Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2013, 16:49   #4041
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Ma quanto dura la ricerca automatica dei contenuti? Ho impiegato ore per rinominare tutta la mia libreria di serie tv nel formato più consono (cartella Serie tv, cartella Season X, file Nomeserie.s01e01 etc), collego l'hd al wdtv, ricostruisce il catalogo multimediale e vedo 2500 e rotti nuovi elementi, il che è giusto, però saranno tre ore che c'è la scritta "Ricezione info sui contenuti..."...
Se vado nella cartella delle serie non ha ancora assegnato neanche mezza info.
Old 18-11-2013, 10:21   #4042
GregCAB81
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve a tutti,

ottimo prodotto, nessuno scatto durante la visione, anche dei 1080p.

Ma è veramente qualche settimana che mi sta dando qualche problema che ritengo insopportabile.

1. non riesco a capire come far fare la ricezione delle info (locandina, trama...) in maniera manuale a tutti i file presenti in una cartella. Devo veramente fare la procedura un file alla volta? Ovviamente parlo di quelle serie TV che non vengono "riconosciute" automaticamente.

2. a volte capita di eseguire un file, e dopo pochi secondi si blocca l'esecuzione. Stoppo la riproduzione, la faccio ripartire ed esce "Errore irreversibile... il dispositivo sarà riavviato".

3. a volte capita che seleziono un file per la riproduzione, e si visualizza la mitica rotella arancione, ma il film/video non parte.

Avevo installato l'ultimo firmware, e ho provato a fare downgrade alla versione precedente.

Avete qualche consiglio?
Mi conviene riportare tutto alle impostazioni di fabbrica e non aggiornare MAI il firmware?

sono davvero dispiaciuto, perchè è un ottimo prodotto, ma questi malfunzionamenti sono insopportabili.

Grazie!
GregCAB81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 11:03   #4043
pasinettim
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Qualcuno ha già provato a cambiare il sito da dove il lettore prende le info per completare il catalogo multimediale?
E se sì quale?

Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit
pasinettim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 14:57   #4044
pasinettim
Member

Noto purtroppo che il topic non è più così frequentato, comunque riporto quanto ho provato così magari può tornare utile a qualcuno:
Avevo delle difficoltà a vedere i trailer dei relativi film caricati sui vari hard disk e la causa a volte era che non venivano proprio caricati oppure che quelli caricati non si vedevano.
Verificando nei vari file xml, a volte la voce trailer c'era e in altre no, oppure il link youtube caricato era stato cancellato.
Allora ho provato a modificare il file xml variando il link inserito con quello del trailer relativo online e voilà
Ora mi vedo i trailer per ogni film.

Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit

Ultima modifica di pasinettim : 21-11-2013 alle 15:00. Motivo: aggiunta
Old 21-11-2013, 16:11   #4045
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Grazie per la possibile soluzione

Questo topic è seguito, ma l'argomento catalogo multimediale e skin non è attraente verso molti utenti, che tra l'altro usano un programma che crea automaticamente le schede dei film e telefilm, onestamente non ricordo come si chiama ma non essendomi utile come funzione non l'ho mai usata. (nel mega thread è stato indicato diverse volte, quindi bisognerà armarsi di pazienza e cercarlo)

Si potrebbero raggruppare tutte le risposte alle f.a.q interne ed esterne al wd tv live smp 3°gen, si tratta di 10 domande più o meno.
Old 21-11-2013, 16:45   #4046
pasinettim
Member

Beh il catalogo multimediale (trama, locandina, skin e trailer) lo compila anche con il firmware ufficiale.
Sapevo anche dell'altro programma abbinato al firmware mod. ma avevo anche letto che mi pare non si aggiorni più e quindi si consigliava ti tenere i firmware ufficiali.

Old 24-11-2013, 00:32   #4047
christiantilt
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
salve, da qualche tempo ho un problema con la riproduzione dei film a 1080p che ho archiviati sull'HD del WDTV Live..
Mi spego meglio, funziona tutto alla grande, poi una volta fatto partire il film dopo un po' si blocca, esce la scritta "L'ultima origine dei contenuti è stata rimossa. selezionare una nuova origine dei contenuti". A quel punto devo espellere l'HD collegarlo al pc che mi notifica che si è verificato un problema sull'unità e mi consiglia di analizzarla e correggere eventuali errori. Eseguita l'analisi non vengono riscontrati errori, a quel punto disconnetto l'HD e lo ricollego al WDTV Live, che riprende a funzionare e a visualizzare il film riprendendo dall'ultima interruzione, salvo poi rifarlo dopo poco tempo e così via.
Capite bene che è snervante guardare un film ed essere interrotto ogni 10 min per dover scollegare l'HD, analizzarlo al pc e riconnetterlo al WDTV, a nessun'altro è mai capitato? cosa può essere?
christiantilt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 09:20   #4048
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se è un HDD USB "potrebebE" essere un problema di sovracorrente richiesta dall'HDD superiiore ai 500mA limite della corrente fornite dalle poret USB.
Prova ad alimentare l'HDD USB esternamente.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 00:39   #4049
christiantilt
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
non posso alimentarlo esternamente, è l'HD originale del WDTV ed ha solo la presa USB
christiantilt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 09:20   #4050
@le81
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao, ho un problema con il wd TV Live... In questi giorni, usando il telecomando, mi capita di dover premere più volte i tasti perché non prende e poi vedere che comincia a scorrere tutto senza fermarsi anche se il telecomando non lo premo più... A qualcuno è capitato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
@le81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 09:32   #4051
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da christiantilt Guarda i messaggi
non posso alimentarlo esternamente, è l'HD originale del WDTV ed ha solo la presa USB
HD originale del Wdtv? Sei sicuro di essere nel thread giusto?
Old 25-11-2013, 10:53   #4052
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da christiantilt Guarda i messaggi
Forse stai parlando dell'hub, ad ogni modo, quel difetto viene dato sia da:

1) Porta usb difettosa,
2) Mancanza di corrente adeguata
3) File con container difettoso (quasi sempre è il motivo)
4) File codificato male, si risolve con una ricodificata in handbrake

Comunque questa è la procedura
Date una passata con mkvmerge gui, il remux è molto molto veloce da 3 secondi a max 15-20 secondi (grandi file)
Ecco le operazioni da eseguire:
1)Scarica
http://www.fosshub.com/MKVToolNix.html
2)installa
3)esegui il file mkvmerge gui o mmg.exe
4)seleziona come sorgente il file e scegli aggiungi, alla voce File Sorgenti o Input files
5)in tracce, capitoli o tag o Tracks, chapters and tags clicca sul file audio e seleziona AAC è SBR/HE-AAC/AAC+ (se il file audio è codificato in aac, lo noti se ti da errore durante il muxing e quindi devi abilitare questa opzione)
6)Scegli il percorso e modifica il nome del file se vuoi, altrimenti aggiungera un(1) al nome del file
7)Avvia muxing o start muxing
8)Prova il file e verifica se il problema ti si ripresenta
Old 25-11-2013, 10:56   #4053
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@christiantilt
Leggi per favore il primo post.
Ci sono i codici prodotto che identificano iL WD TV Live.
Se non corrispondo a quelli indicati sei nel thread sbagliato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 16:38   #4054
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Quote:
Originariamente inviato da @le81 Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema con il wd TV Live... In questi giorni, usando il telecomando, mi capita di dover premere più volte i tasti perché non prende e poi vedere che comincia a scorrere tutto senza fermarsi anche se il telecomando non lo premo più... A qualcuno è capitato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
o sono le batterie o più probabilmente è il telecomando che si usura facilmente, anche il mio oramai non risponde più bene soprattutto sul pulsante di spegnimento e quello OK.
Old 26-11-2013, 11:26   #4055
pasinettim
Member

Ho il wd con firmware 1.14.09 e lo utilizzo collegato al sintoamplificatore, a sua volta collegato al videoproiettore.
L'uso è volto quasi escusivamente alla visione di film a risoluzione 1080p.
Avete qualche consiglio sui settaggi audio e video o altro?
Grazie

Old 02-12-2013, 08:19   #4056
dabruna
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da HaranB Guarda i messaggi
in wifi. ma mi sono rotto i bal e ho attaccato l'hd alla presa usb del router così frego windows
Che problemi hai avuto ?

Ho letto che il Wifi é integrato (non disabilitabile), utile dai !
Ma con firmware ultimi il wifi lo si può disattivare, quindi che neanche provi a cercare le sorgenti wifi ?

Ultima modifica di dabruna : 02-12-2013 alle 08:30.
dabruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 10:36   #4057
Hott
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti, ormai è piu di un anno che ho questo prodotto e mi sono sempre trovato bene, ma ultimamate mi sta dando dei problemi con la porta usb posteriore, ogni tanto si blocca ( spesso e volentieri ) quando utilizzo il WD HD da due tera usb 3.0
Adesso ho spostato l hd sulla porta anteriore e sembra funzioni bene, penso sia dovuto al fir. 1.16.13 perchè con quello di prima non mi sembra di aver mai avuto problemi...
C'è qualcuno che ha il mio stesso problema? Posso tornare al fir vecchio e se si come?
Grazie mille
Hott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:59   #4058
NorysLintas
Senior Member

@Hott Solleva il wd con dei piedini in modo che passi aria da sotto, in quanto si riscalda facilmente e io l'ho mandato in rma per questo motivo.

Mentre per effettuare il rollback\downgrade fai così
Come effettuare il rollback
1)Scarichi il firmware e estrai i file fuori dalla cartella e li posizioni nella root della penna
2)con il blocco note modifichi il file WDTVLIVEGEN3.VER come versione 1.99.99
3)Parte l'aggiornamento
4)Fai un ripristino di fabbrica (non fa mai male, però perdi i login alle applicazioni e la cronologia)

Se questo non risolve, potrebbe essere davvero un problema di alimentazione alle porte usb, apri una richiesta rma alla wd per fartelo sostituire se in garanzia

Ultima modifica di NorysLintas : 02-12-2013 alle 12:01.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:25   #4059
Hott
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
@Hott Solleva il wd con dei piedini in modo che passi aria da sotto, in quanto si riscalda facilmente e io l'ho mandato in rma per questo motivo.

Mentre per effettuare il rollback\downgrade fai così
Come effettuare il rollback
1)Scarichi il firmware e estrai i file fuori dalla cartella e li posizioni nella root della penna
2)con il blocco note modifichi il file WDTVLIVEGEN3.VER come versione 1.99.99
3)Parte l'aggiornamento
4)Fai un ripristino di fabbrica (non fa mai male, però perdi i login alle applicazioni e la cronologia)

Se questo non risolve, potrebbe essere davvero un problema di alimentazione alle porte usb, apri una richiesta rma alla wd per fartelo sostituire se in garanzia
Ti ringrazio, provo a fare il downgrade con la versione precedente del firmware, anche perchè prima è sempre sempre andato,ma ho letto sul forum wd che era un problema "noto" con i fir vecchi ( ho ripescato una discussione del 2012 ) ma con gli ultimi fir si sperava che aggiustassero il problema con le usb 3.0 ( è proprio li che ho seguito il consiglio di attaccare l hd davanti ), a me ironia della sorte è successo con l'ultimo fir
Devo cmq risolvere perchè necessito per forza di due porte usb in quanto trasferico i film dal pc prima su un hd e poi sull hd che è attacco al Wd Tv in quanto è un mezzo macello smontare l' alimentatore dell hd "primario"
Se no vado di rma ( a proposito, è veloce? chi si è avvalso dell rma come si è trovato? ) devo ripescare lo scontrino, sicuramente dopo le festività in questo periodo vendendo videogames tra x1 e ps4 è un mezzo delirio al lavoro
Grazie!
Hott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 21:02   #4060
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
ciao ragazzi, vorrei regalare a mio padre per natale il suddetto media player.
ora ha ancora una televisione della philips CRT 40 pollici che funziona da paura, attualmente utilizza come decoder un 7900HD della telesystem con cui vede anche i avi/mkv da hdd o usb collegati.
solo che ora con molti file inizia ad avere problemi di fuori sincro, mancanza audio o irregolarità del flusso video. le usb o hdd sono perfette, infatti sul mio smarttv funzionano alla grande.

a breve vorrebbe passare anche lui ad un tv led, ma per ora non ancora, e pensavo di raggirare il problema con il wdtv live wifi con cui potrei vedere i contenuti sia dall'usb che in dlna dal pc di casa in wifi, è corretto?

si può attaccare il wdtv live alla presa scart della tv ovviamente perdendo tutte le risoluzioni full e hd ready?

con questo prodotto in più potrebbe scegliere in futuro un tv led senza funzioni smart e utilizzare il vecchio 7900hd come DVR risparmiando qualcosa sull'acquisto del futuro televisore. giusto?

ne ho trovato uno ancora in garanzia usato a 65/70€ spedito, è un buon prezzo o potrei trovarlo a meno? ci sono delle versioni con dei problemi particolari o in generale sono sempre andati tutti abbastanza bene?

grazie mille ragazzi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian