Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2013, 14:46   #26721
cristianpiva
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo a voi visto che siete molto gentili e competenti, senz'altro più di me
Il mio vecchio modem/router sitecom 54g turbo wl-174 sta tirando le cuoia (è stato il mio primo ed unico modem/router) e necessito di cambiarlo con qualcosa di economico ed affidabile.
Ho un abbonamento alice 7 mega e l'utilizzo che ne farei sarebbe navigazione web, download torrent e giochi online (world of tanks).
Leggendo qui sul forum mi sarei orientato sul tp-link td-8960n v4, ma oggi in una catena di elettronica ho visto il dlinkgo go-dsl-n150 (se lo cercate online, è verticale con un antenna completamente nero).
Non ho trovato opinioni su quest'ultimo, sapreste dirmi di più in merito?
Grazie a chiunque sappia consigliarmi
cristianpiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 15:32   #26722
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da cristianpiva Guarda i messaggi
Leggendo qui sul forum mi sarei orientato sul tp-link td-8960n v4, ma oggi in una catena di elettronica ho visto il dlinkgo go-dsl-n150 (se lo cercate online, è verticale con un antenna completamente nero).
Non ho trovato opinioni su quest'ultimo, sapreste dirmi di più in merito?
Grazie a chiunque sappia consigliarmi
non conosco il d-link, ma personalmente non vedo motivo per non prendere l'8960
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 16:39   #26723
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il D-Link è un prodotto di fascia molto bassa.
Anche se non specifcato (questi commerciali...) la sigla 150 in fondo dovrebbe stare per 150Mbit.
E' un ibrido che non lavora a livello del W8960Nv4 (che è un 802.11n 300Mbit).
Questo D-LINK è n spanne sotto il TP-LINK.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 16:43   #26724
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ennesima dimostrazione di come ogni caso (linea) fa storia a se
Quoto

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 16:51   #26725
cristian5
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
Ciao a tutti, ho una tiscali 20mb e da poco ho scoperto che il dslam che usano è della utstarcom, quale modem/router sarebbe piu adatto? Io personalmente puntavo al w8970, dovrebbe andar bene?
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 17:21   #26726
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
massima compatibilità ce l'avresti con: Xavi 7968, Atlantisland rau244 e rau341.
se vuoi provare il 8970, fallo pure (e un buon router, ha qualche piccolo neo, ma io ce l'ho acceso da gennaio ( poche cause causa maltempo) e non l'ho più toccato, ma ho alice 10 mega) ma prendilo da Amazon così hai 1 mese per ridarlo indietro
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 17:53   #26727
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
massima compatibilità ce l'avresti con: Xavi 7968, Atlantisland rau244 e rau341.
se vuoi provare il 8970, fallo pure (e un buon router, ha qualche piccolo neo, ma io ce l'ho acceso da gennaio ( poche cause causa maltempo) e non l'ho più toccato, ma ho alice 10 mega) ma prendilo da Amazon così hai 1 mese per ridarlo indietro
Di quali nei parli?

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 18:10   #26728
cristian5
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Mi potresti dire cosa hai notato di nei nel w8970? Io vorrei sostituirlo al dgn3500 in quanto non ho trovato abbastanza performante la copertura e velocità wifi.

Pensavo proprio di prenderlo da amazon, questo mese e il prossimo hanno anche prolunganto a 2 mesi il reso per via del natale.

Ma teoricamente ogni volta che si cambia provider bisognerebbe cambiare il router per uno più adatto? Da un lato mi passava anche l'idea di cambiare per approffittare delle promozioni e mi chiedevo se esiste qualche router più universalmente compatibile con tutti i provider (eccetto voip)
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 19:27   #26729
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Atlantisland: Introvabili, e se si trovano, a prezzi veramente esotici. (se volete sapere la mia a riguardo leggete qualche post fa, in questo thread)

Billion: stessa cosa. Peggio. UK il più vicino.

Possibile che non si trovano modem con Chipset Conexant se non quell'instabilità fatta plastica dello Xavi?

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 21:04   #26730
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Ultima domanda:
secondo voi quale è il milgior modem/router 90-con 100 euro?
Grazie
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 23:01   #26731
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Queste credo siano facili : il Netgear DGN2200 v3 citato in prima pagina come modello consigliato nella fascia 50 euro è quello senza antenne?

Come faccio a sapere se il modello in vendita è la V3? Devo dare per scontato che le versioni precedenti siano ormai fuori commercio?

Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 00:14   #26732
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Queste credo siano facili : il Netgear DGN2200 v3 citato in prima pagina come modello consigliato nella fascia 50 euro è quello senza antenne?
no, e' quello con le antenne
Old 09-11-2013, 00:14   #26733
san80d
Senior Member

Quote:
Come faccio a sapere se il modello in vendita è la V3? Devo dare per scontato che le versioni precedenti siano ormai fuori commercio?
chiedi
Old 09-11-2013, 00:19   #26734
kingcan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ho trovato in rete router buffalo, non ho capito se esiste anche un modello con modem o sono tutti senza modem... chipset broadcom
kingcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 00:26   #26735
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi
consiglio cercasi: dovremmo cambiare il modem/router e pensavamo a un budget intorno alle 40 €, ho visto che intorno a questo budget o sull'amazzone o in un noto negozio romano potremmo prendere o il tp-link wd8960n (presumo, dalle foto, il v4 essendo azzurro con antenne grigie, ma ovviamente non ho la certezza al 100%) o l'8970.

Vi chiedo perché preferire l'uno all'altro e/o eventuali alternative sempre sulla stessa fascia di prezzo e con antenne rimovibili (se ho ben capito entrambi le hanno).

Inoltre a proposito del segnale: al momento abbiamo un sitecom wlm-4550 e il segnale fatica ad arrivare pulito all'ultima delle stanze (anche perché intorno è pieno di altre reti: ho già provveduto a cambiare canale e la situazione è migliorata, tuttavia non è comunque ottimale e spesso si disconnette anche perché è davvero difficile trovare canali non occupati dai router dei vicini), questi due hanno più potenza o consigliate di acquistare direttamente un antenna più amplificata?

A che modelli di antenna devo guardare (sarebbe gradito qualche link)?

Altra domanda ancora: ho un vecchio wr-841nd (il v5), sarebbe possibile collegarlo come client al nuovo modem router (col wds???) e poi a sua volta collegare via cavo a una delle porte lan di quest'ultimo una xbox 360? Come?

Grazie mille in anticipo
ribadisco la richiesta con modifica sui modelli in ballottaggio: 8960n (v4, quando esce il 5 e che differenze ci saranno???) e l'8970.

Quale preferire e perché, inoltre ribadisco fortemente la domanda se c'è modo di far vedere come client il vecchio router che ho in casa per collegare via lan la 360 a quest'ultimo e questo al modem router in wifi.

Ovviamente il problema è che il modem router sarebbe in una stanza e la 360 in un'altra e quest'ultima è la elite senza wifi

So che non farebbe parte della netiquette reiterare le domande, ma ho bisogno al più presto di scegliere il nuovo modem e sarei molto interessato a sapere se e come è possibile dare linea alla xbox e magari qualcuno potrebbe rileggere la domanda reiterata
Grazie mille
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 08:19   #26736
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Le info sono presenti nel primo post.

8960 e 8970 non sono comparabili sia per chispet che per caratteristiche (8970=Gigabit e USB - 8960v4=Non Gigabit no USB)

Dipende dalle tue esigenze.

8960V5 = 8960V4 + USV
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 10:10   #26737
Gierre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
chiedi
immaginando che il commesso non sappia cosa rispondermi, dalla confezione c'e' la possibilità di risalire al numero della versione?
Old 09-11-2013, 10:37   #26738
Gierre
Senior Member

Quote:
immaginando che il commesso non sappia cosa rispondermi, dalla confezione c'e' la possibilità di risalire al numero della versione?
OK forse ho capito: V3 con antenne, V4 senza antenne... ma attenzione a non prendere la versione M con antenne che in realta' è un V1 upgradato a V3.

Old 09-11-2013, 11:15   #26739
san80d
Senior Member

Quote:
OK forse ho capito: V3 con antenne, V4 senza antenne...
esatto
Old 09-11-2013, 11:16   #26740
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
8960V5 = 8960V4 + USV
ma e' già in vendita la v5? o quando lo sara'?
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian