Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 17:38   #21321
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Trias
se dovessi confrontare le 550 con delle beyer 770che giudizio daresti piu' o meno?
Della Beyer ho solo le DT1350, non so quanto siano simili alle 770 quindi non azzardo nessun commento...

Comunque, oggi le ho aperte almeno per vedere come sono messe dentro..
poi subito richiuse. Sembra proprio che si deve fare qualche modifica drastica, facendo suonar le cuffie come da aperte, non si nota un decisivo cambiamento per quanto riguarda il difetto.

Intanto aiuta il fatto che sono meno 'zzzssshhibilanti' (voci femminili e maschili) col jack da 3.5mm sull'apposita uscita del colorfly c4, rispetto alla 6.3mm per cuffie ad alta impedenza e bisognose di più energia.

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Non molte (50-70 ore), di solito le uso su lettori portatili, per riposare le orecchie quando non sopporto più le in ear.
Allora è meglio fare il burn-in in prima persona

Ma sono cuffie ben suonanti out of the box, le ho anche io da questa estate

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 22-10-2013 alle 17:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 17:52   #21322
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Allora è meglio fare il burn-in in prima persona

Ma sono cuffie ben suonanti out of the box, le ho anche io da questa estate
Cioè, dici che con il burn-in iniziale allunghi la vita dei driver? Questa non la sapevo
Qualche consiglio su una clip-on sotto i 50 euro che suoni come o meglio delle Koss da utilizzare con lettori portatili, o al massimo con un piccolo amp. a batteria?
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 18:07   #21323
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Cioè, dici che con il burn-in iniziale allunghi la vita dei driver? Questa non la sapevo
Qualche consiglio su una clip-on sotto i 50 euro che suoni come o meglio delle Koss da utilizzare con lettori portatili, o al massimo con un piccolo amp. a batteria?
Nooo era un commento ironico! Stavo pensando che quando finisci il burn-in sono già a metà vita

che poi, per me, burn-in vuol dire tutto e niente. Va bene che il rodaggio dei materiali può cambiare la dinamica dei driver.. ma non è detto sempre e non è detto che se cambia, cambia in meglio.
Io preferisco ascoltare, cioé fare un burn-in più cerebrale/sensoriale.

Nessun consiglio da dare, però se vuoi ho delle costose ath-ew9
Ma non è che suonano meglio, anzi, quindi ste koss mi sebrano le uniche. Poi ci sono le Yuin ma andiamo sempre oltre i 50.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 22-10-2013 alle 18:09.
Old 22-10-2013, 21:25   #21324
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Nooo era un commento ironico! Stavo pensando che quando finisci il burn-in sono già a metà vita

che poi, per me, burn-in vuol dire tutto e niente. Va bene che il rodaggio dei materiali può cambiare la dinamica dei driver.. ma non è detto sempre e non è detto che se cambia, cambia in meglio.
Io preferisco ascoltare, cioé fare un burn-in più cerebrale/sensoriale.
Nemmeno io faccio mai burn-in con rumore rosa/marrone ma semplicemente usandole.
Quote:
Nessun consiglio da dare, però se vuoi ho delle costose ath-ew9
Ma non è che suonano meglio, anzi, quindi ste koss mi sebrano le uniche. Poi ci sono le Yuin ma andiamo sempre oltre i 50.
Le yuin g2a le avevo prese in considerazione, però non riesco a trovarle.
Old 22-10-2013, 22:20   #21325
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi,
qualche anno fa seguendo i vostri consigli mi ero accaparrato delle ottime akg professionali.
Ora torno per un consiglio su delle cuffie meno "impegnative", da viaggio, passeggio, lettore mp3, ecc, insomma non da ascolto avanzato hi fi.
Il budget che vorrei spendere è sui 20€. Ai tempi ricordo che andavano alla grande le Sennheiser PX100 però costano troppo per me.
Cosa mi consigliate?
Old 22-10-2013, 22:46   #21326
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
dovrei cambiare le mie sennheiser cx300 cosa mi consigliate, volendo anche salire un po come budget?
up!
Old 22-10-2013, 22:50   #21327
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
up!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
Old 23-10-2013, 10:46   #21328
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Misurando col centimetro:
  • HD380
    • Dimensione interna circa 8 x 5 cm
    • Dimensione esterna circa 12 x 9 cm
    • Spessore pad circa 1,7 cm
  • HD555/595 ( a occhio dovrebbero applicarsi anche alle 558 e 598 )
    • Dimensione interna circa 7 x 4 cm
    • Dimensione esterna circa 11 x 8,5 cm
    • Spessore pad circa 1,5 cm

L'attacco è identico. Ho fatto anche la prova a scambiare i pad. La 380 è migliorata un po' in alto ma ha perso i suoi bei bassi. La 555 (moddata a 595) ha aumentato un po' l'enfasi in basso ma francamente la preferisco come mamma Sennheiser l'ha fatta
Grazie mille , trovo le 380 (dal punto di vista delle dimensioni) le più comode in assoluto che abbia mai provato.

Acusticamente sono diverse dalle mie 449 (pur essendo entrambe chiuse).

Dimensione interna circa 6 x 4 cm, ergo la differenza rispetto alle 380 è netta...

ma hanno i pad sostituibili??? Se si si trovano facilmente in giro???
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 23-10-2013 alle 11:39.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:51   #21329
toma65
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti, un consiglio: avrei trovato le Philips Fidelio m1 a €. 99 per questo prezzo c'è di meglio da utilizzare con l'integrata del pc ed un galaxy s4?
toma65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 14:19   #21330
akfhalfhadsòkadjasdasd

Finalmente arrivate le Takstar hi2050, che parto

Innanzitutto devo dire che ci sono volute circa 4 settimane non per la spedizione lenta, ma perché sono state ben tre settimane bloccate alla dogana...
colpa: era classificato come regalo e mi hanno quindi cercato per dichiarare il valore del contenuto.

Alla fine non ho dovuto pagare nulla

La spedizione vera e propria dalla Cina è stata tutto sommato velocissima!
Partite il 27 settembre (dalla Cina), arrivate nel paese destinatario il 30 settembre, rapido!

Come sono? buona prima impressione quanto riguarda la qualità del suono, nessun pentimento
La costruzione sembra robusta, rimane da sperare che i driver non siano da meno.

A tempo debito potò scrivre qualcosa di più approfondito e paragonarle alle K550
Old 23-10-2013, 15:08   #21331
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Della Beyer ho solo le DT1350, non so quanto siano simili alle 770 quindi non azzardo nessun commento...)
Peccato, io ho le DT 990 Pro e ne apprezzo la cui curva audio,
non ho problemi con gli alti un po' frizzanti, o un pochino di loudness,
ma stavo pensando all'acquisto anche di una cuffia chiusa che
fosse circumaurale ed essendo le 770 Pro piu' o meno nel range di prezzo delle 550
stavo cercando dei confronti.

Ultima modifica di mentalrey : 23-10-2013 alle 15:12.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 15:21   #21332
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
qualche anno fa seguendo i vostri consigli mi ero accaparrato delle ottime akg professionali.
Ora torno per un consiglio su delle cuffie meno "impegnative", da viaggio, passeggio, lettore mp3, ecc, insomma non da ascolto avanzato hi fi.
Il budget che vorrei spendere è sui 20€. Ai tempi ricordo che andavano alla grande le Sennheiser PX100 però costano troppo per me.
Cosa mi consigliate?
su quel prezzo (piu' o meno) mi vengono in mente le Sennheiser HD201,
ma ultimamente non seguo proprio quel segmento e non so' cosa c'e' di meglio
in giro.
Old 23-10-2013, 15:22   #21333
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Grazie mille , trovo le 380 (dal punto di vista delle dimensioni) le più comode in assoluto che abbia mai provato.

Acusticamente sono diverse dalle mie 449 (pur essendo entrambe chiuse).

Dimensione interna circa 6 x 4 cm, ergo la differenza rispetto alle 380 è netta...

ma hanno i pad sostituibili??? Se si si trovano facilmente in giro???

Nessun problema........ lasciamo stare le Philips

cerca..... Musiclandia ....Thoman de .....e.bay
Sennheiser mica scherza. e controlla il codice...#523310

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 15:32   #21334
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Peccato, io ho le DT 990 Pro e ne apprezzo la cui curva audio,
non ho problemi con gli alti un po' frizzanti, o un pochino di loudness,
ma stavo pensando all'acquisto anche di una cuffia chiusa che
fosse circumaurale ed essendo le 770 Pro piu' o meno nel range di prezzo delle 550
stavo cercando dei confronti.
Da quanto mi risulta conosci abbastanza bene il suono AKG, comunque se mi capita qualche confronto te lo manderö

Per lo studio penso siano da consigliare.
Devi avere la testa grande perö, altrimenti ti cascano

tornando al difetto, non è tanto l'essere frizzanti è proprio che c'è una regione di frequenza (nella regione alta dei medi) che viene riprodotta con troppa energia.
O è un difetto oppure è fatto apposta per punire i cantanti quando stanno troppo vicini al microfono. Cuffie rivelatrici servono a questo ovviamente e ci si deve aspettare un comportamento tipo: 'shit in, shit out'
Ma con le K550 sembra che ci sia troppa enfasi, non mi è chiaro se la cosa sia sistematica in tutti i modelli (voluta) o se è un difetto di gioventü
Old 23-10-2013, 15:41   #21335
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Potrebbe anche essere un difetto nella moda delle registrazioni,
posso dirti per certo che ultimamente c'e' la tendenza a pompare un po'
le voci tra i 6500/8000 Hz per dargli una certa apertura.
Se la cuffia lo fa gia' di suo e chi masterizza ha la mano pesante, il risultato potrebbe essere esagerato.
Old 23-10-2013, 17:27   #21336
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
su quel prezzo (piu' o meno) mi vengono in mente le Sennheiser HD201,
ma ultimamente non seguo proprio quel segmento e non so' cosa c'e' di meglio
in giro.
Ciao mental, grazie lo stesso
le h201 sono belle possenti all'occhio, però per andare in giro preferisco qualcosa di meno "vistoso"
qualcun'altro che conosce questa fascia di cuffie e mi può aiutare?
grazie
Old 23-10-2013, 17:45   #21337
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Ciao mental, grazie lo stesso
le h201 sono belle possenti all'occhio, però per andare in giro preferisco qualcosa di meno "vistoso"
qualcun'altro che conosce questa fascia di cuffie e mi può aiutare?
grazie
Monoprice Premium Hi-Fi DJ da Amazon UK oppure JVC ha-s400 da Amazon, magari tedesco..

Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 17:51   #21338
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Finalmente arrivate le Takstar hi2050, che parto

Innanzitutto devo dire che ci sono volute circa 4 settimane non per la spedizione lenta, ma perché sono state ben tre settimane bloccate alla dogana...
colpa: era classificato come regalo e mi hanno quindi cercato per dichiarare il valore del contenuto.

Alla fine non ho dovuto pagare nulla

La spedizione vera e propria dalla Cina è stata tutto sommato velocissima!
Partite il 27 settembre (dalla Cina), arrivate nel paese destinatario il 30 settembre, rapido!

Come sono? buona prima impressione quanto riguarda la qualità del suono, nessun pentimento
La costruzione sembra robusta, rimane da sperare che i driver non siano da meno.

A tempo debito potò scrivre qualcosa di più approfondito e paragonarle alle K550
Addirittura paragonarle alle K550 ?
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:01   #21339
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le mie cuffie
  • AKG K501 (x2)
  • AKG K430
  • AiAiAi TMA-1 (x2)
  • Audio-Technica ATH-ES700
  • BeyerDynamic DT880 600 ohm
  • BeyerDynamic Custom One Pro
  • BrainWavz HM3
  • BrainWavz HM5
  • BrainWavz HM9
  • Denon AHD1100
  • Fostex TH-7
  • Grado SR80i
  • iGrado
  • JVC HA-S500
  • JVC HA-S400
  • Koss KSC75 (x4)
  • Koss Porta Pro
  • Logitech UE6000
  • Noontec Zoro
  • Philips X1
  • Philips M1
  • Sennheiser Momentum
  • Sennheiser HD600
  • Sennheiser HD500
  • Sennheiser HD380
  • Sennheiser EH350
  • Sennheiser HD238
  • Sennheiser PX100
  • Sennheiser RS180
  • Sony NWZ-WH505
  • Sony MDR-V6
  • Superlux HD668B
mmm, mi daresti un tuo parere sulle Momentum, e magari sulle Igrado, rapportate alle Koss ksc75?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:40   #21340
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
mmm, mi daresti un tuo parere sulle Momentum, e magari sulle Igrado, rapportate alle Koss ksc75?
iGrado: molto buone, ma decisamente scomode da indossare: ne esistono poi due differenti release, di cui la migliore è quella che ha il cavo marrone.

Sennheiser Momentum: sicuramente ottime, ma molto potrebbe dipendere dal proprio orecchio. Per me sono circumaurali, avendo orecchie relativamente piccole, ma per chi risultano sovraurali il suono percepito potrebbe risultare diverso.

Un paragone con le Koss KSC75 mi riesce difficile: le iGrado sono cuffie "da nuca" con il classico "Grado Sound", mentre le Momentum sono decisamente di un altro livello (guarda anche le impressioni postate da M@iko al riguardo).

Al momento le mie preferenze, anche rispetto alle pur ottime Momentum, vanno alle Audio-Technica ATH-ES700, ma mi intrigano molto anche le Onkyo ES-HF300 che però non ho ascoltato:

http://www.innerfidelity.com/content...0-and-es-hf300

Ultima modifica di miriddin : 23-10-2013 alle 19:45.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian