Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2013, 23:35   #321
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Io sono rimasto ai miei tempi dove giocavo con questi rFactor, iRacing, Live For Speed, RaceOn, Race 07, GTR 2 , poi se mi vuoi dire che GT5 e FM4 sono migliori come simulazione libero di crederlo sono solo dei giochini arcade fatti bene e divertenti. FM4 col volante non è simulativo per niente e tutto al contrario, non esiste che chi usa il joy vada piu veloce di me che uso il volante. Io stesso usando il joy sono 1s 1.5s piu' veloce che col volante se tu questa la chiami simulazione.
mi pare normale. con il pad si hanno dei vantaggi che con il volante non hai.
Old 22-11-2013, 06:19   #322
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Io sono rimasto ai miei tempi dove giocavo con questi rFactor, iRacing, Live For Speed, RaceOn, Race 07, GTR 2 , poi se mi vuoi dire che GT5 e FM4 sono migliori come simulazione libero di crederlo sono solo dei giochini arcade fatti bene e divertenti. FM4 col volante non è simulativo per niente e tutto al contrario, non esiste che chi usa il joy vada piu veloce di me che uso il volante. Io stesso usando il joy sono 1s 1.5s piu' veloce che col volante se tu questa la chiami simulazione.
vabbe', la solita risposta in loop che avete letto mille volte in altri topic..... ci sarebbe anche da ridire su gtr, race on, rfactor, ma lasciamo perdere
torgianf è offline  
Old 22-11-2013, 14:45   #323
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Nei primi anni 2000, prima di comprarmi il volante, giocavo con il joypad a un certo Grand Prix Legends, non so se ne hai mai sentito parlare... all'epoca era un po' il punto di riferimento per l'automobilismo sportivo simulato.

Bene, col joypad giravo costantemente qualcosina più veloce che col volante. E non ero l'unico, tanto che nei vari campionati online spesso e volentieri i joypad venivano vietati per non squilibrare la competizione.

Quindi... come dire... sì, per me anche questa è simulazione.
Alessiuccio è offline  
Old 22-11-2013, 15:42   #324
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Scusate una domanda, nella Collector's c'è già il pass online? Perchè non so quanto mi convenga spenderci 80€ vendendo questa versione che ho già..
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è online  
Old 22-11-2013, 16:25   #325
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
ragazzi ma non me l'aspettavo COSi' bello!
Andre106 è offline  
Old 22-11-2013, 17:12   #326
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Lo detto io che ci facevano pagare un botto le auto che non ci sono, 6 pacchi vetture €49,90 alla faccia come un gioco, poi se vuoi il pacco ferrari altri €10 mi pare 6 vetture. Non o visto le Honda e neppure le Porsche non mi piace il concessionario era meglio prima. Per il resto mi pare un bel gioco i circuiti sono completamente diversi da quelli del 4 , bella SPA ed Abu Dhabi . Se fai un incidente il parabrezza si spacca tutto e non è il max per chi come me guida con la visuale interna.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 22-11-2013 alle 17:21.
Spacemen è offline  
Old 22-11-2013, 17:19   #327
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
Quindi... come dire... sì, per me anche questa è simulazione.
De gustibus.

Un giorno qualcuno mi spiegherà come può un pad (con una semplice vibrazione) simulare il feeling in curva, le sollecitazioni sui cordoli, la perdita di aderenza, la differenza di feeling tra le alte e le basse velocità...

...poi certo, non dico nulla sulla "velocità pura" che uno può raggiungere con un pad (anch'io - che non ho MAI usato un pad in vita mia per i giochi di guida - la prima volta che l'ho messo su per sfizio in FM5 ho girato praticamente uguale al volante dopo 10'.... e lì praticamente mi son cadute le braccia), questi sono problemi che i programmatori dovrebbero essere in grado di evitare ma, scusami, non è che normalmente si guida con gli indici e si cambia con due bottoni insieme (assurda frizione della serie Forza).
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline  
Old 22-11-2013, 18:19   #328
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ok, ma la normalita' e' avere un pad in casa e non il volante, soprattutto nel mondo console, e di conseguenza l' esperienza di gioco e' creata attorno alla periferica standard, e non ad una che sara' forse nel 5% delle case
torgianf è offline  
Old 22-11-2013, 20:49   #329
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ok, ma la normalita' e' avere un pad in casa e non il volante, soprattutto nel mondo console, e di conseguenza l' esperienza di gioco e' creata attorno alla periferica standard, e non ad una che sara' forse nel 5% delle case
Guarda... sfondi una porta aperta!
E' chiaro, non sono un miope e mi rendo perfettamente conto che - per gli ovvi motivi che hai citato - un pad sarà sempre e comunque preferito e anche secondo me é giusto (o meglio, giustificabile da un punto di vista commerciale) che sia così.
Quello che non condivido é il dire che con il pad si può simulare il comportamento di una vettura, da corsa e non, perché di certo non è possibile.
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline  
Old 22-11-2013, 21:30   #330
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Si, però può succedere tranquillamente che un signor simulatore col volante se ci attacchi il pad attiva una "modalità" semplificata per fartelo usare... quindi l'assunto che il gioco X non è simulativo perchè puoi andarci più forte col pad è assolutamente falso, non sono cose direttamente collegate. Al massimo mi piacerebbe che questo tipo di sim siano in grado di offrire esperienze multiplayer "separate" oltre a quelle miste. Ma il discorso è troppo complesso, alla fine magari stai giocando che ne so al nuovo assetto corsa col volante settato a 900 gradi come consogliato dagli sviluppatori e poi arriva uno che lo usa settato a 180 gradi, cosa per niente simulativa e che facilita i controlli e la correzione degli errori, e siamo punto e a capo. Quindi alla fine io un sim lo valuto settando il mio volante in maniera realistica e verificando che il gioco risponda in maniera altrettanto realistica... Se poi montando il pad o settando il volante in maniera fantasiosa vado 5 secondi più veloce, non me ne può fregar di meno e non pregiudica la qualità del gioco... Ad essere pregiudicata è la testolina di chi ricorre a sti mezzucci per andare più veloce
Old 22-11-2013, 23:20   #331
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Ehm, ragazzi non vi farà piacere, ma guardate qui:

http://slumz.boxden.com/f13/why-did-...phics-2004840/

Ultima modifica di StIwY : 22-11-2013 alle 23:29.
StIwY è offline  
Old 22-11-2013, 23:28   #332
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
A me questo link non carica le immagini, sono riuscito con questo : http://slumz.boxden.com/f13/why-did-...phics-2004840/ comunque se è confermata la notizia è da strappare i peli del C*** a Microsoft e quelli di FZ 5

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi

http://slumz.boxden.com/f13/why-did-...40/index7.html

Old 22-11-2013, 23:29   #333
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
A me questo link non carica le immagini, sono riuscito con questo : http://slumz.boxden.com/f13/why-did-...phics-2004840/ comunque se è confermata la notizia è da strappare i peli del C*** a Microsoft e quelli di FZ 5

Vero, ho corretto il link....assurdo comunque.
StIwY è offline  
Old 23-11-2013, 00:00   #334
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Su Killzone 2 si dovevano pretendere le teste dei Guerrilla e dei dirigenti Sony?
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è online  
Old 23-11-2013, 00:05   #335
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi

http://slumz.boxden.com/f13/why-did-...phics-2004840/

Quote:

Sapendo quanto l'appassionato di Forza Motorsport fine d'occhio ci mette a beccare na roba del genere , mi chiedo come Turn10 abbia potuto mostrare una versione uber alle fiere e poi presentare nel gioco completo e stampato , un titolo decurtato , tagliato a quel modo a livello grafico , tagliando di parecchio il comparto ombre e illuminazione , tolto/semplificato elementi dei fondali e messo gli spettatori in bitmap anzichè in 3d , infine le texture del pavimenti sono meno definite , senza contare le lamentele per il troppo aliasing.

In pratica per ottenere i 1080p60 , alla fine nel gioco completo hanno dovuto tagliare parecchia roba che avevano previsto nel comparto grafico originale.

Fossero stati furbi , avrebbero dovuto presentare il gioco subito alle fiere col comparto grafico ridimensionato , magari meno gente averebbe detto WoW che grandi , ma dopo non ci avrebbero fatto questa figura di venditori di patacche lucidate.
Jaguar64bit è offline  
Old 23-11-2013, 00:08   #336
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Ho visto video con grafica molto scarsa di FM5 con seghettature.
it's true ?
Old 23-11-2013, 00:10   #337
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Un po' di aliasing c'è, ma non da fastidio sinceramente..
petru916 è online  
Old 23-11-2013, 00:20   #338
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
L'utente StIwY ha postato quel link in varie discussioni , anche in quella del tread aspett. xboxone , dove l'utente Malek86 ha ipotizzato che alle fiere sia stato usato hardware pc , a questo punto se l'appasionato s'era fatto la bocca buona per il comparto grafico sontuoso , AA compresi è normale che ci siano rimostranze. Personalmente il gioco mi piace ugualmente perchè ben fatto come guidabilità , IA , sonoro ecc anche se un pò ridimensionato graficamente rimane ugualmente valido a mio avviso.
Jaguar64bit è offline  
Old 23-11-2013, 00:25   #339
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Si ok non da fastidio, ma la graficona a 1080p figosa ?
CVD, la console non ce la fa, ed è un gioco di macchine.
Mi sa che sono meglio i 900p di Ryse.

Ultima modifica di Fedozzo : 23-11-2013 alle 01:58.
Fedozzo è offline  
Old 23-11-2013, 00:30   #340
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
L'utente StIwY ha postato quel link in varie discussioni , anche in quella del tread aspett. xboxone , dove l'utente Malek86 ha ipotizzato che alle fiere sia stato usato hardware pc , a questo punto se l'appasionato s'era fatto la bocca buona per il comparto grafico sontuoso , AA compresi è normale che ci siano rimostranze. Personalmente il gioco mi piace ugualmente perchè ben fatto come guidabilità , IA , sonoro ecc anche se un pò ridimensionato graficamente rimane ugualmente valido a mio avviso.
sinceramente per l'aliasing si sapeva, lo stesso greenawalt disse che ancora non era stato eliminato, per i dettagli non parlerei di ridimensionamento, ma di ottimizzazione... in fiera al massimo c'erano 7 auto in pista, l'hw non era definitivo etc etc...

A vedere dei video di buona qualità in alcuni punti il dettaglio è migliorato, in altri è diminuito, segno della solita volontà dei turn 10 di non scendere mai nemmeno a 59 fps. Una cosa è imperdonabile, il pubblico in 2d. In quei punti piuttosto l'avrei tolto proprio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian