Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2013, 18:39   #21
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Chiaro che è l'interfaccia il problema: cambia tutto dalla nuova GUI rispetto a quanto la gente conosce da 20 anni. Il minimo guadagno in velocità è un aspetto secondario rispetto alla familiarità, facilità d'uso.
E' vero che si può risolvere con programmi terzi, ma perché ci si deve rivolgere a programmini free, quando ciò poteva essere fatto semplicemente da Microsoft?
Del resto mica un negoziante può dire al cliente: "Questo è il nuovo S.O., la GUI è una ciofeca e non è possibile modificarla in modo nativo, potete però riportarla ad aspetto/funzionalità simile a Win7, installandovi un programma gratuito che si trova in rete.".

Il problema è che Microsoft, che sia 7 od 8, poco gli importa, sempre prodotti suoi vende. Prima o poi la gente si adatterà, e Microsoft sarà riuscita ad imporre il suo store per app a tutti.
Old 02-10-2013, 18:45   #22
Pung
Senior Member

L'Avatar di Pung

Iscritto dal: Nov 2006
Mentalità per consumatori USA

Anche la Kodak ha fatto una brutta fine perché voleva imporre ciò che il consumatore non voleva, (compressione jpg 1-10 obbligatoria), queste mega company americane ragionano così: "tu devi fare come dico io perché dalle mie ricerche di mercato il prodotto deve essere cosi" e comunque persino i consumatori USA spesso bocciano questi guru del marketing. Per chi dice che 8 è più veloce, molto meglio tenere 7 e passare ad un SSD.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 18:46   #23
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
il porblema di windows8 e' l'interfaccia, tutto qui. Lo vendessero con il tasto start al suo posto e metro OPZIONALE e la questione si risolverebbe, contenti tutti

Loro invece vogliono fare a mo' di apple e cercare di promuovere il loro becero ecosistema e si stanno tirando la zappa sui piedi
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 19:19   #24
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
vuoi mettere la comodità, ad esempio, nella ricerca di app o files con un simil spotlight alla OSX e IOS??? trovi tutto in un attimo... altro che pulsante start.. solo i dinosauri ci sono rimasti affezionati...
La ricerca funziona esattamente allo stesso modo in Windows 7, per i miei gusti anche meglio: è sufficiente premere il tasto Super/Windows e digitare una stringa.
I risultati appariranno già divisi per tipo (programmi, documenti, musica...) mentre in Windows 8 bisogna selezionare la categoria di interesse.

Per quanto riguarda il menu avvio non saprei quale dei due sia meglio: entrambi si riempiono di porcherie e sono inutilizzabili senza un riordino manuale; forse la struttura ad albero resta più comoda dello schermo piastrellato (non ho mai visto Windows 8.1 e, sinceramente, non uso né il menù start né il piastrellame visto che digitando due caratteri trovo al volo ciò che mi serve).

Ultima modifica di ziozetti : 02-10-2013 alle 19:22.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 19:29   #25
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
...ma se Win 7 non è più in commercio, come fa a crescere più di win 8? tutto merito dello scambio di licenze sul mercato dell'usato? dei "downgrade da 8 a 7"? oppure considerano anche il mercato "pirata"?
Win 7 non si trova più su nessuno scaffale da 1 mese dopo l'uscita di win 8...mah...
Ho appena comprato in un noto store italiano una licenza Win 7 Pro, su esplicita richiesta del committente.
Old 02-10-2013, 19:29   #26
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
avete voglia di azionare il ventilatore del fango. windows 8 è meraviglioso! e lo si vede anche dai dati di vendita.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 19:33   #27
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
La mia ex ha preso un pc portatile con preinstallato windows 8. E' tarda coi cellulari, al lavoro usava win98 / win xp, col l'8 si è trovata talmente spiazzata che nemmeno lo accende piu il pc. Win 8 sarà leggero, "moderno", quello che volete, ma io ancora, se devo consigliare un sistema ad amici, consiglio il 7 32 o 64 bit.
quoto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 19:44   #28
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
La mia ex ha preso un pc portatile con preinstallato windows 8. E' tarda coi cellulari, al lavoro usava win98 / win xp, col l'8 si è trovata talmente spiazzata che nemmeno lo accende piu il pc. Win 8 sarà leggero, "moderno", quello che volete, ma io ancora, se devo consigliare un sistema ad amici, consiglio il 7 32 o 64 bit.
Ognuno fa le scelte che preferisce, ma quando si danno consigli agli altri bisogna stare attenti. Stai consigliando un sistema più vecchio, pesante, che verrà supportato per minor tempo e che riceverà meno attenzioni da parte di MS. Secondo me è un pessimo consiglio.

Per la tua ex, hai semplicemente pensato di installarle classic shell in maniera tale che non si trovasse spaesata?
Anche se a mio parere la soluzione migliore sarebbe farle capire che in fondo non è cambiato nulla, e che può usare il computer come prima.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 19:54   #29
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
farle capire che in fondo non è cambiato nulla, e che può usare il computer come prima.
Beh, ma questo non è propriamente vero. Ci si può adattare, ma con la nuova GUI è cambiato tutto.
E' invece vero che la Classic Shell rimette le cose a posto. Ma questo semmai conferma che la scelta Microsoft di imporre Metro, senza scorciatoie o possibilità di scegliere l'interfaccia che si preferisce, è stato un errore.
Errore che comunque Microsoft non pagherà (mi ripeto), visto che non gli cambia nulla che si usi Win7 o Win8, l'importante per lei è che si usi Windows... e prima o poi tutti si dovranno adattare, volenti o nolenti.
Old 02-10-2013, 20:14   #30
demitri[ITA]
Member

L'Avatar di demitri[ITA]

Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
e prima o poi tutti si dovranno adattare, volenti o nolenti.
Ma anche no.
Nessuno può dirmi come usare il mio pc, con quale interfaccia o qualunque altra corbelleria gli passi per la testa,
il pc è MIO e lo uso come mi pare e se chicchessia prova a mettermi una QUALSIASI limitazione format c: e si passa ad altro (come peraltro ho già fatto )

Ultima modifica di demitri[ITA] : 02-10-2013 alle 20:21.
demitri[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 20:39   #31
DukeIT
Senior Member

Sicuramente a te no, ma loro ragionano su 6 miliardi di persone.
Non comprano l'8, ma compreranno il 9 od il 10, quando non ci sarà scelta. Ci metteranno la Classic Shell, magari, ma per un motivo o per l'altro alla fine dovranno arrendersi del tutto.
Old 02-10-2013, 20:57   #32
SmbSmb
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
è impressionante vedere come una grafica (modern ui) che può essere disabilitata o meglio "skippata" totalmente stia danneggiando un OS che è meglio in tutto e per tutto rispetto al suo predecessore.
E allora perche' non hanno fatto un'update automatico per skippare quest'interfaccia e risolvere cosi' il problema?
SmbSmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 21:23   #33
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
con windows 8.1 avverrà ciò che dici, il fatto che non sia accaduto nell'immediato mi sembra anche normale, Microsoft ha scelto una strada pensando fosse giusta e coerente con i tempi, salvo poi rendersi conto che il consumatore medio non è ancora pronto per un passaggio del genere, soprattutto quando di monitor touch se ne vedono pochi e, ancor di più, nessuno ha voglia di appendere al chiodo mouse e tastiera per passare a un sistema di input pensato principalmente per smartphone e tablet

Quello che dico io è, perchè privarsi di un sistema operativo comunque ottimo e migliore del suo predecessore quando basta scaricare un programmino da 2 megabyte per levarsi dalle balls un' interfaccia che non piace? Bisogna proprio aspettare che lo faccia il produttore? Non siamo noi in grado di mettere una pezza se reputiamo il prodotto valido? Un po' come il detto di Maometto e la montagna.. Io uso Start8 da quando è uscito W8, non mi sono precluso la possibilità di migliorare il mio sistema per un paio di quadrettoni colorati. Ne mai consiglierei ad amici e conoscenti un sistema operativo vecchio.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 21:43   #34
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Io avevo win 7 e per curiosità l'avevo "mollato" per win 8. Grande errore e gravi problemi, mi è bastato 1 mese di **** per ritornare col mio windows 7!
Lunga vita!!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 21:49   #35
SmbSmb
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
Quello che dico io è, perchè privarsi di un sistema operativo comunque ottimo e migliore del suo predecessore quando basta scaricare un programmino da 2 megabyte per levarsi dalle balls un' interfaccia che non piace? Bisogna proprio aspettare che lo faccia il produttore?
La risposta per quanto mi riguarda e':
perche' "ai tempi" in cui mi sono interessato di Win8, non c'era affatto un programmino di 2Mb che levava dalle balls l'interfaccia non desiderata.

C'erano diversi programmini che dicevano di farlo (alcuni anche a pagamento), tutti corredati di commenti poco lusinghieri circa la non completa "reversibilita'" ottenuta (tipo: "hai il desktop ma non il menu' start", "hai il menu' start ma non il pannello di controllo", o roba simile).

Questo, in aggiunta all'idea che mi fa schifo di lasciare poi ai miei clienti un s.o. in qualche modo "taroccato" sul quale non avrei scommesso nulla in affidabilita' (e se poi quel programmino non fa funzionare qualcosa? E se poi qualche aggiornamento lo inibisce? E quando dovro' fare un'assistenza telefonica dovro' ricordarmi che ha win8 taroccato col menu' cosi' invece che cosa'?) e al fatto innegabile che Windows 7 funziona DA DIO, ha in conclusione esaurito il tempo massimo che mi consento di dedicare (sprecare?) per stare appresso alle "paturnie" della nuova microsoft.
SmbSmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 21:49   #36
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Io avevo win 7 e per curiosità l'avevo "mollato" per win 8. Grande errore e gravi problemi, mi è bastato 1 mese di **** per ritornare col mio windows 7!
Lunga vita!!
e' l'intenzione che avrei anch'io
Old 02-10-2013, 21:50   #37
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Sicuramente a te no, ma loro ragionano su 6 miliardi di persone.
Non comprano l'8, ma compreranno il 9 od il 10, quando non ci sarà scelta. Ci metteranno la Classic Shell, magari, ma per un motivo o per l'altro alla fine dovranno arrendersi del tutto.
La scelta a livello home (internet, email, chat, office base, fotoritocco) esiste già, è gratuita e abbastanza matura per i neofiti: *Ubuntu (o Mint, de gustibus).
Old 02-10-2013, 22:18   #38
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
imbarazzante
Dicevano lo stesso di WP7 3 anni fa...

ma voglio vedere le percentuali nel 2014 come si mettono..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 22:20   #39
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Dicevano lo stesso di WP7 3 anni fa...

ma voglio vedere le percentuali nel 2014 come si mettono..
forse sbaglio, ma non ricordo un confronto così "imbarazzante" tra win7 e vista
Old 02-10-2013, 22:34   #40
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Il motivo per cui il 7,per ora, va meglio dell'8 secondo me è da dividere in due parti

Ambito Aziende:
Nessuno vuole investire tempo su un sistema nuovo da far imparare ai propri dipendenti e perdere quindi produttività senza particolari accelerazioni in fase successiva. Se posso dargli un sistema simile a quello che già conosce ed è leggero come il 7 perchè prendere l'8 che lo dovrebbero "imparare".
Detto questo alla lunga probabilmente la gente si abituerà e potrebbe essere che anche l'interfaccia che oggi sembra scomoda domani la usino tutti.

In ambito casa:
Secondo me una delle cose che potrebbe far spostare le percentuali è steam OS. Io sul pc principale non uso linux solo per i giochi, per il resto ho tutto, o quasi, usabile anche su Linux (libre office, opera, gimp 7zip ecc...). L'unica cosa che mi mancherebbe con linux sono i giochi e kmplayer (veramente bel player). Avrei volentieri speso 120 euro in meno di os se linux supportasse più giochi nativamente.
7 e 8 in ambito casa secondo me non sono molto differenti come % vendite del nuovo.
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian