Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2013, 11:10   #1021
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ho lasciato il programma per verficare snr e alle 22 è arrivato a 4.3 di snr
che programma hai utilizzato?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 11:38   #1022
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
7, 19, 5 !?!?!???!

io ti dico che la mia linea durante la notte sale di 5/10ms di ping non so la motivazione ma fatto sta che succede

ma il problema che hai qual'è!? cioè che ti frega se il margine sale e scende, certo un bene non è, ma l'importante è che non ti si disconnetta.. gli errori son pochi, poi non so esattamente tutti i valori a cosa corrispondono...

l'internet play ti abbassa il ping, se ci giochi online, soprattutto fps averlo alto può dar facilmente fastidio, poi devi vedere tu se vale la pena tenerlo o meno.. a me a suo tempo cambiava di tipo 10ms ho preferito risparmiarmi i 3€ al mese

i 10MB te li offrono, li prendi a portante massima non vedo cosa stiano sbagliando
che alle 19 con 5 di snr andavo per un periodo a 2 mega ... poi dalle 21-0.0 avevo snr di 4.4 db nn ho potuto testare la stabilità.. (come si vede? a parte vedere se casca la connessione..) , mi ha detto l'operatore che è per colpa degli errori che andava a 2 mega per qualche secondo.. sicuro siano pochi gli errori? vorrei che mi si alzasse un pò l'snr , ora oscilla tra 7.6 e 8.3 , ma come mai di notte e di sera (posso capire di sera) si abbassa e alle 7.19 precise si rialza? sta cosa è molto strana . ti ricordo che prima agganciavo 12.2 con 10 e passa di snr .. qualcosa deve essere successo

per l'opzione play mi ha detto che nn puoi settarmi il profilo non fast perchè ho l'opzione attiva.. il vicino con adsl a 7 mega cmq pinga sui 40 ms ..
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
che programma hai utilizzato?
routerstats

Ultima modifica di dj_andrea : 10-11-2013 alle 12:39.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 11:41   #1023
san80d
Senior Member

Quote:
routerstats
grazie, e' facile da usare?
Old 10-11-2013, 12:37   #1024
dj_andrea
Senior Member

Quote:
grazie, e' facile da usare?
non va per tutti i modem cmq si
Old 10-11-2013, 12:39   #1025
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
che alle 19 con 5 di snr andavo per un periodo a 2 mega ... , mi ha detto l'operatore che è per colpa degli errori .. sicuro siano pochi gli errori? vorrei che mi si alzasse un pò l'snr , ora oscilla tra 7.6 e 8.3 , ma come mai di notte e di sera (posso capire di sera) si abbassa e alle 7.19 precise si rialza? sta cosa è molto strana

per l'opzione play mi ha detto che nn puoi settarmi il profilo non fast perchè ho l'opzione attiva.. il vicino con adsl a 7 mega cmq pinga sui 40 ms ..
il fatto è che visti così i parametri non è che sia tanto facile osservarli...
io credo che quelli riguardante il downstream sono a sinistra, e l'unico contatore di errori che riconosco è quello HEC che è a 101 che per un'ora di uptime son accettabili

per avere un profilo interleaved devi disattivare la play.

comunque con 30 di attenuazione in effetti il margine snr dovrebbe essere un pò più alto e dovresti riuscire a prendere portante massima... se poi fai lo speedtest e vai a 2MB allora c'è sicuramente qualcosa che non va sulla linea ma che io non riesco a risontrare dai dati che hai postato
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 13:05   #1026
dj_andrea
Senior Member

Quote:
il fatto è che visti così i parametri non è che sia tanto facile osservarli...
io credo che quelli riguardante il downstream sono a sinistra, e l'unico contatore di errori che riconosco è quello HEC che è a 101 che per un'ora di uptime son accettabili

per avere un profilo interleaved devi disattivare la play.

comunque con 30 di attenuazione in effetti il margine snr dovrebbe essere un pò più alto e dovresti riuscire a prendere portante massima... se poi fai lo speedtest e vai a 2MB allora c'è sicuramente qualcosa che non va sulla linea ma che io non riesco a risontrare dai dati che hai postato
infatti come ti ho detto 2 mesi fa andavo a 12.2 con fastweb con 10/10.5 db di snr ! poi è calata di colpo sempre con fw a 12db di snr con 8.1 mega! ovviamente si parla di portanti ... e dalle 19.20 alle 7.19 si ha un peggioramento di snr , per poi tornare migliore (ma non come 2 mesi fa)
Old 10-11-2013, 14:25   #1027
dj_andrea
Senior Member

cmq ho notato una cosa .. passando dal profilo a 12 db default ... che non so quale sia ... al 6db fast , il ping è leggermente aumentato, è normale ? prima ad esempio fastweb.it pingavo 15 ora 24 e sono sempre in fast (f165)
Old 10-11-2013, 16:13   #1028
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Mi hanno apparentemente rimesso la 20MB, non penso si possa fare molto...
Rate (Kbps): 11614
Attainable Rate (Kbps): 13272

Vuol dire che a più di 13MB non ci arrivo neanche a 6db?
La cosa strana è che non riesco a modificare l'SNR, anche piccole variazioni non vengono applicate (W8960v4)
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 16:30   #1029
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi

La cosa strana è che non riesco a modificare l'SNR, anche piccole variazioni non vengono applicate (W8960v4)
Secondo me sei ancora a 10mega......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 17:07   #1030
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi

Sei ancora in 10 mb, ma anche con la 20, modifiche snr a parte, non avrai grandi miglioramenti.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 17:58   #1031
dj_andrea
Senior Member

si è abbassato alle 17 di colpo da 7.5/8 di snr a 6 db , ora oscilla 5.5 / 5.8 boh .. ma è normale?
http://img132.imageshack.us/img132/5310/u9om.jpg
cmq sul file della centrale noto che su eth indica " In corso di riattestazione sul feeder ..." qualcuno sa qualcosa vuol dire?

Ultima modifica di dj_andrea : 10-11-2013 alle 18:20.
Old 10-11-2013, 19:01   #1032
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ho richiamato questa sera e mi hanno detto che il profilo e l'i184, purtroppo pero' più di 15300 in dw e 920 in up difficilmente potrei agganciare anche se richiamerò la prossima settimana per fare delle prove visto che questa sera non era possibile. Il tecnico mi ha detto una cosa che non sapevo, ovvero che loro possono impostare profili anche al di sotto dei 6db, vi risulta?
io chiamai 2 giorni fa è non sono stati in grado di dirmi il mio profilo. Magari perchè ho la 7 mega e non la 20?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 20:13   #1033
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
io chiamai 2 giorni fa è non sono stati in grado di dirmi il mio profilo. Magari perchè ho la 7 mega e non la 20?
No, semplicemente devi richiamare finche qualcuno non te lo sappia dire, nel mio caso al secondo tentativo. Comunque hai chiamato il 187 2 2, ovvero il reparto tecnico?
Old 10-11-2013, 21:06   #1034
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
si è abbassato alle 17 di colpo da 7.5/8 di snr a 6 db , ora oscilla 5.5 / 5.8 boh .. ma è normale?
http://img132.imageshack.us/img132/5310/u9om.jpg
cmq sul file della centrale noto che su eth indica " In corso di riattestazione sul feeder ..." qualcuno sa qualcosa vuol dire?
mhà qualcosa che disturba la linea ci sarà, comunque quella dicitura significa che praticamente l'ETH è stata messa da poco e non è ancora attiva
Old 11-11-2013, 06:53   #1035
dj_andrea
Senior Member

Quote:
mhà qualcosa che disturba la linea ci sarà, comunque quella dicitura significa che praticamente l'ETH è stata messa da poco e non è ancora attiva
quindi sono su atm?

edit : ho chiamato e sono su GBE (ethernet)

quindi secondo te è un problema della centrale? calcolando che fw e telecom viaggiavano con 2 doppini diversi e cavi diversi ... eppure alle 7.18 /7.19 migliorava in tutti e 2

Ultima modifica di dj_andrea : 11-11-2013 alle 07:44.
Old 11-11-2013, 07:27   #1036
dj_andrea
Senior Member

Download Upload
Data Rate: 11.614 Mbs 1.213 Mbs
Attainable Rate: 13.816 Mbs 1.245 Mbs
SNR: 8.5 dB 8.6 dB

non c'è niente da fare alle 7.18 / 7.19 migliora la linea non si sa il perchè .... (come succedeva con fastweb...) eppure di notte fonda non c'è saturazione ...

Ultima modifica di dj_andrea : 11-11-2013 alle 09:10.
Old 11-11-2013, 11:16   #1037
san80d
Senior Member

Quote:
calcolando che fw e telecom viaggiavano con 2 doppini diversi e cavi diversi ...
no, l'ultimo miglio e' sempre e solo di telecom
Old 11-11-2013, 11:57   #1038
dj_andrea
Senior Member

Quote:
no, l'ultimo miglio e' sempre e solo di telecom
lo so , ma per cavi diversi intendevo in casa e fino a sotto (sto al 4 piano) appunto per quello dico , cavi diversi ma ultimo miglio telecom .. quindi se ha lo stesso problema sarà un problema di centrale o altro non arriva da casa mia sicuramente
Old 11-11-2013, 12:23   #1039
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
quindi sono su atm?

edit : ho chiamato e sono su GBE (ethernet)

quindi secondo te è un problema della centrale? calcolando che fw e telecom viaggiavano con 2 doppini diversi e cavi diversi ... eppure alle 7.18 /7.19 migliorava in tutti e 2
e allora semplicemente il file che hai visto non era aggiornato

io chiamerei specificando gli orari specifici a cui hai la degradazione di segnale, sperando che facciano una segnalazione tecnica specificando degnamente la cosa, magari riescono a capire da cosa è causato, ma se ciò non ti causa problemi (prendi portante piena, tutti i requisiti di contratto li rispettano per l'uptime) credo se ne freghino altamente dei tuoi decibel che scendono.
Old 11-11-2013, 12:42   #1040
dj_andrea
Senior Member

Quote:
e allora semplicemente il file che hai visto non era aggiornato

io chiamerei specificando gli orari specifici a cui hai la degradazione di segnale, sperando che facciano una segnalazione tecnica specificando degnamente la cosa, magari riescono a capire da cosa è causato, ma se ciò non ti causa problemi (prendi portante piena, tutti i requisiti di contratto li rispettano per l'uptime) credo se ne freghino altamente dei tuoi decibel che scendono.
stamattina mi ha chiamato per verificare se fosse il filtro adsl appurato che non era il filtro mi ha detto che stanno facendo verifiche tecniche ! cmq ho sia segnalato la cosa all'operatrice delle 7.30 (che l'ha inserito nella segnalazione già in corso) che alle 7.18 si alza snr ... e anche a questa l'ho detto .. mi fa ma è normale che vari l'snr di 0.4 , e io no è di 0.4 ma di 2-3db e niente faranno verifiche .. prima mi è caduta la linea sicuro sono stati loro per verificare o altro , ma mi aggancia sempre = con i db =

purtroppo da che ora parte è un incognita .. l'altro ieri era partita alle 19 , ieri alle 17.20 , 1 cosa sicura e che ritorna perfetta alle 7.18 / 7.19 di mattina , cmq ora aggancio

Rates: 11.614 Mbs ↓ 1.213 Mbs ↑
SNR: 7.9 dB ↓ 8.2 dB ↑

che credo sia il massimo sia per up & download , se dovesse rimanere cosi mi andrebbe da dio , ma se pom tardi - sera fino alle 7.19 cala .. boh non ha senso sta cosa

Ultima modifica di dj_andrea : 11-11-2013 alle 12:46.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian