Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 14:00   #21
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
No, zoom e mp li guardano gli utenti medi da compattona del supermercato, chiaramente parliamo di utenze diverse.
Nel caso delle reflex c'è una percentuale non indifferente di "fotoamatori evoluti" che sono convinti che senza il 36*24 non si possano fare le foto. Queste persone preferiscono una FF di plastica, con raffica e buffer ridicoli, con af da entry, con corpi al limite del ridicolo purchè il sensore sia grande.
Io non dico cosa sia meglio o peggio, dico solo che le Top APS-C e le entry FF non sono confrontabili per caratteristiche anche se sono vicine coi prezzi.
E' un po' come certe compattone/bridge da 250/300 euro, sono vicinissime alle entry level relfex come costo ma offrono cose diverse.
dimentichi che ha una full frame entry sarà pure entry, ma ha un mirino ottico bello grande :-)
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:24   #22
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da dynola Guarda i messaggi
x demon...anche sony è prezzo di listino, la macchina non è ancora in vendita, è pure metallica e tropicalizzata oltre al piccolo particolare di essere fullframe mirrorless...

xroccia.....al mio paese il segmento lo fa il prezzo.....comunque se preferisci aps a FF allo stesso prezzo, prego, accomodati....leica e salame non ho capito cosa c'entrano, è buona regola se non si hanno argomenti tacere, invece di dire sciocchezze.....
No, il segmento lo fanno le caratteristiche. Punto. Una D4 venduta a 200€ non è una entry, è e rimane una top di gamma.
Seguendo il tuo ragionamento leica non dovrebbe manco esistere più: 6000€ per un corpo manual focus, con due funzioni in croce, una raffica ridicola e prestazioni del sensore, specie ad alti iso, ben sotto la media, mirino non TTL, ecc ecc.

Stai confrontando mele con pere. Tieni conto solo della dimensione del sensore, come se fosse la sola cosa importante e come se grande = meglio a prescindere.

Se per te è così, per quale motivo stai ancora sbavando come una lumaca per un sensore piccolo come un FULL FREIM? Lo sai che allo stesso prezzo del solo corpo della sony A7 puoi farti un corredo medio formato con i controC?

Anzi, penso che anche alcuni banchi ottici siano in quel range di prezzo, e parliamo di superfici sensibili di 10x12 cm, o addirittura 20x25cm... il FF al confronto è una ridicola miccetta.

Che aspetti, corri a prenderli, il sensore è più grande!11!1!!1!
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:27   #23
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
dimentichi che ha una full frame entry sarà pure entry, ma ha un mirino ottico bello grande :-)
Che a sua volta diventa un ridicolo buco di serratura appena guardi nel mirino di una medio formato.

Che a sua volta è ridicolo confrontato al vetro smerigliato di una 8x10'' (20x25 cm) grande formato.
Old 22-10-2013, 21:27   #24
verus70
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Video promo

Il fotografo professionista Allen Birnbach, sul set con Dana Benton del Colorado Ballet, utilizza tutte le funzionalità della PENTAX K-3 per la prima volta. In questa produzione fotografia e video sono stati catturati con la PENTAX K-3.
http://www.youtube.com/watch?v=oUXBLTWdKjs
verus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 07:18   #25
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Se il sistema AF risulterà paragonabile alla migliore concorrenza, le caratteristiche su carta sembrano essere parecchio interessanti, a parte due cose:
- assenza di WiFi integrato
- cambio forzato del battery grip

Riguardo ai prezzi suppongo che nel giro di qualche tempo saranno presenti prezzi di mercato a valori più adeguati dato che resta sempre una differenza tra prezzi ufficiali di lancio e prezzi effettivi.

Nota:
Poi ci sarebbe l'annosa questione dell'assenza di radio trigger capaci di mantenere gli automatismi nei flash ma in compenso le diverse uscite che stanno avvenendo nel corso dell'anno con flash con trigger integrato con possibilità di controllo remoto consentiranno quanto meno di fornire qualche flessibilità in più.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 19:14   #26
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Qui un primo confronto tra k-3 e d600
http://www.digitalcamerareview.com/d...on+Pentax+wins

Secondo l'autore la k-3 sbaraglia la d600 su tutti i fronti... attendiamo anche il test ad alti ISO
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 07:03   #27
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non postare certe cose, quelli che inneggiano al Full Frame poi si offendono
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 10:37   #28
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Qui un primo confronto tra k-3 e d600
http://www.digitalcamerareview.com/d...on+Pentax+wins

Secondo l'autore la k-3 sbaraglia la d600 su tutti i fronti... attendiamo anche il test ad alti ISO
Sbaraglia mi pare eccessivo, ma con non poca sorpresa vedo prestazioni del tutto paragonabili!

Sono però dubbioso sulla veridicità di questo paragone..

Motivo uno: come può un sensore APS-C di oggi avere le medesime prestazioni di un FF sempre di oggi? Hanno la stessa risoluzione ma il secondo una superficie quasi doppia..

Motivo due: quelle foto di esempio mi puzzano parecchio.. hanno delle inquadrature decisamente troppo uguali, mi riferisco soprattutto a quella dove è inquadrata la testa del cane.. com è possibile fare la foto con una, cambiare macchina e fare la foto con l'altra senza che il cane muova un muscolo?

poi boh! magari mi sbaglio io!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 10:43   #29
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Motivo due: quelle foto di esempio mi puzzano parecchio.. hanno delle inquadrature decisamente troppo uguali, mi riferisco soprattutto a quella dove è inquadrata la testa del cane.. com è possibile fare la foto con una, cambiare macchina e fare la foto con l'altra senza che il cane muova un muscolo?
Lo spiega proprio in fondo!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 11:25   #30
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Lo spiega proprio in fondo!
AAAH! ECCO!
E' un upate aggiunto ieri sera!

Si vede che parecchi hanno espresso lo stesso dubbio!

Resto comunqe sbalordito per la vicinanaza di prestazioni tra le dure macchine.. mi chiedo come sia possibile.
E' magico il sensore della pentax o è scarso il FF della nikon??

Old 28-10-2013, 12:20   #31
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
AAAH! ECCO!
E' un upate aggiunto ieri sera!

Si vede che parecchi hanno espresso lo stesso dubbio!

Resto comunqe sbalordito per la vicinanaza di prestazioni tra le dure macchine.. mi chiedo come sia possibile.
E' magico il sensore della pentax o è scarso il FF della nikon??
E' quello della d7100.
Tra l'altro, avete visto un ingrandimento spinto della foto con gli aghi d'abete a 6400 ISO?
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
Old 28-10-2013, 12:33   #32
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
E' quello della d7100.
E allora sono ancora più sorpreso.
Come può il sensore della D7100 essere praticamente uguale al sensore della D600 come resa??

Un sensore FF ha comunque dalla sua una dimensione doppia.. non sono noccioline, agli alti iso (tipo il 6400) dovebbe notarsi una differenza abbastanza marcata.

Old 28-10-2013, 12:43   #33
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
E allora sono ancora più sorpreso.
Come può il sensore della D7100 essere praticamente uguale al sensore della D600 come resa??

Un sensore FF ha comunque dalla sua una dimensione doppia.. non sono noccioline, agli alti iso (tipo il 6400) dovebbe notarsi una differenza abbastanza marcata.
Magari dai 12800 ISO in su si nota, non ho visto ancora prove in proposito
Old 28-10-2013, 12:45   #34
roccia1234
Senior Member

Quote:
E' quello della d7100.
Tra l'altro, avete visto un ingrandimento spinto della foto con gli aghi d'abete a 6400 ISO?
Già, è veramente impressionante.
Poi se la confronto con i risultati che ottengo con la D90 a 3200iso, mi viene quasi da piangere .
Old 28-10-2013, 13:04   #35
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Magari dai 12800 ISO in su si nota, non ho visto ancora prove in proposito
Guarda se è effettivamente così credo di aver perso qualsiasi interesse per una FF..
Quando hai una aps-c che a 6400 ti da sti risultati non mi serve davvero niente di più!

Old 28-10-2013, 13:06   #36
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Già, è veramente impressionante.
Poi se la confronto con i risultati che ottengo con la D90 a 3200iso, mi viene quasi da piangere .
Idem con la D5000, massimo massimo 1600.
Non che sia poco eh, ma di certo in cinque anni la musica è cambiata parecchio!

Old 28-10-2013, 13:21   #37
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Questi aggeggini elettronici fanno venire sempre voglia dell'ultima novità...difficile fermare la scimmia
Old 28-10-2013, 13:26   #38
roccia1234
Senior Member

Quote:
Guarda se è effettivamente così credo di aver perso qualsiasi interesse per una FF..
Quando hai una aps-c che a 6400 ti da sti risultati non mi serve davvero niente di più!
Io per formati maggiori oramai mi sono convertito alla pellicola: scatto 35mm e medio formato 6x6 dopo aver speso la metà (forse meno) di un corpo full frame usato.
E il bianco e nero, quello vero fatto coi sali d'argento, è goduriosissimo .

Quote:
Idem con la D5000, massimo massimo 1600.
Non che sia poco eh, ma di certo in cinque anni la musica è cambiata parecchio!
I sensori sono identici, quindi ti capisco . Io ritengo 1600iso il limite di quel sensore... ma se è strettamente necessario (leggi: evitare il mosso) e voglio a tutti i costi portare a casa la foto, uso anche Hi1 (6400iso).

Ad esempio tre giorni fa ero ad una partita di basket in un palazzetto, di sera: ho impostato auto iso fino ad Hi1, modalità M con diaframma spalancato (f/1.8, usavo il 50ino), tempi tra 1/320 e 1/400 (sotto avevo troppo mosso).
Purtroppo la maggior parte degli scatti sono usciti intorno a 3200iso, con padellate di rumore (quasi tutto di luminanza, pochissimo chroma) e dettagli di conseguenza.

In soli 5 anni c'è stato un cambiamento incredibile.
Guardo lo scatto a 6400 iso della k3 a tutto monitor e sembra quasi fatto ad iso "umani"... guardo quelli della D90 a 3200iso e si vede lontano un miglio che stavo tirando il collo al sensore.

Ultima modifica di roccia1234 : 28-10-2013 alle 13:29.
Old 28-10-2013, 13:39   #39
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

D90 ha lo stesso sensore della K-r?
Old 28-10-2013, 13:48   #40
roccia1234
Senior Member

Quote:
D90 ha lo stesso sensore della K-r?
Ehm... boh

Comunque non mi stupirei se fosse lo stesso con prestazioni molto simili... è fatto da sony ed è noto che nikon e pentax da tempo "condividono" gli stessi sensori fatti da sony.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian