Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 17:06   #26701
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi
consiglio cercasi: dovremmo cambiare il modem/router e pensavamo a un budget intorno alle 40 €, ho visto che intorno a questo budget o sull'amazzone o in un noto negozio romano potremmo prendere o il tp-link wd8960n (presumo, dalle foto, il v4 essendo azzurro con antenne grigie, ma ovviamente non ho la certezza al 100%) o l'8961nd.
Decisamente l'8960, e' più recente e ha chipset broadcom.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 17:14   #26702
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Decisamente l'8960, e' più recente e ha chipset broadcom.
grazie mille san (per la cronaca costa pure meno, 3,50 €, ok, ma pur sempre meno).

Sapresti aiutarmi anche per le altre mie domande?
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 17:50   #26703
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Per caso ha anche il pulsante per spegnerlo?
Spegnere cosa? Ci sono tre pulsanti: 1 per spegnere il router (tutto) 2 per spegere il wifi, 3 il push 'n connect
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 18:06   #26704
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Spegnere cosa? Ci sono tre pulsanti: 1 per spegnere il router (tutto) 2 per spegere il wifi, 3 il push 'n connect
Intendo il pulsante che pigiandolo, il router non emana più onde elettromagnetiche.
Ce l'ha solo il Netgear DGND4000 o anche il Netgear DGN2200v3?
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 18:12   #26705
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Forse quello che intendi tu è il pulsante n. 2, quello che disattiva il WIFI.
In ogni caso tieni presente che anche a WIFI spento il router emette onde elettromagnetiche... e anche se lo spegni completamente, l'alimentatore continua ad emettere onde elettromagnetiche... per non parlare di quelle emesse dal cellulare (che tieni piazzato proprio affianco all'orecchio mentre telefoni, e forse sul comodino affianco al letto mentre dormi), dal phon (a pochi cm dalla testa), e da tutti gli altri dispositivi che funzionano a corrente...
Old 07-11-2013, 21:16   #26706
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi
consiglio cercasi: dovremmo cambiare il modem/router e pensavamo a un budget intorno alle 40 €, ho visto che intorno a questo budget o sull'amazzone o in un noto negozio romano potremmo prendere o il tp-link wd8960n (presumo, dalle foto, il v4 essendo azzurro con antenne grigie, ma ovviamente non ho la certezza al 100%) o l'8961nd.

Vi chiedo perché preferire l'uno all'altro e/o eventuali alternative sempre sulla stessa fascia di prezzo e con antenne rimovibili (se ho ben capito entrambi le hanno).

Inoltre a proposito del segnale: al momento abbiamo un sitecom wlm-4550 e il segnale fatica ad arrivare pulito all'ultima delle stanze (anche perché intorno è pieno di altre reti: ho già provveduto a cambiare canale e la situazione è migliorata, tuttavia non è comunque ottimale e spesso si disconnette anche perché è davvero difficile trovare canali non occupati dai router dei vicini), questi due hanno più potenza o consigliate di acquistare direttamente un antenna più amplificata?

A che modelli di antenna devo guardare (sarebbe gradito qualche link)?

Grazie mille in anticipo

Questa risposta vale per te come per gli altri:

Premesso che i moduli wifi di router,modem, access point sono limitati per legge italiana a 100 mw e ammettendo che si possa comprare delle antenne esterne con maggior guadagno ad esempio della tplink, consiglio a tutti voi con configurazioni di appartamenti o ville multipiani o con muri blocca radiazioni stile bunker di dotarvi di powerline wifi che una volta collegata allo porta ethernet del router oltre a diffondere il segnale via impianto elettrico verso il secondo o n apparati lo diffonderà anche via wifi, quindi basterà inserire l'altra powerline nell'area non coperta dal router per avere una copertura migliore e con minor sbattimenti riguardanti ricerca antenne e posizione del router.

Poi uno che vuole ottimizzare ancora meglio la propria rete può comprarsi il router con le migliori antenne e utilizzarlo in combo con powerline wifi, questo non ve lo vieta e nega nessuno.
Old 07-11-2013, 21:40   #26707
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Intendo il pulsante che pigiandolo, il router non emana più onde elettromagnetiche.
Ce l'ha solo il Netgear DGND4000 o anche il Netgear DGN2200v3?
Posso confermarti che ce l'hanno tutti e due... Se lo fai per la sicurezza spegnilo, ma se lo fai perchè fa male alla salute puoi anche evitare... Oltre a tutto quello che ti hanno già detto ci sono le onde radio, cellulari, quella del wi-max... Non è che il tuo router faccia la differenza...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 22:29   #26708
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Questa risposta vale per te come per gli altri:

Premesso che i moduli wifi di router,modem, access point sono limitati per legge italiana a 100 mw e ammettendo che si possa comprare delle antenne esterne con maggior guadagno ad esempio della tplink, consiglio a tutti voi con configurazioni di appartamenti o ville multipiani o con muri blocca radiazioni stile bunker di dotarvi di powerline wifi che una volta collegata allo porta ethernet del router oltre a diffondere il segnale via impianto elettrico verso il secondo o n apparati lo diffonderà anche via wifi, quindi basterà inserire l'altra powerline nell'area non coperta dal router per avere una copertura migliore e con minor sbattimenti riguardanti ricerca antenne e posizione del router.

Poi uno che vuole ottimizzare ancora meglio la propria rete può comprarsi il router con le migliori antenne e utilizzarlo in combo con powerline wifi, questo non ve lo vieta e nega nessuno.
ti ringrazio del consiglio che sarà sicuramente il più utile per una linea veramente ottimizzata, tuttavia le risorse sono quelle che sono e le powerline costano un bel po' al contrario delle antenne potenziate che ho visto costare molto poco in rete e/o il riciclo di router come ripetitori come chiedevo io più su.

Chiedevo perciò, coi materiali e il budget dato come ottimizzare la connessione, qualcuno può essere d'aiuto?
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 22:31   #26709
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi mi sapreste dire quanto è alto il Tp-Link TD-W8960N v4 considerando le antenne in verticale?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 22:50   #26710
gil112
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da gil112 Guarda i messaggi
Seguendo i tanti consigli positivi sul Asus N55U l'ho preso ma a parte la potenza del wifi aveva seri problemi con lo streaming dlna, si perdeva sempre la configurazione, gestito da un firmware penoso, e con il client torrent inguardabile. Testato per un mese l'ho restituito infine agli amazzoni.
Le mie esigenze principali sono gaming online e streaming hd e 3D, e se possibile con client torrent integrato. Ho infostrada 7mega ma sarei intenzionato a prendere tiscali 20mega. Budget sui 100€. Che alternativa mi consigliate?
Che ne pensate del TP-LINK TD-W8980, si comporta bene il media server? Qualcuno lo usa con Infostrada 7mega?
gil112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 00:19   #26711
san80d
Senior Member

Quote:
Che ne pensate del TP-LINK TD-W8980, si comporta bene il media server? Qualcuno lo usa con Infostrada 7mega?
chiedi nel thread dedicato all'8980
Old 08-11-2013, 11:05   #26712
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sostituto per NETGEAR DG834GT?

Buongiorno, probabilmente sarò costretto a sostitutire il glorioso NETGEAR DG834GT. Non ho particolari esigenze e al momento l'unico problema è una linea Tiscali molto degradata a causa della distanza dalla centrale. Potete consigliarmi un modello affidabile?

Grazie a tutti
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 11:06   #26713
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I modelli consigliati sono nel primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 11:20   #26714
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Buongiorno, probabilmente sarò costretto a sostitutire il glorioso NETGEAR DG834GT. Non ho particolari esigenze e al momento l'unico problema è una linea Tiscali molto degradata a causa della distanza dalla centrale. Potete consigliarmi un modello affidabile?
magari visto che la tua linea e' "messa male" punta su un modello broadcom
Old 08-11-2013, 11:28   #26715
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
magari visto che la tua linea e' "messa male" punta su un modello broadcom
Io che non ho un ottima linea col broadcom 8960 avevo un snr ancora più basso del infineon, tipo 9 contro 12

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 11:34   #26716
Gierre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AIOLIAs Guarda i messaggi
Io che non ho un ottima linea col broadcom 8960 avevo un snr ancora più basso del infineon, tipo 9 contro 12
Ehm... non ho capito. Quindi è un bene o un male? meglio Broadcom o no?
e per quanto rigurda il NG2200 v3 cosa vuol dire: "verifcare problemi di latenza"?
Old 08-11-2013, 11:34   #26717
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AIOLIAs Guarda i messaggi
ennesima dimostrazione di come ogni caso (linea) fa storia a se
Old 08-11-2013, 11:35   #26718
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Che ne pensate del TP-LINK TD-W8980, si comporta bene il media server?
8970 e 8980 hanno un problema con alcune tv Samsung
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 11:45   #26719
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' da verificare.....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 12:55   #26720
Gierre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' da verificare.....
Beh... allora verifichero'. A mia insaputa, ma verifichero'.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian