Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2013, 12:23   #21
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Questa scheda madre ausus montava una cpu core duo 2 E6600 io ho aggiornato il bios all'ultima versione 3001 e cambiato cpu con un quad Q9550. E mi ha dato questo problema. Poi ho tolto il jumper e al caricamento mi ha riconosciuto (tramite messaggio) una nuova cpu installata. Il pc andava velocissimo dopo quel messaggio una vera bomba ( e infatti pensavo di aver risolto con il jumper crltc) dopo ho riavviato e ho avuto lo stesso problema.
il jumper crltc su quali pin è messo attualmente? 1-2 o 2-3?

uno screenshot dal tuo manuale della mobo:

(clicca per ingrandire)
Quote:
Cosa ne pensate? C'è un ultimo bios per questa scheda madre ma è beta....e non vorrei fare danni alla scheda madre.
che non serve, se fossi andato sul sito asus avresti visto che la versione minima di bios per il tuo q9550 è la 2103 ed il tuo è ben più aggiornato

Quote:
La batteria tampone è la stessa cosa del jumper o serve ad altro? da quello che ho capito sembrano la stessa cosa.
ma assolutamente no, non sono la stessa cosa
http://it.wikipedia.org/wiki/Real-time_clock
http://it.wikipedia.org/wiki/Scheda_madre

inoltre

Quote:
ho collegato due mast dvd e adesso ne vede uno solo...nel primo mast il jumper è messo tutto a sinistra mentre nel secondo mast spostato di una posizione....poi all'hd ho tolto il jumper....
mi sembrano tanto dei tentativi a caso, su ogni periferica ci sono le sigle della corrispondenza jumper-priorità. Se non sono serigrafate sul case della periferica basta andare a cercare con google mediante marca e modello come settare il jumper per avere sulla stessa catena eide 1 master e 1 slave

la batteria tampone si testa con un multimetro (comunemente chiamato tester), ne hai uno in casa?

ciao ciao

P.S.
ah sì, per i settaggi del bios puoi fare riferimento al manuale della tua mobo
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 12:49   #22
OK_computer
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
il jumper crltc su quali pin è messo attualmente? 1-2 o 2-3?

uno screenshot dal tuo manuale della mobo:

(clicca per ingrandire)

che non serve, se fossi andato sul sito asus avresti visto che la versione minima di bios per il tuo q9550 è la 2103 ed il tuo è ben più aggiornato

ma assolutamente no, non sono la stessa cosa
http://it.wikipedia.org/wiki/Real-time_clock
http://it.wikipedia.org/wiki/Scheda_madre

inoltre

mi sembrano tanto dei tentativi a caso, su ogni periferica ci sono le sigle della corrispondenza jumper-priorità. Se non sono serigrafate sul case della periferica basta andare a cercare con google mediante marca e modello come settare il jumper per avere sulla stessa catena eide 1 master e 1 slave

la batteria tampone si testa con un multimetro (comunemente chiamato tester), ne hai uno in casa?

ciao ciao

P.S.
ah sì, per i settaggi del bios puoi fare riferimento al manuale della tua mobo
ho messo i jumper al 2 e 3 posto per 10 sec e poi li ho rimessi nel primo e secondo .

Quindi la batteria tampone togliendola e rimettendola potrebbe essere d'aiuto...?

Ho rimesso i pin nei masterizzatori come quando li ho trovati ed erano messi correttamente almeno credo. Perchè il tizio che usava l'e6600 loi teneva così.

Si sono andato nel sito asus quando ho aggiornato e sapevo quale bios mi serviva per far supportare ol Q5500. pensavo che la soluzione migliore fosse quella di mettere l'ultimo bios disponibile.

Non ho un multimetro...

Ps: nel mentre sono ancora nella schermata che ho linkato in foto. Che faccio?
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 12:54   #23
OK_computer
Senior Member

forse il memory remap dal bios è disabilitato e se lo abilitassi?
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
Old 22-11-2013, 14:12   #24
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Quindi la batteria tampone togliendola e rimettendola potrebbe essere d'aiuto...?
per me no, ma se vuoi provare....

Quote:
Ho rimesso i pin nei masterizzatori come quando li ho trovati ed erano messi correttamente almeno credo. Perchè il tizio che usava l'e6600 loi teneva così.
prova ad avviare la macchina senza masterizzatori e vedi se cambia qualcosa

nel mentre marca e modello di questi masteri?

Quote:
Si sono andato nel sito asus quando ho aggiornato e sapevo quale bios mi serviva per far supportare ol Q5500. pensavo che la soluzione migliore fosse quella di mettere l'ultimo bios disponibile.
e hai fatto bene, il mio appunto era solamente volto all'inutilità di andare di versione beta dato che per la tua cpu l'attuale ultimo bios è ottimo

Quote:
Non ho un multimetro...
eventualmente in prestito da un amico?

vabbeh che una cr2032 costerà circa 1 euro

Quote:
forse il memory remap dal bios è disabilitato e se lo abilitassi?
il mem remap serve solo se hai inserito più di 4gb di ram, è il tuo caso?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:33   #25
OK_computer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
per me no, ma se vuoi provare....

prova ad avviare la macchina senza masterizzatori e vedi se cambia qualcosa

nel mentre marca e modello di questi masteri?

e hai fatto bene, il mio appunto era solamente volto all'inutilità di andare di versione beta dato che per la tua cpu l'attuale ultimo bios è ottimo

eventualmente in prestito da un amico?

vabbeh che una cr2032 costerà circa 1 euro

il mem remap serve solo se hai inserito più di 4gb di ram, è il tuo caso?

ciao ciao
il bios mi da 4gb di ram....quindi non cambierebbe niente?

Cmq il mio hd senza il jumper tutto a sinistra non va. mi dice: no ide H.D.D.

ora provo a mettere un HD sata che non possiede i piolini jumper per master slave etc...ed è quello che mi faceva partire il pc quando sopra c'era la cpu E6600

Si mi pare di aver avviato il pc senza lettore e non è successo niente. Cmq riproverò

Old 22-11-2013, 15:07   #26
OK_computer
Senior Member

come promesso provato anche l'altro Hd....maniente non manda avanti l'installazione di winzoz....e con questo hd è comparsa una schermata blu che è rimasta su schermo mezzo secondo prima di riavviarsi.....non ci capisco più niente.

Chiamate il più saggio dei saggi

Divento pazzo altrimenti

Old 22-11-2013, 18:15   #27
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quale Windows devi installare ?
Che modello di HD devi usare ? modello e marca precisi , casomai foto
Che potenza ha l'alimentatore che hai nel pc ?
controlla anche l'etichetta dove c'è scritto +12V 18A ( per esempio ) e vedi cosa dice
Casomai fotografa tutto ( senza flash ) .

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 18:15   #28
OK_computer
Senior Member

Alla fine ho cambiato di tutto e ho lasciato per ultimo la ram......era quella la causa.

Adesso ho 3 Gb e non riesco ad attaccare l'ultimo banco cmq adesso il pc funziona

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian