|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Installazione del sistema operativo non parte
Ragazzi dopo aver risolto con il dissipatore e la cpu...adesso non riesco a formattatare e installare il sistema operativo...vi dico cosa mi è successo passo passo:
Ho scelto il lettore per l'installazione (ne ho due uno slave e uno master) e l'installazione non partiva perchè il cavo sata era in una porta nera (credo per gli hd secondavi e non andava),mettendolo in quella rossa partiva l'installazione che però si blocca al logo win8..... E' possibile che i due lettori primary ide slave e master non facciamo partire l'installazione all'hd messo in third ide master? Dove sbaglio? grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto!
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Che componenti monta il tuo PC?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Può darsi che non hai atteso abbastanza . . |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non parte neanche il cerchio di sfere che indica il caricamento...ho attaccato il cavo sata nell'ingresso di colore rosso,come il sata. Poi ci sono i sata neri dove mi diceva che l'hard disk era ide slave...o qualcosa di simile.
Adesso la configurazione attuale è molto più potente...non capisco perchè debba metterci più del mio passato sistema...molto meno performante! Help!
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scheda madre: Asus p5w dh Deluxe
cpu: Quad core Q5500 ram 4 gb corsair dissipate Gpu: nvidia asus gtx 560 1 GB ddr5 HD: 1 Tera Case termaltake
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento:
Ho staccato i due masterizzatori ma niente. Avvio,carica automaticamente il ripristino,dopo schermata recovery. Da lettore usb esterno provo a fare partire l'installazione di un nuovo sistema,ma niente da fare. Visualizzo il logo win 8 e dopo un pò schermata blu. Ogni tanto invece parte quando mi chiede di sua spontanea volontà se voglio mantere i setu di default o andare nei settaggi. Se non erro mi è spuntata anche una scritta nvram...poi cmos.... Cmq se collego l'hd in una porta sata nera cisa succede? potrebbe vedermi l'hd come ide primario master? Help me
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
più tardi provo a resettare la bios dal jumper clrtc...potrebbe funzionare?
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
errori che non sto a ricordare sinceramente. Cmq ieri sera ho usato il jumper crltc....e quando l'ho fatto appena riavviato il pc mi ha riconosciuto la nuova cpu quad installata con un messaggio,dove mi permetteva di entrare nella bios per i settaggi o caricarne di default. Ho scelto la seconda e il pc ha caricato il sistema operativo e sopratutto ad una velocità pazzesca. Poi ho riavviato per provare se si fosse tutto sistemato con il reset del bios,ma nada...non caricava ancora l'S.O!
Sigh... Ps: spostando il jumper dell'hd si ottiene qualcosa? per adesso è messo tutto a sinistra...quindi dovrebbe essere master giusto?
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! Ultima modifica di OK_computer : 21-11-2013 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ogni tanto mi esce fuori questo messaggio:
Please enter setup to recover BIOS settings CMOS data/time not setup Press f1 to run setup press f2 to load deafult values and continue perchè non mi tiene la data? ;( c'è un ultimo bios per la mia scheda madre ma è in versione beta....non credo sia sicuro flashare la scheda con questo bios beta...no?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Raga nessuno riesci ad aiutarmi ? sono "disperato"
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quando il bios perde l'ora o le impostazioni di solito la causa più probabile è la pila della mobo scarica. Il mio consiglio è di copiare i tuoi eventuali settaggi bios su un foglietto e sostituire la pila con una nuova
al primo avvio entri nel bios e imposti i settaggi così come da foglietto e hai risolto... almeno questa parte però intanto iniziamo da qui ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi perchè nn riesco a mettere l'hd come primary ide master o slave? me lo riconosce soltanto come third ide master....può essere questo il problema della mancata installazione? I piolini sul mast e sull'hd dove vanno messi? Grazie! Ps: ogni tanto sempre quando non trova i settaggi mi dice velocissimamente check Nvram e poi scompare subito.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se è questa
http://yusiji.free.fr/Carte%20meres/...luxe/carte.jpg è vicino allo slot arancione, dietro quello bianco corto. Ma mi sembra strano che sia già scarica, dovrebbe durare circa 5 anni, e più tempo è acceso il pc e più dovrebbe durare. . |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Le periferiche SATA non sono configurabili Master/Slave , non è quello il problema .
. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un alltra cosa che ho notato....i due hard disk che erano presenti su questa scheda madre,non avevano jumper....solo sata e alimentazione. Mentre l'hd attuale che sto usando da 1TB ha: sata,alimentazione e jimper per master slave etc.... Ps: non so se può centrare qualcosa...magari alla fine è questo la causa del clonflitto (boh)....ma speed fan mi trova una temperatura assurda nella voce AUX... Pps: lo slot arancione della mia scheda madre è quello per la scheda video giusto? l'altro nero sotto? Se modificassi la preferenza in pci /pci express invece di pic express / pci cambierebbe qualcosa?!
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! Ultima modifica di OK_computer : 22-11-2013 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sei de coccio
Non esiste più la configurazione master/slave servono ad altro . |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
no, il jumper azzera le impostazioni del bios riportandole ai valori standard (come alla prima accensione) ma non può ricaricare una pila scarica che di suo tra l'altro non è nemmeno ricaricabile
- il mio consiglio permane, trascrivi i dati su foglietto - togli la pila e per sfizio controlla lo stato di carica. Se risulta scarica detto fatto, ne compri un'altra. Se risulta carica però il problema allora è ben più serio in quanto potrebbe essere la mobo ad avere problemi - inserisci (o reinserisci) la pila e ri-sistemi i parametri del bios comunque sul manuale della tua mobo ci sono molte informazioni utili, tipo dove si trovi la batteria tampone, ho come l'impressione che ti sei dimenticato di aprirlo in questa occasione ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cosa ne pensate? C'è un ultimo bios per questa scheda madre ma è beta....e non vorrei fare danni alla scheda madre. La batteria tampone è la stessa cosa del jumper o serve ad altro? da quello che ho capito sembrano la stessa cosa.
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! Ultima modifica di OK_computer : 22-11-2013 alle 11:32. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Anche questa mattina ho provato a togliere via il jumper e poi mi da questa schermata:
![]() Uploaded with ImageShack.us ho collegato due mast dvd e adesso ne vede uno solo...nel primo mast il jumper è messo tutto a sinistra mentre nel secondo mast spostato di una posizione....poi all'hd ho tolto il jumper.... Adesso sono bloccato ala situazione in foto. Aspetto vostre info... Ps: io i parametri del bios non li so reimpostare....non vanno bene quelli di default? Pps: come faccio a testare la batteria tampone? Ppps: cosa cavolo è questo 00 usb....e come lo si configura?!
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! Ultima modifica di OK_computer : 22-11-2013 alle 12:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

]