|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Pronbabilnete non riesco a spiegarmi.
Non puoi fare una semplice comparativa tra due prodotti visto che poi calati in una realta con n fattori diversi avrai risultati diversi. Come potrai vedere nei vari forum lo stesso modem (nei vari thread) a qualcuno funziona perfetatmente ed altri no. Il modem non cambia. Cambiano le codnziioni al di fuori del modem. E sono solo personali. Per lo stesso motivo non ha senso l'analisi delle caratteristiche di un chispet. Lo standard attuale è il Wifi 802.11n (300mbit - torici). La resa effettiva dipende dalle condizioni personali (ostacoli/distrubi/etc).. In casi particolari c'è anche chi con i modem più recenti ha uan copertura inferiorire a modelli più datati. Quindi vale quanto detto prima e ricordato più volte. Fare una panoramica sui dati di targa a prescidnere dalle situazioni personali non è possibile.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#26662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quindi mi stai dicendo, parlando del solo WiFi che, prendendo per assurdo:
identica linea (e ripeto identica), stessa struttura circostante, stesse interferenze, tutto uguale...persino il meteo... Non vi sono stati miglioramenti nei segnali WiFi da 10 anni a questa parte? Che sia merito di Chip, Chipset, Firmware, Antenne...od altro?! Ovviamente con segnale nei limiti di legge previsti. Non parlo di miglioramenti solo in copertura a parità di condizioni, ma può essere anche nei consumi in rapp. alla copertura (sicuramente sono meno ferrato di voi e forse dico castronerie) o cose simili. Per questo ho chiesto se a parità di tutto ciò che è a me attorno...da un DG384GT ad un qualsiasi recente...migliorerebbe in qualcosa il WiFi. Poi ovviamente, ma lo do per scontato e non ho mai chiesto conferme in merito, so che due prodotti diversi (ma anche uguali) in dato contesto...hanno prestazioni differenti, ma volevo semplicemente capire dettagliatamente la differenza tra i chipset (che tanto vengono citati ed alcuni criticati [i Trendchip]), che mai ho provato. Se è così ti ringrazio per il Wifi (dato che ancora non so nulla o quasi sulla differenza tra chipset "broadcom/infenio-lantiq") e non sono ironico nel ringraziarti, io sarei intenzionato a prendere/provare il W8970...chipset differente dal mio attuale ma male che vada chiedo il reso ad Amazon (altra cosa che devo imparare, mai avuto bisogno di rendere). Grazie. Se ovviamente hai qualcos'altro da aggiungere sono tutto orecchi.
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 05-11-2013 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#26663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
|
|
#26664 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque, tornando alla discussione, se 3/4 delle risposte date in questo thread sono: "go to 1st post", a che serve? Farmare il reply count? Io semplicemente cercavo "che esperienze avete avuto con questo modem riguardo i punti 1. 2. 3. ?" "per caso conoscete un simil-conexant?" "Come si comportano "INLINEADIMASSIMA.jpg" gli Infineon?" Tutto qui.
|
|
|
|
#26665 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Liguria
|
dato che sono passato da telecom a INFOSTRADA notando un calo di prestazioni
con la linea che va a salti a volte veloce a volte lenta vorrei sapere se cambiando modem potrei avere benefici sapreste indicarmi un ottimo modem (non bado a spese attendo consigli grazie.. |
|
|
|
|
|
#26666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se la linea va a saltelli è molto probabile che il cambio del mdoem non serva a nulla. Fatti prestare un altro modem e prova.
Se riscontri gli stessi problemi chiama il provider.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#26667 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Liguria
|
ok grazie
|
|
|
|
|
|
#26668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
salve,
ho un vecchio modem mio d-link dsl-g624t e pensavo visto spesso non funziona di prenderne uno nuovo ma vorrei capire cosa devo controllare della mia linea x avere il miglior consiglio...ho infostrada 7 mega penso che qui oltre non vada come velocità anche se cambio operatore. parlavate di parametri da controllare sulla mia linea.grazie poi dovendoci collegare via LAN un Minix Neo x7 mi serviva un router migliore pensavo ad un gigabite che ne dite? grazie |
|
|
|
|
|
#26669 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
|
|
|
|
|
#26670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
sapete dirmi che chipset monta l'asus dsl-n10e
p.s. se esiste un thread qui sul forum di questo prodotto potete indicarmelo, io non sono riuscito a trovarlo |
|
|
|
|
|
#26671 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Chipset Ralink
|
|
|
|
|
|
#26672 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Ralink e trendchip progettavano e realizzavano chip\chipset, d-link no Ultima modifica di NorysLintas : 05-11-2013 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
|
#26674 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Pardon non è stata acquisita da d-link ma da mediatek in ultimo, in questo momento stavo maneggiando un modem d-link e ho avuto un lapsus nello scrivere ahha
Io per tutti i modem\router che ho smontato anche rotti di un epoca compatibile a quella descritta ho trovato sia chip trendchip che ralink, lato modem o cpu principale, e ralink come chip wifi. Non ho informazioni su chip di modem e\o router by mediatek. Ultima modifica di NorysLintas : 05-11-2013 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#26676 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#26678 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Seguendo i tanti consigli positivi sul Asus N55U l'ho preso ma a parte la potenza del wifi aveva seri problemi con lo streaming dlna, si perdeva sempre la configurazione, gestito da un firmware penoso, e con il client torrent inguardabile. Testato per un mese l'ho restituito infine agli amazzoni.
Le mie esigenze principali sono gaming online e streaming hd e 3D, e se possibile con client torrent integrato. Ho infostrada 7mega ma sarei intenzionato a prendere tiscali 20mega. Budget sui 100€. Che alternativa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#26679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#26680 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.