|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
uno screenshot dal tuo manuale della mobo: ![]() (clicca per ingrandire) Quote:
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Real-time_clock http://it.wikipedia.org/wiki/Scheda_madre inoltre Quote:
la batteria tampone si testa con un multimetro (comunemente chiamato tester), ne hai uno in casa? ciao ciao P.S. ah sì, per i settaggi del bios puoi fare riferimento al manuale della tua mobo
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
||||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Quindi la batteria tampone togliendola e rimettendola potrebbe essere d'aiuto...? Ho rimesso i pin nei masterizzatori come quando li ho trovati ed erano messi correttamente almeno credo. Perchè il tizio che usava l'e6600 loi teneva così. Si sono andato nel sito asus quando ho aggiornato e sapevo quale bios mi serviva per far supportare ol Q5500. pensavo che la soluzione migliore fosse quella di mettere l'ultimo bios disponibile. Non ho un multimetro... Ps: nel mentre sono ancora nella schermata che ho linkato in foto. Che faccio?
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
forse il memory remap dal bios è disabilitato e se lo abilitassi?
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! |
|
|
|
|
|
#24 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
nel mentre marca e modello di questi masteri? Quote:
Quote:
vabbeh che una cr2032 costerà circa 1 euro Quote:
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|||||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq il mio hd senza il jumper tutto a sinistra non va. mi dice: no ide H.D.D. ora provo a mettere un HD sata che non possiede i piolini jumper per master slave etc...ed è quello che mi faceva partire il pc quando sopra c'era la cpu E6600 Si mi pare di aver avviato il pc senza lettore e non è successo niente. Cmq riproverò
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
come promesso provato anche l'altro Hd....maniente non manda avanti l'installazione di winzoz....e con questo hd è comparsa una schermata blu che è rimasta su schermo mezzo secondo prima di riavviarsi.....non ci capisco più niente.
Chiamate il più saggio dei saggi Divento pazzo altrimenti
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quale Windows devi installare ?
Che modello di HD devi usare ? modello e marca precisi , casomai foto Che potenza ha l'alimentatore che hai nel pc ? controlla anche l'etichetta dove c'è scritto +12V 18A ( per esempio ) e vedi cosa dice Casomai fotografa tutto ( senza flash ) . . |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho cambiato di tutto e ho lasciato per ultimo la ram......era quella la causa.
Adesso ho 3 Gb e non riesco ad attaccare l'ultimo banco cmq adesso il pc funziona
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

]