|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Peccato però, mi sarei spiegato comportamenti tanto diversi a parità di impostazioni. Ad esempio velocità in upload passata da circa 300-400 KB/s a 1 MB/s, a parità di SNR ecc... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk Ultima modifica di AlexAlex : 18-10-2013 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
|
#11562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ho cambiato già 3 firmware non capisco perchè su 3 cellulari s ne collega solo 1 in wifi , la stampante in wifi non riesce più a collegarsi, idem un notebook non va gli altri 2 si....
hai voglia a fare reset , hai voglia a riflashare e pensare che una volta andava bene ma che caxxo però
|
|
|
#11563 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11564 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Quote:
Non so precisamente riguardo la "sicurezza" ma mi sembra una cosa abbastanza strana quella che dici.. mi sembra con il pptp ci sia la possibilità di utilizzare anche criptazioni aes non mi sembra un protocollo tanto sprovveduto... |
||
|
|
|
|
|
#11565 |
|
Member
Città: Pineto (Teramo)
|
Download Master
Ciao a tutti,
ho usato perfettamente il download master su una memory micro sd di 32gb (fat32 poichè in ext2 non sono riuscito a formattarla) adattata su con USB, solo che la velocità dei torrent era molto lenta così come tutta l'interfaccia web... Per cui ho seguito la guida ed ho abilitato lo swap a 256 mega (262144 kb)... Adessò però i torrent non scaricano proprio più! Velocità 0! Ho provato a spegnere/riavviare il router più volte e i file in scaricamento scompaiono, rimettendoli comunque non scarica nulla! Qualcuno potrebbe delucidarmi su come risolvere? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#11566 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quote:
ma esiste programmillo leggero e magari pure portable che formatta in qualsiasi tipo di formato?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
||
|
|
|
|
|
#11567 | |
|
Member
|
Quote:
Nella parte Security parlano che anche Microsoft ne sconsiglia l'utilizzo. |
|
|
|
|
|
|
#11568 | |
|
Member
Città: Pineto (Teramo)
|
Quote:
Io ho provato con gparted ma la formattazione in ext2 sta li senza mai terminare... Forse 32gb in ext2 è troppo? |
|
|
|
|
|
|
#11569 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
io avevo pensato in maniera differente metto il filtro sui mac per il wifi e attivo il parental control per il mac che deve vedere la lan ma non navigare lo provo ora e ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
|
#11570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque viene chiaramente detto che l'autenticazione e l'encriptazione non vengono definite nel protocollo, quindi dire in generale che è un protocollo poco sicuro forse è un pò sbagliato, tutti i tipi di attacchi sono descritti. il 55U supporta MSCHAP-v2 il che significa che per essere crackato c'è bisogno di qualcuno che ti sniffi i pacchetti al momento del login e decripta l'md4, per carità una cosa possibile... l'encriptazione MPPE, è vulnerabile al bitflipping ma bhè, se qualcuno arriva a modificarti quel bit facendo in modo che durante il tuo pagamento su un sito HTTPS riesce a far arrivare i soldi a lui, SE LI MERITA! insomma, secondo la mia opinione, questo protocollo può essere tranquillamente usato da un normale utente per raggiungere la sua rete domestica... se poi hai paura che qualcuno possa prenderti di mira decriptando la tua password da md4 per usare il tuo collegamento internet come proxy per fare pagamenti con carte di credito rubate allora evita è dove ti ha detto pcairoli qui... http://192.168.1.1/Advanced_Firewall_Content.asp |
|
|
|
|
|
|
#11571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ragazzi, ho trovato un thread sul forum Asus dove spiegano come risolvere il mio problema (usare l'N55U come repeater WDS), ma per un dispositivo diverso, il RT-N12 D1.
Tra l'altro questo stesso suggerimento viene dato dal sito Asus tra le FAQ dell'N66U. Insomma, il suggerimento è quello di andare alla pagina (indicata anche in questo thread) http://192.168.1.1/Advanced_OperationMode_Content.asp e impostare "Media Bridge". Purtroppo a quanto pare questa non è una funzionalità supportata dall'N55U, perché non appena apro questa pagina la voce "Media Bridge" (ed anche "Repeater") compare solo per un attimo, forse mezzo secondo, e poi scompare lasciando solo "Router Wireless" ed "Access Point". Qualcuno sa se c'è un metodo alternativo (magari via telnet) per cambiare modalità operativa?
|
|
|
#11572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
ma hai configurato questa pagina? (fw 159 ) http://192.168.1.1/Advanced_WMode_Content.asp nel fw 159 la schermata prevede solo la modalità router wifi o access point e non credo sia quella piu giusta pace e bene |
|
|
|
|
|
|
#11573 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Salve a tutti, vorrei avere un paio di informazioni su questo apparecchio:
1) E' possibile impostare le credenziali per l'utilizzo di una VPN (per esempio HydeMyAss o CyberGhost)? 2) E' possibile impostare le credenziali per l'utilizzo di No-IP? Grazie |
|
|
|
|
|
#11574 |
|
Senior Member
|
Il firmware che ho è l'ultimo ufficiale, e quindi proprio il 159.
Il mio problema è quello di configurare l'N55U come "slave" in un ambiente WDS. Sul master (un Netgear) ho già configurato la modalità WDS ed aggiunto i MAC Address dell'N55U (sia quello a 2.4 che quello a 5 GHz). Nella pagina che mi hai linkato ho già fatto le configurazioni: ho impostato modalità ibrida, ho selezionato il MAC address del master nella lista ed l'ho aggiunto premendo sul pulsante "+". Inoltre nell'N55U ho: - assegnato un IP della stessa subnet del netgear - disabilitato il DHCP - impostato lo stesso SSID e lo stesso canale del Netgear - impostata stessa crittografia (WEP) e password del Netgear Purtroppo non parlano tra di loro... la soluzione dovrebbe essere quella di cambiare la modalità operativa in quella pagina "nascosta", ma a quanto pare con questo firmware non è possibile.
|
|
|
#11575 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2) Si, puoi configurare DDNS no-ip (io uso quello, lo svantaggio è che se ne può settare solo uno) Quote:
alla pagina che citi a me non compare nemmeno per mezzo secondo altrimenti riuscivo a fare qualche prova, poteva essere qualche javascript che faceva scomparire la voce quindi potevo cercare di "forzarlo" a far comparire quella voce.. |
||
|
|
|
|
|
#11576 |
|
Senior Member
|
ma perché non l'ho fatto prima?
negli javascript del router c'è tanta roba interessantissima... devo solo guardarli un'altro pò e credo troverò il valore che permetterà di mettere il nostro 55U in una sorta di "Test Mode" semplicemente dall'interfaccia web una delle cose praticamente certe è che si riescono a sbloccare tutti i canali wifi, e di conseguenza credo anche la potenza lollapalooza per metterlo in repeater mode devi impostare il value delle radio button a 3, spero mi capisci sono troppo felice della scoperta per entrare nei dettagli xD |
|
|
|
|
|
#11577 |
|
Senior Member
|
Ok ora spiego...
Io ho un Netgear che è collegato all'ADSL, ed a cui sono collegati alcuni device in WIFI, e questo deve rimanere così. In un altro posto, a diversi metri di distanza, e senza possibiltà di usare un cavo, ho questo N55U (che purtroppo ha la sezione ADSL bruciata)... che voglio usare per "agganciare" il segnale del Netgear e ridistribuirlo... e mi serve collegare all'N55U altri device (sia in WIFI che su ethernet). Ora... poiché il Netgear supporta WDS, volevo usare il WDS anche sull'N55U, ma non riesco a far comunicare i due device, nonostante le impostazioni credo siano corrette. Se qualcuno mi sa suggerire un altro metodo per raggiungere il mio obiettivo, io sono contento lo stesso :-) Cmq FrancYescO non ho capito cosa dici... non so come impostare il valore... :-( Se vuoi far uscire quei due radio button (che poi scompaiono quasi immediatamente) puoi provare a refreshare la pagina più e più volte... vedrai che prima o poi ti compaiono.
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax Ultima modifica di lollapalooza : 19-10-2013 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#11578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, da qualche giorno ho problemi con lo scheduler wifi. Ho impostato le due frequenze per spegnersi all'una e riaccendersi alle 6 del mattino. Da qualche giorno però il wifi si spegne ma al mattino non si riattiva e devo farlo manualmente da pulsante. Ho il fw 365.1
E' successo a qualcuno di voi? Cosa consigliate? Il router è sempre accesso. Grazie |
|
|
|
|
|
#11579 | |
|
Member
|
Quote:
Per le opzioni avanzate Cifratura MPPE: MPPE-128, MPPE-40, Disabilitata Perché sono tutte e tre con segno di spunta? Per problemi di compatibilità con l'altro dispositivo collegato? Disabilitata cosa significa? |
|
|
|
|
|
|
#11580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-- Son riuscito a farlo venir fuori, ma non ho fatto ancora nessuna prova pratica sto vedendo cos'altro si può fare
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.