|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11541 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Quote:
l'impostazioni corretta dovrebbe essere PreShared Key (anche se la WEP non è PreShared Key il problema per me sta comunque nel non poter stabilire un WDS tra questi due modelli diversi... se fosse stato possibile mettere una bella versione di dd-wrt sul nostro 55u probabilmente avresti configurato tutto in 1minuto Quote:
FW_DSL-N55U_3.0.0.4_374_158-gcd057cf_Annex_A.trx (8.0 MB) https://mega.co.nz/#!w4k2CCQZ!fuAsqT...wvzDoG7aRVJlqc Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di FrancYescO : 16-10-2013 alle 11:08. |
|||||
|
|
|
|
|
#11542 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Si ho anche super internet attivato effettivamente ...
Ho provato con SNR a +5db ma cade lo stesso ... La Telecom mi ha detto di fare alcune prove , staccando il telefono , sostituendo il filo dal filtro al router , e sostituendo il router. Mi hanno detto che quando si disconnette vedono un corto sulla linea ... |
|
|
|
|
|
#11543 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la prima cosa che sento di consigliarti (Dati i miei problemi con Tiscali) è di provare con un'altro modem se ne hai la possibilità... conosci il chipset della DSLAM in centrale? prova a vedere qui che ti dice http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php Comunque tralasciando i problemi di disconnessione, quando hai risolto ti consiglio di attivare la 20Mb dovresti averne la possibilità, e ti costa solo 1€ in più al mese |
|
|
|
|
|
|
#11544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Ieri sera la connessione mi cadeva e si ripristinava continuamente (Infostrada), non c'era verso, oggi è tornato tutto normale. Nel guardare le impostazioni mi è venuto il dubbio se impostare pppoa o pppoe.
In ogni caso non mi pare chiaro dai log come estrarre l'evidenza degli orari in cui si è connesso disconnesso, c'è qualche trucco? |
|
|
|
|
|
#11545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ogni volta che trovi la dicitura "WAN was restored" corrisponde a una riconnessione |
|
|
|
|
|
|
#11546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Io tempo fa avevo il tuo stesso problema, quando ricevevo una chiamata i valori di SNR crollavano e la connessione cadeva, finita la telefonata l'SNR tornava nella norma. Tieni aperta la pagina del router e nel frattempo fai qualche prova con il telefono, cosi vedi in realtime le eventuali variazioni di SNR, a me succedeva anche se non rispondevo al telefono, bastava il solo squillare a far crollare l'SNR Il mio problema credo fosse uno splitter in centrale che spesso causava anche disturbi e rumori sulla linea telefonica. Saluti Ultima modifica di centouno : 16-10-2013 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#11547 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ADSL ATM Banda fino a 7 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo Sì Ris. innesco semaf. Banda Uso % 90% CLLI BELLITAF IDBRE Sede 006452 IDBRE AdC 006170 GAT 437047 Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note ETH Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % CLLI BELLITAF IDBRE Sede 006452 IDBRE AdC 006170 GAT 437047 Tecnologia HUAWEI Tipo DSLAM 1VC4 da centrale Note HDSL |
|
|
|
|
|
|
#11548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piccolo OT, ho ricevuto lo Xavi, giusto una conferma in più che il nostro 55U ha Bisogno di urgenti fix al lato modem: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2588 |
|
|
|
|
|
|
#11549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#11550 |
|
Senior Member
|
è quello che ho scritto anche io qualche post più dietro.
Con Alice DSLAM SIEMENS (quello che veniva fuori da quel sito per la copertura, sfortunatamente non ricordo tramite telnet cosa veniva fuori) notavo la linea migliorata con il 55U rispetto ai router telecom. Passato con Tiscali chipset Globespan (che almeno a quanto leggo dovrebbe essere lo stesso montato sulle DSLAM SIEMENS bho..), Il 55U è uno schifo, per non avere disconnessioni ogni 2/3 ore dovevo accontentarmi di stare a quasi 10MB di portante in meno da quella che raggiungevo con un qualunque altro router, (profilo a 12MB anzichè quello a 20). |
|
|
|
|
|
#11551 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono parametri che possono essere variati solamente dalla Telecom oppure sono nelle impostazioni del router ? |
|
|
|
|
|
|
#11552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la prova da fare te l'ho detta... almeno in questo modo puoi incriminare/togliere le colpe al 55U. |
|
|
|
|
|
|
#11553 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima domanda ...andasse tutto bene con il altro router, significa che l'n55 è danneggiato oppure è diventato incompatibile ? Chiedo questo perché ho la linea da 5 anni e l'55 da 1 anno e non ho mai avuto problemi. |
|
|
|
|
|
|
#11554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11555 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quello che hai scritto ha molto senso e secondo me è la verità ; all'inizio la Superinternet non mi dava problemi , solo da una settimana. Supponendo che fosse così ... Se disdico la Superinternet mi rimettono la linea dove era prima o comunque me la lasciano qui ? Certo che se fosse così cambiare un router preso da poco e pagato discretamente solo per incompatibilità sarebbe il colmo ... Che poi questa possibile incompatibilità sarebbe hardware oppure software ? |
|
|
|
|
|
|
#11556 |
|
Junior Member
|
Rieccomi … forse il giro si sta chiudendo … spero …
Questa mattina i tecnici della Telecom hanno controllato/sostituito tutto dalla centrale al palo vicino casa mia ; da li i cavi vanno sotto la strada per entrare in casa. Il problema non si è risolto. Mi hanno lasciato un loro router e il problema si presenta anche con quello : quindi come hardware sono ok , e dal palo alla centrale stando alla Telecom i cavi sono ok. Ora rimane il tratto sotto la strada fino dentro casa … ho la seguente teoria: Dato che durante una chiamata in entrata la tensione tra i 2 fili è alta, se sotto la strada sono vicini,con l'isolamento danneggiato,e in ambiente umido/bagnato può essere che si generi un arco che faccia corto circuito. Visto tutte le prove fatte, con telefono staccato e router diverso, non dovrebbero rimanere tante altre opzioni. Voi che dite ? |
|
|
|
|
|
#11557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...[OT] ma a questo punto non noti anche cadute nelle chiamate POTS? se le disconnessioni sono frequenti basterebbe mettere il modem "sul palo" e isolare il resto ovviamente per assicurarsi che il problema è il tratto finale.. una volta che ti passano su DSLAM ETH di solito non ti smuovono più da lì |
|
|
|
|
|
|
#11558 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Qualcuno sta utilizzando la funzione VPN tramite questo router?
Il PPTP è valido oppure è meglio lasciarlo perdere, per problemi di sicurezza del protocollo? Grazie. |
|
|
|
|
|
#11559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusate la domanda, forse stupida... Ma i dslam usati dall'operatore (Telecom nel mio caso) possono essere variati in automatico sulla base della connessione?
Ho provato a vedere cosa diceva il sito indicato qualche post fa e mi indicava Huawei. Ho riprovato a vedere ora, dopo avere cambiato i parametri della connessione, e mi indica Alcatel. Ora mi segna che la centrale non è coperta in ETH (non so cos'è), prima no... |
|
|
|
|
|
#11560 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per farla breve ETH, sono le più nuove e veloci. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.