Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2013, 03:31   #28241
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Perchè questo è il thread generale per i consigli sugli acquisti, non quello sugli aloni (prima) o sul flicker-free (adesso). E i forum non vanno utilizzati come fossero chat, per affrontare una questione come quella non si scrivono 50 post, ne basta 1 solo.

E perchè post come quelli che scrivi tu, possono indurre confusione nella gente, come si è già visto in questi ultimi giorni. Mo' adesso, a sentire te, qualcuno potrebbe pensare che se un monitor non è "flicker-free", che non hai mai nemmeno spiegato bene che cosa vorrebbe dire quel termine, è un monitor di "serie B", e che quella cosa è molto importante, cosa per niente vera.

E con l'occasione ti ricordo che non è affatto vero che il GW2450HM è un modello "superato"! Per certi aspetti invece, va anche meglio ed è più interessante del GW2460HM, uscito qualche mese dopo e quasi identico.
Monitor di serie B? Ma chi lo ha mai detto. Superato per dire che hanno fatto un nuovo modello che ha caratteristiche migliori. Ho anche postato i link appunto per dare una mano a capire solo se è o no flicker-free.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 23-10-2013 alle 04:01.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 06:24   #28242
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Massimo83, la "storia" del "fliker-free" la conosci veramente? Direi di no. Il fatto che un modello serie GW sia parte della linea di prodotti "flicker-fre", e abbia il logo che BenQ si è inventata per indicare quella cosa (anche il termine "flicker-free" è una invenzione del marketing), non vuole affatto dire che quel modello vada meglio di un altro non-FF! Il BL2410PT non ha problemi derivanti dalla gestione del PWM, perchè utilizza una frequenza molto alta. L'ho già spiegato più di una volta, e sono anche stufo di ripetere certe cose. Il BL è complessivamente "migliore" del GW, PUNTO. Non ci credi? Preferisci andare dietro alle ultime invenzioni del marketing, o a quello che scrivono certi personaggi? Bene, fai pure, a me non cambia la vita, il monitor è per te, mica per me
Guarda Althotas, ti rispetto e penso tu abbia pazienza da vendere soprattutto nei confronti di 'certi utenti' che da mesi sono lì a farsi seghe mentali su aloni, 120Hz, ghosting e roba varia, postando millemila commenti logorroici sempre sulla stessa cosa.

Ma fidati che la questione del "flicker-free" è tutt'altro che trascurabile.
D'altronde tftcentral ha dedicato un'intera sezione del sito con tanto di lista dei monitor con tale peculiarità.
Certo non è una caratteristica così fondamentale che può incidere sulla scelta del monitor come può esserlo invece il gamut o l'input lag, ma per persone come me che risentono dello sfarfallio procurato dai LED, i modelli privi di PWM sono un acquisto obbligatorio. D'altronde stiamo pur sempre parlando della salute della nostra vista...

Detto questo, concordo sul fatto che il BL2410PT sia generalmente superiore al GW2460HM, e a qualsiasi altro VA sul mercato.
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 07:39   #28243
T4V
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Mi sto accingendo a leggere molti degli ultimi interventi in questa discussione, x vedere se riesco a trovare una soluzione al mio "problema".

Dovrei fare a brevissimo (giro di una settimana max) l'upgrade del mio monitor (un indegno 22 pollici LG con risoluzione massima 1680x1050), che utilizzerei principalmente per il gaming.

Premesso che assolutamente non capisco nulla di monitor, considerando un budget massimo di 300/350 euro, e che preferirei mantenermi sulle dimensioni di un 24 pollici, avrei individuato in questi 3 modelli la possibile scelta da fare: BenQ XL2420T/BenQ XL2411T/Asus VG248QE. Cosa ne pensate? Ci possono essere altre alternative da valutare? Recensioni in giro ne parlano abbastanza bene, ma vorrei evitare di acquistare un prodotto già "vecchio", e magari considerare altre possibilità.

Spero di non aver sbagliato topic nel quale rispondere :P

Grazie a tutti
[I tempi passati: DFI Infinity nf2Ultra(+Northpole), AMD 2600+@2472mhz(235x10.5 vcore 1.80,work in progress), 9800pro@455/385, 1hd 120gb Maxtor 8mb, 1hd 80gb Maxtor 8mb,512mb Corsair CH-5 2-3-2-11,ALI Enermax 470W]
New config: WIP
T4V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 09:10   #28244
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Certo, come no.. però allora prima mi paghi una Parcella di consulenza, così poi avrai tutto il diritto di lamentarti . E sempre ammesso che anche tu non faccia parte della "compagnia dei lamentosi", e di quelli che vanno apposta a cercare i difetti nei monitor LCD (che ci sono sempre, di un tipo o di un altro), in modo da rovinarsi l'esistenza e rovinarla anche agli altri
Se non sono cose evidenti no... considerando che sono andato avanti con un vw2460 per un bel po di tempo... ehehehe

E cmq lo prendo su amazon mica per niente... se jon mi piace lo cambio....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 10:21   #28245
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Monitor di serie B? Ma chi lo ha mai detto. Superato per dire che hanno fatto un nuovo modello che ha caratteristiche migliori. Ho anche postato i link appunto per dare una mano a capire solo se è o no flicker-free.
E quali sarebbero le caratteristiche migliori che secondo te avrebbe il GW2460HM?

Quote:
Originariamente inviato da cryogenesis Guarda i messaggi
Guarda Althotas, ti rispetto e penso tu abbia pazienza da vendere soprattutto nei confronti di 'certi utenti' che da mesi sono lì a farsi seghe mentali su aloni, 120Hz, ghosting e roba varia, postando millemila commenti logorroici sempre sulla stessa cosa.

Ma fidati che la questione del "flicker-free" è tutt'altro che trascurabile.
D'altronde tftcentral ha dedicato un'intera sezione del sito con tanto di lista dei monitor con tale peculiarità.
Certo non è una caratteristica così fondamentale che può incidere sulla scelta del monitor come può esserlo invece il gamut o l'input lag, ma per persone come me che risentono dello sfarfallio procurato dai LED, i modelli privi di PWM sono un acquisto obbligatorio. D'altronde stiamo pur sempre parlando della salute della nostra vista...

Detto questo, concordo sul fatto che il BL2410PT sia generalmente superiore al GW2460HM, e a qualsiasi altro VA sul mercato.
La questione del PWM ("flicker-free" è solo un termine inventato dal marketing di BenQ, e può indurre ad incomprensioni) la conosco bene e da un bel pezzo, avevo indicato io il database di tftcentral quando fu creato (giusto per fare un esempio). Ma vanno fatti alcuni importanti "distingui", come spesso accade, altrimenti può essere sopravvalutata e si possono fare scelte sbagliate riguardo ai monitor.

Proprio in questo thread, giusto per citare un caso (ma ce ne sono stati anche altri, in thread di modelli specifici), alcuni mesi fa abbiamo avuto modo di fare una verifica con un forumer che diceva di essere molto sensibile a quel tipo di "fenomeno". Siccome era interessato ad un IPS che avesse le massime prestazioni per gaming, in quel periodo era appena uscito, e stato recensito da PRAD, il nuovo LG 24EB23PY, che stando a quella recensione si era rivelato il più reattivo IPS che si fosse visto fino a quel momento. Ma quell'LG fa uso del PWM, però utilizza una frequenza abbastanza/relativamente alta: 240 Hz, e superiore alla media che si era vista in passato. Alla fine, quel forumer (devil_mccry o qualcosa del genere), nonostante fosse titubante proprio, e solo, per via del PWM, decise di provare a comprarlo ugualmente con l'idea che, eventualmente, lo avrebbe reso. Bene, alla fine rimase soddisfatto e non lamentò problemi di "sfarfalii" dovuti all'uso del PWM.

Ora, il BenQ BL2410PT usa il PWM ma ad una frequenza già molto alta: 360 Hz, che sono molti di più dei 240 Hz usati da quell'LG. Vista l'esperienza citata sopra, ma anche un altro paio in altri thread (sempre di persone che dicevano di aver scoperto di essere molto sensibili al PWM), la vedo ben difficile che quel Benq, come pure quell'LG (che è stato comprato anche da altri utenti, e nessuno si è mai lamentato), possano essere "a rischio" di problemi legati all'uso del PWM, e le frequenze che utilizzano sono note.

Certo, se nessun monitor utilizzasse quell'approccio (PWM), saremmo tutti più contenti, incluso il sottoscritto. Ma siccome la situazione è invece opposta, e ad oggi la maggior parte dei monitor in circolazione usa il PWM, inclusi alcuni modelli molto interessanti, è importante conoscere bene la questione e avere un paletto fisso (frequenza PWM utilizzata) che ci consente di sapere in quali casi (vale a dire a partire da quale valore di frequenza PWM) si può andare comunque abbastanza, o molto, tranquilli, sul fatto che anche persone che dicono di essere molto sensibili, poi possano scegliere il monitor "adeguato" riducendo al minimo i rischi di incappare poi in quel potenziale "problema".

Questioni come questa del PWM vanno affrontate con metodo e tecnica, altrimenti si rischia di fare una scelta sbagliata e di cadere in "astuzie" di qualche marketing che si è rivelato particolarmente scaltro. Niente da ridire sull'iniziativa di Benq, anzi va lodata anche perchè sarà sicuramente di stimolo per gli altri produttori, ma il termine "flicker-free" ed il relativo logo, è solo una loro invenzione, e da come spiegano quella faccenda nelle loro schede prodotto, sembrerebbe che magari tutti gli altri modelli che non hanno quella caratteristica, possano "fliccherare" e creare problemi a tutti, cosa per niente vera. Ovviamente loro fanno i loro interessi, ma chi compra non dovrebbe comportarsi da "allocco" e cadere nelle solite trappole inventate a volte dal marketing, tipo quella del contrasto "dinamico" inventato tanti anni fa solo per consentire a qualcuno di scrivere poi numeri altissimi, che in realtà alla fine non servono a niente perchè sono privi di valore. Ma c'è ancora oggi gente che sceglie un monitor o un TV basandosi su quell'inutile valore dichiarato sulla carta, a dimostrazione che "ogni giorno nasce un pollo, tutto sta nel trovarlo". Stessa cosa dicasi per i tempi di risposta dichiarati da tutti i produttori, giusto per citare un altro esempio.

Quote:
Originariamente inviato da T4V Guarda i messaggi
Mi sto accingendo a leggere molti degli ultimi interventi in questa discussione, x vedere se riesco a trovare una soluzione al mio "problema".

Dovrei fare a brevissimo (giro di una settimana max) l'upgrade del mio monitor (un indegno 22 pollici LG con risoluzione massima 1680x1050), che utilizzerei principalmente per il gaming.

Premesso che assolutamente non capisco nulla di monitor, considerando un budget massimo di 300/350 euro, e che preferirei mantenermi sulle dimensioni di un 24 pollici, avrei individuato in questi 3 modelli la possibile scelta da fare: BenQ XL2420T/BenQ XL2411T/Asus VG248QE. Cosa ne pensate? Ci possono essere altre alternative da valutare? Recensioni in giro ne parlano abbastanza bene, ma vorrei evitare di acquistare un prodotto già "vecchio", e magari considerare altre possibilità.

Spero di non aver sbagliato topic nel quale rispondere :P

Grazie a tutti
Se intendi acquistare un monitor TN a 120/144 Hz, in base alle recensioni che ho letto io sui modelli da te citati (non che ce ne siano molti altri a disposizione), tenendo conto di tutti i vari aspetti mi sono fatto l'idea che convenga orientarsi sull'asus. Comunque, siccome non è chiaro se sei a conoscenza di tutte le info di base che servono per capire se può convenire o meno comprare un TN 120 Hz anzichè un monitor con pannello per altri versi migliore (IPS o MVA), potresti eventualmente leggere questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=13 (e se vuoi, anche i successivi).
Old 23-10-2013, 10:38   #28246
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ciao a tutti!
Necessiterei di essere guidato nell'acquisto di un nuovo monitor.
Non capisco assolutamente nulla di monitor e non ho idea di come funzionino le varie tecnologie ( plasma, led ) utilizzate. Non so che differenza ci sia tra queste, ne i pro, ne i contro. L'unica cosa che so è come funziona un CRT.
Pertanto cercherei di fare una domanda al contrario: più che cercare un monitor con certe feature e guardare il prezzo, cosa posso comprare con massimo 100€?
EDIT: Monitor per gaming

Ultima modifica di kwb : 23-10-2013 alle 10:40.
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:00   #28247
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Pertanto cercherei di fare una domanda al contrario: più che cercare un monitor con certe feature e guardare il prezzo, cosa posso comprare con massimo 100€?
EDIT: Monitor per gaming
Con 100 euro puoi comprare (forse) un monitor molto economico.. diciamo volgarmente "quasi sicuramente un mezzo cesso", giusto per capirci

Alza un po' il budget e arriva almeno fino a 150 euro circa, in modo da poter prendere un prodotto decente tipo l'HP 23xi (23" IPS), oppure il BenQ GW2450HM (24" MVA). Per i prezzi, puoi usare i soliti motori tipo idealo.it e trovaprezzi.it
Old 23-10-2013, 11:04   #28248
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Althotas, sarei deciso per l'EIZO FS2333 (che non so se monta un PLS samsung o un IPS LG display).
Come lo trovi per una futura console come PLAY4?

Altra cosa: ma l'asus MX279h (ah-ips) è così tanto un ce..o per giocare?

Io ho un samsung p2470hd, se passo al 23, c'è così tanta differenza tra un 23 ed un 24 pollici come dimensioni?
Old 23-10-2013, 11:07   #28249
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
BIGGlive360,
di gente che si lamenta che vede scie, ghosting, e artefatti di vario genere, ne troverai sempre, e per qualunque tipo di monitor, inclusi i TN a 120 Hz. Come troverai sempre quelli che, invece di imparare a settare correttamente e al meglio e poi godersi il nuovo monitor che si sono comprati, passano le giornate a fare test assurdi e a cercare il pelo nell'uovo, per poi lamentarsi a destra a manca e postare video su youtube (senza mai spiegare un tubo, ovviamente).

I monitor LCD non sono perfetti, e posso dimostrarti quando voglio che anche i più blasonati TN a 120 Hz, presentano fenomeni di ghosting e/o reverse ghosting. Il punto, però, è che al giorno d'oggi, la maggior parte dei monitor LCD "decenti" e dotati di overdrive, offrono una reattività più che sufficiente per consentire una buona esperienza nel gaming e, se tarati nel modo migliore, anche i soliti noti effetti sono ridotti al minimo, e non facilmente percepibili dalle persone "normali". I due modelli che ti avevo indicato fanno ovviamente parte di questa categoria. Ora vedi tu che strada preferisci seguire: quella del "lamentoso" che fa test assurdi, va a cercare sempre qualche aspetto negativo (che, ovviamente, prima o poi troverà sempre) e comincia a lamentarsi all'infinito, oppure quella della persona "normale", che è ben conscia che i monitor LCD non sono perfetti, e cerca di comprare il modello più interessante e che soddisfi al meglio le proprie esigenze principali, tenendo anche conto del budget che si è scelto di investire sull'oggetto.
ma guarda,lungi da me voler essere "lamentoso" volevo solo dire,d'accordo con te, che c'e' sempre chi si lamenta e citavo un esempio.
il fatto e' che dovendo scegliere un monitor cosa faccio? guardo la scheda tecnica,chiedo qui, e leggo i pareri di chi ce l'ha.e alcuni mi "spaventano" o quantomeno fan sorgere dei dubbi.vorrei solo essere abbastanza sicuro che quando lo compro poi me lo tengo soddisfatto,proprio come dici tu in base alle esigenze(budget non me ne ero imposti).
dei 2 che mi avresti consigliato ricordo solo il gw2450 che come gia' detto e' troppo grande e infatti giorni fa ero abbastanza convinto di prendere il "fratellino" gw2260.
poi leggo la review su tftcentral del 2760 (credo la piu' indicata perche' della famiglia 60 e anche piu' recente) e vedo che i 4ms sono in realta' 11 e le foto mostrano i difetti di ghosting con AMA high e reverse ghosting con AMA premium.
poi leggo Vul se non sbaglio che ha il 2460 e si trova bene a giocare e non nota scie.
quindi vado tranquillo e beato e mi prendo sto benedetto gw2260? e se poi io le noto le scie
ho persino valutato (tra i tanti altri che ho proposto) l'RL2240H (anche se la cornice e' bianca e io ho pc,tastiera,mouse,casse,ecc. neri ) pero' su amazon.it dicono che lo spediscono da uk,mi arriva con la spina sbagliata? e' meglio questo dell'altro?
poi avrei ridotto la scelta a questi 2 appena detti o all'asus VE228HR, che spero di vedere dal vivo allo stand asus alla games week questo weekend,dimenticandomi che e' dichiarato 5ms (pensando ai 4 che diventano 11).
anche perche' son stufo di farmi venir paranoie se no va a finire che davvero non lo compro piu'.spero solo di non pentirmi della scelta che faro'.

scusa(te) il post kilometrico
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [Gigabyte M27Q3] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:20   #28250
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi un consiglio per un monitor, uso gaming: ho un amico che puo passarmi come usato uno di questi due monitor:

- Lg FLATRON E2442

- LG FLATRON E2340T

Sapreste dirmi che differenze sostanziali ci sono fra i due e se è preferibile uno dei due o sono piu o meno la stessa cosa?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:25   #28251
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Althotas, sarei deciso per l'EIZO FS2333 (che non so se monta un PLS samsung o un IPS LG display).
Come lo trovi per una futura console come PLAY4?

Altra cosa: ma l'asus MX279h (ah-ips) è così tanto un ce..o per giocare?

Io ho un samsung p2470hd, se passo al 23, c'è così tanta differenza tra un 23 ed un 24 pollici come dimensioni?
L'Eizo FS2333, stando ai test di PRAD, è uno degli IPS più reattivi. L'unico aspetto da tener presente è che, secondo me, non vale tutti i soldi che chiedono (paghi anche il blasone del brand) e, in caso di guasti o problemi, l'assistenza italiana si è rivelata abbastanza "infelice".

L'MX279H, che però è un 27" e quindi dovresti decidere prima la dimensione che ti va bene, va abbastanza bene per gaming. Ma leggendo nel suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2527992 , pare che a volte (forse spesso) presenti qualche aloncino (non roba grave, a quanto ho intuito) in una zona bassa dello schermo (a sinistra o a destra, ora non ricordo).

Non c'è molta differenza di dimensioni tra un 23" ed un 24", al massimo sono 2.5 cm in diagonale. Cambia però la dimensione del pixel: quello dei 24" è più grandino e quindi confortevole per lettura e navigazione, mentre quello dei 23" è più piccolo (è identico a quello dei vecchi 17" 1280x1024) e quindi aumenta un pochino la definizione, ma a scapito del "confort". Io preferisco quelli con pixel più grande, piuttosto che piccolo, ma se uno lo deve usare principalmente solo per gaming e visione di film/foto, può tranquillamente comprare gli altri (23").

Ma tu, tempo fa, non dovevi comprare l'LG M2352D?

@ BIGGlive360

Dai retta al "vecchio", e dimenticati tutti i 21.5". Hanno il pixel troppo piccolo e possono andare bene solo per gaming e visione di film e foto.

Un 24" non è troppo grande, e avrai solo da guadagnarci per molti aspetti, FIDATI (e il BL2410PT è un bel prodotto, meglio dei GW).
Old 23-10-2013, 11:33   #28252
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
L'Eizo FS2333, stando ai test di PRAD, è uno degli IPS più reattivi. L'unico aspetto da tener presente è che, secondo me, non vale tutti i soldi che chiedono (paghi anche il blasone del brand) e, in caso di guasti o problemi, l'assistenza italiana si è rivelata abbastanza "infelice".

L'MX279H, che però è un 27" e quindi dovresti decidere prima la dimensione che ti va bene, va abbastanza bene per gaming. Ma leggendo nel suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2527992 , pare che a volte (forse spesso) presenti qualche aloncino (non roba grave, a quanto ho intuito) in una zona bassa dello schermo (a sinistra o a destra, ora non ricordo).

Non c'è molta differenza di dimensioni tra un 23" ed un 24", al massimo sono 2.5 cm in diagonale. Cambia però la dimensione del pixel: quello dei 24" è più grandino e quindi confortevole per lettura e navigazione, mentre quello dei 23" è più piccolo (è identico a quello dei vecchi 17" 1280x1024) e quindi aumenta un pochino la definizione, ma a scapito del "confort". Io preferisco quelli con pixel più grande, piuttosto che piccolo, ma se uno lo deve usare principalmente solo per gaming e visione di film/foto, può tranquillamente comprare gli altri (23").

Ma tu, tempo fa, non dovevi comprare l'LG M2352D?
No non credo.
Credo il 27 di quel modello. Quindi l'eizo non me lo consigli.

Io volevo il 27 ma se l'eizo è migliore in tutto (reattività e colori) mi butto su un 23 eh, solo che non vorrei fosse troppo piccolo.
Old 23-10-2013, 11:42   #28253
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Così, per curiosità...ma quanto fanno schifo gli (ormai vecchiotti) Acer x233h e Samsung 2243BWX?

Così, giusto per capire quanto sarà strafigo il nuovo BenQ BL2410 :P
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:48   #28254
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
E quali sarebbero le caratteristiche migliori che secondo te avrebbe il GW2460HM?
Mica ti aspetterai una risposta vero?
Sicuramente secondo lui un monitor è in assoluto migliore se è uscito più recentemente rispetto ad un altro... anche se spero di sbagliarmi.

ICER sorprendici scrivendo una risposta tecnica e magari un post un pochino più articolato di quelli che scrivi di solito!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:48   #28255
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Dai retta al "vecchio", e dimenticati tutti i 21.5". Hanno il pixel troppo piccolo e possono andare bene solo per gaming e visione di film e foto.
e perche' che altro ci dovrei fare? ho chiesto un monitor x gaming poi i pixel grandi che posso mettermi li a contarli uno per uno non mi sembrano un pregio scherzo

Quote:
Un 24" non è troppo grande, e avrai solo da guadagnarci per molti aspetti, FIDATI (e il BL2410PT è un bel prodotto, meglio dei GW).
e invece si che e' troppo grande,non dico in assoluto,ma almeno per me/le mie esigenze/la mia scrivania e ha la DP al posto della HDMI
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [Gigabyte M27Q3] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:53   #28256
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
No non credo.
Credo il 27 di quel modello. Quindi l'eizo non me lo consigli.

Io volevo il 27 ma se l'eizo è migliore in tutto (reattività e colori) mi butto su un 23 eh, solo che non vorrei fosse troppo piccolo.
Se hai già il dubbio che un 23" possa essere troppo piccolo, credo ci siano buone probabilità che poi potresti non restare soddisfatto della dimensione. Di solito si cambia per qualcosa più grande, per migliore il coinvolgimento e/o altre cose, ed in quel caso difficilmente poi si resterà insoddisfatti (e ci abitua in fretta alla nuova maggiore dimensione).

E' uscito un nuovo 27" che sembra essere degno di nota, l'asus VN279QLB. PRAD l'ha recensito ma la rece sarà disponibile gratis solo dal 2 dicembre. Si sa solo il voto complessivo: "molto buono", che è il voto più alto di PRAD. Dovrebbe essere uscita anche la rece di overclockers.ru, ma non ho avuto ancora tempo di leggerla.

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Così, per curiosità...ma quanto fanno schifo gli (ormai vecchiotti) Acer x233h e Samsung 2243BWX?

Così, giusto per capire quanto sarà strafigo il nuovo BenQ BL2410 :P
Non ne ho idea, non conosco quei 2 modelli.
Old 23-10-2013, 12:15   #28257
Tpplay
Senior Member

Città: Milano Provincia
Quote:
Se intendi acquistare un monitor TN a 120/144 Hz, in base alle recensioni che ho letto io sui modelli da te citati (non che ce ne siano molti altri a disposizione), tenendo conto di tutti i vari aspetti mi sono fatto l'idea che convenga orientarsi sull'asus. Comunque, siccome non è chiaro se sei a conoscenza di tutte le info di base che servono per capire se può convenire o meno comprare un TN 120 Hz anzichè un monitor con pannello per altri versi migliore (IPS o MVA), potresti eventualmente leggere questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=13 (e se vuoi, anche i successivi).
Scusa dato che ho letto pareri opposti, in cosa è meglio l'asus?
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 12:22   #28258
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Scusa dato che ho letto pareri opposti, in cosa è meglio l'asus?
Su overclockers.ru trovi le recensioni sia dei benq che dell'asus: http://www.overclockers.ru/reviews/monitor/

Leggile attentamente e trai poi tu le conclusioni.

Ne trovi un paio anche di PRAD.
Old 23-10-2013, 12:29   #28259
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
Ma le leggi in rumeno o le traduci con translate?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 13:06   #28260
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Ma le leggi in rumeno o le traduci con translate?
.ru è russo
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian