Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 18:53   #28221
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
ormai c'e' il 2460hm il 2450hm e' superato
Che differenze ci sono???? a me sembrano uguali...
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 19:16   #28222
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Non è flicker free il GW2460HM

EDIT: o meglio solo i modelli nuovi lo sono, quelli con contrasto dichiarato 3000:1

Ultima modifica di Sonounuovo : 22-10-2013 alle 19:20.
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 19:37   #28223
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Io non capisco perché ancora molti prendono in considerazione i vecchi e scadenti TN. Posso capire gli MVA, ma i TN proprio no, Nemmeno a 120hz, visto che ci vuole uno sli di titan per fare andare i giochi a quella frequenza.
Gli IPS ormai sono buoni per giocare e la differenza rispetto ai TN è quasi irrilevante (parlo di IPS con tracefree).
Beh mi sai dire quali sono gli ips adatti al gaming? perchè io in ogni forum dove si chiedono consigli per gaming mi imbatto sempre in benq xl2411t o asus vg48qe.. io per gaming intendo giocare a battlefield in multiplayer o simili. Gli ips in questi ambiti danno sempre problemi di ghosting & co a detta dei possesori, inoltre ho letto che anche viaggiando a 60 fps un 120hz dà la sensazione di maggiore fluidità rispetto a un 60hz
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 20:05   #28224
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Plata,
dell'Eizo c'è la recensione di PRAD, ed ha preso complessivamente il voto più alto (molto buono, cioè 5 stelle su 5). Non capisco perchè continui a citare prezzi e negozi di altre nazioni, quando ti avevo detto che si trova all'incirca allo stesso prezzo anche in italia. Mi sembra che tu stia cercando inutili rogne, e mi riferisco ad una eventuale assistenza in caso di guasti

Anche del BenQ BL2411 c'è la rece di PRAD, non è male neanche quello come monitor (4 stelle su 5), e se vuoi contenere la spesa potresti orientarti su quello.

Quel (cavolo) di vecchio samsung uscito oltre 2 anni fa non è niente di speciale, puoi leggerti la recensione di overclockers.ru. Non capisco questa tua "fissa" su un modello che forse manco si riesce più a trovare, costa una cifra che non è giustificata, e se poi ti si guastasse potresti avere problemi perchè è vecchio e non so nemmeno se era stato importato e distribuito regolarmente da samsung italia.
Giusto è quello che ho pensato e anche scritto nel primo post di qualche giorno fa: quindi lo ho scartato! e poi lo prendo in italia su BPM power per 420

Ora la scelta rimane tra BL2411PT e EV2436WFS, ma mi sembra l'eizo non è poi tanto serioso come il Benq e il range di settaggi ad esempio luminosità va da 0 lux e che senso ha?
Una cosa positiva che ho notato è che si abbassa fino a 0.5cm dal tavolo (cosa per me utilissima) che non trovo in altri monitor (ad esempio il mio Sony lo tengo a 1cm dal tavolo)

Althotas, l'eizo è superiore al benq a livello di qualità (colori, illuminazione, luminosità, cntrasti e gamma) o è una mia sensazione guardano vari video e foto qua e là, che sia pari se non un po' meno definito e chiaro del benq?
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 20:29   #28225
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Non è flicker free il GW2460HM

EDIT: o meglio solo i modelli nuovi lo sono, quelli con contrasto dichiarato 3000:1
Lo è infatti ha 3000:1 di contrasto vai a vederlo nel sito ufficiale, quello italiano non è giusto infatti se lo leggi bene da delle info di un'altro modello quando guardi il 2460HM

http://www.benq.eu/product/monitor/g...specifications

http://benq.co.uk/product/monitor/gw2460hm

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 22-10-2013 alle 20:47.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 20:46   #28226
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Beh mi sai dire quali sono gli ips adatti al gaming? perchè io in ogni forum dove si chiedono consigli per gaming mi imbatto sempre in benq xl2411t o asus vg48qe.. io per gaming intendo giocare a battlefield in multiplayer o simili. Gli ips in questi ambiti danno sempre problemi di ghosting & co a detta dei possesori, inoltre ho letto che anche viaggiando a 60 fps un 120hz dà la sensazione di maggiore fluidità rispetto a un 60hz
Tutte cavolate credimi. Ho avuto per due mesi un asus vg278h.. Poi l'ho venduto e ho preso un vs239h (uno dei più lenti IPS) e ti posso assicurare che non ho notato enormi differenze, non esistono scie e ghosting, per fortuna sono ormai problemi superati sulla quasi totalità dei monitor. Invece bisogna preoccuparsi del contrasto e del nero in generale che negli IPS rispetto ai TN sono spesso inferiori (peggiori).
Quindi se devi prendere un monitor per gaming, vai tranquillo con un IPS tipo l'asus mx239h che se preso ad un buon prezzo dovrebbe dare soddisfazioni, perché molto veloce e con differenze minime rispetto ad un TN in termini velocistici.

Ultima modifica di orazio90 : 22-10-2013 alle 20:49.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 22:12   #28227
Sonounuovo
Member

Quote:
Lo è infatti ha 3000:1 di contrasto vai a vederlo nel sito ufficiale, quello italiano non è giusto infatti se lo leggi bene da delle info di un'altro modello quando guardi il 2460HM

http://www.benq.eu/product/monitor/g...specifications

http://benq.co.uk/product/monitor/gw2460hm
i primi modelli avevano un contrasto dichiarato di 5000:1 e non erano flicker free, quello con 3000:1 è nuovo
Old 22-10-2013, 22:14   #28228
Sonounuovo
Member

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Tutte cavolate credimi. Ho avuto per due mesi un asus vg278h.. Poi l'ho venduto e ho preso un vs239h (uno dei più lenti IPS) e ti posso assicurare che non ho notato enormi differenze, non esistono scie e ghosting, per fortuna sono ormai problemi superati sulla quasi totalità dei monitor. Invece bisogna preoccuparsi del contrasto e del nero in generale che negli IPS rispetto ai TN sono spesso inferiori (peggiori).
Quindi se devi prendere un monitor per gaming, vai tranquillo con un IPS tipo l'asus mx239h che se preso ad un buon prezzo dovrebbe dare soddisfazioni, perché molto veloce e con differenze minime rispetto ad un TN in termini velocistici.
Si che esistono, non tutti le notano però, io noto trailing nell'eizo 2333
Old 22-10-2013, 22:28   #28229
ICER
Senior Member

Quote:
i primi modelli avevano un contrasto dichiarato di 5000:1 e non erano flicker free, quello con 3000:1 è nuovo
e come fai a dire che c'erano dei primi modelli e dei secondi ? Spiega

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 22-10-2013 alle 22:32.
Old 22-10-2013, 22:30   #28230
Sonounuovo
Member

Quote:
e come fai a dire che cerano dei primi modelli e dei secondi ? Spiega
perchè io l'avevo preso appena uscito
Old 22-10-2013, 22:45   #28231
ICER
Senior Member

Quote:
perchè io l'avevo preso appena uscito
E ti eri trovato bene? lo hai ancora? se si mi dici il codice p/n:?

YOUTUBE - STEAM
Old 22-10-2013, 23:39   #28232
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
Grazie per la risposta! Mi spiego in maniera più approfondita, dopo circa 11 anni di sony 17" voglio passare ad un monitor più grande, sperando per altrettanti anni . Pertanto non sto a guardare ai 10 o 50 euro, vorrei un prodotto di livello, con cui giocare bene e vedere film e video come si deve. Sinceramente non saprei quali altre info dare, leggendo qua e la per quel che ci ho capito non mi dovrebbe servire un monitor IPS, ma all'atto pratico quello che cerco è buona qualità sia per i videogiochi che per la visione di film...
Binomag,
adesso le informazioni sono sufficienti, e posso darti una indicazione "mirata" . Considerate le tue necessità e desideri, che sono identici a quelli di qualche altro forumer che aveva chiesto negli ultimi giorni, consiglio anche a te il BenQ BL2410PT, che puoi vedere qua: http://www.benq.com/product/monitor/bl2410pt/ (24" 1920x1080). E' un monitor con pannello MVA di ultima generazione, che è la soluzione più performante per chi, oltre a giocare, guarda anche film, perchè gli MVA hanno un eccellente livello minimo del nero, con tutti i vantaggi che ne conseguono. Quel modello ha dotazioni molto complete e un ottimo rapporto qualità/prezzo (usando idealo.it e trovaprezzi.it troverai shop che lo vendono a partire da meno di 200 euro). C'è la recensione di PRAD che puoi leggere qua: http://www.prad.de/new/monitore/test...-bl2410pt.html dalla quale si evince che va molto bene anche per gaming (ha anche l'overdrive regolabile da OSD, che BenQ chiama "AMA"). Infine, visto che avevi detto che lo userai anche in condizioni di scarsa luminosità, questo BL2410PT fa al caso tuo, perchè il range di luminanza che si può ottenere regolando luminosità e contrasto, parte da 68 cd/mq, che è un valore basso e più che sufficiente per, eventualmente, poterlo regolare per usarlo poi anche al buio completo, evitando che risulti troppo luminoso.

Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Superficialità? Credici.

http://www.youtube.com/watch?v=J8PdUtvBfXo

E su un forum concorrente to.. hardware "Recensione Benq GW2450HM : ) " questo è il titolo del post con lo smile messo proprio così, fai una ricerca su zio google.
Vatteli a leggere, non m'invento niente. Altrochè, altro che superficiale.
ago83,
non ho mai detto che ti inventi le cose, ho detto che ti sei informato con superficialità, e quanto hai scritto sopra ne è la piena conferma, nonchè quello che immaginavo

Quella discussione, come pure un commento che era stato scritto su amazon nella scheda del GW2450HM, le conosco da un bel pezzo, e sicuramente anche meglio di te. Sono state aperte da un tizio che ha dimostrato di capirne ben poco di monitor, e di avere un "caratteraccio". Quello è il tipico esempio di come si fa disinformazione. Infatti, senza nemmeno doverla leggere tutta, già nella parte iniziale quel tizio, ad un certo punto, diceva che quel "mostruoso ghosting" lo vedeva principalmente scrollando il browser, e non nei giochi. Ora, a parte che quello è uno dei tipici "test" ridicoli, come tanti altri che certa gente fa sperando di trovare la perfezione, cosa impossibile in qualunque LCD inclusi i 120 Hz, quel problema di "ghosting mostruoso" era dovuto semplicemente ad una impostazione che usava lui con firefox.

Se ne avesse capito qualcosa in più e fosse stato più intelligente ed educato, invece di inveire contro il monitor e contro chi fa recensioni professionali, avrebbe impostato sin dall'inizio tutta la questione in modo differente, spiegando bene il problema e chiedendo consiglio. Di tutta quella faccenda ne abbiamo parlato anche qua e più di una volta, e sia io che altri forumer avevamo subito individuato che doveva solo cambiare il valore di una opzione che in firefox si chiama "smooth scrolling" o qualcosa del genere. E poi, combinazione, l'avevo fatto di nuovo presente per l'ennesima volta ad un altro forumer qualche giorno fa, quando gli avevo consigliato di comprare il BenQ GW2450HM.

Quel monitor è sufficientemente reattivo e va bene anche per gaming, ed è stato il primo modello MVA ad offrire finalmente buone prestazioni anche di quel tipo, grazie all'utilizzo di un pannello di nuova generazione. Lo si evince chiaramente leggendo attentamente la recensione di tftcentral, che è un sito molto serio e affidabile, e conosciuto da secoli in tutto il pianeta. Se tu, invece, preferisci credere a quello che scrive il primo sconosciuto che passa, che si mette anche a fare test assurdi e che non servono a niente se non a fare disinformazione, e che ha dimostrato di capirne poco o niente di tante cose e di non conoscere bene nemmeno il browser che usava, beh.. sei liberissimo di farlo. Ma evita però di sparare anche tu frasi alla membro di dog, perchè di gente che fa disinformazione e le spara grosse senza cognizione di causa, ce n'è già fin troppa in giro, purtroppo (senza offesa, sia ben chiaro)

Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
proprio l'altro giorno mi stavo informando su quel monitor e ho trovato almeno 2-3 persone che lamentavano difetti nelle scene veloci con artefatti colorati.
qui un video dove si vede bene: http://www.youtube.com/watch?v=CHynPGbqm6g

possibile che non riesco a trovare un buon monitor per giocare da 21.5" fino a 23"? dai 24" in su, qualcosa di decente c'e' ma per me e' troppo grande!
BIGGlive360,
di gente che si lamenta che vede scie, ghosting, e artefatti di vario genere, ne troverai sempre, e per qualunque tipo di monitor, inclusi i TN a 120 Hz. Come troverai sempre quelli che, invece di imparare a settare correttamente e al meglio e poi godersi il nuovo monitor che si sono comprati, passano le giornate a fare test assurdi e a cercare il pelo nell'uovo, per poi lamentarsi a destra a manca e postare video su youtube (senza mai spiegare un tubo, ovviamente).

I monitor LCD non sono perfetti, e posso dimostrarti quando voglio che anche i più blasonati TN a 120 Hz, presentano fenomeni di ghosting e/o reverse ghosting. Il punto, però, è che al giorno d'oggi, la maggior parte dei monitor LCD "decenti" e dotati di overdrive, offrono una reattività più che sufficiente per consentire una buona esperienza nel gaming e, se tarati nel modo migliore, anche i soliti noti effetti sono ridotti al minimo, e non facilmente percepibili dalle persone "normali". I due modelli che ti avevo indicato fanno ovviamente parte di questa categoria. Ora vedi tu che strada preferisci seguire: quella del "lamentoso" che fa test assurdi, va a cercare sempre qualche aspetto negativo (che, ovviamente, prima o poi troverà sempre) e comincia a lamentarsi all'infinito, oppure quella della persona "normale", che è ben conscia che i monitor LCD non sono perfetti, e cerca di comprare il modello più interessante e che soddisfi al meglio le proprie esigenze principali, tenendo anche conto del budget che si è scelto di investire sull'oggetto.

Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
un ulteriore differenza in favore del GW con il BL è che il GW (stando a tftcental, anche se non testato) è che è flicker-free... corretto???

a livello di connessioni su questi monitor che si a HMDI o DisplayPort non dovrebbe cambiare giusto???? come velocità/qualità....

p.s. dai che a breve non rompo piu... ahahahah
Massimo83,
la "storia" del "fliker-free" la conosci veramente? Direi di no. Il fatto che un modello serie GW sia parte della linea di prodotti "flicker-fre", e abbia il logo che BenQ si è inventata per indicare quella cosa (anche il termine "flicker-free" è una invenzione del marketing), non vuole affatto dire che quel modello vada meglio di un altro non-FF! Il BL2410PT non ha problemi derivanti dalla gestione del PWM, perchè utilizza una frequenza molto alta. L'ho già spiegato più di una volta, e sono anche stufo di ripetere certe cose. Il BL è complessivamente "migliore" del GW, PUNTO. Non ci credi? Preferisci andare dietro alle ultime invenzioni del marketing, o a quello che scrivono certi personaggi? Bene, fai pure, a me non cambia la vita, il monitor è per te, mica per me

Le connessioni digitali, DVI, HDMI e DisplayPort, garantiscono tutte la stessa resa reale.

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Giusto è quello che ho pensato e anche scritto nel primo post di qualche giorno fa: quindi lo ho scartato! e poi lo prendo in italia su BPM power per 420

Ora la scelta rimane tra BL2411PT e EV2436WFS, ma mi sembra l'eizo non è poi tanto serioso come il Benq e il range di settaggi ad esempio luminosità va da 0 lux e che senso ha?
Una cosa positiva che ho notato è che si abbassa fino a 0.5cm dal tavolo (cosa per me utilissima) che non trovo in altri monitor (ad esempio il mio Sony lo tengo a 1cm dal tavolo)

Althotas, l'eizo è superiore al benq a livello di qualità (colori, illuminazione, luminosità, cntrasti e gamma) o è una mia sensazione guardano vari video e foto qua e là, che sia pari se non un po' meno definito e chiaro del benq?
Plata,
ma stiamo qua sempre a ripetere le stesse cose? Ti ho già detto che sostanzialmente sono entrambi due validi prodotti, e che la resa sarà più o meno la stessa (stando alle recensioni di PRAD, e visto che pannelli usano). L'Eizo è un brand più blasonato, e qualche soldo in più lo paghi anche solo per quel motivo. Ma i monitor di quella serie sono validi prodotti, quindi non si sbaglia di sicuro. Insomma, fai conto che sia un po' come comprare un Audi o una Volkswagen, chiaro? Spero di si, anche perchè non ho davvero altro da aggiungere
Old 22-10-2013, 23:47   #28233
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
E ti eri trovato bene? lo hai ancora? se si mi dici il codice p/n:?
Insomma, si può sapere che cosa vorresti dimostrare con tutti 'sti post "smozzicati" che hai scritto sui BenQ e sul "flicker-free"?
Old 23-10-2013, 00:02   #28234
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
ehila grazie mille della risposta!
ottimo modello AOC, perfettamente in linea con quanto richiesto!
Nella recensione che hai linkato menzionano anche un asus molto simile come caratteristiche, il modello MX239H, citando in particolare l ottima qualita degli speaker integrati(da quello che ho capito unico punto dolente del AOC)
quindi ecco il mio ultimo dubbio: vale la pena investire un po di + per l asus o meglio passare a soluzioni esterne su AOC (aka soundbar e simili)??
grazie ancora
MiStO-,
scusa, poco fa avevo saltato involontariamente il tuo post.

Dell'asus MX239H ero a conoscenza, ma non lo conosco in modo approfondito perchè avevo invece approfondito l'identica versione da 27", MX279H, il cui thread è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2527992

Ora, ho visto che c'è la recensione del 239H di overclockers.ru, e domani la leggerò e poi ti farò sapere. Puoi leggerla anche tu se vuoi: http://www.overclockers.ru/lab/52985...US_MX239H.html - e qua, sempre dello stesso sito, c'è quella dell'AOC che ti avevo indicato: http://www.overclockers.ru/lab/53359...C_i2367Fh.html

Per il momento posso solo dirti che, nel thread del 27", nonostante la parte audio di questi modelli, sulla carta sia di qualità superiore, qualche possessore aveva detto che non era niente di chè nemmeno questa. Poi, per carità, molto probabilmente andrà un po' meglio degli speakers integrati nell'AOC, perlomeno si spera. Vedremo cosa dicono in quella recensione
Old 23-10-2013, 00:38   #28235
Marcellus89
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi mi serve una mano. Ho un monitor aoc i2757fh e lo uso anche per giocare con l'xbox 360. Il problema è che l'immagine quando gioco non è stabile e presenta delle striscie tipo come quando c'era un'interferenza con i vecchi monitor. Inoltre se provo a riprendere con un cell mi escono le tipiche linee di quando un dispositivo elettronico fa interferenza, cosa che normalmente con altri monitor led non succede. Questo problema è presente soprattutto nelle schermate di caricamento... avete qualche idea di come posso risolvere? è un problema di frequenza supportata (50 hz o 60 hz)?
Marcellus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 00:46   #28236
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Marcellus89 Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve una mano. Ho un monitor aoc i2757fh e lo uso anche per giocare con l'xbox 360. Il problema è che l'immagine quando gioco non è stabile e presenta delle striscie tipo come quando c'era un'interferenza con i vecchi monitor. Inoltre se provo a riprendere con un cell mi escono le tipiche linee di quando un dispositivo elettronico fa interferenza, cosa che normalmente con altri monitor led non succede. Questo problema è presente soprattutto nelle schermate di caricamento... avete qualche idea di come posso risolvere? è un problema di frequenza supportata (50 hz o 60 hz)?
Non per sembrare maleducato, ma ti avevo già detto in passato almeno 3 volte che domande come quella vanno fatte nel thread del tuo modello, visto che esiste e che tu lo conosci bene. Questo è il thread generale per i consigli sugli acquisti
Old 23-10-2013, 00:48   #28237
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Massimo83,
la "storia" del "fliker-free" la conosci veramente? Direi di no. Il fatto che un modello serie GW sia parte della linea di prodotti "flicker-fre", e abbia il logo che BenQ si è inventata per indicare quella cosa (anche il termine "flicker-free" è una invenzione del marketing), non vuole affatto dire che quel modello vada meglio di un altro non-FF! Il BL2410PT non ha problemi derivanti dalla gestione del PWM, perchè utilizza una frequenza molto alta. L'ho già spiegato più di una volta, e sono anche stufo di ripetere certe cose. Il BL è complessivamente "migliore" del GW, PUNTO. Non ci credi? Preferisci andare dietro alle ultime invenzioni del marketing, o a quello che scrivono certi personaggi? Bene, fai pure, a me non cambia la vita, il monitor è per te, mica per me

Le connessioni digitali, DVI, HDMI e DisplayPort, garantiscono tutte la stessa resa reale.
Oook, era quello che volevo sapere... non capendoci ovviamente mi devo basare su quello che si legge di qua e di la... con relative conseguenze di mille dubbi...

Cmq grazie sei stato davvero disponibile... lascio l ordine del BL sperandp arrivi in fretta... se poi mon andasse bene ti verro a trovare... ahahahahaah

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 01:07   #28238
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
Cmq grazie sei stato davvero disponibile... lascio l ordine del BL sperandp arrivi in fretta... se poi mon andasse bene ti verro a trovare... ahahahahaah
Certo, come no.. però allora prima mi paghi una Parcella di consulenza, così poi avrai tutto il diritto di lamentarti . E sempre ammesso che anche tu non faccia parte della "compagnia dei lamentosi", e di quelli che vanno apposta a cercare i difetti nei monitor LCD (che ci sono sempre, di un tipo o di un altro), in modo da rovinarsi l'esistenza e rovinarla anche agli altri
Old 23-10-2013, 01:17   #28239
ICER
Senior Member

Quote:
Insomma, si può sapere che cosa vorresti dimostrare con tutti 'sti post "smozzicati" che hai scritto sui BenQ e sul "flicker-free"?
Capire se è o no un flicker-Free e dare una mano a chi interessa.Che è quello che si fa in un forum no? Perché fai sta domanda? Mah....

YOUTUBE - STEAM
Old 23-10-2013, 01:31   #28240
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Capire se è o no un flicker-Free e dare una mano a chi interessa.Che è quello che si fa in un forum no? Perché fai sta domanda? Mah....
Perchè questo è il thread generale per i consigli sugli acquisti, non quello sugli aloni (prima) o sul flicker-free (adesso). E i forum non vanno utilizzati come fossero chat, per affrontare una questione come quella non si scrivono 50 post, ne basta 1 solo.

E perchè post come quelli che scrivi tu, possono indurre confusione nella gente, come si è già visto in questi ultimi giorni. Mo' adesso, a sentire te, qualcuno potrebbe pensare che se un monitor non è "flicker-free", che non hai mai nemmeno spiegato bene che cosa vorrebbe dire quel termine, è un monitor di "serie B", e che quella cosa è molto importante, cosa per niente vera.

E con l'occasione ti ricordo che non è affatto vero che il GW2450HM è un modello "superato"! Per certi aspetti invece, va anche meglio ed è più interessante del GW2460HM, uscito qualche mese dopo e quasi identico.

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian