|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Chiaro che è l'interfaccia il problema: cambia tutto dalla nuova GUI rispetto a quanto la gente conosce da 20 anni. Il minimo guadagno in velocità è un aspetto secondario rispetto alla familiarità, facilità d'uso.
E' vero che si può risolvere con programmi terzi, ma perché ci si deve rivolgere a programmini free, quando ciò poteva essere fatto semplicemente da Microsoft? Del resto mica un negoziante può dire al cliente: "Questo è il nuovo S.O., la GUI è una ciofeca e non è possibile modificarla in modo nativo, potete però riportarla ad aspetto/funzionalità simile a Win7, installandovi un programma gratuito che si trova in rete.". ![]() Il problema è che Microsoft, che sia 7 od 8, poco gli importa, sempre prodotti suoi vende. Prima o poi la gente si adatterà, e Microsoft sarà riuscita ad imporre il suo store per app a tutti.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mentalità per consumatori USA
Anche la Kodak ha fatto una brutta fine perché voleva imporre ciò che il consumatore non voleva, (compressione jpg 1-10 obbligatoria), queste mega company americane ragionano così: "tu devi fare come dico io perché dalle mie ricerche di mercato il prodotto deve essere cosi" e comunque persino i consumatori USA spesso bocciano questi guru del marketing. Per chi dice che 8 è più veloce, molto meglio tenere 7 e passare ad un SSD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
il porblema di windows8 e' l'interfaccia, tutto qui. Lo vendessero con il tasto start al suo posto e metro OPZIONALE e la questione si risolverebbe, contenti tutti
Loro invece vogliono fare a mo' di apple e cercare di promuovere il loro becero ecosistema e si stanno tirando la zappa sui piedi |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
I risultati appariranno già divisi per tipo (programmi, documenti, musica...) mentre in Windows 8 bisogna selezionare la categoria di interesse. Per quanto riguarda il menu avvio non saprei quale dei due sia meglio: entrambi si riempiono di porcherie e sono inutilizzabili senza un riordino manuale; forse la struttura ad albero resta più comoda dello schermo piastrellato (non ho mai visto Windows 8.1 e, sinceramente, non uso né il menù start né il piastrellame visto che digitando due caratteri trovo al volo ciò che mi serve).
- Ultima modifica di ziozetti : 02-10-2013 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
avete voglia di azionare il ventilatore del fango. windows 8 è meraviglioso! e lo si vede anche dai dati di vendita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Per la tua ex, hai semplicemente pensato di installarle classic shell in maniera tale che non si trovasse spaesata? Anche se a mio parere la soluzione migliore sarebbe farle capire che in fondo non è cambiato nulla, e che può usare il computer come prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
E' invece vero che la Classic Shell rimette le cose a posto. Ma questo semmai conferma che la scelta Microsoft di imporre Metro, senza scorciatoie o possibilità di scegliere l'interfaccia che si preferisce, è stato un errore. Errore che comunque Microsoft non pagherà (mi ripeto), visto che non gli cambia nulla che si usi Win7 o Win8, l'importante per lei è che si usi Windows... e prima o poi tutti si dovranno adattare, volenti o nolenti.
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Nessuno può dirmi come usare il mio pc, con quale interfaccia o qualunque altra corbelleria gli passi per la testa, il pc è MIO e lo uso come mi pare e se chicchessia prova a mettermi una QUALSIASI limitazione format c: e si passa ad altro (come peraltro ho già fatto ![]()
DigitalDiviso ![]() Ultima modifica di demitri[ITA] : 02-10-2013 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Sicuramente a te no, ma loro ragionano su 6 miliardi di persone.
Non comprano l'8, ma compreranno il 9 od il 10, quando non ci sarà scelta. Ci metteranno la Classic Shell, magari, ma per un motivo o per l'altro alla fine dovranno arrendersi del tutto.
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
E allora perche' non hanno fatto un'update automatico per skippare quest'interfaccia e risolvere cosi' il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
con windows 8.1 avverrà ciò che dici, il fatto che non sia accaduto nell'immediato mi sembra anche normale, Microsoft ha scelto una strada pensando fosse giusta e coerente con i tempi, salvo poi rendersi conto che il consumatore medio non è ancora pronto per un passaggio del genere, soprattutto quando di monitor touch se ne vedono pochi e, ancor di più, nessuno ha voglia di appendere al chiodo mouse e tastiera per passare a un sistema di input pensato principalmente per smartphone e tablet
![]() Quello che dico io è, perchè privarsi di un sistema operativo comunque ottimo e migliore del suo predecessore quando basta scaricare un programmino da 2 megabyte per levarsi dalle balls un' interfaccia che non piace? Bisogna proprio aspettare che lo faccia il produttore? Non siamo noi in grado di mettere una pezza se reputiamo il prodotto valido? Un po' come il detto di Maometto e la montagna.. Io uso Start8 da quando è uscito W8, non mi sono precluso la possibilità di migliorare il mio sistema per un paio di quadrettoni colorati. Ne mai consiglierei ad amici e conoscenti un sistema operativo vecchio.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Io avevo win 7 e per curiosità l'avevo "mollato" per win 8. Grande errore e gravi problemi, mi è bastato 1 mese di **** per ritornare col mio windows 7!
Lunga vita!! ![]()
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
perche' "ai tempi" in cui mi sono interessato di Win8, non c'era affatto un programmino di 2Mb che levava dalle balls l'interfaccia non desiderata. C'erano diversi programmini che dicevano di farlo (alcuni anche a pagamento), tutti corredati di commenti poco lusinghieri circa la non completa "reversibilita'" ottenuta (tipo: "hai il desktop ma non il menu' start", "hai il menu' start ma non il pannello di controllo", o roba simile). Questo, in aggiunta all'idea che mi fa schifo di lasciare poi ai miei clienti un s.o. in qualche modo "taroccato" sul quale non avrei scommesso nulla in affidabilita' (e se poi quel programmino non fa funzionare qualcosa? E se poi qualche aggiornamento lo inibisce? E quando dovro' fare un'assistenza telefonica dovro' ricordarmi che ha win8 taroccato col menu' cosi' invece che cosa'?) e al fatto innegabile che Windows 7 funziona DA DIO, ha in conclusione esaurito il tempo massimo che mi consento di dedicare (sprecare?) per stare appresso alle "paturnie" della nuova microsoft. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
La scelta a livello home (internet, email, chat, office base, fotoritocco) esiste già, è gratuita e abbastanza matura per i neofiti: *Ubuntu (o Mint, de gustibus).
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Il motivo per cui il 7,per ora, va meglio dell'8 secondo me è da dividere in due parti
Ambito Aziende: Nessuno vuole investire tempo su un sistema nuovo da far imparare ai propri dipendenti e perdere quindi produttività senza particolari accelerazioni in fase successiva. Se posso dargli un sistema simile a quello che già conosce ed è leggero come il 7 perchè prendere l'8 che lo dovrebbero "imparare". Detto questo alla lunga probabilmente la gente si abituerà e potrebbe essere che anche l'interfaccia che oggi sembra scomoda domani la usino tutti. In ambito casa: Secondo me una delle cose che potrebbe far spostare le percentuali è steam OS. Io sul pc principale non uso linux solo per i giochi, per il resto ho tutto, o quasi, usabile anche su Linux (libre office, opera, gimp 7zip ecc...). L'unica cosa che mi mancherebbe con linux sono i giochi e kmplayer (veramente bel player). Avrei volentieri speso 120 euro in meno di os se linux supportasse più giochi nativamente. 7 e 8 in ambito casa secondo me non sono molto differenti come % vendite del nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.