Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2013, 18:24   #5281
raimaru
Member

L'Avatar di raimaru

Iscritto dal: Aug 2013
prova a farti impostare l'snr a 6 da loro;
qlc mega lo guadagni di sicuro;

r
raimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 18:24   #5282
matvince
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
secondo me hai fatto male ad accettare l'abbassamento del profilo da 20 a 17. questo di sicuro non ti risolve il problema che è chiaro non essere un problema di stabilità ma bensì di qualche configurazione software.
pure qualcun altro ha avuto il tuo problema e per quanto ricordo, l'ha risolto con una bella dose di pazienza e tante mail su facebook.
Grazie dreambox per la risposta. Magari non riesci a trovare la discussione che potrei così trovare delle informazioni più precise(una dritta ) su cosa dire quando contatterò l'assistenza?
matvince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:00   #5283
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da matvince Guarda i messaggi
Grazie dreambox per la risposta. Magari non riesci a trovare la discussione che potrei così trovare delle informazioni più precise(una dritta ) su cosa dire quando contatterò l'assistenza?
è in questo post qualche pagina indietro, ma di preciso non saprei indirizzarti. comunque per quello che ricordo ha sputato sangue finche non ha trovato un tecnico gentile che ha preso in carico il suo problema e lo ha risolto. è tutto un prenderci. un po' di pazienza e un po' di culo.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:33   #5284
wlety
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da raimaru Guarda i messaggi
prova a farti impostare l'snr a 6 da loro;
qlc mega lo guadagni di sicuro;

r
Ciao, ho chiesto all'operatore e mi ha detto che oramai impostano a 9 db.Che fare?
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:45   #5285
matvince
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
è in questo post qualche pagina indietro, ma di preciso non saprei indirizzarti. comunque per quello che ricordo ha sputato sangue finche non ha trovato un tecnico gentile che ha preso in carico il suo problema e lo ha risolto. è tutto un prenderci. un po' di pazienza e un po' di culo.
Grazie ancora. L'ho trovato Mi armo di paziente e li contatto nuovamente. Vi terrò aggiornati se ci sono novità !
Old 02-12-2013, 20:31   #5286
raimaru
Member

L'Avatar di raimaru

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Ciao, ho chiesto all'operatore e mi ha detto che oramai impostano a 9 db.Che fare?
riprova finché non ne trovi uno competente/con voglia di lavorare oppure scrivi a [email protected] comunicando i tuoi dati e la richiesta;

r
raimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 23:49   #5287
Valenorf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve ragazzi,una domanda su infostrada e sulla 20 mega. Che voi sappiate,ad un vecchio cliente con una tariffa ormai sconveniente,in caso di richiesta di codice migrazione,proporrebbero la nuova offerta per l'absolute(con riduzione costo in linea con l'offerta)? Sono uno studente in affitto,il contratto è intestato ad una vecchia coinquilina e devo decidere se fare passaggio di intestatario o disdire direttamente perchè pago veramente troppo (primo caso 20 euro,secondo sui 60..)
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 11:00   #5288
matvince
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi
Salve ragazzi,una domanda su infostrada e sulla 20 mega. Che voi sappiate,ad un vecchio cliente con una tariffa ormai sconveniente,in caso di richiesta di codice migrazione,proporrebbero la nuova offerta per l'absolute(con riduzione costo in linea con l'offerta)? Sono uno studente in affitto,il contratto è intestato ad una vecchia coinquilina e devo decidere se fare passaggio di intestatario o disdire direttamente perchè pago veramente troppo (primo caso 20 euro,secondo sui 60..)
Ciao! Guarda se fai richiesta del codice migrazione nell'area assistenza del sito della wind ti chiedono di lasciar giù anche un recapito telefonico perché poi ti richiamano per sapere il motivo per la quale vuoi il codice migrazione e li se dici che è perché ti sembra di pagar troppo loro di fanno un' offerta per restar con loro.
Old 03-12-2013, 11:22   #5289
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
Ciao ragazzi è possibile che da quando mi hanno diminuito la portante da 16 a 14 mega mi abbiano bloccato l'snr? Perché se provo a cambiarlo da telnet non scende, invece prima ci riuscivo senza problemi
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:00   #5290
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da Crismao Guarda i messaggi
Ciao ragazzi è possibile che da quando mi hanno diminuito la portante da 16 a 14 mega mi abbiano bloccato l'snr? Perché se provo a cambiarlo da telnet non scende, invece prima ci riuscivo senza problemi
Certo. Se hai il profilo 13999 o altri, anche se diminuisci l'SNR la portante massima erogabile è quella impostata.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 14:01   #5291
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi
Io ci sono passato da pochissimo ( ...e infatti sto cambiando)

Mi hanno subito proposto la tuttoincluso allo stesso prezzo, ma a me non interessava il Telefono gratis ma una riduzione dei costi ...allora mi hanno risposto picche, a quel punto ho chiesto il passaggio a Tiscali (circa 18 al mese per 2 anni) e si accollano loro i costi di passaggio

Morale della favola comunque sono in attesa di passaggio ...ci stanno mettendo un bel po !
Old 03-12-2013, 16:37   #5292
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ma c'è qualcuno che ha avuto subito la portante massima o tutti quanti sono passati per i 10 giorni a 8mb?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 18:06   #5293
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Fa quel che ho potuto vedere su questo thread, tutti son passati per gli 8 mega iniziali

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Old 03-12-2013, 18:33   #5294
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Fa quel che ho potuto vedere su questo thread, tutti son passati per gli 8 mega iniziali

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Grazie meg. Lo spero, con 512kb in upload non riesco manco più a giocare a FIFA online
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 04-12-2013, 14:16   #5295
jekko76
Member

L'Avatar di jekko76

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao,

io utilizzo la funzione "internet check-up" perchè mi restituisce l'indirizzo ip dinamico del modem (mi dimentico di segnarmelo), così riesco ad accedere anche dall'esterno.

Da un paio di giorni, però mi dice:

"Siamo spiacenti, i test saranno disponibili più tardi."

Succede anche a voi? O forse è perchè sono già passati troppi giorni dall'attivazione ed a me quel servizio non tocca più?

Grazie, ciao
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 15:37   #5296
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Grazie meg. Lo spero, con 512kb in upload non riesco manco più a giocare a FIFA online
Ti hanno già scritto che è FIFA ad avere problemi, non c'entra la linea.
Old 04-12-2013, 15:41   #5297
jekko76
Member

L'Avatar di jekko76

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ma c'è qualcuno che ha avuto subito la portante massima o tutti quanti sono passati per i 10 giorni a 8mb?
Tutti 8mb per i primi giorni
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 16:50   #5298
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao a tutti, a casa ho un'utenza Telecom con Alice 7MBps (puliti).

L'estate scorsa, a titolo gratuito, ho provato l'opzione 10MBps (a loro risulta che i 20MB non sono proprio possibili in questa zona) arrivando massimo ad 8MBps (con 1MBps di upload). Dopo una settimana, visto il rapporto prezzo/prestazioni ho fatto rimettere la 7MBps.

Stamattina Wind-Infostrada mi propone l'offerta All-Inclusive con ADSL a 20MBps. Spiego che mi pare strano che loro possano garantirmi ciò che neanche l'operatore "nativo" può. Mi viene risposto che il mio numero attuale, molto vecchio, è univocamente attribuito ad una linea presente su cabina MUX. Mi sarebbe sufficiente rescindere il contratto con Telecom e chiedere a Wind-Infostrada l'attivazione di una nuova linea (quindi nuovo numero). Questo perché la zona a loro risulta completamente coperta (in ULL) dal servizio 20MBps, ma solo se faccio una nuova linea.

Al momento ho lasciato perdere, anche perché l'utenza non è mia e non posso operare certe scelte senza prima aver interpellato il proprietario dell'attuale contratto.

Quello che mi ha detto l'operatice Wind-Infostrada è vero o ha semplicemente cercato di vendere il suo prodotto prendendomi per il culo?
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 19:18   #5299
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Salve sono un cliente infostrada, ho mandato raccomandata a/r per disdire il contratto circa 15 gg fa', ma ancora nessuna risposta, a casa non e' tornato nulla. Avevo pensato di chiamare ma non riesco a capire come fare per parlare con un operatore al 155, avrei bisogno di un vostro consiglio per favore, grazie mille
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 22:22   #5300
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ti hanno già scritto che è FIFA ad avere problemi, non c'entra la linea.
Da quando ho messo Infostrada non riesco a giocare più, non può essere un problema di FIFA. Quando mi rimetteranno 1mb in upload sarò capace di giocare di nuovo
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian