Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2013, 16:55   #26661
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Pronbabilnete non riesco a spiegarmi.

Non puoi fare una semplice comparativa tra due prodotti visto che poi calati in una realta con n fattori diversi avrai risultati diversi.
Come potrai vedere nei vari forum lo stesso modem (nei vari thread) a qualcuno funziona perfetatmente ed altri no.
Il modem non cambia.
Cambiano le codnziioni al di fuori del modem. E sono solo personali.

Per lo stesso motivo non ha senso l'analisi delle caratteristiche di un chispet.

Lo standard attuale è il Wifi 802.11n (300mbit - torici).
La resa effettiva dipende dalle condizioni personali (ostacoli/distrubi/etc)..
In casi particolari c'è anche chi con i modem più recenti ha uan copertura inferiorire a modelli più datati.

Quindi vale quanto detto prima e ricordato più volte.
Fare una panoramica sui dati di targa a prescidnere dalle situazioni personali non è possibile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 17:14   #26662
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quindi mi stai dicendo, parlando del solo WiFi che, prendendo per assurdo:
identica linea (e ripeto identica), stessa struttura circostante, stesse interferenze, tutto uguale...persino il meteo...

Non vi sono stati miglioramenti nei segnali WiFi da 10 anni a questa parte? Che sia merito di Chip, Chipset, Firmware, Antenne...od altro?! Ovviamente con segnale nei limiti di legge previsti.

Non parlo di miglioramenti solo in copertura a parità di condizioni, ma può essere anche nei consumi in rapp. alla copertura (sicuramente sono meno ferrato di voi e forse dico castronerie) o cose simili. Per questo ho chiesto se a parità di tutto ciò che è a me attorno...da un DG384GT ad un qualsiasi recente...migliorerebbe in qualcosa il WiFi.

Poi ovviamente, ma lo do per scontato e non ho mai chiesto conferme in merito, so che due prodotti diversi (ma anche uguali) in dato contesto...hanno prestazioni differenti, ma volevo semplicemente capire dettagliatamente la differenza tra i chipset (che tanto vengono citati ed alcuni criticati [i Trendchip]), che mai ho provato.

Se è così ti ringrazio per il Wifi (dato che ancora non so nulla o quasi sulla differenza tra chipset "broadcom/infenio-lantiq") e non sono ironico nel ringraziarti, io sarei intenzionato a prendere/provare il W8970...chipset differente dal mio attuale ma male che vada chiedo il reso ad Amazon (altra cosa che devo imparare, mai avuto bisogno di rendere).

Grazie. Se ovviamente hai qualcos'altro da aggiungere sono tutto orecchi.

Ultima modifica di TonyVe : 05-11-2013 alle 17:17.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 17:37   #26663
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Pronbabilnete non riesco a spiegarmi.

Non puoi fare una semplice comparativa tra due prodotti visto che poi calati in una realta con n fattori diversi avrai risultati diversi.
Come potrai vedere nei vari forum lo stesso modem (nei vari thread) a qualcuno funziona perfetatmente ed altri no.
Il modem non cambia.
Cambiano le codnziioni al di fuori del modem. E sono solo personali.

Per lo stesso motivo non ha senso l'analisi delle caratteristiche di un chispet.

Lo standard attuale è il Wifi 802.11n (300mbit - torici).
La resa effettiva dipende dalle condizioni personali (ostacoli/distrubi/etc)..
In casi particolari c'è anche chi con i modem più recenti ha uan copertura inferiorire a modelli più datati.

Quindi vale quanto detto prima e ricordato più volte.
Fare una panoramica sui dati di targa a prescidnere dalle situazioni personali non è possibile.
A mie spese riconfermo che è proprio così..

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 17:38   #26664
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Che i prodotti Billion siano overpriced e' una valutazione soggettiva e ci puo' stare perche' come sempre ognuno di noi fa' le sue valutazioni , ma dire che sono " comuni modem " mi fa pensare che tu non abbia mai avuto un prodotto Billion perche' sono tutto fuorche' comuni ,
Avuti, due, lavoro.

Quote:
diciamo che prima di dare giudizi sulla carta o per sentito dire su un prodotto e' senz' altro consigliato provarlo di persona e poi fare le considerazioni del caso.....
Le mie considerazioni partono dal fatto che: abbiamo avuto dei comuni problemi che anche con i normal-supermercato router si possono avere.

Quote:
In quanto al discorso prodotti perfetti mi sa che se e' quello che cerchi cercherai per un bel momento , il prodotto perfetto non esiste in nessun ambito
Ovvio.

Quote:
ovviamente nemmeno in questo , poi se come ho detto si pretende di avere degli apparati di una certa fascia al prezzo di quelli da supermercato da poche decine di euro , il discorso ovviamente cambia e anche qui mi sa che cercherai un bel momento.....

Io sono del parere che tutti gli apparati, e dico tutti, hanno la stessa capacità di avere "problemi". Il mio riferimento è: chi sarà il brand che offre meno problemi? Nessuno. Ovvio. Per questo dico "si fanno pagare di più perchè sono "di nicchia", per il lulz.

Comunque, tornando alla discussione, se 3/4 delle risposte date in questo thread sono: "go to 1st post", a che serve? Farmare il reply count?
Io semplicemente cercavo "che esperienze avete avuto con questo modem riguardo i punti 1. 2. 3. ?" "per caso conoscete un simil-conexant?" "Come si comportano "INLINEADIMASSIMA.jpg" gli Infineon?"
Tutto qui.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:07   #26665
flimone
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Liguria
dato che sono passato da telecom a INFOSTRADA notando un calo di prestazioni
con la linea che va a salti a volte veloce a volte lenta vorrei sapere se cambiando modem potrei avere benefici

sapreste indicarmi un ottimo modem (non bado a spese )per il mio problema? uso POCO il WIFI, solo rete quindi il wifi non è la priorità che cerco nel modem

attendo consigli grazie..
flimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:41   #26666
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se la linea va a saltelli è molto probabile che il cambio del mdoem non serva a nulla. Fatti prestare un altro modem e prova.
Se riscontri gli stessi problemi chiama il provider.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:46   #26667
flimone
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Liguria
ok grazie
flimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 19:19   #26668
gigio28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
salve,
ho un vecchio modem mio d-link dsl-g624t e pensavo visto spesso non funziona di prenderne uno nuovo ma vorrei capire cosa devo controllare della mia linea x avere il miglior consiglio...ho infostrada 7 mega penso che qui oltre non vada come velocità anche se cambio operatore.

parlavate di parametri da controllare sulla mia linea.grazie

poi dovendoci collegare via LAN un Minix Neo x7 mi serviva un router migliore pensavo ad un gigabite che ne dite? grazie
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 19:58   #26669
kingcan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da AIOLIAs Guarda i messaggi
Ho deciso.. Prendo il tp-link 8970!
Facci sapere come ti trovi se vuoi... Sarei propenso di prenderlo anch'io...
kingcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 20:09   #26670
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
sapete dirmi che chipset monta l'asus dsl-n10e

p.s. se esiste un thread qui sul forum di questo prodotto potete indicarmelo, io non sono riuscito a trovarlo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 20:28   #26671
kingcan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Chipset Ralink
kingcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 20:36   #26672
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kingcan Guarda i messaggi
Chipset Ralink
grazie, ma alla fine trendchip e ralink sono la stessa cosa? faccio sempre confusione
Old 05-11-2013, 21:43   #26673
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
grazie, ma alla fine trendchip e ralink sono la stessa cosa? faccio sempre confusione
E' giusto avere confusione a riguardo, dal 2010 trendchip è stata acquisita da ralink e dal 2011 ralink è stata acquisita da mediatek

Ralink e trendchip progettavano e realizzavano chip\chipset, d-link no

Ultima modifica di NorysLintas : 05-11-2013 alle 22:16.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 21:48   #26674
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
E' giusto avere confusione a riguardo, dal 2010 trendchip è stata acquisita da ralink e dal 2011 ralink è stata acquisita da d-link.
ma continuano a produrre chipset indipendenti o i chipset trendchip hanno preso il nome ralink?
Old 05-11-2013, 22:16   #26675
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Pardon non è stata acquisita da d-link ma da mediatek in ultimo, in questo momento stavo maneggiando un modem d-link e ho avuto un lapsus nello scrivere ahha

Io per tutti i modem\router che ho smontato anche rotti di un epoca compatibile a quella descritta ho trovato sia chip trendchip che ralink, lato modem o cpu principale, e ralink come chip wifi.

Non ho informazioni su chip di modem e\o router by mediatek.

Ultima modifica di NorysLintas : 05-11-2013 alle 22:19.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 23:04   #26676
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Io per tutti i modem\router che ho smontato anche rotti di un epoca compatibile a quella descritta ho trovato sia chip trendchip che ralink, lato modem o cpu principale, e ralink come chip wifi.
ah ok, in pratica come l'asus dsl-n55u. grazie
Old 06-11-2013, 08:10   #26677
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da gigio28 Guarda i messaggi
...parlavate di parametri da controllare sulla mia linea....
Si, c'è un 3d apposta per il controllo della linea
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 09:48   #26678
gil112
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Seguendo i tanti consigli positivi sul Asus N55U l'ho preso ma a parte la potenza del wifi aveva seri problemi con lo streaming dlna, si perdeva sempre la configurazione, gestito da un firmware penoso, e con il client torrent inguardabile. Testato per un mese l'ho restituito infine agli amazzoni.
Le mie esigenze principali sono gaming online e streaming hd e 3D, e se possibile con client torrent integrato. Ho infostrada 7mega ma sarei intenzionato a prendere tiscali 20mega. Budget sui 100€. Che alternativa mi consigliate?
gil112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 11:14   #26679
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ah ok, in pratica come l'asus dsl-n55u. grazie
usano chipset della stessa famiglia, ma il dsl-n10e ha un hardware decisamente inferiore (oltre che meno funzioni).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 11:38   #26680
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
usano chipset della stessa famiglia, ma il dsl-n10e ha un hardware decisamente inferiore (oltre che meno funzioni).
si, mi riferivo al fatto che l'asus monti chipset trendchip per la parte modem e chipset ralink lato wi-fi
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian