Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2013, 12:14   #10701
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Appunto mi chiedevo se si può settare qualche impostazione dall'OS, perchè sono veramente pochi i programmi che consentono la scelta in fase di setup
Mi puoi fare un esempio concreto? Qualche programma piccolo se possibile
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:18   #10702
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno di un consiglio.Ho windows 8 64 bit e per il momento ho scelto di non aggiornare alla 8.1.Quando avevo windows xp ogni tanto per velocizzare il sistema facevo una defammentazione tramite il programma auslogics disk defrag.Ora windows 8 è sempre molto veloce e da quando lo utilizzo(un paio di mesi) non ho mai fatto una deframmentazione.
E' consigliabile farla?
la fa automaticamente in background e a sistema non utilizzato.

Quote:
Oppure in alternativa ad auslogics è consigliabile fare pulizia tramite gli strumenti messi a disposizione da windows 8?Se sì, quali sarebbero?
Grazie
io utilizzo esclusivamente i tools di Microsoft,pulizia disco,con le opzioni avanzate.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:25   #10703
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, provo a chiedere qui.

Ho in casa 3 pc che avevano Windows 7 e avevo comprato ai tempi 3 licenze per aggiornamento a Windows 8 (quelle da 30 euro).

Ora su questi 3 pc volevo aggiornare a Windows 8.1. Sul mio portatile tutto ok, sul fisso idem, sul portatile di mio padre non compare l'aggiornamento.

Perche'? Le "linee guida" inutilerrime dicono che bisogna avere gli aggiornamenti installati: ok.
Provare ad eseguire il comando "wsreset": fatto.

Non c'e' verso di far spuntare sto aggiornamento di Windows 8.1. Non riesco a capire il perche'.

Dato che l'assistente aggiornamento non fa scaricare l'aggiornamento senza una chiave di Windows 8.1 (che non ho perche' vorrei l'aggiornamento gratuito visto che ho la licenza di 8), come posso fare?

Ho anche disinstallato, scaricato dal sito microsoft e reinstallato il KB 2871389, ma nulla.

Non voglio assolutamente formattare. Ho gia' avuto casini col mio portatile per aggiornarlo da 7 a 8 e mi sono dovuto cercare DA SOLO la soluzione spulciando internet per giorni e andando per intuito e ragionamenti
(discussione aperta per il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521706
discussione aperta per la soluzione (dopo 7 giorni di ricerche): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2524029)

Vorrei evitare di ripetere la cosa per un CA**O di service pack mascherato.
Non e' possibile che ho avuto meno problemi con gli aggiornamenti da 95 a 98 e da XP a Vista (che non era mio, Vista non e' entrato in casa mia ) piuttosto che da 7 a 8 e soprattutto da 8 a 8.1 (come dire che da XP a XP SP1 era difficile aggiornare)...

Grazie in anticipo ragazzi...
Uppete
Old 02-12-2013, 12:29   #10704
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
la fa automaticamente in background e a sistema non utilizzato.
io utilizzo esclusivamente i tools di Microsoft,pulizia disco,con le opzioni avanzate.
Quindi auslogics disk defrag non ha senso tenerlo installato, giusto?
Pulizia disco è semplice e sicuro da usare oppure è per utenti esperti?
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:54   #10705
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Mi puoi fare un esempio concreto? Qualche programma piccolo se possibile
Un esempio, non reale:
se nel mio account volessi usare 7Zip, mentre l'utente nell'account 2 volesse usare WinRar, come farei a gestire la cosa se nella fase di setup non c'è la spunta per l'installazione in un solo account?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 13:44   #10706
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Un esempio, non reale:
se nel mio account volessi usare 7Zip, mentre l'utente nell'account 2 volesse usare WinRar, come farei a gestire la cosa se nella fase di setup non c'è la spunta per l'installazione in un solo account?
Questa "separazione" netta la puoi fare solo se adoperi un programma come SandBoxie.
Provalo, non rallenta per niente il sistema e tiene tutto dentro una specie di VM, una sorta di Isolated-Storage-Space di Windows Phone.

Va da sè che tutto questo problema che hai tu è dettato dal fatto che:
- spesso i programmi Legacy vogliono autorizzazioni di ammistratore per mettere le più disparate cose in giro nel sistema, dunque l'installazione su un singolo user va a farsi friggere non appena gli elevi i diritti UAC all'Installer
- non stai usando le App Modern. Quelle infatti sono disgiunte account per account. Dunque se ti limitassi solo a quelle, i due account sarebbero davvero belli isolati tra di loro.
Old 02-12-2013, 14:24   #10707
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
- non stai usando le App Modern. Quelle infatti sono disgiunte account per account. Dunque se ti limitassi solo a quelle, i due account sarebbero davvero belli isolati tra di loro.
Be chiaro, mi riferivo a programmi x86. Per le app c'è tutt il discorso legato all'account.
Niente, mi sa che me lo terrò cosi a questo punto
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 02-12-2013, 14:46   #10708
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ho un AMD e sto avendo problemi un pò con tutti i giochi dopo l'aggiornamento a W8.1.

A parte aspettare nuovi driver, c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione?

Ho perso un sacco in performance, ed i giochi crashano ogni mezzo secondo
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:06   #10709
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Un esempio, non reale:
Facciamo così, il tuo non è un problema di compatibilità ma evitare che l'utente 1 veda i programmi dell'utente 2:
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93
Sarebbe meglio dire "accessibile" in un solo account?
Se non c'è nessuna possibilità di scegliere l'utente, la cosa più semplice da fare è eliminare i collegamenti al programma nella cartella "condivisa"

La cartella "generica" del Menu Start è:
Codice:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
La tua cartella personale del Menu Start è:
Codice:
C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
Quindi se elimini il collegamento dal menu start "generico" e lasci solo quello del tuo utente l'utente 2 non vedrà i programmi dell'utente 1. Se proprio non vuoi dare nessun accesso inoltre dovresti togliere i diritti di "Lettura ed esecuzione" di utente 2 alle cartelle dei tuoi programmi.

Il discorso di base è che alcuni software installano chiavi di registro sia in HKEY_CURRENT_USER ( diversa per ogni account ) e HKEY_LOCAL_MACHINE ( chiave generica per ogni account presente sul PC ) quindi il sistema operativo non può fare nulla per evitare un installazione per tutti gli account se prevista e non evitabile, quindi la soluzione che tu ho proposto è forse l'unica percorribile.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:16   #10710
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Facciamo così, il tuo non è un problema di compatibilità ma evitare che l'utente 1 veda i programmi dell'utente 2:

Se non c'è nessuna possibilità di scegliere l'utente, la cosa più semplice da fare è eliminare i collegamenti al programma nella cartella "condivisa"

La cartella "generica" del Menu Start è:
Codice:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
La tua cartella personale del Menu Start è:
Codice:
C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
Quindi se elimini il collegamento dal menu start "generico" e lasci solo quello del tuo utente l'utente 2 non vedrà i programmi dell'utente 1. Se proprio non vuoi dare nessun accesso inoltre dovresti togliere i diritti di "Lettura ed esecuzione" di utente 2 alle cartelle dei tuoi programmi.

Il discorso di base è che alcuni software installano chiavi di registro sia in HKEY_CURRENT_USER ( diversa per ogni account ) e HKEY_LOCAL_MACHINE ( chiave generica per ogni account presente sul PC ) quindi il sistema operativo non può fare nulla per evitare un installazione per tutti gli account se prevista e non evitabile, quindi la soluzione che tu ho proposto è forse l'unica percorribile.
Se il massimo che si può fare è eliminare i collegamenti in Start va benissimo cosi, no problem Grazie
Old 03-12-2013, 11:39   #10711
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Instalazione aggiornamento Win8.1

Ciao a tutti!
Volevo domandarvi se fosse possibile scaricare l'aggiornamento di win8.1 da un pc e poi installarlo su un'altro (che ha già win8) per fare un favore a mio fratello che ha la connessione lenta.
Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 16:28   #10712
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Buona sera,qualcuno mi sa dire se Windows 8.1 è compatibile con la scheda madre del PC in firma?
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 16:35   #10713
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo domandarvi se fosse possibile scaricare l'aggiornamento di win8.1 da un pc e poi installarlo su un'altro (che ha già win8) per fare un favore a mio fratello che ha la connessione lenta.
Grazie
No.
L'aggiornamento non da una Iso ma installa direttamente sul Pc.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 16:38   #10714
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
Buona sera,qualcuno mi sa dire se Windows 8.1 è compatibile con la scheda madre del PC in firma?
scarica Windows 8.1 Upgrade assistant dal sito Ms, lo lanci e dopo qualche minuto ti avvisa su tutte le eventuali incompatibilità.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 18:11   #10715
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
No.
L'aggiornamento non da una Iso ma installa direttamente sul Pc.
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 20:13   #10716
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
E' arrivato il nuovo portatile (vaio pro 13)..bellissimo aggeggio, c'è un però.
Windows 8
Tralascio quello che penso (tutto il male possibile) in merito al nuovo os microsoft tutto incentrato su modern ui e app store con tutti le impostazione infrattate nella charm bar e negli angoli...c'è un modo (legale) per passare a windows 7 o devo pagarmi una licenza (dopo essere stato costretto a pagare per l'8 che certamente non ho mai voluto e mai vorrò) per avere un sistema operativo funzionale (cioè non da cellulare/tablet)?
Old 03-12-2013, 22:49   #10717
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Windows 8
Tralascio quello che penso (tutto il male possibile) in merito al nuovo os microsoft tutto incentrato su modern ui e app store con tutti le impostazione infrattate nella charm bar e negli angoli...c'è un modo (legale) per passare a windows 7 o devo pagarmi una licenza (dopo essere stato costretto a pagare per l'8 che certamente non ho mai voluto e mai vorrò) per avere un sistema operativo funzionale (cioè non da cellulare/tablet)?
dove lo hai preso che hanno detto? non hai chiesto se nel "bicchiere" c'era coca cola o birra?
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 22:57   #10718
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Windows 8
Disattiva gli angoli e con essi la charm bar. Imposta poi l'avvio da desktop.
Avrai un Windows 7 con le migliorie dell'8, con solo il menu start a tutto schermo (comodissimo per altro, visto che è completamente personalizzabile)
Old 04-12-2013, 14:33   #10719
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
dai non farla tragica. oramai tutti i nuovo pc escono con windows 8. Se ci fosse stato 7 sarebbe stato un pc vecchio di 1 anno fa.
Segui i consigli.
Win 8.0 è ottimo, + veloce di win 7 e con meno problemi di win 8.1
Disattiva le barre, installa classic shell per avere il tasto start classico e l'avvio in modalità windows (e non l'odiosa finesta app all'avvio).
Credimi, tempo 5 gg e ti abitui.
Io l'anno scorso ero scettico ma per il lavoro che faccio devo avere sempre win + aggiornato sul mio pc.
Tutto ok
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 14:41   #10720
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
dai non farla tragica. oramai tutti i nuovo pc escono con windows 8. Se ci fosse stato 7 sarebbe stato un pc vecchio di 1 anno fa.
Segui i consigli.
Win 8.0 è ottimo, + veloce di win 7 e con meno problemi di win 8.1
Disattiva le barre, installa classic shell per avere il tasto start classico e l'avvio in modalità windows (e non l'odiosa finesta app all'avvio).
Credimi, tempo 5 gg e ti abitui.
Io l'anno scorso ero scettico ma per il lavoro che faccio devo avere sempre win + aggiornato sul mio pc.
Tutto ok
hai fatto il solito ragionamento per Vista vero? (Se ci fosse stato 7 sarebbe stato un pc vecchio di 1 anno fa.)
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian