Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 14:23   #28201
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
E' uscita la recensione di PRAD dell'asus VX238H, ma sarà disponibile gratis solo a gennaio: http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=1&id=748

Voto complessivo: "sufficiente" (3 stelle su 5).

Quello che è interessante è che quell'asus è un TN dichiarato 1 ms. Quando la rece sarà disponibile gratis, potremo poi confrontare i test specifici su reattività/latenza e input-LAG con quelli di qualche IPS e MVA, così vedremo se effettivamente questi nuovi pannelli TN, dichiarati sulla carta 1 ms, vanno meglio per gaming, ed in che misura.
Old 22-10-2013, 14:27   #28202
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Il GW2460HM e' flicker-free, sul sito europeo lo dice

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:41   #28203
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Sono in procinto di cambiare monitor, il benq XL2411 per giocare e vedere film è di qualità alta o c'è di meglio in quel range di prezzo? Tendo a usare il pc con poca luce solitamente, mai con stanza inondata di sole per dire...consigli?
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:48   #28204
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
forse forse è meglio aspettare qualche modello con g-sync incorporato
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:51   #28205
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
Sono in procinto di cambiare monitor, il benq XL2411 per giocare e vedere film è di qualità alta o c'è di meglio in quel range di prezzo? Tendo a usare il pc con poca luce solitamente, mai con stanza inondata di sole per dire...consigli?
Cosa intendi esattamente per "qualità alta"? Spiega bene a quali caratteristiche ti riferisci (p.e. qualità delle immagini, reattività, etc), perchè quel BenQ è un TN 120 Hz, quindi ha i suoi Pro ma anche i suoi Contro rispetto a monitor che usano pannelli non TN. Fai pure con calma, tanto adesso devo staccare e ripasserò di qua stasera.
Old 22-10-2013, 15:02   #28206
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
MiStO-,
se ad un monitor colleghi uno scatolotto che ha già un decoder, basta ovviamente quello per poi poter vedere i programmi televisivi. La resa, però, dipenderà anche da quanto è buono quel decoder, e la stessa cosa vale per le funzionalità che avrai a disposizione o meno (telecomando, guida EPG, etc).

Parlando di monitor, i 16:10 devi lasciarli perdere per quell'uso, perchè nel 99% dei casi non hanno la funzione di mappatura 1:1 quando si usa una sorgente esterna collegata alla porta HDMI del monitor, quindi le immagini si vedrebbero poi leggermente stirate in verticale.

Come modelli, potresti prendere in considerazione anche l'AOC i2367Fh, che nella sua categoria è un valido IPS e in Italia ha un costo abbastanza contenuto (si parte da circa 152 euro) ed in linea con altri suoi simili (usa idealo.it e trovaprezzi.it per farti una idea). In Francia, però, costa di più: http://www.idealo.fr/prix/3564418/aoc-i2367fh.html - Ha una estetica carina e un piedistallo originale che può essere usato in 2 modi diversi (è come quello dei suoi fratelli 27"), 2 porte HDMI e speakers integrati, ma come al solito la loro resa è molto scadente. Ha 3 anni di garanzia pick & return gestita direttamente da AOC Europe, e qua trovi la recensione di overclockers.ru (sito abbastanza affidabile, quindi utile), dalla quale ne è uscito bene: http://www.overclockers.ru/lab/53359...C_i2367Fh.html
ehila grazie mille della risposta!
ottimo modello AOC, perfettamente in linea con quanto richiesto!
Nella recensione che hai linkato menzionano anche un asus molto simile come caratteristiche, il modello MX239H, citando in particolare l ottima qualita degli speaker integrati(da quello che ho capito unico punto dolente del AOC)
quindi ecco il mio ultimo dubbio: vale la pena investire un po di + per l asus o meglio passare a soluzioni esterne su AOC (aka soundbar e simili)??
grazie ancora

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:19   #28207
Binomag
Senior Member

Quote:
Cosa intendi esattamente per "qualità alta"? Spiega bene a quali caratteristiche ti riferisci (p.e. qualità delle immagini, reattività, etc), perchè quel BenQ è un TN 120 Hz, quindi ha i suoi Pro ma anche i suoi Contro rispetto a monitor che usano pannelli non TN. Fai pure con calma, tanto adesso devo staccare e ripasserò di qua stasera.
Grazie per la risposta! Mi spiego in maniera più approfondita, dopo circa 11 anni di sony 17" voglio passare ad un monitor più grande, sperando per altrettanti anni . Pertanto non sto a guardare ai 10 o 50 euro, vorrei un prodotto di livello, con cui giocare bene e vedere film e video come si deve. Sinceramente non saprei quali altre info dare, leggendo qua e la per quel che ci ho capito non mi dovrebbe servire un monitor IPS, ma all'atto pratico quello che cerco è buona qualità sia per i videogiochi che per la visione di film...
Old 22-10-2013, 16:25   #28208
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ago83,
ti avevo dato delle utili informazioni, ma vedo che non le hai apprezzate e forse non ci hai nemmeno ragionato sopra come meritava. A me poco importa, i soldi sono tuoi e fai pure come ti pare . Ma non venirmi a raccontare che l'altro monitor che ti avevo indicato, è da evitare come la peste, perchè anche in questo caso stai dimostrando molta superficialità nelle tue "investigazioni"

Superficialità? Credici.

http://www.youtube.com/watch?v=J8PdUtvBfXo

E su un forum concorrente to.. hardware "Recensione Benq GW2450HM : ) " questo è il titolo del post con lo smile messo proprio così, fai una ricerca su zio google.
Vatteli a leggere, non m'invento niente. Altrochè, altro che superficiale.
Old 22-10-2013, 16:39   #28209
orazio90
Bannato

Città: Messina
Io non capisco perché ancora molti prendono in considerazione i vecchi e scadenti TN. Posso capire gli MVA, ma i TN proprio no, Nemmeno a 120hz, visto che ci vuole uno sli di titan per fare andare i giochi a quella frequenza.
Gli IPS ormai sono buoni per giocare e la differenza rispetto ai TN è quasi irrilevante (parlo di IPS con tracefree).
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:43   #28210
Binomag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Io non capisco perché ancora molti prendono in considerazione i vecchi e scadenti TN. Posso capire gli MVA, ma i TN proprio no, Nemmeno a 120hz, visto che ci vuole uno sli di titan per fare andare i giochi a quella frequenza.
Gli IPS ormai sono buoni per giocare e la differenza rispetto ai TN è quasi irrilevante (parlo di IPS con tracefree).
Scusa un attimo, io non sono esperto ma leggendo su internet mi sembrava di aver capito che per giocare su un 1920x1080 in full hd al massimo dettaglio una 780 basta e avanza...pensavo di essere a posto prendendo il BenQ del mio post precedente...vuol dire che non ho capito una fava?
Old 22-10-2013, 16:45   #28211
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
Scusa un attimo, io non sono esperto ma leggendo su internet mi sembrava di aver capito che per giocare su un 1920x1080 in full hd al massimo dettaglio una 780 basta e avanza...pensavo di essere a posto prendendo il BenQ del mio post precedente...vuol dire che non ho capito una fava?
Non ho letto il tuo post precedente (scusa sono di fretta) però se fosse un 120hz, con un gtx780 non è detto che con i filtri attivati superi i 60hz, per sfruttare la fluidità del monitor devi scendere a compromessi con il dettaglio grafico.
Old 22-10-2013, 16:46   #28212
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Il GW2460HM e' flicker-free, sul sito europeo lo dice
Cioè? Non ha PWM? Alla fine tutti i monitor anche se in maniera inferiore hanno un po' di flicker.
Old 22-10-2013, 16:47   #28213
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
E' uscita la recensione di PRAD dell'asus VX238H, ma sarà disponibile gratis solo a gennaio: http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=1&id=748

Voto complessivo: "sufficiente" (3 stelle su 5).
proprio l'altro giorno mi stavo informando su quel monitor e ho trovato almeno 2-3 persone che lamentavano difetti nelle scene veloci con artefatti colorati.
qui un video dove si vede bene: http://www.youtube.com/watch?v=CHynPGbqm6g

possibile che non riesco a trovare un buon monitor per giocare da 21.5" fino a 23"? dai 24" in su, qualcosa di decente c'e' ma per me e' troppo grande!
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [Gigabyte M27Q3] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:59   #28214
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Superficialità? Credici.

http://www.youtube.com/watch?v=J8PdUtvBfXo

E su un forum concorrente to.. hardware "Recensione Benq GW2450HM : ) " questo è il titolo del post con lo smile messo proprio così, fai una ricerca su zio google.
Vatteli a leggere, non m'invento niente. Altrochè, altro che superficiale.
Io quello che dice il ragazzo sul problema non lo noto poi la qualita del filmato e' discutibile, il gw2460hm non ha lo stesso pannello del gw2450hm e il gw2460hm e' flicker-free

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Cioè? Non ha PWM? Alla fine tutti i monitor anche se in maniera inferiore hanno un po' di flicker.
Sul sito Europe e' segnalato come se avesse la modalita' flicker-free e se notate anche su un noto sito dove viene venduto questo monitor nelle specifiche dice flicker-free.

YOUTUBE - STEAM
Old 22-10-2013, 17:18   #28215
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Sul sito Europe e' segnalato come se avesse la modalita' flicker-free e se notate anche su un noto sito dove viene venduto questo monitor nelle specifiche dice flicker-free.
Vabbè scusa ma che vuol dire? Tutti i monitor sono flicker free! Sono rari i modelli in cui si vede lo sfarfallamento dell'immagine (me ne capitato uno a me..).
Old 22-10-2013, 18:24   #28216
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Massimo83,
la qualità potrebbe essere simile, ma dipende con quale TV fai il confronto (non sono mica tutti uguali neanche quelli!)
un ulteriore differenza in favore del GW con il BL è che il GW (stando a tftcental, anche se non testato) è che è flicker-free... corretto???

a livello di connessioni su questi monitor che si a HMDI o DisplayPort non dovrebbe cambiare giusto???? come velocità/qualità....

p.s. dai che a breve non rompo piu... ahahahah
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 18:32   #28217
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
un ulteriore differenza in favore del GW con il BL è che il GW (stando a tftcental, anche se non testato) è che è flicker-free... corretto???

p.s. dai che a breve non rompo piu... ahahahah
Si lo abbiamo gia' comunicato cmq benq offre tutte le connessioni che servono rispetto ad altri modelli di altre marche che di solito non mettono dvi ma solo hdmi e vga.

YOUTUBE - STEAM
Old 22-10-2013, 18:43   #28218
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Buona sera a tutti ragazzi,sto cercando un monitor nuovo,ho provato finora due modelli ips lg che però non mi hanno soddisfatto del tutto.Ora ho deciso di cambiare marca per il mio prossimo acquisto.Quali possono essere le alternative ai monitor ips lg????Il Benq gw2450hm che è un mva oppire ho visto anche l'hp 23xi...Non saprei... Aspetto vostri consigli...
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 18:48   #28219
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
Buona sera a tutti ragazzi,sto cercando un monitor nuovo,ho provato finora due modelli ips lg che però non mi hanno soddisfatto del tutto.Ora ho deciso di cambiare marca per il mio prossimo acquisto.Quali possono essere le alternative ai monitor ips lg????Il Benq gw2450hm che è un mva oppire ho visto anche l'hp 23xi...Non saprei... Aspetto vostri consigli...
ormai c'e' il 2460hm il 2450hm e' superato

YOUTUBE - STEAM
Old 22-10-2013, 18:51   #28220
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi come vi sembra l'EIZO FORIS FS 2333-BK?

E' un IPS giusto? Lo userei per la futura ps4.

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Kioxia Exceria G3: il modella da 4 TB &e...
Gemini 3.5 Flash delude nei test Android...
DREAME X50 Ultra Complete a 749€ per il ...
Prezzi console handheld alle stelle: la ...
Toyota presenta il primo pickup elettric...
Prime Day anticipato, tutti gli smartpho...
Dyson V10 Konical: il primo aspirapolver...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
SpaceX ha comprato Cursor: accordo da 60...
Commodore Callback 8020 è il tele...
roborock F25 Ultra a 585€ con Prime: vap...
Apple Watch SE 3 a 219€ e Series 11 a 32...
La lampadina diventa una "biblioteca dig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian