto che mi avrebbe chiamato un altro operatore, non so per quale arcano motivo.. con speed test ora ho ping 60 down 6.80 e up 0.4...non male come velocità ma pagando 37 euro al mese solo per alice+ canone non mi conviene più il tutto...la all inclusive viene 29 al mese (per i clienti wind) e ha tutto compreso.. quindi un ottimo rispamio...quello che mi chiedo io, tramite sito sarei raggiunto da una 20 mega ma visti i risultati, viaggerei comunque ad una velocità buona? (magari superiore all'attuale 6?)
GRAZIE! non so se servano altri dati ma leggendo il forum mi sembrava che questi fossero quelli necessari...
mikelino666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 12:57   #5348
n.forciniti
Member

Iscritto dal: Jun 2006
consiglio nuova attivazione

Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio visto che sto pensando di attivare Absolute ADSL a 24,95€/mese.

1) Premetto che non ho linea telefonica e quindi dovrei attivare anche una linea ex novo, ho visto tra le varie offerte e dal punto di vista economico infostrada mi sembra la migliore, ma da molti post letti in giro in rete ci sono giudizi (anche recenti) ultranegativi, voi cosa mi consigliate?
La zona in cui abito è coperta direttamente da Infostrada e quinidi non si appoggia a telecom.

2) Poi volevo sapere se il costo pubblicizzato è quello effettivo o ci sono altre sopprese, tipo canoni, tasse ecc.. In sintesi la bolletta bimestrale, senza fare chiamate e senza modem, sarà pari a 24.95*2 oppure c'è qlche aggiuntina.

3) Mi consigliate l'attivazione on line o quella presso un negozio? Lo chiedo perchè on line vedo che c'è un mese di offerta mentre al negozio non mi è stato detto.

4) Infine, in merito al modem Wi-Fi sul sito leggo "Modem Standard in comodato d'uso 3 euro al mese oppure il nuovo Modem PREMIUM AVM FRITZ!Box 3272 con solo 1 euro in più al mese che garantisce prestazioni e copertura wireless superiori grazie al Wi-Fi da 450 Mbps".
Mi spiegate che differenza c'è tra i due modem? Ovvero se conviene spendere un euro in +. Oppure mi consigliate un altro modem?

Ultima modifica di n.forciniti : 09-12-2013 alle 13:07.
n.forciniti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 13:01   #5349
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Passati 9 giorni dall'attivazione, ed il sito mi da questa orribile notizia.

Eppure i dati sono buoni.
contattali tramite FB o email .. con i dati che hai, dovresti avere almeno una 16/1

a me i 10gg scadono domani .. anche io ho gli stessi tuoi valori di 8mega .. solo che a men mi da un atteinable rate di 15500 .. perchè sono lontanuccio dalla centrale (circa 2km.. attenuazione 30db in down e snr in down a 13db)
Old 09-12-2013, 13:15   #5350
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
contattali tramite FB o email .. con i dati che hai, dovresti avere almeno una 16/1

a me i 10gg scadono domani .. anche io ho gli stessi tuoi valori di 8mega .. solo che a men mi da un atteinable rate di 15500 .. perchè sono lontanuccio dalla centrale (circa 2km.. attenuazione 30db in down e snr in down a 13db)
Contattati via FB, speriamo bene

Ultima modifica di RazerXXX : 09-12-2013 alle 13:38.
Old 09-12-2013, 14:04   #5351
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Quote:
Controlla che sul sito dica che la linea è stata ottimizzata, altrimenti aspetta un altro paio di giorni.
Ciao,

Dove trovo la dicitura linea ottimizzata ?

Sono registrato all'area clienti e indica solo il giorno di attivazione e le offerte...
Old 09-12-2013, 14:13   #5352
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Ciao,

Dove trovo la dicitura linea ottimizzata ?

Sono registrato all'area clienti e indica solo il giorno di attivazione e le offerte...
Devi andare sulla pagina di stato attivazione

http://www.infostrada.it/it/privati/...vazione_linea/
Old 09-12-2013, 16:10   #5353
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da n.forciniti Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio visto che sto pensando di attivare Absolute ADSL a 24,95€/mese.

1) Premetto che non ho linea telefonica e quindi dovrei attivare anche una linea ex novo, ho visto tra le varie offerte e dal punto di vista economico infostrada mi sembra la migliore, ma da molti post letti in giro in rete ci sono giudizi (anche recenti) ultranegativi, voi cosa mi consigliate?
La zona in cui abito è coperta direttamente da Infostrada e quinidi non si appoggia a telecom.

2) Poi volevo sapere se il costo pubblicizzato è quello effettivo o ci sono altre sopprese, tipo canoni, tasse ecc.. In sintesi la bolletta bimestrale, senza fare chiamate e senza modem, sarà pari a 24.95*2 oppure c'è qlche aggiuntina.

3) Mi consigliate l'attivazione on line o quella presso un negozio? Lo chiedo perchè on line vedo che c'è un mese di offerta mentre al negozio non mi è stato detto.

4) Infine, in merito al modem Wi-Fi sul sito leggo "Modem Standard in comodato d'uso 3 euro al mese oppure il nuovo Modem PREMIUM AVM FRITZ!Box 3272 con solo 1 euro in più al mese che garantisce prestazioni e copertura wireless superiori grazie al Wi-Fi da 450 Mbps".
Mi spiegate che differenza c'è tra i due modem? Ovvero se conviene spendere un euro in +. Oppure mi consigliate un altro modem?
1) - mai credere alle ultranegatività. se sei in UL infostrada è una delle migliori ADSL in commercio. sia qualitativamente che quantitativamente parlando.

2) - non ci sono sorprese. il prezzo è quello se non fai telefonate. e se fai telefonate, hai solo uno scatto per ogni telefonata.

3) - rigorosamente on line. facile e funzionate.

4) - il mio consiglio è di non prendere mai i modem/router in comodato, a prescindere dalla loro qualità. comprati un router tuo, lo paghi una volta e non hai perché pagare i 3 euri al mese. un Netgear 2200 andrebbe più che bene.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 16:19   #5354
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Quote:
Devi andare sulla pagina di stato attivazione

http://www.infostrada.it/it/privati/...vazione_linea/
Profilo ottimizzato ad 8MB, ma da circa un ora il router aggancia 16711/999.

Eccovi i valori aggiornati :

Down : SNR 9 AT 18
Up : SNR 10 AT 1.5

Il ping è di 6ms su speedtest roma.

Cosa ne dite ?

ps. speriamo non facciano marcia indietro...

Ultima modifica di Ren : 09-12-2013 alle 16:28.
Old 09-12-2013, 16:36   #5355
n.forciniti
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
1) - mai credere alle ultranegatività. se sei in UL infostrada è una delle migliori ADSL in commercio. sia qualitativamente che quantitativamente parlando.
Se non sono tenuto a pagare le 5 euro in + a telecom significa che sono in "UL infostrada"? Al negozio mi hanno detto che la mia zona è coperta direttamente da infostrada e quindi non pago le 5 €.

Quote:
2) - non ci sono sorprese. il prezzo è quello se non fai telefonate. e se fai telefonate, hai solo uno scatto per ogni telefonata.
Meglio così....in genere nei contratti ci sono clausule da leggere con il microscopio che ti fanno aumentare il prezzo, ma te ne accorgi sempre alla prima bolletta dopo due mesi.

Quote:
3) - rigorosamente on line. facile e funzionate.
Perfetto...peccato che fino ad un mese fa aderendo via web ti regalavano il router....ora solo un mese....

Quote:
4) - il mio consiglio è di non prendere mai i modem/router in comodato, a prescindere dalla loro qualità. comprati un router tuo, lo paghi una volta e non hai perché pagare i 3 euri al mese. un Netgear 2200 andrebbe più che bene.
Anche io non sono molto predisposto a prendere prodotti custom, però a volte capitano incompatibilità tra prodotti e rete...per questo chiedevo.
In merito a quello che mi hai consigliato volevo conferma che il prodotto fosse questo:
http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200...r+netgear+2200
Nel qual caso se tu lo hai mi puoi dire se come ho letto in molti post scalda molto?
A me non serve una grandissima copertura wireless in quanto lo dovrei mettere su un ripiano di un ripostiglio (chiuso senza finestre) al centro della casa con un raggio d'azione di 7-8 m max.
Esiste qlsa di più economico?
Infine, mi puoi dire se questo prodotto ha la funzione che disattiva il wireless ad orari predefiniti? Usandolo a casa vorrei spegnerlo di notte ma certamente non manualmente ogni volta.
Grazie per le info.
n.forciniti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 16:44   #5356
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da n.forciniti Guarda i messaggi
Se non sono tenuto a pagare le 5 euro in + a telecom significa che sono in "UL infostrada"? Al negozio mi hanno detto che la mia zona è coperta direttamente da infostrada e quindi non pago le 5 €.

Meglio così....in genere nei contratti ci sono clausule da leggere con il microscopio che ti fanno aumentare il prezzo, ma te ne accorgi sempre alla prima bolletta dopo due mesi.

Perfetto...peccato che fino ad un mese fa aderendo via web ti regalavano il router....ora solo un mese....

Anche io non sono molto predisposto a prendere prodotti custom, però a volte capitano incompatibilità tra prodotti e rete...per questo chiedevo.
In merito a quello che mi hai consigliato volevo conferma che il prodotto fosse questo:
http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200...r+netgear+2200
Nel qual caso se tu lo hai mi puoi dire se come ho letto in molti post scalda molto?
A me non serve una grandissima copertura wireless in quanto lo dovrei mettere su un ripiano di un ripostiglio (chiuso senza finestre) al centro della casa con un raggio d'azione di 7-8 m max.
Esiste qlsa di più economico?
Infine, mi puoi dire se questo prodotto ha la funzione che disattiva il wireless ad orari predefiniti? Usandolo a casa vorrei spegnerlo di notte ma certamente non manualmente ogni volta.
Grazie per le info.
io feci il passaggio 1 mese fa e mi hanno inviato il model che è uno Huawei 532S che per il momento non sembra malvagio.. e a costo 0 è sicuramente un vantaggio averlo..
ha, oltre al pulsante di accensione, ulteriori due pulsandi per attivazione wifi e wps .. per me fondamentali 8sato che spengo wifi la notte)

se non hai grosse pretese in termini di copertura wifi, valuta sull'amazzone l'ottimo Tp-Link TD-W8951ND(IT) che trovi a 26€ spedito e che è perfetto (ne ho montati due a conoscenti con tiscali e telecom e nessun problema da 1 anno a questa parte)
anche questo ha 2 pulsanti oltre at tasto di accensione

http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1280_.jpg

Ultima modifica di megthebest : 09-12-2013 alle 16:47.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 16:44   #5357
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:

Cosa ne dite ?

Direi che sono ottimi risultati

@Meg, anche io ho l'Huawei, devo dire che mi ha sorpreso anche come potenza wifi.

Ultima modifica di RazerXXX : 09-12-2013 alle 18:29.
Old 09-12-2013, 18:29   #5358
blukio
Junior Member

L'Avatar di blukio

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:

Cosa ne dite ?

Ti auguro di avere più fortuna di me, dopo diversi tentativi partendo con
15mb dopo 2/3 ore ritornava a 10mb, è questo è successo con 5 interventi
da parte di tecnici Infostrada, finquando uno onestamente mi ha detto
che le direttive erano di dare solo 10mb, però io sto pagando un contratto per 20mb
blukio
blukio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 18:35   #5359
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da blukio Guarda i messaggi
Ti auguro di avere più fortuna di me, dopo diversi tentativi partendo con
15mb dopo 2/3 ore ritornava a 10mb, è questo è successo con 5 interventi
da parte di tecnici Infostrada, finquando uno onestamente mi ha detto
che le direttive erano di dare solo 10mb, però io sto pagando un contratto per 20mb
blukio
Anche FW fa uguale.

Ho attivato una linea FW ed una Infostrada praticamente nello stesso momento.

Entrambe attaccano prima in 8mb per poi fare l'upgrade, FW mi aveva lasciato fisso a 8mb, facendo pressione mi hanno messo a 10mb ma evidentemnete sono un pò tutti a corto di banda.
Old 09-12-2013, 18:59   #5360
blukio
Junior Member

L'Avatar di blukio

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Anche FW fa uguale.

Ho attivato una linea FW ed una Infostrada praticamente nello stesso momento.

Entrambe attaccano prima in 8mb per poi fare l'upgrade, FW mi aveva lasciato fisso a 8mb, facendo pressione mi hanno messo a 10mb ma evidentemnete sono un pò tutti a corto di banda.
Purtroppo io parto sempre da 15/16mb ma poi finisco a 9/10mb, e sia il tecnico
che ieri uno del commerciale mi hanno fatto capire che più di 10mb, non mi daranno,
da notare che finita la promozione a gennaio pagherò 37,95 euro al mese, ma
di aumentare la velocità mi hanno detto di scordarmelo...
blukio
blukio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian