Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2013, 08:20   #26641
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@AIOLIAs
Non è un problema di marca.
E' un problema di adattabilità di un prodotto alle tue condizioni. E vale epr qualsasi marca/modello.
Non sono quale marca sia soiddisfacente per le tue esigenze/problematiche.
Ho la sensazione che qualunque modem nel tuo caso potrebbe avere problemi.
Come puoi verificare nei rispettivi thread ci sono utenti che con il tuo stesso modem non hanno problemi.
Visto il perduarre dei problemi è possibile che il problema sia esterno al router.
Grazie.. Magari faccio un ultimo tentativo con il 8970..

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 10:32   #26642
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Poi, per quanto riguarda Billion / Atlantis: per me sono overpriced, ma non tanto perchè non voglio spenderci sù, ma sono dei comuni modem con pregi e difetti. (fw "simpatici", wireless issues" e quant'altro) Se fossero dei prodotti perfetti.. beh, il pensiero ce lo farei.
Che i prodotti Billion siano overpriced e' una valutazione soggettiva e ci puo' stare perche' come sempre ognuno di noi fa' le sue valutazioni , ma dire che sono " comuni modem " mi fa pensare che tu non abbia mai avuto un prodotto Billion perche' sono tutto fuorche' comuni , diciamo che prima di dare giudizi sulla carta o per sentito dire su un prodotto e' senz' altro consigliato provarlo di persona e poi fare le considerazioni del caso.....

In quanto al discorso prodotti perfetti mi sa che se e' quello che cerchi cercherai per un bel momento , il prodotto perfetto non esiste in nessun ambito , ovviamente nemmeno in questo , poi se come ho detto si pretende di avere degli apparati di una certa fascia al prezzo di quelli da supermercato da poche decine di euro , il discorso ovviamente cambia e anche qui mi sa che cercherai un bel momento.....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 10:38   #26643
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Le ragioni stanno da entrambe le parti.
I prodotti Billion non sono tutti uguali.
Come per qualsiasi produttore dipende da cosa produce, per chi lo produce,a quali prezzi. Ci sono prodotti Billion di fascia bassa/media/alta.
Ad esempio il Digicom Office Wave 54 è un Billion 5200GR4.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 11:42   #26644
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
dgnd4000 non è un modello obsoleto ?!?

Il D6300 ?!?
assolutamente no, e il 6300 lascialo perdere, molti si fanno attrarre da quest'ultimo per lo standard ac ma nel complesso il router ha qualche problema di troppo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 12:09   #26645
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Ho deciso.. Prendo il tp-link 8970!

Old 05-11-2013, 12:16   #26646
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AIOLIAs Guarda i messaggi
Ho deciso.. Prendo il tp-link 8970!
ti sei fatto tutta la seria, 60/70/80
Old 05-11-2013, 12:29   #26647
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ti sei fatto tutta la seria, 60/70/80
Sai perché? A livello di ping e snr il 8980 è meglio del 8960,testato.. È siccome lato wifi 2,5ghz il 8970 è migliore, visto le antenne esterne del 8980,dato che il dual band non mi serve, aggiungo pure firmware più aggiornati,allora questo modem dovrebbe andare bene.. Fila il discorso?

Old 05-11-2013, 12:56   #26648
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Attualmente possiedo un netgear dg834g v3.

Che miglioramenti avrei ad acquistare un DGND4000 ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:29   #26649
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Attualmente possiedo un netgear dg834g v3.

Che miglioramenti avrei ad acquistare un DGND4000 ?!?
quello che cambia fondamentalmente sono le feature tra i due modelli, valuta se ti servono o meno
Old 05-11-2013, 14:44   #26650
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Le ragioni stanno da entrambe le parti.
I prodotti Billion non sono tutti uguali.
Come per qualsiasi produttore dipende da cosa produce, per chi lo produce,a quali prezzi. Ci sono prodotti Billion di fascia bassa/media/alta.
Ad esempio il Digicom Office Wave 54 è un Billion 5200GR4.
conviene prendere il Billion o il Digicom ? Quale modello Digicom semmai con wifi N 300mbps ?

grazie
Old 05-11-2013, 15:43   #26651
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Era un esempio. Sono entrambi fuori mercato. Sono Wifi 802.11g (54Mbit).
Old 05-11-2013, 15:48   #26652
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Un giorno mi trovo di fronte ad un guasto del router....leggo la prima (doveva ancora essere aggiornata), chiedo consigli, mi suggerite il modello X...nel frattempo cambio i condensatori al mio fido DG384GT e torna a funzionare...ma già che c'ero leggo i 3D ufficiali di tutti i citati e parte la scimmia, soprattutto per le porte USB, così inizio a tenere un HDD Online (FTP) smanettato molto tra file multimediali, APK android in perenne movimento, ed altro di privato da sincronizzare.

ADSL Alice 7 Mega (6.80 e aggancerei 18 su 20 da test, quindi forse faccio l'upgrade) su DSLAM Alcatel = meglio Broadcom (in teoria)

Tp-link TD-W8960N v4 - niente USB, peccato dato il costo.
Netgear DGN2200 v3 - Broadcom, su Amazon non lo becco se non in combinata con altro o altre versioni e la v4 (che leggendo il 3d desta problemi) ha le antenne interne che vorrei evitare, fin quando possibile, quindi mal che vada è una opzione plausibile.
Tp-Link TD-W8968 - chipset Ralink Trendchip e poi è bianco, mi diventa nero in due giorni, rispetto al W8970 ha antenne con minor dBi
Tp-Link TD-W8970 - non conosco la diatriba chip...però da quanto ho capito 'sto Infineon-Lantiq non fa così pena, rispetto a Broadcom, cosa cambia pregi e difetti, indirizzatemi, se avete link sulle diff.!? Perché diventa il più papabile a questo punto, ma aspetto indicazioni sulla diff. chipset.

DGND3700 (v2 spero) ... vale la pena rispetto al W8970 pur non sfruttando i 5 GHz e (almeno per ora) la WAN pagare 30€ in più?
Purtroppo ho avuto solo un Router/Modem dopo quello di Alice, ovvero il citato DG384GT e dopo 10 anni (credo) son ceduti solo i condensatori, cambiati in casa....ma la tecnologia avanza e vorrei la USB e funzioni software avanzate (soprattutto per configurazione e protezione) e soprattutto il Wifi non copre una stanza (cambierò anche chiavetta USB-Wifi di quel PC, obsoleta)... tutti questi sono comunque dei passi in avanti in termine di WIFI rispetto al DG384GT?

Che dite? Grazie.

Ultima modifica di TonyVe : 05-11-2013 alle 15:51.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 15:54   #26653
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Come detto/ridettos e consideri i modem con porta USB devi tenere in conto

1. Prestaazioni HDD. Non sono granchè. Non consideralo un ANS.
2. Compatibilità stampanti. Da verificare e non garantita.

Per le ragionid ette la USB è più un plus commerciale che una caratteristica usabile epr quanto detto prima.

Il mondo è bello perchè c'è chi non è mai contento.

Se il modem è nero c'è chi si lamenta perchè lo vuole bianco.
Se il modem è bianco c'è chi si lamenta perchè lo vuole nero.
Se il modem è blu c'è chi si lamenta perchè non è estetico.
Se le antenne Wifi sono buone come Wifi am grandi c'è chi si lamenta perchè non sono estetiche
Se le antenne sono interne sono estetiche ma c'è chi si lamenta perchè il Wifi non va granchè...
Old 05-11-2013, 16:13   #26654
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Come detto/ridettos e consideri i modem con porta USB devi tenere in conto

1. Prestaazioni HDD. Non sono granchè. Non consideralo un ANS.
2. Compatibilità stampanti. Da verificare e non garantita.

Per le ragionid ette la USB è più un plus commerciale che una caratteristica usabile epr quanto detto prima.

Il mondo è bello perchè c'è chi non è mai contento.

Se il modem è nero c'è chi si lamenta perchè lo vuole bianco.
Se il modem è bianco c'è chi si lamenta perchè lo vuole nero.
Se il modem è blu c'è chi si lamenta perchè non è estetico.
Se le antenne Wifi sono buone come Wifi am grandi c'è chi si lamenta perchè non sono estetiche
Se le antenne sono interne sono estetiche ma c'è chi si lamenta perchè il Wifi non va granchè...
altrimenti come possono migliorare nel produrli? evidentemente hanno dei difetti, inutile lamentarsi degli utenti .
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 16:14   #26655
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

@Bovirus

Scusa se ho avuto un solo router e non so decidermi non conoscendo granché di questo mondo e, con l'acquisto di quello nuovo, creerò qualcosa di più comodo in casa (HDD-USB & FTP, non per uso professionale).

So che l'HDD non sarà un fulmine, ma rimane comunque utilizzabile, sempre meglio che spostare diverse cose con chiavetta USB e magari tra smartp e pc.
Poi rimane il discorso HDD raggiungibile da Internet quindi al di fuori che dalla rete domestica, o no?

Stampanti, non le ho nominate per cui il problema non sussiste, per me.

Il resto che hai detto non lo considero, scusa ma se non ti va di rispondere seriamente puoi anche non farlo. Se ho un ambiente di un certo tipo ed il bianco (oltre a sporcarsi, ho il dg384gt a conferma) stona come un pugno in un occhio non è colpa mia. Oltre al bianco ho citato il chipset ed un minor guadagno delle antenne (non che sono antiestetiche, me ne frego se sono grandi), quindi se posso evito, se lo consigliate in 100 ovviamente lo prenderei comunque in considerazione. Il resto son problemi che avranno tirato fuori altri, non io, ho parlato di questioni tecniche (oltre che di reperibilità del V3 sul DGN2200).

Anche perché alla domanda più specifica (Infineon-Lantiq..pregi, difetti, che diff., vi sono ecc) che ho posto non hai risposto, appunto.
Quindi...boh. In ogni caso grazie per l'intervento Bovirus. Guardo sempre il lato positivo di quanto hai detto...

Ultima modifica di TonyVe : 05-11-2013 alle 16:18.
Old 05-11-2013, 16:27   #26656
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non ti ho risposto ad alcune domande perchè le risposte ci sono già. Sono Al primo post e nei post precedenti.
Sono state date più volte (più o meno sempre le stesse perchè molte volte chi arriva non legge ciò che è stato scritto prima).

Ogni linea ADSL è un caso a sè.
Nessun può dirti se per te va meglio il chispet x oppure y.
L'unico che può provarlo sei tu. E i risultati che otterrai valgono solo ed esclusivamente per la tua situazione personale.
Identico discorso per il Wifi.

Ultima modifica di Bovirus : 05-11-2013 alle 16:34.
Old 05-11-2013, 16:33   #26657
Luk388
Senior Member

L'Avatar di Luk388

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Borgosesia(Vc)
vorrei cambiare il mio netgear 2200 v1 e ho un budget di circa 60 euro.
Cosa mi consigliate ?
Io ho visto il tplink 8970 e l'asus n12u-b1
cosa ne pensate ?
Luk388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 16:37   #26658
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Primo post. Caratteristiche prodotto.
Sono due modem con caratteristiche divesre (Gigabit e non Gigabit)
I paragoni andrebebro fatti su modem similari. Es:

TP-LINKW8968 e Asus DSL-N12U
Netgear DGN2200v3 e TP-LINKW8960Nv4
TP-LINK W8970 e Asus DSL-N55U.
Old 05-11-2013, 16:39   #26659
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

@Bovirus

Primo post letto, come già detto, le risposte alle domande fatte nel primo post non ci sono.
Non ho chiesto quale chipset va meglio per la mia abitazione/linea, la tua affermazione quindi non contribuisce.
Ho chiesto quali differenze vi sono tra i due chipset citati (in uso e del modem citato come papabile), leggendo le ultime pagine vi sono affermazione frammentarie, quindi ho chiesto di elencarmi quali sono caratt., differenze, pregi/difetti e/o se avete un link, perché di mezza risposta in un post me ne faccio poco se poi magari 200 post prima si afferma dell'altro e credo che nessuno si legga 1330 pagine, inoltre ho già letto i 3D ufficiali, anche di Versioni differenti alle recenti, evidentemente una comparativa chiara e non la ho vista o mi è sfuggita, anche qui la tua affermazione non apporta nulla.

WiFi, ho avuto solo un router con antenna esterna, ho chiesto se tra un VECCHIO DG384GT ed un qualsiasi recente Router/ADSL come i citati vi sono comunque dei miglioramenti, tecnici ovviamente, non essendo un tecnico non so se in 10 anni è cambiato qualcosa tra una antenna e le recenti (per esempio), o le potenze od altro che comunque porti ad un aumento di copertura a parità di tutto il resto (software interno del router a parte), non ho chiesto se interno od esterno peggiora, migliora o se a me cambierà. Contributo zero anche qui.

Figurati se me la prendo, non ti conosco, non posso prendermela, ma se citi il discorso bianco mi chiami in causa essendo il post successivo al mio ed in chiaro riferimento al mio post, al quale non hai risposto, né prima né ora.

Grazie nuovamente per il contributo dato.

EDIT: hai editato, io la risposta la lascio comunque.

Quando sarà proverò il W8970, sia che riesca a capire quali diff. di chipset via siano, sia che non le capisca, almeno provo.......

Ultima modifica di TonyVe : 05-11-2013 alle 16:45.
Old 05-11-2013, 16:51   #26660
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Quote:
Non ti ho risposto ad alcune domande perchè le risposte ci sono già. Sono Al primo post e nei post precedenti.
Sono state date più volte (più o meno sempre le stesse perchè molte volte chi arriva non legge ciò che è stato scritto prima).

Ogni linea ADSL è un caso a sè.
Nessun può dirti se per te va meglio il chispet x oppure y.
L'unico che può provarlo sei tu. E i risultati che otterrai valgono solo ed esclusivamente per la tua situazione personale.
Identico discorso per il Wifi.
confermo.

Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian